Coefficiente Uefa

Aperto da EagleofBrixton, 05 Ott 2012, 09:14

Discussione precedente - Discussione successiva

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Qualcuno ci capisce qualche cosa??...rispetto allo scorso anno abbiamo perso qualche posizione perchè se ne è andato via il punteggio di circa 9000 punti della stagione 2007 2008.
Non avevano parificato il punteggio??...una vittoria e un pareggio ci portano nemmeno 4000 punti.

Ma soprattutto perchè il tottenham lo scorso anno pur essendo stato eliminato alla fase a gironi di europe league ha preso più punti di noi???...io boh

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il Tottenham doveva andare in C.L. ma poi il Chelsea, vincendo la coppa, l'ha fregato.

non so se questo possa aver influito.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Il Tottenham 2 anni fa è arrivato ai quarti di CL. Ecco spiegato l'arcano

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Per il Coefficiente da quanto ho capito non conta la posizione o dove sei arrivato ma le partite che hai vinto e le partite che hai pareggiato...cioè per assurdo se io esco ai quarti di finale con una vittoria e una sconfitta, è meglio che passare il turno con due pareggi e uscire in semifinale con due sconfitte...non so se mi sono spiegato...

Ripeto mi sembra che sia così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Per il Coefficiente da quanto ho capito non conta la posizione o dove sei arrivato ma le partite che hai vinto e le partite che hai pareggiato...cioè per assurdo se io esco ai quarti di finale con una vittoria e una sconfitta, è meglio che passare il turno con due pareggi e uscire in semifinale con due sconfitte...non so se mi sono spiegato...

Ripeto mi sembra che sia così

Quello é per le nazioni funziona così.

Per le squadre é una combinazione di quanto vai avanti e dei risultati che ottieni (vittorie o pareggi)

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
cmq qualche punto lo si ottiene anche dai campionati nazionali. Forse è per questo. Ma il tottenham lo scorso anno è arrivato quarto come noi

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2012, 10:24
Quello é per le nazioni funziona così.

Per le squadre é una combinazione di quanto vai avanti e dei risultati che ottieni (vittorie o pareggi)

Si mesà che c'hai ragione te
Comunque qui si capisce qualcosina in più

http://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/index.html

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: EagleofBrixton il 05 Ott 2012, 10:33
cmq qualche punto lo si ottiene anche dai campionati nazionali. Forse è per questo. Ma il tottenham lo scorso anno è arrivato quarto come noi
Dal campionato nazionale non ottieni punti, però il tuo punteggio dipende pure da cosa fanno le altre in europa.
Il Tottenham si è avvantaggiato del Chelsea che ha vinto la CL, noi siamo stati penalizzati dall'uscita ai preliminari di Palermo e Roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Dal campionato nazionale non ottieni punti, però il tuo punteggio dipende pure da cosa fanno le altre in europa.
Il Tottenham si è avvantaggiato del Chelsea che ha vinto la CL, noi siamo stati penalizzati dall'uscita ai preliminari di Palermo e Roma.

Ho qualche dubbio cioè mi spiego apri qui
http://it.uefa.com/memberassociations/uefarankings/club/index.html

Se scorri fino al 36posto
36 AS Riomma   ITA   16.275   12.085   18.314   3.771   0.983   51.429

La Riomma ha ottenuto 0,983 per l'anno 2012-2013 da dove li ha ottenuti visto che non ha fatto neanche il turno preliminare?
Boh

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.683
Quello che so è che ieri sera, nel dormiveglia, ho sentito in qualche trasmissione tv che l'appena trascorsa "tre giorni d'europa" vede l'italia in testa con 1,500, con le altre che seguono ad 1,4...... e rotti ed a scendere.

skizzo87

Visitatore
La Riomma ha ottenuto 0,983 per l'anno 2012-2013 da dove li ha ottenuti visto che non ha fatto neanche il turno preliminare?
Boh

Bhe  già che partecipi dovresti ottenere un punteggio

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Il coefficiente UEFA per le squadre di club è determinato dai risultati ottenuti da ogni squadra nelle competizioni europee delle ultime cinque stagioni. Il punteggio totale si ottiene sommando ai punti conquistati da ogni squadra un coefficiente fisso, pari al 20% del coefficiente nazionale relativo alla stagione in corso. Per esempio, gli 11.375 punti del coefficiente dell'Italia, per la stagione 2008-09, hanno garantito 2.275 punti ad ogni formazione italiana, comprese quelle che non hanno preso parte alle competizioni europee in quella stagione.
I punti ottenuti da ogni squadra sono calcolati nella misura di 2 per ogni vittoria (1 nei turni preliminari) e 1 per ogni pareggio (0,5 nei turni preliminari), cui vanno aggiunti i seguenti bonus:
4 punti (3 fino alla stagione 2008-09) per la qualificazione per la fase a gironi della Champions League;
5 punti (1 fino alla stagione 2008-09) per il raggiungimento degli ottavi di finale della Champions League;
1 punto per il raggiungimento dei quarti di finale, delle semifinali e della finale di entrambe le competizioni continentali.

