Come giocherà la Lazio del Reja bis?

Aperto da Cialtron_Heston, 27 Dic 2013, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto66

Visitatore
Citazione di: volerevolare il 27 Dic 2013, 23:45
In quella primavera c'erano Ceccarelli, oggi al feralpi salò e Crescenzi, in panca a Siena. Al suo posto anche io avrei rischiato con Zauri...

C'era anche Onazi...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Citazione di: volerevolare il 27 Dic 2013, 23:45
In quella primavera c'erano Ceccarelli, oggi al feralpi salò e Crescenzi, in panca a Siena. Al suo posto anche io avrei rischiato con Zauri...
pensa che il minestraro fece debuttare pure zampa che adesso è un perno del centrocampo del Barca e rozzi ol novello brunogiordano....

Zombi

Visitatore
Citazione di: Thunder il 27 Dic 2013, 23:48
Il primo anno in cui ci hanno rubato la qualificazione, non ce l'aveva Klose. Giocava con Floccari. Fai il confronto reparto per reparto, non c'è paragone.

si ma il secondo no

ne abbiamo già parlato in altro topic postando le rose e confrontandole

Il solo Dias rejano valeva quanto tutto il reparto attuale

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Thunder il 27 Dic 2013, 23:48
Il primo anno in cui ci hanno rubato la qualificazione, non ce l'aveva Klose. Giocava con Floccari. Fai il confronto reparto per reparto, non c'è paragone.
vero aveva floccari , rocchi e zarate che giocava male , nn c'e' paragone tra le due rose, molto meglio quella attuale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Citazione di: Roberto66 il 27 Dic 2013, 23:48
C'era anche Onazi...
che aveva grossi problemi di pubalgia e rientrò per le finali scudetto.....

Zombi

Visitatore
Citazione di: marco87 il 27 Dic 2013, 23:50
vero aveva floccari , rocchi e zarate che giocava male , nn c'e' paragone tra le due rose, molto meglio quella attuale

giocava male, ma fece 9 goal, se non sbaglio

il Floccari attuale (non quello di Reja)  li fa in tre campionati

poi, nel secondo anno, Reja, con Klose e Dias a quei livelli,  fece la stessa media punti di Delio Rossi (1,63) e di Petko lo scorso anno (1,60)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Mr. Soul il 27 Dic 2013, 23:50
si ma il secondo no

ne abbiamo già parlato in altro topic postando le rose e confrontandole

Il solo Dias rejano valeva quanto tutto il reparto attuale

Il secondo anno di Reja Dias ha fatto 18 partite. Petkovic ha avuto il miglior Biava, il miglior Klose(nella Lazio), il miglior Radu, il miglior Marchetti, il miglior  Floccari, il miglior Hernanes, il miglior Gonzalez, il miglior Candreva e spesso in panchina gente come Lulic e Onazi.
E' vero che con Petkovic abbiamo fatto un calcio più bello, ma le partite le vincevamo grazie a delle clamorose invenzioni di Hernanes e Candreva che tiravano da 30 metri e prendevano l'incrocio.
Questo non significa che Reja è Mourinho, ma non è nemmeno l'ultimo scemo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Mr. Soul il 27 Dic 2013, 23:55
giocava male, ma fece 9 goal, se non sbaglio

il Floccari attuale (non quello di Reja)  li fa in tre campionati

poi, nel secondo anno, Reja, con Klose e Dias a quei livelli,  fece la stessa media punti di Delio Rossi (1,63) e di Petko lo scorso anno (1,60)
io mi ricordo che Reja andava benissimo il girone di andata e le sue squadre cominciavano a perdere terreno nel girone di ritorno soprattutto per colpa dei tanti infortuni che c' erano e dei mancati acquisti del mercato invernale che non portavano giocatori utili per mantenere il ritmo della squadra.
Quest anno subentrera' a quasi meta' campionato e con il mercato ancora da fare, magari le cose andranno meglio questa volta.

Zombi

Visitatore
vabbè, marendo, è come nel famoso topic della fede

Reja aveva una rosa pessima e Petko quando vinceva usava il culo (pure il 26 maggio, qualcuno ha scritto)

W Reja

notte

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Io ho detto una rosa inferiore rispetto a questa, non pessima.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Thunder il 27 Dic 2013, 23:30
Parlando onestamente, Reja con tutti i suoi limiti e con una rosa inferiore ci ha fatto lottare ogni anno per la champions. Con Petkovic in due anni non abbiamo raggiunto nemmeno l'Europa e quest'anno a momenti lottiamo per non retrocedere. Nonostante quest'ultimo abbia espresso un gioco migliore, ha reso cmq la squadra Klose-dipendente, con Reja invece non eravamo cosi dipendenti da Klose perché il pirmo anno non c'era proprio ed il secondo abbiamo vinto anche senza di lui e con una rosa sicuramente inferiore.
La differenza tra i due è che Reja non fa il passo più lungo della gamba.

