Commenti al Calciomercato estivo 2013-2014

Aperto da Lazio.net, 02 Set 2013, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Aggiungo: le caxxate de sto mercato ce le porteremo pure al prossimo visto che ci sarà da rifondare almeno due reparti (attacco e centrali di difesa).

sempre al tuo fianco

*
Lazionetter
* 301
Incomprensibile.  Sono incapaci o inadeguato?  :ssl :since

Lulic71

*
Lazionetter
* 29
se il Chievo blocca Berisha stiamo anche senza portiere. Spero che abbiano avuto le dovute rasicurazioni. Ma d aquesti dilettanti allo sbaraglio mi aspetto di tutto

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2013, 23:19
È andata come è andata, in gran parte un mercato inspiegabile. Con Yīlmaz sarebbe stato perfetto e io ero convinto che la punta fosse nella manica, l'asso da giocare alla fine.

Ora URGE attacco a tre col recupero di quello che dovrà essere il nuovo acquisto, cioè Ederson. 3-4-3 o 4-3-3, come ve pare. Ma senza Mauri l'attacco a una punta non crea.
Rivoluzione, quindi.
Petkovic, daje a lavora'.

Sent from their iPhone

concordo e ce aggiungo Lulic no nei 3 davanti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.586
Mossa azzardata quella del portiere, poco e niente in difesa, buone mosse a centrocampo, disastro in attacco.

4,5

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191

Calma i bollenti spiriti.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Il mercato era cominciato sotto i migliori auspici, buoni gli acquisti di Biglia, Anderson, di giovani promettenti come Vinicius, Elez e Perea, mentre Novaretti e' tutto da scoprire.
Poi, quando ci voleva il colpo da 90, capace di scaldare le platee e che ci poteva consentire di colmare la nostra sterilita' offensiva, la societa' ha mostrato poca organizzazione, anche se la redditizia cessione di Kozak e' stato un bel colpo. Occorreva anche un rinforzo in difesa, ma si e' intervenuti solo sul portiere, promettente si', ma non necessario.
Peccato.

Voto di luglio 7, 5
Voto di agosto 4

Media 6--

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Capitolo Portieri: Marchetti è rimasto e dallo scambio Berisha - Bizzarri onestamente non so se ci abbiamo guadagnato o perso non conoscendo il portiere della Nazionale albanese. Però stiamo sempre parlando del secondo portiere...Bizzarri negli ultimi 2 anni ha fatto 11 partite a stagione. Invariato

Capitolo Difensori: Fortunatamente c'è stato il reintegro di Cavanda in una zona di campo dove eravamo oggettivamente scoperti. Bisognerà valutare Vinicius sul versante opposto. Al centro invece Biava e Dias hanno un anno in più e le premesse dicono che pesano, Cana sembra intoccabile ed è arrivato Novaretti a cui darei un po di tempo per farci vedere se è all'altezza o meno. Elez non credo tornerà utile, mentre su Ciani, Stankevicius e Pereirinha non mi sento di fare affidamento e non mi stupirei se fossero ancora sul piede di partenza verso campionati dove il mercato è ancora aperto. Cattive sensazioni, ma aspettiamo

Capitolo Centrocampo: è arrivato il doppione di Ledesma, è arrivato quello di Hernanes, Ederson sembra che possa dare un contributo importante fin da subito. Candreva e Lulic sono due sicurezze cosi come Gonzalez e Onazi. Aspettando Mauri mi sento comunque coperto. Rinforzati senza se e senza ma

Capitolo Attacco: Un disastro. Abbiamo chiuso la stagione scorsa con Klose, Floccari, Kozak, Saha e Rozzi. Stiamo iniziando questa stagione con Klose, Floccari (che anno una primavera in più addosso), la new entry Perea e Keita. In sostanza ci siamo privati dei 10 Gol di Kozak in EL (Klose fino a Gennaio ogni partita di EL l'aveva guardata da casa e cmq a Febbraio c'ha abbandonato...) e li abbiamo sostituiti con la scommessa colombiana. Indeboliti senza se e senza ma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Quest'anno, ancora più dell'anno scorso, conteranno i gol fatti più di quelli (non) subiti.

A centrocampo siamo migliorati moltissimo, Biglia e Anderson sono ottimi acquisti, volti ad aumentare la capacità di muovere la squadra (Biglia) e di andare tra le linee ed inserirsi (Anderson).
Guarda caso, si andranno a giocare il posto con i nostri centrocampisti più anziani, non solo anagraficamente, dai quali dipendiamo da vari anni oramai.

In questo, la sospensione di Mauri è caduta male male, visto che il suo sostituto naturale sta rientrando ora.

Senza loro due, la Lazio non può giocare nello stesso modo.
Per questo, serviva assolutamente una punta da affiancare stabilmente a Klose, che potesse fungere da prima punta di sfondamento (Yilmaz) con Klose nel ruolo di punta intelligente e scaltra che ha sempre avuto prima di approdare da noi, oppure una seconda punta tecnica (Quagliarella), idealmente mancina.

Questo è un errore imperdonabile, che peserà sul rendimento globale, perchè Mauri chissà quando ce lo ridanno e Anderson sta ricominciando ora.
In più, ci manca da sempre un giocatore realmente carismatico, che trascini tutti nei momenti brutti.
Non ci resta che sperare che uno dei giovani faccia faville, e che Petkovic abbia il coraggio di cambiar qualcosa, facendo giocare di più Ederson, ad esempio.

In difesa, io sarei meno catastrofico di quel che ho letto nelle due partite juventine.
La mia coppia ideale attuale è Cana-Biava, a Novaretti diamo un pò di tempo, Dias l'ho visto confuso anche con l'Udinese.