Fonte: Wikipedia.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
quel 0.983 dovrebbe essere un coefficiente che dipende dai punti che fanno le altre squadre italiane
chi non partecipa alle coppe non ottiene 0 punti ma punti pari a quel coefficiente

skizzo87

Visitatore
Citazione di: poiuytr il 05 Ott 2012, 11:21
quel 0.983 dovrebbe essere un coefficiente che dipende dai punti che fanno le altre squadre italiane
chi non partecipa alle coppe non ottiene 0 punti ma punti pari a quel coefficiente

dovrebbe ottenere un 20 % dei punti ottenuti nella stagione in corso.

poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
poi se ho capito bene chi viene eliminato ai gironi ottiene 2 punti per la partecipazione ai gironi, mentre chi si qualifica ottiene un punto per la qualificazione agli ottavi ma non ottiene i 2 punti, una specie di paradosso

skizzo87

Visitatore
poiuytr

*
Lazionetter
* 1.659
Citazione di: skizzo87 il 05 Ott 2012, 11:27
http://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/uefa/data/method4/tcoef2012.html

qua comunque si vede in dettaglio quanto ognuno prende.

se fosse così è una cagata, noi non abbiamo preso nessun bonus qualificazione, boh c'è qualcosa non torna

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: poiuytr il 05 Ott 2012, 11:31
se fosse così è una cagata, noi non abbiamo preso nessun bonus qualificazione, boh c'è qualcosa non torna

Il sito é affidabile, riporta le stesse info del sito della UEFA.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.683
Questa volta possiamo davvero festeggiare perché siamo stati i migliori in Europa. Peccato per la brutta figura del Napoli in Europa League e per il pareggio sofferto della Juventus. Peccato ma poco importa. L'Italia è stata la migliore nel ranking Uefa del secondo turno delle coppe con 4 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Una prestazione che vale 1,500 punti e che ci consente di respirare allontanando per un po' Francia, Portogallo e Olanda che premono alle nostre spalle.

Era da tempo immemorabile che non ci accadeva e segna un'inversione di tendenza perché nei primi due mesi di stagione europea è l'Europa League che sta portando frutti maggiori (16,5 punti) rispetto alla Champions League (13 punti). E' vero che le squadre italiane continuano a mandare un po' troppe riserve in giro per l'Europa e che siamo stati favoriti anche da avversari obiettivamente scarsi come Maribor e Neftci. Però il segnale c'è ed è giusto raccoglierlo.

Nel ranking generale restiamo quarti a quota 54,647 punti e ne conserviamo 2,481 sulla Francia che ci tallona. Più staccato il Portogallo (52,001 punti, 2,646 in meno di noi). La buona notizia è che nella classifica stagionale siamo risaliti dal 15° posto del primo turno fino al 4° insieme proprio ai francesi. Significa che fin qui solo le tre grandissime (Spagna, Inghilterra e Germania) stanno correndo di più mentre nel nostre dirette avversarie accusano qualche passaggio a vuoto.

Sul Portogallo, ad esempio, guadagnamo quasi mezzo punto ed è il riferimento che più ci interessa, visto che per il gioco degli scarti, che scatteranno a fine anno e che ci costringeranno a buttare via i punteggi della stagione 2008-2009, i portoghesi ci hanno già virtualmente superato al quarto posto e hanno ad oggi un vantaggio di 1,944 punti. Tanto ma non incolmabile da qui a maggio se riusciremo a portare almeno tre-quattro squadre ai quarti di finale delle due competizioni.

Inutile guardare alla Germania e sognare di riagganciare la terza posizione che vale una squadra in più in Champions. I tedeschi volano e sono oggi irraggiungibili. Accontentiamoci del piccolo record di questa settimana. Non capitava da anni, chissà che non ci faccia venire la voglia di credere davvero di poter tornare a dominare in Europa come accadeva qualche tempo fa.

Questo ho trovato, che conferma il punteggio di 1,500 per le ultime partite.

Discussione precedente - Discussione successiva