Commenti al Calciomercato estivo 2013-2014

Aperto da Lazio.net, 02 Set 2013, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 03 Set 2013, 10:11

La commissione , nel mondo del calcio , è il 10% del contratto.
Se ti chiede 2,8*5 anni , sono 14 . Se 2 so' troppi , 1,4 gli spettano.
Lo sa lui , lo sa Tare,lo sa Calveri,lo sa il giocatore.
Lo so pure io.

Ce l'avevi in mano

Sto sperando con tutte le mie forze di essere vittima di un abbaglio e che sia saltato per altri motivi.
io spero che non sia andata così, far saltare tutto per meno di un milione di euro..QUesta volta penso che l'abbia fatta grossa

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 10:11
Si, ma anche le prestazioni esaltanti sono frutto del mercato. Invece il tifoso di Lotito quelle le dimentica troppo facilmente.

Io sarò fatto male, ma da tifoso della Lazio sto ancora ringraziando squadra, societá, magazzinieri, per il 26 maggio, che per me sto mercato è davvero inutile. Sarebbe stato insipido pure con Messi.

I tifosi di Lotito invece lo hanno già dimenticato e stanno incazzati col loro beniamino perché li ha delusi. Noi tifosi della Lazio invece, ce ne sbattiamo altamente di Lotito e ancora godiamo di quel trionfo.

La differenza è tutta lí. Non siamo noi i tifosi di Lotito, siete voi.

Va beh allora ritiriamo la squadra dalle competizioni tanto ormai abbiamo il 26 Maggio.
A me della asroma non me ne frega nulla. Sono la nullità più assoluta e il 26 Maggio serve solo a ricordarglielo, ma lo sarebbero stati in ogni caso. Il mercato è europeo, noi stiamo ancora pensando alle beghe di quartiere!

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 03 Set 2013, 10:17
La cosa che più mi fa rodere di tutta la faccenda, infatti, è che si è dato di nuovo un alibi grosso quanto una casa all'allenatore.
Peccato.
Peccato davvero!

ah, quindi c'è qualcosa che non va, vedo...
no, perchè me pare che, fra quote e quotoni, tutto vada bene, eh

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Nessuna persona dotata di senno, e su Lazionet nonostante tutto ce ne sono parecchie, adotterebbe un comportamento volto a danneggiare gli undici in campo. Stracciare l'abbonamento è lasciare da sola la squadra che, bene o male, è la medesima che hai idolatrato 3 mesi fa.
Però c'è dell'altro. Su Lazionet c'era un nucleo di persone razionali che facevano scudo intorno alla società anche dopo la sessione con l'acquisto di Candreva e che giudicavano quel mercato di gennaio per quello che era: un
mercato che non ridimensionava la Lazio.

Questo, incredibilmente, rischia di ridimensionarla, lo fa in un modo a dir poco umiliante, e lo fa in base ad elementi facilmente e pacificamente deducibili.
Io ero tranquillissimo perché pensavo che, una volta sfumato Yilmaz, avrebbero comunque annunciato l'acquisto frutto del piano b. D'altronde la trattativa Yilmaz era in piedi solo da una settimana, ergo, nei 2 mesi precedenti, sicuramente c'era altro in ballo, ti pare che non si premuniscono?
Fattostà che ho spento il PC alle 20, volutamente. L'ho riacceso alle 23.01 e ho trovato l'attacco dello scorso anno, invecchiato di un anno. Il miglior giocatore che era a mezzo servizio già due anni fa e che anche per quest'anno ha reso chiaro il fatto che la sua priorità non è la Lazio. Come sua spalla quel Floccari, anche lui non più giovanissimo, che un paio d'anni fa abbiamo dato in prestito con diritto di riscatto. Già, perché? Perché era superfluo. Avevamo un attacco che non aveva bisogno di Floccari. Ora siamo aggrappati disperatamente a lui, invecchiato di due anni.
Difficile non vivere tale evoluzione come sintomatica di un peggioramento verticale.
Sugli altri mi taccio.
Perché siamo costretti a sperare che su Perea la società si sia sbagliata: l'ha trattato come un semidilettante inutile, non l'ha portato in ritiro, anzi, non l'ha proprio tesserato, ma l'ha messo in stand by l'ultimo giorno dicendogli che sarebbe arrivato alla Lazio solo nel caso in cui non fossimo riusciti a tesserare uno straccio di giocatore. E' diventato un giocatore della Lazio alle sette di sera dell'ultimo giorno di mercato.
Ora, paradossalmente, siamo costretti a sperare che la nostra dirigenza fosse composta da incapaci e che invece Perea è Bruno Giordano recidivo.

