Fioretto anti-smoccolo, come annunciato in altro topic.
E non è stato difficile, per tutta la partita sono rimasto stranamente sereno. All'intervallo, prima di andare a fumare in terrazzo, faccio a mio padre: "se aggiustiamo qualcosina, questa la ripijamo" -sguardo scettico di mio padre- "non tanto, solo qualcosina" aggiungo io.
Vedo Lulic e dico a mio padre "eccolo, il qualcosina".
Al rigore del Profeta non esulto quasi, ripeto solo "e uno! e uno!" per tutta la durata dell'esultanza.
Più passano i minuti più sono tranquillo, anche se vedendo i tre minuti di recupero, la traversa e il palo inizio a pensare che forse un pareggio potrebbe anche andare bene... Caccio sto pensiero difettoso dalla testa e mi concentro.
Appena la palla arriva a Klose inizio già a urlare, lo sapevo, ne ero troppo sicuro.
Ho anticipato talmente tanto che mia mamma e mia sorella non hanno visto il gol, ma si sono girate verso di me pensando stessi male!
Poi tutti insieme a urlare come matti, mi sono scese le lacrime (dallo sforzo, sarà stata la super-purga di Osvaldo, chissà) e ripetevo "Miro! Miro!".
p.s. - venerdì, alla designazione di Cut-The-Wind, ho rotto gli indugi e scommesso 80 euro sulla Lazio. Non scommetto praticamente mai sulla Lazio, per principio. E vedendo le immagini mi sa che aveva scommesso anche Lotito...