Come volevasi dimostrare....

Aperto da radar, 11 Feb 2014, 07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 12 Feb 2014, 15:13
Te saresti disposto. Quanto 20 Euro?

Basta trovare altre 100.000 persone che siano disposte a cacciare questi soldi.

Dici che non facciamo 100.0000 abbonamenti? manco 50.000 vero?

mmmmm

(Gli stipendi di Saha e Sculli non sono più in conto spese.. Pure quello di Diakitè..)

ogni anno abbiamo i saha e sculli in rosa.
detto questo, la mia idea (mo rifaccio ride porga), era quella di sensibilizzare al Proprietà affinchè prendesse seriamente in cosniderazione l'idea di investire sulla comunicazione e su uno studio legale agguerrito.

IMHO
Nella passata stagione la partita col fenerbahce in casa l'abbiamo disputata a porte chiuse sopratutto per la vicenda dell'aggressione a campo de fiori, piuttosto che i buh o le mani a paletta.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 12 Feb 2014, 15:19
detto questo, la mia idea (mo rifaccio ride porga), era quella di sensibilizzare al Proprietà affinchè prendesse seriamente in cosniderazione l'idea di investire sulla comunicazione e su uno studio legale agguerrito.

IMHO
Nella passata stagione la partita col fenerbahce in casa l'abbiamo disputata a porte chiuse sopratutto per la vicenda dell'aggressione a campo de fiori, piuttosto che i buh o le mani a paletta.

un direttore  generale non va in campo se un titolare si fa male... e se ci và non fa goal..

Ma so scelte eh?

Tu preferisci un paio di superpagati dirigenti di nome (a far cosa non si sa...) io preferirei magari uno staff medico e di preparatori preparatissimi ed aggiornatissimi, campi semrpetenuti magnificamente ed una palestra all'avanguardia..

Cose che parzialmente già abbiamo peraltro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: AquilaLidense il 12 Feb 2014, 15:19investire sulla comunicazione e su uno studio legale agguerrito

le due cose, caro AL, sono completamente scollegate
se hai un'ottimo team che si occupa di comunicazione, il tuo ufficio legale non dovrà perdere tempo su tematiche collegate alla counicazione stessa
e te basta gentile

otherwise, se non investi sul primo punto, ti serve lui

- 1 a 0: lulic...dai, ripetete, romoletti

e manco lo so se gliela fa

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 12 Feb 2014, 15:19

IMHO

La partita con il fenerbache l'hai giocata a porte chiuse perchè nella nostra tifoseria ci sono giovani virgulti a cui piace giocare al 'piccolo nazista'.. Se vogliamo crescere come società cresciamo anche come tifoseria.

Lo struzzismo, da tutte e due le parti, non ci fa andare da nessuna parte.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
A parte il fatto che Marchionne prende dalle 10 alle 20 volte i 4 milioni citati, alla Lazio occorre semplicemente un team di comunicazione esterna all'altezza delle aziende serie ed importanti.
Che sia abituato (il team ed il responsabile) ai criteri di performance richiesti a quei livelli.
A me è capitato, quando facevo il mktg mgr di una grande azienda automobilistica americana, di essere stato preso a calci in culo se non venivano abbastanza giornalisti, e quelli giusti, alle press conferences.
Se non scrivevano quanto e come volevamo.
Sono stato costretto, mi sembrava naturale, cazziare pretendere correzioni e pagine gratis di adv se qualcosa non andava per il verso voluto e previsto.
L'opposto approccio rispetto a quello di De Martino e gli altri4 pischelli della comunicazione Lazio.
Oggi (o ieri, non ricordo) gli ho sentito dire "eh, purtroppo è così, sappiamo che è così, a me dispiace".
Se io avessi dette queste cose al mio MD volavo giù dalla finestra.