Kozak. Grazie, tutti quanti l'avremmo portato a Birmingham a cavacecio date le cifre. Io porterei tutta la rosa a cavacecio in diverse destinazioni, se arrivassero 30 milioni per Hernanes, 20 per Candreva e così via. Ma se poi la rosa la sostituiamo con gli scarti rientrati da vari prestiti il cui riscatto è sfumato, non vedo come si possa razionalmente essere contenti delle cessioni.

La porta. Potevamo rimanere così come siamo. Ok, Bizzarri vuole giocare titolare altrove, e lo accontentiamo. Potevamo sostituirlo con tutti i secondi portieri del mondo. Abbiamo scelto uno su cui pende un giudizio per doppio tesseramento e per il quale si prospetta una lite in tribunale. Con una squadra italiana.
Razionalmente, ma che razza di scelta è?

La difesa. Dias è stato monumentale, in passato, poi ha avuto il suo calo fisiologico, piuttosto evidente. Ha espresso a più riprese la volontà di tornare in Brasile. Biava ha giocato diverse stagioni fuori dall'ordinario, dato che era arrivato come 31enne reduce da un'onesta ma anonima carriera tra la bassa Serie A e la B. Siamo aggrappati a loro due, invecchiati di un anno, ancora. Perché personalmente su Cana centrale ho diversi dubbi, ed è evidente che Novaretti - che non è uno scarsone, sia chiaro - abbia bisogno di un minimo di rodaggio. Rodaggio che, oggettivamente, può causare problemi alla Lazio. In termini di punti. Che poi è lo scopo del gioco, fare punti in campionato.
Ah, poi ci sono Elez e Vinicius. Bòni per la prima squadra? Primavera? Boh. Rimango in attesa, sperando per il meglio.

Uniche note positive vengono dal centrocampo. Quelli che lo scorso anno si stracciavano le vesti per il mancato arrivo di Felipe Anderson, calciatore che avrebbe cambiato le sorti dell'umana stirpe, oggi non hanno il diritto di stracciarsi le vesti perché "è 'na scommessa".
Gli anti-Ledesma, o comunque tutti quelli che hanno fatto notare che abbiamo poche alternative, non venissero a portare i "sipperò" su Biglia. Alè.

Ma insomma, il discorso iniziale è uno. Su Lazionet ci sono tante persone che cercano di salvaguardare la razionalità e l'equilibrio di giudizio ad ogni costo, contro tutto e tutti. A far ragionare un universo isterico, rancoroso, incapace di imparare dall'esperienza e, spesso, in malafede.
Nessuna di queste persone oggi pensa che sia finito il calcio, o che la Lazio arriverà diciottesima. Solo che il raziocinio e l'analisi ponderata della realtà circostante portano a essere incaz.zati. Né più né meno.
Si farà quadrato intorno a squadra e tecnico e le si preserverà come sempre. Ci si schiererà, in futuro, a favore della società di fronte a critiche strumentali, preconcette, o isteriche. Oggi, però, è innegabile un dato: la dirigenza ha dato una pessima prova complessiva. E no, non per Yilmaz, perché che una trattativa non vada in porto ci sta. Manco Cragnotti portava a Roma tutti quelli che trattava, la questione è un'altra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
La cosa che trovo assurda è come molti di voi hanno già detto, l'impuntatura su Yilmaz.
Ora a mente lucida voglio cercare di capire... In qualsiasi lavoro si fa una programmazione, quindi anche il mercato di una squadra di calcio deve essere programmato, a maggior ragione... Non si può, all'ultima settimana di mercato, dedicarsi anima e corpo ad una sola trattativa, tirandola fino alle 19.00 per poi buttarsi a capofitto in una nuova trattativa (Quagliarella) da impostare da zero, perché il 90% delle volte non puoi chiuderla.
Questa totale mancanza del piano B (Perea non può essere considerato un'alternativa ad Yilmaz, mi dispiace) è davvero da società dilettantistica.

