Come il 18 Aprile

Aperto da Murmur, 09 Mag 2011, 00:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.847
Beh, qualche ora è passata dalla partita che ha deciso la nostra stagione, ma la testa è sempre calda.
Si, perchè dopo una sconfitta così pesante non puoi pensare che la cosa finisca lì. Non puoi aggrapparti a improbabili risultati incrociati, tabelle da disperato o ripensare ai complotti che ci sono costati tanti bei punti.
Non si può. C'è solo rabbia. E sdegno.
Il 18 Aprile 2010 la Lazio pareva l'ultimo ostacolo sul cammino della Roma verso lo Scudetto. L'Inter aveva battuto due giorni prima la più acerrima rivale per 2-0 ed era davanti. La vittoria nel derby, ma anche solo il pari, avrebbe dato ai Laziali la gioia più grande, dopo quella di aver fatto un ulteriore passo verso la salvezza: togliere lo scudetto alle merde.
La vittoria non era necessaria, bastava il pari. Come è finita lo sappiamo tutti. Gli uomini in campo erano quasi gli stessi, l'allenatore pure. Solo Pazzini evitò il disastro che la Lazio e i suoi uomini avrebbero contribuito a rendere possibile. Tutti tirammo sospiri di sollievo convinti di non dover mai più assistere ad autogol del genere. Ad harakiri al momento sbagliato, a errori grossolani quando c'è bisogno di non sbagliare nulla.

L'8 Maggio 2011, però, la storia si ripete. La Lazio, pur derubata di svariati punti, è quarta un punto sopra la principale concorrente per il quarto posto. C'è lo scontro diretto e dunque basta non perdere, visto che le ultime due partite saranno allenamenti per entrambe, inutile prendersi in giro. E che succede? La Lazio entra in campo già suonata, prende due reti che potrebbero essere persino tre grazie a una difesa imbarazzante, si lamenta pateticamente per fuorigiochi inesistenti, insomma fa tutto quello che non avrebbe dovuto fare.
Nella ripresa si sveglia, il tecnico si accorge di aver sbagliato qualcosa, gli uomi giusti fanno effetto. Poi qualcuno pensa a tirare rigori a cucchiaio, qualcun altro fa il golletto, ci si mette pure la sfortuna e finisce là.

Finisce tutto. La chiave di volta della Lazio è in questa partita. In questa partita c'è tutto quello che una squadra mediocre è. Tutto.
Alla Lazio si chiedeva uno strafottuto punto; al suo tecnico, che personalmente ho difeso a spada tratta, si chiedeva di mandare in campo i migliori almeno una volta in questo campionato, visto che spesso e volentieri ciò non è avvenuto; ai giocatori si chiedeva attenzione, grinta e gol, e invece si sono presi gol patetici, ci si è incazzato in modo assurdo e non si butta una palla dentro manco a pagamento. Tante checche isteriche.

Andate affanculo. Abbandonate questa maglia, lasciate spazio a gente nuova e possibilmente più ambiziosa e determinata di voi. Ma non osate risparmiare una singola goccia di sudore nelle ultime partite. Giocate col sangue agli occhi, vincete e difendete la posizione che occupate. Poi,  a stagione finita, andatevene. Tutti. Le facce sono quelle da una paio d'anni ormai, e troppe ve ne abbiamo lasciate passare, tra derby, partite decisive, saltidequalità promessi e mai avvenuti. Non vi fate più vedè. Addio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.919
L'amarezza maggiore , per me , è che quando potevi gestire 2 risultati , finiva sempre col terzo.
E questa cosa si è ripetuta svariate volte.
Sono troppo deluso , ma tant'è , non si può fare niente.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.376
è un po' off topic ma guardate cosa ha combinato stasera il genoa alla samp (magari un po' a culo al 97') con i genoani che nel st con la loro squadra un po' appagata gridavano "fuori le palle"!!!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Murmur il 09 Mag 2011, 00:38
Beh, qualche ora è passata dalla partita che ha deciso la nostra stagione, ma la testa è sempre calda.
Si, perchè dopo una sconfitta così pesante non puoi pensare che la cosa finisca lì. Non puoi aggrapparti a improbabili risultati incrociati, tabelle da disperato o ripensare ai complotti che ci sono costati tanti bei punti.
Non si può. C'è solo rabbia. E sdegno.
Il 18 Aprile 2010 la Lazio pareva l'ultimo ostacolo sul cammino della Roma verso lo Scudetto. L'Inter aveva battuto due giorni prima la più acerrima rivale per 2-0 ed era davanti. La vittoria nel derby, ma anche solo il pari, avrebbe dato ai Laziali la gioia più grande, dopo quella di aver fatto un ulteriore passo verso la salvezza: togliere lo scudetto alle merde.
La vittoria non era necessaria, bastava il pari. Come è finita lo sappiamo tutti. Gli uomini in campo erano quasi gli stessi, l'allenatore pure. Solo Pazzini evitò il disastro che la Lazio e i suoi uomini avrebbero contribuito a rendere possibile. Tutti tirammo sospiri di sollievo convinti di non dover mai più assistere ad autogol del genere. Ad harakiri al momento sbagliato, a errori grossolani quando c'è bisogno di non sbagliare nulla.