Concordo con chi ha detto che un PR con le palle pre-risolverebbe l'80% delle questioni del legal.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 12 Feb 2014, 15:24
le due cose, caro AL, sono completamente scollegate
se hai un'ottimo team che si occupa di comunicazione, il tuo ufficio legale non dovrà perdere tempo su tematiche collegate alla counicazione stessa
e te basta gentile

e manco lo so se gliela fa

Mmm dunque con una sana prevenzione si possono evitare tanti interventi. Questa l'ho già sentita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
A parte il fatto che Marchionne prende dalle 10 alle 20 volte i 4 milioni citati, alla Lazio occorre semplicemente un team di comunicazione esterna all'altezza delle aziende serie ed importanti.
Che sia abituato (il team ed il responsabile) ai criteri di performance richiesti a quei livelli.
A me è capitato, quando facevo il mktg mgr di una grande azienda automobilistica americana, di essere stato preso a calci in culo se non venivano abbastanza giornalisti, e quelli giusti, alle press conferences.
Sono stato costretto, mi sembrava naturale, cazziare pretendere correzioni e pagine gratis di adv se qualcosa non andava per il verso voluto e previsto.
L'opposto approccio rispetto a quello di De Martino e gli altri4 pischelli della comunicazione Lazio.
Oggi (o ieri, non ricordo) gli ho sentito dire "eh, purtroppo è così, sappiamo che è così, a me dispiace".

Concordo con chi ha detto che un PR con le palle pre-risolverebbe l'80% delle questioni del legal.

O,T,

Ce manchi...

E.O.T.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Da certe parti prendono a calci in culo se ne vengono troppi.
Ma sai così va il mondo della comunicazione in certe latitudini.

Citazione di: ian il 12 Feb 2014, 15:35

Sono secoli che si dicono queste cose, senza risultati apprezzabili.
Capita che in certe squadre di calcio i responsabili della comunicazione assiepino la panchina, evitando la tribuna stampa.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2014, 15:43
Da certe parti prendono a calci in culo se ne vengono troppi.
Ma sai così va il mondo della comunicazione in certe latitudini.

Sono secoli che si dicono queste cose, senza risultati apprezzabili.
Capita che in certe squadre di calcio i responsabili della comunicazione assiepino la panchina, evitando la tribuna stampa.

Forse perchè in tribuna stampa ci sono i veri 'addetti stampa' e non il direttore della comunicazione che può anche permettersi di vedere la partita in panchina di tanto in tanto..

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Kalle il 12 Feb 2014, 15:45

Forse perchè in tribuna stampa ci sono i veri 'addetti stampa' e non il direttore della comunicazione che può anche permettersi di vedere la partita in panchina di tanto in tanto..

Anfatti

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Anfatti

Poi Ian, con la tua esprienza, puoi raccontare che significa far quadrare i 'conti' quando si parla di marketing?

No perchè qui de facilonerie se ne leggono a bizzeffe...

ian

*
Lazionetter
* 7.680
E poi, FM, scusami ma non sono anni che si dicono queste cose.
Pensa che io mi ricordo, pochi anni orsono, chi tifava per un posto nella comunicazione Lazio per Guido de Angelis.
Che sarebbe l'opposto dell'opposto di ciò che servirebbe.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
E poi, FM, scusami ma non sono anni che si dicono queste cose.
Pensa che io mi ricordo, pochi anni orsono, chi tifava per un posto nella comunicazione Lazio per Guido de Angelis.
Che sarebbe l'opposto dell'opposto di ciò che servirebbe.

Appunto. Ti avevo detto che "meno laziali sono meglio è". I tifosi devono stare sugli spalti: in campo e sulle scrivanie ci servono i professionisti veri, quelli seri.
De Angelis - che saluto ed abbraccio - sta bene dove sta.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2014, 16:00
Appunto. Ti avevo detto che "meno laziali sono meglio è". I tifosi devono stare sugli spalti: in campo e sulle scrivanie ci servono i professionisti veri, quelli seri.
De Angelis - che saluto ed abbraccio - sta bene dove sta.