Altra cosa che mi dà molto molto fastidio è il fatto che sia Tare che Lotito, ma soprattutto la radio ufficiale, hanno sempre rafforzato la trattativa Lazio-Yilmaz e comunque alimentato le speranze dei tifosi, un po' come la storia dei 4 campioni.

Io chiedo solamente una cosa: chiarezza!

La società deve essere chiara e dichiarare ai tifosi i propri obbiettivi reali. Credo che noi abbiamo il diritto di sapere quali sono gli obbiettivi di questa squadra, i veri obbiettivi e credo che noi tifosi abbiamo il diritto di non essere presi in giro, perché questa farsa è una immensa presa in giro.

Er poro Perea, la situazione di Perea è imbarazzante, di qua e di la e alla fine ti ritrovi Perea al posto di Yilmaz o chiunque altro.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 10:13
Ma se quello ti spara il 10% quando tutte le agenzie chiedono il 3? Io credo che avessero calcolato delle commissioni, ma non il 10%
Bisognerebbe informarsi però prima di dire così...la commissione in questi casi è proprio del 10%!!
L'ha spiegato anche pochi post fa zaradona....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Eagles77 il 03 Set 2013, 10:04
Voi chi? Mi quoti, parla con me non con "voi".
Poi autodefinirsi ragionevole mi pare davvero eccessivo, sono sempre opinioni, non c'è niente di assoluto o di certo e nessuno ha ragione.
Fossi in te mi farei un bagno di umiltà...
Le prestazioni tristi della squadra derivano anche dai mercati, o no?
In campo chi va? Gente comprata o estratti a sorte tra il pubblico?

Per noi ci va gente comprata dalla società, per te ed altei gente estratta a sorte dal pubblico. Altrimenti riconosceresti che i risultati di questi ultimi 5 anni danno ragione al mercato della società e non al tuo giudizio sul mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 10:15
Me sbajerò, ma sono 4 mercati che sono tutti incazzati, eppure dal 2008 a oggi la Lazio non ha proprio fatto cosí schifo.
No, ma con qualcosa in più avresti partecipato due volte alla champions (forse 3)  ;)

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187
Nessuna persona dotata di senno, e su Lazionet nonostante tutto ce ne sono parecchie, adotterebbe un comportamento volto a danneggiare gli undici in campo. Stracciare l'abbonamento è lasciare da sola la squadra che, bene o male, è la medesima che hai idolatrato 3 mesi fa.
Però c'è dell'altro. Su Lazionet c'era un nucleo di persone razionali che facevano scudo intorno alla società anche dopo la sessione con l'acquisto di Candreva e che giudicavano quel mercato di gennaio per quello che era: un

Questo, incredibilmente, rischia di ridimensionarla, lo fa in un modo a dir poco umiliante, e lo fa in base ad elementi facilmente e pacificamente deducibili.
Io ero tranquillissimo perché pensavo che, una volta sfumato Yilmaz, avrebbero comunque annunciato l'acquisto frutto del piano b. D'altronde la trattativa Yilmaz era in piedi solo da una settimana, ergo, nei 2 mesi precedenti, sicuramente c'era altro in ballo, ti pare che non si premuniscono?
Fattostà che ho spento il PC alle 20, volutamente. L'ho riacceso alle 23.01 e ho trovato l'attacco dello scorso anno, invecchiato di un anno. Il miglior giocatore che era a mezzo servizio già due anni fa e che anche per quest'anno ha reso chiaro il fatto che la sua priorità non è la Lazio. Come sua spalla quel Floccari, anche lui non più giovanissimo, che un paio d'anni fa abbiamo dato in prestito con diritto di riscatto. Già, perché? Perché era superfluo. Avevamo un attacco che non aveva bisogno di Floccari. Ora siamo aggrappati disperatamente a lui, invecchiato di due anni.
Difficile non vivere tale evoluzione come sintomatica di un peggioramento verticale.
Sugli altri mi taccio.
Perché siamo costretti a sperare che su Perea la società si sia sbagliata: l'ha trattato come un semidilettante inutile, non l'ha portato in ritiro, anzi, non l'ha proprio tesserato, ma l'ha messo in stand by l'ultimo giorno dicendogli che sarebbe arrivato alla Lazio solo nel caso in cui non fossimo riusciti a tesserare uno straccio di giocatore. E' diventato un giocatore della Lazio alle sette di sera dell'ultimo giorno di mercato.
Ora, paradossalmente, siamo costretti a sperare che la nostra dirigenza fosse composta da incapaci e che invece Perea è Bruno Giordano recidivo.

