Commenti al Calciomercato estivo 2013-2014

Aperto da Lazio.net, 02 Set 2013, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: matador72 il 03 Set 2013, 15:29
Lo stesso Petkovic qualche giorno fa ad una domanda sul mercato disse che qualcosa si aspettava ancora, io non credo che oggi sia molto soddisfatto di come è andata la giornata di ieri.
si infatti era quello che mi aveva fatto ben sperare, lo scorso anno era meno convinto diciamo....quest'anno ha detto che qualcosa sarebbe arrivato, per questo mi piacerebbe capire cosa è successo

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Il problema è che mancava veramente poco per fare quel passettino avanti che ci avesse portato sulla linea del secondo e terzo posto...Per quest'anno , in attesa di un attaccante veramente forte per il prossimo anno, ci sarebbe voluto un qualsiasi attaccante esperto con la confidenza del gol, anche un Toni(e dico Toni per non dire Gila o qualche vecchia volpe intorno ai trentanni) del caxxo, per dare un ricambio a Klose quando aveva bisogno di tirare il fiato e per far crescere i nostri giovani senza l'assillo di dimostrare tutto e subito.Non era difficile..e invece ? invece abbiamo fatto due passi indietro porcoddue!! Non bisognava essere geni del calcio per capirlo..Si è creata un'attesa incredibile per l'attaccante " da venti gol" e adesso si è sguarnito l'attacco e si è messa un'aspettativa enorme per dei ragazzi che ancora devono mettere per la prima volta un piede su un campo di serie A... boh!!!!!    :asrm

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: porgascogne il 03 Set 2013, 15:38
aho', niente, non riesco a farmi capire, oggi
:roll:

tranquillo :D ho capito, in leggera differita, ma ho capito :D

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.976
L'emblema di questo calciomercato e' la mitica n 9 non assegnata,rimarrà senza il suo bomber sia la maglia che la squadra.Dopo "clamoroso al Cibali "sara"clamoroso a Villa San Sebastiano"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
Citazione di: DARIO70 il 03 Set 2013, 15:41
Il problema è che mancava veramente poco per fare quel passettino avanti che ci avesse portato sulla linea del secondo e terzo posto...Per quest'anno , in attesa di un attaccante veramente forte per il prossimo anno, ci sarebbe voluto un qualsiasi attaccante esperto con la confidenza del gol, anche un Toni(e dico Toni per non dire Gila o qualche vecchia volpe intorno ai trentanni) del caxxo, per dare un ricambio a Klose quando aveva bisogno di tirare il fiato e per far crescere i nostri giovani senza l'assillo di dimostrare tutto e subito.Non era difficile..e invece ? invece abbiamo fatto due passi indietro porcoddue!! Non bisognava essere geni del calcio per capirlo..Si è creata un'attesa incredibile per l'attaccante " da venti gol" e adesso si è sguarnito l'attacco e si è messa un'aspettativa enorme per dei ragazzi che ancora devono mettere per la prima volta un piede su un campo di serie A... boh!!!!!    :asrm

Lotito il passettino non lo fa.

Inutile girarci intorno, sono anni che gli si presenta l'occasione e non lo fa mai.

Avevo riacquistato speranza quest'anno perchè con Felipe Anderson non aveva mollato e alla fine l'aveva spuntata, con Yilmaz era la prova del 9.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Io dico che è proprio il fatto che, gente che si è sempre schierata con la società e l'ha difesa in seguito a scelte opinabili si ritrovi oggi a dimostrare tutta la propria incazzatura, è un sintomo della portata della cazzata che hanno fatto!

Come diceva mio nonno se sei troppo orgoglioso, sei orgoglione!.. tradotto: per non farsi mettere i piedi in testa ci siamo fatti mettere un .... dove sapete voi...

ps Porga auguri per la pupa :)

porgascogne

Visitatore
Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Set 2013, 15:41
si infatti era quello che mi aveva fatto ben sperare, lo scorso anno era meno convinto diciamo....quest'anno ha detto che qualcosa sarebbe arrivato, per questo mi piacerebbe capire cosa è successo

E' successo che Lotito pensa che tutto il mondo sia meno furbo di lui.