Il braccino post-vittorie è un antico vizio.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
l'unica cosa che mi provoca emozione è la possibile promozione di keita come titolare.  se devo vedere floccari titolare mi cascano le palle. se dobbiamo fare l'Udinese facciamola fino alla fine. per il resto :impotenza e rassegnazione.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ti presentavi stasera con Gilardino, Perea e un difensore low cost ma affidabile, come può esserlo stato l'acquisto di Biava a suo tempo, e tre quarti di lazionet, io per primo, ti avrebbe acclamato come un Signor Presidente e ti avrebbe difeso con il coltello tra i denti contro qualsiasi personaggio avesse osato contestarti.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
era un buon mercato fino a un certo punto, mi ero illuso che si fosse fatta esperienza degli errori passati
si e' cercato di dare un futuro ai ruoli di Mauri e Ledesma, bene, la difesa e' +o- quella dell'altr'anno (con un'anno in piu', il che e' male), ma e' inaccettabile che non si sia posto rimedio a quello che e' stato il nostro tallone d'Achille negli ultimi anni
Klose non ce la puo' fare a reggere tutta la baracca e anche se ce la facesse col fisico siamo troppo prevedibili cosi
poi sono terrorizzato da cio' che puo' succedere se si fa male Marchetti 
il rientro di Sculli mi pare una beffa, una ciliegina amara

infine sono seriamente preoccupato per tutto quello che possono significare per l'ambiente Lazio i contraccolpi di questo mercato,

insoddisfatto, preoccupato, incazzato per i modi

me so scordato qualcosa???

ah si

SEMPRE FORZA LAZIO
E
SEMPRE ROMA MERDA

Contenuto sponsorizzato

BiancoCeleste

Sostenitore
Lazionetter
* 1.056
Citazione di: porgascogne il 02 Set 2013, 23:22
il tutto con un'annata che poteva essere interessante, soprattutto a livello europeo

L'EL potrebbe diventare il rimpianto più grande. Con un Yilmaz o simil-Yilmaz secondo me avremmo potuto giocarcela fino in fondo.
Mercato difficile da decifrare, ma comunque non ce la faccio ad andare contro la mia natura di tifoso ottimista fino all'ultimo secondo di ogni partita e ogni competizione. Spero che qualcuno riuscirà a stupirci, e confido che Petkovic riesca a sbrogliare la matassa.

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
ma bizzarri e' andato gratis o almeno qualche soldino per pagare le spese processuali a berisha il giocattolaio con valigetta c'è l'ha dato?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Ti presentavi stasera con Gilardino, Perea e un difensore low cost ma affidabile, come può esserlo stato l'acquisto di Biava a suo tempo, e tre quarti di lazionet, io per primo, ti avrebbe acclamato come un Signor Presidente e ti avrebbe difeso con il coltello tra i denti contro qualsiasi personaggio avesse osato contestarti.

Per me un difensore low cost neanche serviva. Gilardino sarebbe stato oro colato.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: mazzok il 02 Set 2013, 23:19
Difesa indebolita perché è partito diakite che non giocava ? Non capisco

perchè i due centrali titolari della passata stagione sono cotti.
dias orma sembra un exgiocatore e biava pare non avere perso un po di smalto.
novaretti ad oggi ha dimostrato solo di essere inadeguato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: porgascogne il 02 Set 2013, 23:22
tradito come tifoso e tradito come abbonato
ma, soprattutto, tradito come persona senziente
cioè, posso essere pure preso per il culo, eh, sai quante volte è capitato
però ogni tanto un rigurgito de dignità pure 'sto cazzo de tifoso (pagante, pure) ce lo può avere?

abbiamo, anzi, HO difeso la società, anzi, HO DIFESO LOTITO contro tutto e tutti
l'ho ringraziato per la salvezza e per i tre trofei
soprattutto l'ultimo che c'ho ancora le mani appiccicose pe' le seghe

però, io francamente me so' stufato
seriamente
la battaglia che soprattutto qui dentro s'è fatta per anni a favore del raziocinio e della critica costruttiva, va a puttane davanti ad una sessione di calciomercato che neanche ionesco avrebbe ipotizzato
non è una tragedia, è una commedia
grottesca, pure

l'occasione era ghiotta, bella cicciotta
je piazzi una campagna acquisti sontuosa (se fosse arrivato yilmaz) e continui ad unire e, probabilmente, se non vincere ma almeno partecipare bene

ed invece ci ritroviamo con delle vendite dell'ultim'ora incomprensibili (alla luce dei NON arrivi, eh), con la spada di damocle-berisha sul secondo portiere, con il probabile reintegro del discutibilissimo sculli e con una squadra che non potrà non risentire del clima

il tutto con un'annata che poteva essere interessante, soprattutto a livello europeo

mah
straquoto tutto...pure le mani appiccicose!

porgascogne

Visitatore

chapeau

Contenuto sponsorizzato

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: HurricanEagle il 02 Set 2013, 23:33
l'unica cosa che mi provoca emozione è la possibile promozione di keita come titolare.  se devo vedere floccari titolare mi cascano le palle. se dobbiamo fare l'Udinese facciamola fino alla fine. per il resto :impotenza e rassegnazione.

saggio

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: dani2110 il 02 Set 2013, 23:37
Per me un difensore low cost neanche serviva. Gilardino sarebbe stato oro colato.

Sorrido amaramente al pensiero che ancora fino a ieri molta gente storceva il naso (in buona fede, per carità) di fronte all'ipotesi Gilardino.

Discussione precedente - Discussione successiva