Kozak. Grazie, tutti quanti l'avremmo portato a Birmingham a cavacecio date le cifre. Io porterei tutta la rosa a cavacecio in diverse destinazioni, se arrivassero 30 milioni per Hernanes, 20 per Candreva e così via. Ma se poi la rosa la sostituiamo con gli scarti rientrati da vari prestiti il cui riscatto è sfumato, non vedo come si possa razionalmente essere contenti delle cessioni.

La porta. Potevamo rimanere così come siamo. Ok, Bizzarri vuole giocare titolare altrove, e lo accontentiamo. Potevamo sostituirlo con tutti i secondi portieri del mondo. Abbiamo scelto uno su cui pende un giudizio per doppio tesseramento e per il quale si prospetta una lite in tribunale. Con una squadra italiana.

La difesa. Dias è stato monumentale, in passato, poi ha avuto il suo calo fisiologico, piuttosto evidente. Ha espresso a più riprese la volontà di tornare in Brasile. Biava ha giocato diverse stagioni fuori dall'ordinario, dato che era arrivato come 31enne reduce da un'onesta ma anonima carriera tra la bassa Serie A e la B. Siamo aggrappati a loro due, invecchiati di un anno, ancora. Perché personalmente su Cana centrale ho diversi dubbi, ed è evidente che Novaretti - che non è uno scarsone, sia chiaro - abbia bisogno di un minimo di rodaggio. Rodaggio che, oggettivamente, può causare problemi alla Lazio. In termini di punti. Che poi è lo scopo del gioco, fare punti in campionato.
Ah, poi ci sono Elez e Vinicius. Bòni per la prima squadra? Primavera? Boh. Rimango in attesa, sperando per il meglio.

Uniche note positive vengono dal centrocampo. Quelli che lo scorso anno si stracciavano le vesti per il mancato arrivo di Felipe Anderson, calciatore che avrebbe cambiato le sorti dell'umana stirpe, oggi non hanno il diritto di stracciarsi le vesti perché "è 'na scommessa".
Gli anti-Ledesma, o comunque tutti quelli che hanno fatto notare che abbiamo poche alternative, non venissero a portare i "sipperò" su Biglia. Alè.

Ma insomma, il discorso iniziale è uno. Su Lazionet ci sono tante persone che cercano di salvaguardare la razionalità e l'equilibrio di giudizio ad ogni costo, contro tutto e tutti. A far ragionare un universo isterico, rancoroso, incapace di imparare dall'esperienza e, spesso, in malafede.
Nessuna di queste persone oggi pensa che sia finito il calcio, o che la Lazio arriverà diciottesima. Solo che il raziocinio e l'analisi ponderata della realtà circostante portano a essere incaz.zati. Né più né meno.
Si farà quadrato intorno a squadra e tecnico e le si preserverà come sempre. Ci si schiererà, in futuro, a favore della società di fronte a critiche strumentali, preconcette, o isteriche. Oggi, però, è innegabile un dato: la dirigenza ha dato una pessima prova complessiva. E no, non per Yilmaz, perché che una trattativa non vada in porto ci sta. Manco Cragnotti portava a Roma tutti quelli che trattava, la questione è un'altra.

perfetto.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 10:15
Me sbajerò, ma sono 4 mercati che sono tutti incazzati, eppure dal 2008 a oggi la Lazio non ha proprio fatto cosí schifo.
Tolta l'ultima Coppa Italia, hai fallito tutto gli obiettivi che avevi dichiarato.
Ci sei arrivato vicino, ma li hai falliti. Tutti.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.045
mercato fatto coi piedi....operazioni insensate , bene solo Biglia e speriamo che questo Felipe Anderson si rilevi un fenomeno...in attacco dovevamo rafforzarci e invece ci siamo indeboliti...speriamo ci dice bene nell'esplosione di Keità e Perea...