La conclusione è che Tare e Lotito sono due buoni dirigenti, ma sono totalmente incapaci di trattare con società più grandi e più facoltose della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Pikkio il 03 Set 2013, 14:47
la lista della spesa alla fine della stagione passata riportava la necessita' di acquistare [almeno] un difensore centrale, un centrocampista di sostanza e un centrocampista di qualita' da utilizzare in pianta piu' o meno stabile in prima squadra, piu' un laterale destro per coprire la muffa che circonda i muscoli di konko e un attaccante alternativo al crucco.

sono arrivati novaretti, biglia, felipe anderson e perea, diversi giovanotti di belle speranze di contorno [il famoso modello udinese una volta era invidiato]. sono stati ceduti un par de cancheri e un par de portieri argentini. non e' arrivato burak yilmaz, che lotito tratta da tempo immemore - piu' o meno da quando il turco si chiamava ancora hakan sukur - e che era OVVIO non venisse: ma come, lotito non l' ha preso l'anno scorso a cinque e lo prende adesso a quindici? lotito? no moratti, eh: lotito.

manca evidentemente l'alternativa al crucco, e soprattutto manca un'alternativa credibile al portiere titolare. l'avvicendamento bizzarri-berisha e' a mio avviso la carta piu' rischiosa che ci stiamo giocando [personalmente avrei tenuto berardi]. piu' di quello kozak-perea sul quale, come tutti del resto, nutro delle perplessita' dovute alla mancata conoscenza delle qualita' dell'avvicendante. e' pur vero che il "progetto" di gioco prevede, da sempre, un attaccante solo - il crucco - affiancato da un finto attaccante - mauri. tant'e' che in assenza del capitano petkovic sta evitando di stravolgere gli equilibri e sta provando al suo posto candreva, e che ederson e' un'altra alternativa molto credibile.

insomma, motivi per essere preoccupati ce ne sono, ma non per essere terrorizzati. comprendo il nervosismo dovuto all'ennesimo acquisto potenziale dell'era lotito sfumato all'ultimo minuto, ma credo che ci vorrebbe un po di equilibrio in piu', discernendo un po meglio tra osservazioni personali e rumore di fondo, e imparando meglio a convivere e isolarsi dal continuo fuoco sacro dell'antilotitismo militante. in queste prime giornate sono emerse amnesie difensive e errori individuali, ma anche - dati alla mano - una ottima capacita' di liberare l'uomo al tiro [36 volte in due partite giocando contro la prima e la quinta dell'anno scorso, mica contro due neopromosse...]. vedere solo le prime o solo le secondo e' un errore.

ripeto: errori ne sono stati fatti, e vi avverto: se ne faranno altri. si e' perseverato nella trattativa estenuante che porta al nulla di fatto e si e' proseguito nella strategia di assumersi rischi dovuti a delle vere e proprie scommesse, seguendo un modus operandi che e' tipico del dinamico duo che sul cazzo al mondo sta. scommesse che, ricordo, i due talvolta hanno vinto.

non dico di avere fiducia, ma un po di rispetto non guasterebbe.

Analisi perfetta
quotone

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
... nel frattempo, mentre dentro Santa Sofia il Basileus "Paleologo" presenzia alle discussioni sul sesso degli Angeli, i turchi stanno risalendo il Corno d' Oro ...  :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Sono sincerao io a Yilmaz non ci ho mai creduto troppo, troppi incastri, troppi interessi in gioco e ieri quando alle 17 piu' o meno è stato tesserato Perea ero convinto che da li a pèoco, vista anche la partenza di Kozak, avrebbero annunciato un'altro attaccante, magari il classico nome mai uscito sui giornali invece ..... nulla  :( :o :x

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Slasher89 il 03 Set 2013, 15:45
E' successo che Lotito pensa che tutto il mondo sia meno furbo di lui.

La conclusione è che Tare e Lotito sono due buoni dirigenti, ma sono totalmente incapaci di trattare con società più grandi e più facoltose della Lazio.

aho, cambia avatar che ce fai confonde.
avevo commentato tra me e me: anvedi come lotito gli ha fatto rode er culo a Dani
:beer:

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
Citazione di: matador72 il 03 Set 2013, 15:47
Sono sincerao io a Yilmaz non ci ho mai creduto troppo, troppi incastri, troppi interessi in gioco e ieri quando alle 17 piu' o meno è stato tesserato Perea ero convinto che da li a pèoco, vista anche la partenza di Kozak, avrebbero annunciato un'altro attaccante, magari il classico nome mai uscito sui giornali invece ..... nulla  :( :o :x

Nulla perchè la loro strategia è quella. Fissano un obiettivo, lo inseguono, falliscono l'ultimo giorno e si lanciano alla disperata ricerca di qualche squadra che abbia un giocatore che gli avanza.