Reja nella sua ultima stagione è arrivato quarto facendo 62 punti, l'anno scorso Petkovic ne ha fatti 61, eppure è arrivato settimo. E' evidente che Reja solo un anno prima è arrivato quarto perché le altre hanno fatto peggio. Comunque, raggiungere un determinato obiettivo in campionato è una cosa, andare avanti in un torneo è un altro, perché per raggiungere un determinato obiettivo in campionato non devi per forza vincere contro le squadre più forti di te, ma devi battere tutte quelle che sono inferiori a te, e fare meglio di chi è al tuo livello, mentre in un torneo come la Coppa Italia e l'Europa League è facile prendere squadre di livello pari o superiore, in Europa poi rischi anche contro squadre di livello inferiore, perché ti scontri con una cultura diversa e/o con squadre che comunque giocano spesso in Europa. Io penso che con Reja puoi passare gli ottavi di Coppa Italia contro il Parma, e anche qui ho qualche dubbio... con Reja che dice: "il Parma è una buonissima squadra, ha ottime individualità come Cassano, Biabiany... è una partita difficile, a eliminazione diretta..." ma poi ce lo vedi Reja in una partita a eliminazione diretta contro il Napoli? Io no... Stessa cosa in Europa League: può battere il Ludogorets, e anche qui ho qualche dubbio viste le prestazioni contro Vaslui e Zurigo... ma poi ce lo vedi Reja in una sfida andata e ritorno contro Valencia o Dynamo Kiev? Io no... In poche parole, in campionato hai 38 partite a disposizione per raggiungere i tuoi obiettivi, in un torneo invece ogni momento può essere decisivo, e Reja è sempre mancato nei momenti decisivi, ecco perché abbiamo sempre lottato fino all'ultimo per la qualificazione in Champions League senza mai centrarla.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Secondo me, se sarà lui, partirà così: 4-3-1-2

Marchetti
Konko  Biava  Dias  Radu
      Onazi Biglia Lulic
            Hernanes
     Candreva   Klose

prime alternative:
Ciani dietro, Gonzalez e Ledesma a centrocampo, Floccari e Keita davanti.

e, detto tra noi, farebbe pure bene.
Basta che smettemo de domina' l'avversari e iniziamo a difende come Cristo comanda. Il resto verrà da se.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Ha una difesa più debole, un centrocampo con più ricambi, un attacco più scarso.
qualcosa tirerà fuori e una punta lì davanti arriverà imho.

come ha scritto qualcuno sopra Reja o meglio la Lazio di Reja mancava nel momento decisivo, chissà che Petkovic (specie i famosi primi tre mesi iniziali e la finale di CI) non abbia lasciato qualcosa di positivo da questo punto di vista nella testa del gruppo o di molti giocatori.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Dic 2013, 00:18
Reja nella sua ultima stagione è arrivato quarto facendo 62 punti, l'anno scorso Petkovic ne ha fatti 61, eppure è arrivato settimo. E' evidente che Reja solo un anno prima è arrivato quarto perché le altre hanno fatto peggio. Comunque, raggiungere un determinato obiettivo in campionato è una cosa, andare avanti in un torneo è un altro, perché per raggiungere un determinato obiettivo in campionato non devi per forza vincere contro le squadre più forti di te, ma devi battere tutte quelle che sono inferiori a te, e fare meglio di chi è al tuo livello, mentre in un torneo come la Coppa Italia e l'Europa League è facile prendere squadre di livello pari o superiore, in Europa poi rischi anche contro squadre di livello inferiore, perché ti scontri con una cultura diversa e/o con squadre che comunque giocano spesso in Europa. Io penso che con Reja puoi passare gli ottavi di Coppa Italia contro il Parma, e anche qui ho qualche dubbio... con Reja che dice: "il Parma è una buonissima squadra, ha ottime individualità come Cassano, Biabiany... è una partita difficile, a eliminazione diretta..." ma poi ce lo vedi Reja in una partita a eliminazione diretta contro il Napoli? Io no... Stessa cosa in Europa League: può battere il Ludogorets, e anche qui ho qualche dubbio viste le prestazioni contro Vaslui e Zurigo... ma poi ce lo vedi Reja in una sfida andata e ritorno contro Valencia o Dynamo Kiev? Io no... In poche parole, in campionato hai 38 partite a disposizione per raggiungere i tuoi obiettivi, in un torneo invece ogni momento può essere decisivo, e Reja è sempre mancato nei momenti decisivi, ecco perché abbiamo sempre lottato fino all'ultimo per la qualificazione in Champions League senza mai centrarla.

Premetto che non voglio sminuire il lavoro di Petkovic e nemmeno mi passa per la testa fare di Reja il Mourinho della situazione.

