I problemi di Reja mi sembrano evidenti, leggete le sue dichiarazioni quando lasciò la Lazio:
"Lotito mi ha dato supporto e mi ha chiesto di restare. Anche dopo il mio rifiuto, mi ha chiesto di ripensarci e mi ha dato alcuni giorni per riflettere, ma non me la sento. Forse, se fossimo arrivati in Champions, potevo trovare gli stimoli e andare avanti. Così no. Due qualificazioni in Europa League non contano, sembriamo delle m***e. Il rimpianto per il terzo posto resta, è chiaro, ma così mi pare esagerato."
Reja ha paura del giudizio della tifoseria, ecco perché rifiutò il rinnovo di contratto nell'estate 2012. Ecco perché Reja ha problemi a rischiare i giovani o a giocare offensivo, perché ha paura del giudizio del pubblico, perciò cerca di fare le cose semplici per ottenere risultato, elemento che dovrebbe mettere d'accordo tutti, ma qui nessuno gli chiede di stravolgere il Calcio che conosciamo, gli chiediamo solo qualcosa di diverso... far giocare Keita, dare spazio a Felipe Anderson e Cavanda, ecc... non mi sembra chiedere chissà cosa di innovativo... mi auguro che cambi qualcosa dato che ha deciso di tornare.