Gli ha detto bene con Candreva, ma mica è sempre domenica.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.805
Citazione di: AquilaLidense il 03 Set 2013, 15:48
aho, cambia avatar che ce fai confonde.
avevo commentato tra me e me: anvedi come lotito gli ha fatto rode er culo a Dani
:beer:

Mejo? :ssl

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Slasher89 il 03 Set 2013, 15:48
Nulla perchè la loro strategia è quella. Fissano un obiettivo, lo inseguono, falliscono l'ultimo giorno e si lanciano alla disperata ricerca di qualche squadra che abbia un giocatore che gli avanza.

Gli ha detto bene con Candreva, ma mica è sempre domenica.
no nn è vero questa volta nn hanno preso in considerazione neanche altri giocatori che potevano far comodo alla lazio.
ho letto che nelle ultime ore gli era stato offerto maxi lopez e lui aveva risposto: ma che ci faccio? è bona solo la moglie ridendo- bravo , maxi lopez è forte e poteva farci comodo , gli faceva cosi schifo? meglio sculli ..  :S

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Vi giuro non me ne capacito nessuno aveva chiesto Yilmaz, abbiamo perculato Fish, per quel topic che aveva aperto, a me bastava, un giocatore si di prospettiva, ma con un bagaglio di esperienza in campionati importanti e presenze in europea alle spalle. Un altro Yilmaz come diceva Tare. Di esempi ne abbiamo fatti tanti. :wall:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: flender il 03 Set 2013, 15:52
Vi giuro non me ne capacito nessuno aveva chiesto Yilmaz, abbiamo perculato Fish, per quel topic che aveva aperto, a me bastava, un giocatore si di prospettiva, ma con un bagaglio di esperienza in campionati importanti e presenze in europea alle spalle. Un altro Yilmaz come diceva Tare. Di esempi ne abbiamo fatti tanti. :wall:

Il tuo ragionamento è anche il mio, nessuno chiedeva Yilmaz ma non si puo' rimanere con un'attacco come quello che abbiamo ora.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la lista della spesa alla fine della stagione passata riportava la necessita' di acquistare [almeno] un difensore centrale, un centrocampista di sostanza e un centrocampista di qualita' da utilizzare in pianta piu' o meno stabile in prima squadra, piu' un laterale destro per coprire la muffa che circonda i muscoli di konko e un attaccante alternativo al crucco.

secondo me è su sto pezzo de ragionamento che casca l'asino.
E mica tutti gli acquisti so uguali.

Ad esempio secondo me il centrocampista di qualità serviva relativamente (Hernanes, Ederson)
Quello di sostanza (in realtà il regista che sostituisse Ledesma) serviva eccome.
Il centrale di difesa si, ma come sopra.
Dell'attaccante avevi bisogno come l'ossigeno.
Come l'ossigeno.

Ci sono gli ultimi DUE anni a dimostrarlo.
Quindi non trovo puntuale dire: vabbè, ne dovevano arrivà 10 e ne so arrivati 8.

Ennò.

M (metafora)

Qui è come se me dici de fa la pasta al pesto e poi non compri la pasta.
Puoi aver comprato un basilico di qualità sopraffina, ma te lo dai mezzo in faccia perché dopo du bruschette stucca.
C'è poco da fa: dovevi comprà la pasta.
Se nun c'erano le linguine o le trofie (ottimali), avevi il dovere de trovanne n'altro tipo in mezzo alle migliaia di varietà che il mercato offre.

Se te presenti senza, non te ne uscì con la qualità del basilico che me fai solo girà er culo; perché lo so pure io che il basilico è bono, solo che nun so co che magnallo.

EM

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
in queste prime giornate sono emerse amnesie difensive e errori individuali, ma anche - dati alla mano - una ottima capacita' di liberare l'uomo al tiro [36 volte in due partite giocando contro la prima e la quinta dell'anno scorso, mica contro due neopromosse...]. vedere solo le prime o solo le secondo e' un errore.

Visto che si parla di numeri, trovo non tanto preoccupante la bassa percentuale realizzativa (figlia di decine di tiri da fuori area, visto che oltre i 15 metri non si riesce ad andare..) quanto l'alta percentuale di gol subiti sul totale dei tiri avversari: tra la doppia con la juve e l'impegno con l'udinese abbiamo subito più di un gol ogni due tiri nello specchio (9 su 16)

E Marchetti mi sembra immune da ogni colpa visto che gli avversari non sono contrastati e possono calciare in porta con tutta la comodità necessaria

Non a caso l'azzardo maggiormente pericoloso è quello di affrontare campionato e coppa scommettendo ancora sull'ennesima stagione super di un Biava già 36enne..

Discussione precedente - Discussione successiva