Allora siamo d'accordo.
(De Angelis, per me, non sta bene neanche dove sta. È ignorante come 'na zappa, non capisce niente di niente, se fa mette i piedi in testa pure da macchese leggeri, le telecronache fanno pena. Solo qui dentro mi vengono in mente 4/5 ma anche 7/8 "comunicatori" che je farebbero le scarpe in5 minuti)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Allora siamo d'accordo.
(De Angelis, per me, non sta bene neanche dove sta. È ignorante come 'na zappa, non capisce niente di niente, se fa mette i piedi in testa pure da macchese leggeri, le telecronache fanno pena. Solo qui dentro mi vengono in mente 4/5 ma anche 7/8 "comunicatori" che je farebbero le scarpe in5 minuti)

Certo che siamo d'accordo.
De Angelis è un libero professionista dell'etere e della comunicazione. Si guadagna da vivere con il suo lavoro. Non è organico alla Lazio è libero di continuare. Poi la qualità del suo lavoro è un altro discorso (come si fa a dire "stricione" dopo 20 anni di carriera, bah...).

Qui parlavamo d'altro e quanto dicevi incontrava la mia approvazione. Sarebbe ora che venisse seguito anche a Formello, ma lasciamoli liberi di godersi la partita: per seguire i colleghi c'è tempo (una e-mail, un whatsapp, un sms).

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 12 Feb 2014, 16:17
Certo che siamo d'accordo.
De Angelis è un libero professionista dell'etere e della comunicazione. Si guadagna da vivere con il suo lavoro. Non è organico alla Lazio è libero di continuare. Poi la qualità del suo lavoro è un altro discorso (come si fa a dire "stricione" dopo 20 anni di carriera, bah...).

Qui parlavamo d'altro e quanto dicevi incontrava la mia approvazione. Sarebbe ora che venisse seguito anche a Formello, ma lasciamoli liberi di godersi la partita: per seguire i colleghi c'è tempo (una e-mail, un whatsapp, un sms).

No ci sono gli ADDETTI STAMPA DELLA lAZIO.

Che NON sono il sig. De Martino.

Aridaje.

Contenuto sponsorizzato

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
La Lazio dovrebbe cercare di lavorare nel tempo per costruirsi una propria immagine positiva, non solo per rintuzzare le provocazioni mediatiche più o meno ispirate dagli interessi della concorrenza, cittadina e non. La cosa che ci manca di più, secondo me, é una strategia di comunicazione a lungo raggio per costruire (un po' alla volta) e  diffondere una percezione positiva dell'immagine Lazio. Qualcosa che sia in grado di far associare automaticamente il nome e l'immagine della Lazio a dei valori se non proprio "vincenti", quanto meno "positivi" e in grado, proprio per questo, di generare un ritorno di interesse mediatico che sicuramente si traduce in un vantaggio sportivo ed economico. Su questo forum ne abbiamo parlato tante volte e anzi, ci siamo sempre meravigliati del fatto che a Roma la positività sia assorbita da un club la cui immagine ruota sul coattume finto-popolar-cesaronico di un "popolo" che fino a prima dell'avvento dell'era del calcio televisivo non sapeva neanche di esistere.  Il lavoro da fare, quindi, é quello di riprendere il pieno controllo di quel pezzo di spazio mediatico che ci appartiene e che non é neanche tanto piccolo. Programmare, costruire e diffondere un'immagine nuova della Lazio, del suo mondo, della sua storia, della sua gente e dei suoi valori. Ripeto: non sono cose che si improvvisano. Vanno pianificate bene e sviluppate in un arco di tempo non breve. Ma é come un investimento a lunga scadenza, la cui cedola non farà rimpiangere il tempo e la fatica.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io sono filosocietario e presidenzialista :-) se mi passate il termine.
Ma sul tema della comunicazione sono molto critico.
Es: ma avete mai sentito a LSR il giovane Cragnotti che da i numeri dei tickets venduti o le info su dove o come acquistarli etc?
C'ha un tono di voce che sembra essere appena tornato dal funerale della madre.

Io mi auguro che Lotito si renda conto e metta mano PESANTEMENTE in questa situazione.
Ne abbiamo un bisogno straordinario.

Discussione precedente - Discussione successiva