Contenuto sponsorizzato

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Ragazzi, in amicizia, ma che cazzo, se potrà fà una critica alla società senza passare per catastrofisti?

Hanno toppato clamorosamente la strategia di mercato.
Pensavano di andare a stanare i turchi tirando fino all'ultimo la corda.
Ma i turchi c'hanno i soldi. e la corda si è spezzata. E puo' accadere, ci sta'.
Le commissioni beh'....non ci credo e non ci crederò mai. stai nel mondo del calcio e le conosci bene le procedure (la pluriel limited quante se ne incassate de provvigioni pe zarate?)

ma l'alternativa non puo' essere PoroPerea e/o Sculli. e non la puoi cercare alle 21.30. Perchè i miracoli (leggasi Candreva) riescono 1 volta su 1000.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: porgascogne il 03 Set 2013, 10:18
ah, quindi c'è qualcosa che non va, vedo...
no, perchè me pare che, fra quote e quotoni, tutto vada bene, eh

Aòo...ma che non so più scrivere in italiano?
L'epilogo del mercato è stato un disastro; il reparto d'attacco meritava migliori attenzioni.
Detto questo, per me, materiale per fare bene c'è eccome!
Dubito, in tal senso, sulle capacità del mister.
Se ancora non l'ho scritto chiaro che per l'attacco è stata fatta una cazzata ditemelo che trovo ancora un'altra forma per scriverlo.
Grazie.

porgascogne

Visitatore

Sugli altri mi taccio.

sono d'accordo su tutto, soprattutto per i giusti richiami a LN
un po' meno sulle questioni private, come andare o non andare allo stadio

sono, ripeto, questioni private, ognuno reagisce ai tradimenti come crede

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Jeffry il 03 Set 2013, 10:23il reparto d'attacco meritava migliori attenzioni.
Detto questo, per me, materiale per fare bene c'è eccome!

klose
floccari
perea
keita
alfaro
sculli

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 03 Set 2013, 10:17
bancari no, te l'assicuro
io spero a questo punto che qualcuno gli dica se si è accordo di aver fatto un danno alla Lazio nell'impuntarsi.
Siccome sei arrivato prima a molte cose non dubito della questione.
Anche sky diceva che era fatta mi sembra si fossero esposti molto

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: FatDanny il 03 Set 2013, 10:15
si, ma ti rendi conto che già affermare questo è quantomeno singolare?

Cioè a detta di TUTTI i netters (mai vista un'uniformità tale su un giudizio) la nostra prima esigenza era un attaccante.

E tu sull'esigenza principale non hai nemmeno un second best?
E il mercato sarebbe da 6? Ma scherzamo?

Lo so ma bisognerà pur trovare una logica in quello che fanno.
Perché le ipotesi sono soltanto 2 : o ci prendono per il culo costantemente o hanno una strategia.
Ipotesi 1 : Lotito sostiene che se ci sono le opportunità di cogliere un'occasione ( e qui c'è da intendersi su cosa per Lotito è un'occasione ) lui la coglierà.
L'occasione per Lotito potrebbe essere quella di prendere un giocatore forte pagandolo poco, oppure di prendere un giocatore sconosciuto e valorizzarlo. Perea e Yilmaz rientrano/rientravano in questi parametri.
Alla fine la scelta è caduta su Perea.
Il piano b, Quagliarella, non serviva perché loro la squadra la consideravano già completa per giocare a una punta.
Ipotesi 2 : ci prendono per il culo, probabile, dando l'annuncio dell'acquisto di Perea con qualche ora d'anticipo hanno cercato di limitare la presa per il culo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2013, 10:26
Anche sky diceva che era fatta mi sembra si fossero esposti molto

non c'era bisogno di sky, te l'assicuro

Discussione precedente - Discussione successiva