L'8 Maggio 2011, però, la storia si ripete. La Lazio, pur derubata di svariati punti, è quarta un punto sopra la principale concorrente per il quarto posto. C'è lo scontro diretto e dunque basta non perdere, visto che le ultime due partite saranno allenamenti per entrambe, inutile prendersi in giro. E che succede? La Lazio entra in campo già suonata, prende due reti che potrebbero essere persino tre grazie a una difesa imbarazzante, si lamenta pateticamente per fuorigiochi inesistenti, insomma fa tutto quello che non avrebbe dovuto fare.
Nella ripresa si sveglia, il tecnico si accorge di aver sbagliato qualcosa, gli uomi giusti fanno effetto. Poi qualcuno pensa a tirare rigori a cucchiaio, qualcun altro fa il golletto, ci si mette pure la sfortuna e finisce là.

Finisce tutto. La chiave di volta della Lazio è in questa partita. In questa partita c'è tutto quello che una squadra mediocre è. Tutto.
Alla Lazio si chiedeva uno strafottuto punto; al suo tecnico, che personalmente ho difeso a spada tratta, si chiedeva di mandare in campo i migliori almeno una volta in questo campionato, visto che spesso e volentieri ciò non è avvenuto; ai giocatori si chiedeva attenzione, grinta e gol, e invece si sono presi gol patetici, ci si è incazzato in modo assurdo e non si butta una palla dentro manco a pagamento. Tante checche isteriche.

Andate affanculo. Abbandonate questa maglia, lasciate spazio a gente nuova e possibilmente più ambiziosa e determinata di voi. Ma non osate risparmiare una singola goccia di sudore nelle ultime partite. Giocate col sangue agli occhi, vincete e difendete la posizione che occupate. Poi,  a stagione finita, andatevene. Tutti. Le facce sono quelle da una paio d'anni ormai, e troppe ve ne abbiamo lasciate passare, tra derby, partite decisive, saltidequalità promessi e mai avvenuti. Non vi fate più vedè. Addio.

Non avrei saputo dirlo meglio...

Se questi mediocri personaggi avessero giocato a calcio a Milano sul 1-0 e con un uomo in più, se avessero avuto un po' di cattiveria con la Juve in uno stadio pieno e bellissimo, se a Napoli avessero tenuto la concentrazione sul 2-0, i derby, con il Lecce il giorno del nostro compleanno...basta andate via!! Più ci penso e più mi fanno inxxazzare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Più penso ai punti lasciati per strada e più mi incazzo...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Applausi all'ideatore di questa discussione....

A me non mi ci fregano più questa banda di smidollati, senza attributi e senza neanche un minimo d'amor proprio...
L'unica piccola speranza è che questa catastrofe successa in questi ultimi giorni serva a qualcuno dei netters per rinsavirsi, per fargli prendere coscienza di quanto sia scarsa questa squadra, questa dirigenza e questo allenatore...

Non sia mai che si eviterà di leggere prima delle partite importanti proclami francamente risibili tipo:
- 3 partite facciamo 9 punti!;
- sfonnamoli!;
- possiamo centrare questi obiettivi (quarto posto, ingresso diretto in Champions, addirittura "scudetto");
- questi giocatori sono dei "fenomeni"!;
- in Chamipons potremmo dire la nostra...

O peggio ancora topic di scuse a giocatori improbabili (vedi Bresciano), perchè dopo aver fatto schifo per tutto l'anno, magari in una partita azzeccano due passaggi di fila....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AVANTILAZIO

*
Lazionetter
* 1.196
Citazione di: Murmur il 09 Mag 2011, 00:38
....
La vittoria non era necessaria, bastava il pari. Come è finita lo sappiamo tutti. ....

.....La Lazio entra in campo già suonata, prende due reti che potrebbero essere persino tre grazie a una difesa imbarazzante, si lamenta pateticamente per fuorigiochi inesistenti, insomma fa tutto quello che non avrebbe dovuto fare.....

.....

concordo al 100% hai espresso il mio pensiero e purtroppo una realtà della NS Lazio!!

anto69

*
Lazionetter
* 1.574
non voglio mai piu mai piu mai piu......vedere un solo giocatore ancora con la nostra maglia il prossimo anno.basta basta basta...........dopo un campionato 2010 [...] ad un passo dalla b,ora campionato 2011 pieno de grandi propositi porca zozza finimo ancora nello stesso modo [...].......ancora una botta alla nostra lazialità.rovinato un campionato dove bastava fà un paio de pareggi ..........adesso me tocca fà il tifo per il milan in coppa italia contro il palermo,cosi miei cari giocatori  arrivamo 7.....aaaaaahhhhhhhhhh.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Quest'anno era partito in modo meraviglioso; poi è stato uno stillicidio continuo; tante sconfitte, tante partite giocate per 2 risultati e puntualmente arrivava il terzo; tante formazioni sbagliate, giocatori isterici (nel girone di ritorno abbiamo il record di espulsioni credo); io credo che possa andare bene così.

A fine stagione vorrei cambiassero aria su tutti Reja e Zarate; il primo per evidenti limiti di personalità in certe situazioni, un Mancini un Mazzarri o un Mihailovic non avrebbero mai sbagliato 6/7 partite decisive consecutivamente; il secondo perchè è un figlio di... buona donna, egoista e che fa incazzare mezza squadra per il suo modo di giocare da solo; ieri è stato anche vigliacco, dopo essersi accorto che l'aveva fatta grossa e che i compagni (tranne Rocchi che l'ha abbracciato, d'altronde tra incapaci a battere i rigori ci si capisce) lo volevano lapidare ha abbassato la testa ed ha giocato per la squadra, ebbene io uno così non lo voglio, un paraculo, uno che gioca per se stesso e abbassa la cresta quando la fa grossa lo voglio il più lontano possibile dalla mia Lazio, andasse all'asilo a fare 'ste scenette.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva