Commenti al Calciomercato estivo 2013-2014

Aperto da Lazio.net, 02 Set 2013, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Per la quarta (o quinta?) sessione di mercato consecutiva (tra estate e inverno) la società ha DELIBERATAMENTE messo i bastoni tra le ruote a squadra e tecnico!

In porta speriamo che Marchetti non si prenda nemmeno un raffreddore perchè al  momento non siamo nemmeno sicuri di poter scherare il secondo!
Secondo che tra l'altra non riconoscono nemmeno a "Striscia la Notizia" (semi cit.).

La difesa scricchiolava di brutto già lo scorso anno e con un anno in più sulle spalle dei titolari (visto che i centrali titolari erano Dias e Biava) se "intervieni" SOLO con Novaretti, Elez e Vinicius significa volerla DELIBERATAMENTE indebolire.

A centrocampo la morìa dello scorso girone di ritorno ha evidentemente lasciato il segno visto che, PUR SENZA COMPRARE UN NUOVO TITOLARE, si è intervenuto se non altro per livellare tecnicamente la rosa in quanto a scelte.
C'è la variabile F.Anderson che potrebbe far fare un salto in avanti... potrebbe.
Leggo tanti giudizi entusiastici su Biglia che mi sembra un Ledesma biondo... ma almeno così ne abbiamo due.
Forse chi ama alla follia l'ultimo arrivato semplicemente non vedeva l'ora di mettere Ledesma in panchina.

La gestione del mercato in attacco è a livello del Borgorosso o della Longobarda.
Perez sarà il nostro Aristoteles oppure Crisantemi?
Ho già sentito delle domande del tipo: e se Klose si ferma?
Sbagliato.
La domanda corretta è: e QUANDO Klose si fermerà? Perchè si fermerà! Caxxo se si fermerà!!!
Ricordiamoci cosa c'è la prossima estate...
Per l'ennesima volta si è fatto il giochetto della trattativa quasi impossibile per poi trovare un appiglio per tirarsi indietro all'ultimo minuto senza avere una beneamata CEPPA in mano come alternativa!
Dite che è colpa delle commissioni del procuratore?
Troppo comodo!!!!
Ogni volta si punta il dito verso qualcosa o qualcuno.
Una volta è il fondo inglese (che guarda caso si è ammorbidito quando hai tirato fuori i soldi), altre volte il procuratore.
Mai una volta che si dice che l'operazione era troppo onerosa, che non ce la potevamo permettere.
Si girano leresposabilità sempre ad una persona/entità singola, che di solito non appare, non replica.
Se vendono un attico a Piazza di Spagna con il 40% di sconto io neache ci vado a vederlo perchè comunque so di non potermelo permettere a quei prezzi e di non poterlo mantenere dopo!
Se ci vado non me la posso prendere con la banca che non mi concede 950mila euro di mutuo o con l'agenzia che si prende 50mila euro di provviggione!!!
Il cojo.ne sono io che vado a Piazza di Spagna invece che a Santa Maria delle Mole!!!
E so' du' volte [...]e se nel frattempo me so' vennuto casa!!!!!

Adesso accendiamo un cero non tanto pe' tenecce in piedi Klose, che a Marzo qualche impiccio lo tirerà fuori, quanto per sperare che lameno uno tra Keita e Perea sia da Serie A.

Nello specifico io penso che visto il livello genreale della Serie A qualche soddisfazione ce la possiamo togliere.
Mi sarebbe piaciuto provare ad essere protagonista anche in Europa.
Ma l'esperienza ci insegna che con i giocatori contati qualcosa la lasci per strada.
E ce lo insegna a NOI, che non abbiamo la pretesa di insegnare il lavoro agli altri.
Anche quando dovremmo avere l'umiltà e l'INTELLIGENZA di affidarci a persone esperte del settore.

Immaginate se un giorno si dovesse presentare un Marotta (uno a caso) per spiegare a Lotito come pulire i cessi del Forlanini... 

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: porgascogne il 03 Set 2013, 09:05
allora, ripeto, così cerchiamo tutti di allinearci

al netto delle fregnacce che dovremo ascoltare (sempre che qualcuno si degni di parlare), ed ovvero: non c'è mai stata trattativa, sono i giornalisti che, il calcio ed il pallone, insomma, al netto di tutto il rumore di fondo che verrà prodotto dal ns loquacissimo presidente, la ciccia è che sono stati gli 1,6 mln di euro richiesti ad alì egesei a far saltare tutto il teatrino

1,6 milioni di euro, lo riscrivo, eh
si, lo so, non so' soldi miei, certo (che poi, aho', 'n pezzo da 500 euro annuali ca., si)
però, di fronte alla possibilità di tirarne fuori 15 totali fra cartellino e bonus (per il gala) e 2,8 l'anno per burak, io credo che 1,6 milioni siano veramente una somma che NON PUO' far saltare una trattativa così

come se voi, dopo aver visto una casa, valutata ed esservi innamorati della stessa, stabilito il prezzo, fatte le visure, contattato il notaio, ottenuto il mutuo (e questo è molto simile a quanto accaduto: citofonare banca che anticipava i soldi) fate saltare la compravendita per la parcella de tecnocasa

parcella che, gradirei ricordarlo, è da sprovveduti totali non aver considerato dall'inizio

1,6 milioni di euro, lo riscrivo

la cosa peggiore, e cosa che in genere sull'acquisto di una casa non si pone, è stata la mancanza di un piano B
quando acquisti una casa, alla fine ti concentri su quella: se torni sul piano B, ovvero un'altra, vuol dire che la prima è sfumata, a malincuore

ora nessuno voleva solo e solamente burak yilmaz: è un calciatore formidabile ma, come detto da molti, saremmo stati capaci di utilizzarlo al meglio? mah
è un problema di conduzione tecnica, alla fine

lo scorno è stato non pensare ad altro
ora, e scusate se so' un tantinello complottista, messa così la storia mi pare molto la vecchia frase di ilarioilario "Cla', ai tifosi je devi da' le calle", detta - e registrata - quando andavano d'amore e d'accordo

me pare che lotito ne abbia fatto tesoro e che, almeno in certi momenti, la utilizzi come mantra

poi, zoppe', la possibilità che dici tu su klose, hernanes, ecc. non è una possibilità, è una sicurezza, eh
considera che ci saranno i mondiali, considera che miro magari dopo essere (glielo auguro) diventato un totem per la germania torni a finire - giustamente - la carriera lì, considera che se le cose vanno come debbono andare (ovvero, candreva, marchetti, hernanes convocati e protagonisti) avremo un parco di richieste tali che non potrai ignorare, stante il fatto che, se non tendi al miglioramento, almeno tendi alla rifondazione

che a me manco darebbe fastidio, eh (diciamo anche che statisticamente, di 10 calciatori della primavera, 1 diventa qualcuno, un paio vanno forte in B e 7 spariscono, cmq, eh)
ma almeno dillo, stabilisci che vuoi fare così, non correre dietro ad un top-player per poi riconvocare sculli

Scusa se ti rispondo in ritardo...

Sono d'accordo con tutto, tranne su quei 1,6 milioni di €.
Nel senso che Lotito ha fatto bene se è stata una richiesta improvvisa. Ma sicuramente la colpa va al solito pressapochismo/dilettantismo.

Per il resto come ho detto quoto tutto...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2013, 09:51
si è noia pure non avere una quarta punta, se non un giocatore della Primavera..
Perchè la terza?  :=))

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
lo prendereste milan baros (31 anni) svincolato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 03 Set 2013, 09:37
Tralaltro, voglio di, non é che i numeri degli abbonamenti diano la fotografia di una tifoseria avvelenata e che meriti sforzi immensi e anche avventati da parte della dirigenza.

Sono in disaccordo con te ma questa frase purtroppo dice un'immensa verità...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Eagles77 il 03 Set 2013, 09:45
Io scindo benissimo le due cose, Lotito per te è la Lazio e lo tifi come quando tifi Lazio, per me non è così e mai sarà così.
Il merito di averci fatto vincere il 26 maggio non è di lotito ma di Lulic e di tutta la squadra che ha giocato da squadra.
A leggerti dovrei dire che il demerito di non essere entrata in Champions vale più di ogni coppa italia conquistata.

Di attaccanti ne abbiamo quanto basta??? Mi fai l'elenco degli attaccanti di livello superlativo? che sia un elenco eh, non Klose che gioca metà campionato e non segna costantemente eh. Klose è uno. Voglio l'elenco.
Io allo stadio non ho mai fatto cori contro lotito, mai.
Ma a sto giro troppi gliene sto facendo in silenzio di cori.
A esse talebani a volte si perde di vista la realtà.

A me sembra che alcuni tifino la Lazio, altri il Calciomercato.

In realtà siete voi tifosi del calciomercato che tifate lotito, e quindi lo criticate quando il mercato non vi soddisfa.

Io, e con me alcune persone ragionevoli, mi preoccupo solo del campo verde, il quale mi parla di una lazio in crescita e vincente. E in generale mi fanno incazzare prestazioni tristi della mia squadra, non i mercati.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Eagles77 il 03 Set 2013, 09:13
Io direi che occorre scindere e imparare a farlo sempre, la Lazio come entità, come squadra per la quale tutti tifiamo e adoriamo nella buona e nella cattiva sorte, e la Lazio come società, come fautrice della campagna acquisti e della costruzione della squadra.
La prima va avanti sempre e comunque e meno male, e sarò sempre lì abbonato a sostenerla.
La seconda si può e si DEVE discutere quando fa cose reiterate nel tempo che portano delusione nella tifoseria (sto usando eufemismi eh).

La campagna acquisti al momento, secondo le attese di acquisto di un FORTE centrale e di un FORTE centravanti che sostituisca Klose il prossimo anno, è fallimentare.
E' stato pure reintegrato l'amico della tifoseria genoana per tappare il buco improvviso.

Per me il paragone con Candreva non regge, e anche a suo tempo, Candreva fu l'unico mezzo acquisto (ancora non è tutto della Lazio non dimentichiamolo) e anche lì ci fu scontentezza lecita.
Poi il fatto che Candreva ora si riveli insostituibile non venitemi a dire che è merito di Tare e Lotito...

Premesso che mi rode parecchio il c.ulo, farei anche io dei distinguo a mente fredda

Vorrei sapere (ma non lo sapremo mai) se e' vera la storia dei due milioni sparati a tradimento dal procuratore del turco e che viene riportata sui giornali, perche se e' vera io sinceramente non me la sento di dire che lotito ha fatto male: cioe' due milioni no bruscolini, questo, a un'ora dalla fine del mercato, se n'esce che voleva due milioni per dire che la cosa se poteva fa.. scusa ma non me pare regionevole, ma tanto non lo sapremo mai

Mi fa incazzare il modo come le cose vengono portate avanti dalla societa', anche alla faccia dei tifosi, che se non contano un cazzo allora nun contano manco quanno te fischiano (a allora non la fa tanto lunga preside'), se hai puntato su Perea allora te lo porti in ritiro e gli fai fare la preparazione, non l'hai fatto e allora non prendere per il culo la gente co "Perea e' la nostra punta", adesso si, e grazie al cazzo

Non credo si dovesse cercare *ORA* il centravanti che sostituira' Klose anche perche', sinceramente, non lo vedo in giro oggi uno cosi, ma almeno una punta da affiancargli nell'anno della inevitabile latitanza pre mondiali si, per fare questo pero' forse c'e' tempo anche a gennaio, speriamo il tedesco non ci molli prima

Il Paragone Candreva per me regge eccome, non e' che lotito quanno ne azzecca una e' pe culo e quanno sbaja nun ce capisce 'na mazza, cosi non e' un modo lucido di ragionare, anche perche oltre a Candreva c'e Lulic, Marchetti, Hernanes, Klose, Radu, Biava che ha retto spesso la baracca, e quelli che adesso nun ce stanno piu', e il culo cosi sarebbe troppo

Lotito e' questo, se me ne trovate uno meglio vengo con voi a prenderlo, altrimenti.. critichiamo si, incazziamoci pure... sacrosanto, il tifoso in fondo c'e' anche per questo,
ma poi, alla fine della fiera...
de che stamo a parla'

Cia' Pablo

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: MasterMind il 03 Set 2013, 09:36
Era stato detto più volte, Yilmaz sarebbe stato il bivio per capire le intenzioni di questa società.

Con lui avresti dato un segnale di crescita, di ambizioni serie, avresti garantito un futuro all'attacco che l'anno prossimo presumibilmente sarà privo di Klose, avresti dato un segnale alla squadra e facilitato i rinnovi dei calciatori più importanti.

Adesso hai deluso un ambiente e l'hai deluso da "dentro": adesso so cazzi tuoi
Esatto, a prescindere dall'apporto decisivo che avrebbe dato Yilmaz alla squadra e' proprio il segnale che ne deriva dal suo mancato acquisto ad essere devastante.
Ma purtroppo temo che lo sara' non solo per noi tifosi ma anche per i giocatori piu' significativi gia' presenti in rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sorazio il 03 Set 2013, 09:55
non credo sia svincolato, è andato in turchia

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: italicbold il 03 Set 2013, 09:51
Non é la prima volta che lo leggo.
Anche se é una castroneria. Io tiferei Lotito e tu, invece, per la Lazio.
Ah già, é vero, tu scindi.
Ti dimentichi di scindere solo quando le cose vanno male.
Quando la Lazio perde é colpa di Lotito, quando vince invece vince "malgrado" Lotito.
Se non ti rendi conto dell'assurdità della cosa io non ho tempo per spiegartela.
Contento tu.

Lo sapevo che oggi era meglio che me facevo i fatti miei.
C'é elettricità nell'aria.

Aspetto l'elenco degli attaccanti superlativi.
Io non tifo Lotito, te lo ripeto che magari non è chiaro.
Il topic è "commenti al calciomercato estivo" non mi sembra di stare commentando la posizione della Lazio in classifica, quello magari a fine campionato.
Per il resto,  dire che un'opinione è assurda lo trovo di gran classe e di aiuto alla discussione, complimenti davvero professò.

Non è elettricità, è perdita di pazienza e rodimento di culo, e ci sta. Proprio perchè tifo Lazio e spero sempre di vederla giocare per ottenere risultati importanti.
Non sono ancorato a vita alla squadra dei -9, che dio l'abbia in gloria.
Guardo anche avanti.
Lo so, è assurdo, hai ragione.
W Lotito sempre e comunque! Grazie Presidè!!

Ora se hai tempo e se vuoi rispondere a uno assurdo che fa richieste assurde, spiega quale sarebbero sti attaccanti superlativi (che questa invece è un'opinione ponderata, non è assurda ovviamente, l'hai scritto tu, come potrebbe essere assurda?)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: maumarta il 03 Set 2013, 09:54
Per la quarta (o quinta?) sessione di mercato consecutiva (tra estate e inverno) la società ha DELIBERATAMENTE messo i bastoni tra le ruote a squadra e tecnico![...]

Come se squadra e tecnico siano scesi da Marte.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032

Io tra gli svincolati prenderei solo Willem Gallas,il difensore centrale ex Arsenal e Tottenham tra le altre.In attacco spazio ai giovani Perea e Keita.

Contenuto sponsorizzato

daltanius70

*
Lazionetter
* 886
ma Petric invece? mi viene il dubbio se la dirigenza è a conoscenza del fatto degli svincolati.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Questa la lista completa delle punte svincolate...
Spuntano Petric, Mariga, Milevsky

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: purple zack il 03 Set 2013, 09:56
A me sembra che alcuni tifino la Lazio, altri il Calciomercato.

In realtà siete voi tifosi del calciomercato che tifate lotito, e quindi lo criticate quando il mercato non vi soddisfa.

Io, e con me alcune persone ragionevoli, mi preoccupo solo del campo verde, il quale mi parla di una lazio in crescita e vincente. E in generale mi fanno incazzare prestazioni tristi della mia squadra, non i mercati.

Magari le prestazioni tristi della tua squadra sono figlie di quel mercato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Eagles77 il 03 Set 2013, 09:57
Aspetto l'elenco degli attaccanti superlativi.

Eagles, resta sereno, io ho parlato di giocatori offensivi.
Non credo di essere obbligato a risponderti.
C'ho da fa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

potremmo prendere lui o un'altro degli svincolatio nulla toglie che sarebbe la solita operazione di facciata per cercare di rimediare alle cazzate fatte in sede di mercato, un po come lo scorso gennaio quando si prese Saha.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Petkovic di queste operazioni.
Sabato a domanda su Yilmaz rispondeva in un certo modo oggi mi piacerebbe sapere cosa direbbe.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: pentiux il 03 Set 2013, 09:51
Assolutamente contrario. Qui dentro la Società si è difesa a spada tratta in più di una occasione, non si è mai ceduto alla critica aprioristica e distruttiva, gli si sono sempre riconosciuti i meriti quando il caso.
Non scherziamo proprio.
Ma da qui a doverne difendere l'operato a prescindere da tutto, ce ne passa. Il fanboy col prosciutto sugli occhi non ci sto a farlo.

Questo luogo ha dato voce a tutti e si è letto di tutto, nel rispetto delle regole, anche qui.
Poi sappiamo bene cosa è, per fortuna, Lazio.net.
Questo è fuori discussione.
Il fanboy col prosciutto sugli occhi, o il talebano, non lo fa nessuno; se serve lo riscrivo, mercato deludente, condito dalle solite tarantelle in cui la società ha sbagliato di brutto.
Da qui a sollevare la presa della Bastiglia, per me, ce ne vole!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: italicbold il 03 Set 2013, 09:57
Come se squadra e tecnico siano scesi da Marte.
Sono tutti liberi professionisti a partita iva che per pura coincidenza hanno deciso di indossare la stessa maglia

Discussione precedente - Discussione successiva