I punti in un campionato non raccontano tutto, perché i valori delle squadre non sono sempre gli stessi, cambiano. La verità è che la Lazio di Reja aveva una certa continuità e un equilibrio tra il rendimento del girone d'andata e quello di ritorno(a differenza di ciò che si pensa), quella di Petkovic è durata solo un girone e poi è crollata e non si è più ripresa. 22 punti nel girone di ritorno non si possono fare. Cosi hai regalato punti alle dirette concorrenti e sei arrivato settimo. Anche l'anno scorso ci sono state squadre che hanno fallito, come Inter e riomma, il problema è che tra di loro c'eravamo anche noi.
Per quanto riguarda il modo di approcciarsi a una partita, Reja teneva altissima la concentrazione dei giocatori dicendogli "occhio a x e a... che ci può fare del male" un po alla Mazzarri, invece Petkovic diceva "andiamo a dominare" e questi si sono montati la testa. Cosi facendo Reja ha portato risultati importanti, Petkovic si è perso. Evidentemente Reja conosceva molto bene chi aveva sotto mano e che testa avessero.
Reja contro il Napoli di Cavani, Lavezzi, Hamsik, Pandev ci ha camminato sopra(giocando con Cana mediano e Rocchi punta), Petkovic ci ha fatto 1 punto in 3 partite, prendendo delle imbarcate clamorose. Per cui da questo punto di vista in uno scontro diretto mi sentirei più tranquillo con Reja che con Petkovic.
Per quel che concerne invece l'Europa League, bisogna ricordarti che quello era il primo anno di questo gruppo in Europa e che la rosa nostra non era all'altezza e poi siamo stati buttati fuori dalla vincitrice del torneo. L'anno scorso invece siamo stati buttati fuori da una squadra sicuramente inferiore alla nostra e li c'è sta una colpa evidente anche(non solo) di Petkovic, perché non ha capito che Onazi andava tolto prima per fare spazio a Ledesma. Se a te poi non ti lasciano tranquillo(termine che non si può utilizzare nel calcio a meno che non sei il Barça) le partite contro il Vaslui e il Zurigo, figuriamoci come saresti stato tranquillo dopo le prestazioni contro l'Apollon e il Trabzonspor. Se Reja beccava l'Apollon gliene faceva 6 come al Rabotnicki. Se becchi il Valencia non potresti stare tranquillo nemmeno se avessi Mourinho in panchina.
Della coppa Italia non parlo, perché se fosse stato per Petkovic noi saremmo dovuti uscire già contro il Siena, quindi...
Reja ha fatto i suoi errori evidentemente, ma quando tu ti ritrovi per tutto il girone di ritorno con Garrido e Scaloni terzini, a una certa Konko mezz'ala, Diakitè che ti fa l'autogol a Novara e Maresca che becca l'incrocio dei pali, il gol del pareggio del Lecce a fine partita, ecco qui che ti mancano quei 2 punti per la qualificazione in champions...ma almeno me la sono giocata sempre, tutto l'anno.  Con Petkovic è da un anno che ho una media punti da salvezza.

Reja 2010/11:
Girone d'andata: 34 punti
Girone di ritorno: 32 punti(nonostante i tanti furti subiti e i vari problemi di organico)

Reja 2011/12:
Girone d'andata: 33 punti
Girone di ritorno: 29 punti (nonostante mille infortuni e cessioni)

Petkovic 2012/12:
Girone d'andata: 39 punti
Girone di ritorno: 22

Ripeto, Reja secondo me poteva fare meglio e poteva raggiungere la champions(nonostante alcuni furti e un po di sfortuna), però da quella rosa ha tirato fuori praticamente il meglio che potesse dare. Petkovic si è visto rinforzare la rosa con un Candreva, un Marchetti, un Biava e un Hernanes mai visti prima e dopo 4 mesi si è totalmente perso. Alcuni maligni dicono che abbia sfruttato inizialmente il lavoro di Reja, poi quando ci ha messo mano la squadra è sparita. Io non sono del tutto convinto, però di fatto la squadra è affondata.

Questa è la storia degli ultimi 3 campionati e mezzo della Lazio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.503
Reja farà cose semplici. E soprattutto i giocatori ( alcuni) non giocheranno "contro".

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Lqsignifer il 27 Dic 2013, 12:39
se prendi Quagliarella è titolare fisso con Klose

Non potremmo riprendere Cissé a questo punto? :)

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mi auguro che tu abbia ragione Thunder, io vorrei raggiungere il sesto posto (che con la Coppa Italia sarà Europa League, sicuro) e andare il più avanti possibile in Coppa Italia e in Europa League, e con "andare il più avanti possibile" non intendo fermarsi alla prima difficoltà.

Io comunque penso che il problema di Petkovic sia che ad un certo punto non è più riuscito a motivare la squadra, poi però è anche impazzito tatticamente.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.910
giocheranno i senatori, solito non gioco... difesa più solida e squadra più concreta.
speriamo di restare in lotta per un posto in europa league.
vittoria di coppa italia o europa league, scordiamocela

Discussione precedente - Discussione successiva