Commenti calciomercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 31 Ago 2017, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: eandiamo il 01 Set 2017, 05:33
A mio avviso non si sta tenendo conto di tutte le variabili.
Leggo che sostituendo Biglia e Keita con Leiva e Nani non abbiamo aggiunto nulla.
Al di là del fatto tecnico (Biglia e Leiva sono leggermente diversi, mentre paragonare un eterno prospetto, causa testa vuota, con uno che ha vinto di tutto è una bestemmia) è il livello di esperienza che si alza.
Esperienza che ti porta in un caso a fare entrate come quella su Cuadrado senza colpo ferire. Esperienza che, ricordiamo Klose, non può che far bene alla crescita dei giovani.
E non dimentichiamo l'esperienza internazionale. Cosa porta Nani in più di Keita? Non un mondo, ma un universo.

Per quanto riguarda la difesa mi faccio forte di una dichiarazione di Inzaghi (sì, quello che chiedeva il sostituto di Hoedt) in cui affermava che la difesa a 3 non sarà l'unico modulo. E credo che con l'inserimento di Nani saranno più le partite che giocheremo a 4.
Capitolo Nani seconda parte.
Mi si dice che non viene da stagioni esaltanti. Faccio due nomi: Klose e Immobile. Ieri sentivo per radio un valenciano che lavora a Fox Sport. Secondo lui Nani se viene con la testa giusta può essere il miglior giocatore della Lazio da subito, quello che ti risolve la partita da solo. Se viene con la testa giusta. Ma per questo abbiamo una medicina: Inzaghi.
👌  :D :since

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
Mercato che alla fine ci ha riservato tante sorprese.

Sono stati sostituiti non bene ma benissimo due top della squadra dello scorso anno. Due cessioni tra l'altro non completamente volute (soprattutto quella di Biglia).

Marusic e Caicedo non mi pare spostino molto rispetto alla rosa dello scorso anno.

Tanto curioso di vedere i due giovanissimi e se sono vere le loro potenzialità.

Per niente invece soddisfatto dei troppi soldi rimasti in cassa. Si poteva veramente sterzare con un grande centrocampista e un altro grande attaccante perché i soldi c'erano e finalmente avresti avuto una rosa per poter competere su 3 fronti in maniera importante.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.089
Sento molti che si lamentano del fatto che non sono stati spesi tutti i soldi incassati.
Ma se fossero stati accantonati per poter far crescere il monte ingaggi (a mio parere vero gap rispetto alle grandi squadre) in modo di riuscire a proporre cifre importanti in fase di rinnovo, vi farebbe proprio schifo?

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: tommasino il 01 Set 2017, 06:55
Sento molti che si lamentano del fatto che non sono stati spesi tutti i soldi incassati.
Ma se fossero stati accantonati per poter far crescere il monte ingaggi (a mio parere vero gap rispetto alle grandi squadre) in modo di riuscire a proporre cifre importanti in fase di rinnovo, vi farebbe proprio schifo?

io spero aprano con questi soldi due bellissimi lazio style in centro, visibili, grandi, dove i turisti si fermino a fare numerosi acquisti (e magari si possano vedere le partite).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
io sono tra quelli contenti che la Lazio abbia incassato tanti soldi.
Non li ha spesi? Sono fermamente convinto che accadrà. In tempi ben più magri, tutti i soldi delle cessioni sono stati sempre reinvestiti.

Come? in giocatori giovani, capaci, e non conosciuti ai più (FA, SMS, Hoedt, anche De Vrij stando alle tempistiche dell'acquisto).

Insomma, tutti ragazzi che necessitano di scouting attento, con trattative magari non semplici e tempi di gestazione lunghi.

Insomma, acquisti che non possono essere fatti in pochi giorni e  con la frenesia del last minute del calciomercato.

I soldi veri, infatti, li ha portati Keita, che è andato via pochi giorni fa. E ci troviamo con Nani in squadra. Non esattamente male come sostituto.

Avrei preferito anche io un centrocampista in più ed un difensore in più. Ma alla fine da qui a gennaio non sono tanti mesi, e magari ci troviamo poi in casa qualche bel prospetto invece di qualche acquisto tappabuchi.

P.s. Le trattative, credo, sono sempre molto tirate, soprattutto sul corrispettivo da cedere alla squadra. Lotito e Tare così ci hanno abituati. Quando le squadre sanno che hai incassato (keita), poi non sono predisposte a fare sconti.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Il calciomercato è lungo e complicato, quest'anno molto di più considerando il tamburo battente del Milan. Sapevamo che bisognava piazzare i 3 in uscita che poi sono diventati due, piazzati più che bene. Forse a biglia bisognava sostituire un biglia? Ma se si è preso leiva significa che il mister vuole cambiare stile di gioco puntando meno sul fraseggio e piu sulle ripartenze veloci, cosa che si capisce anche dalla tipologia degli altri acquisti come nani o marusic, gente dotata di buona tecnica sul salto dell'uomo e di grossa velocità, che abbinati ad immobile ed Anderson potrebbero essere estremamente pericolosi. Bisogna capire se questa tattica è sempre utilizzabile anche con le piccole, ma in questo caso credo che si faccia affidamento molto su Anderson e immobile. Comunque bene se non benissimo così. Forza Società Sportiva Lazio

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Per me si poteva fare di più per rafforzare la squadra, peró ci sono dei segnali positivi che mi fanno ben sperare. Iniziano ad arrivare bei giocatori affermati e cominciamo ad essere interlocutori dei procuratori migliori. Non puó che essere un bene.

Nei giudizi sulle singole operazioni, non condivido chi dice che Nani non sia meglio di Keita. A me pare un salto di qualità assoluto.

Nè condivido il capolavoro Keita. Alla fine lo abbiamo venduto allo stesso prezzo di Zappacosta. Ci abbiamo messo una pezza, ma capolavoro non mi pare proprio. Penso che dalla vicenda la Lazio abbia molto da imparare più che ricevere complimenti.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Per me si poteva fare di più per rafforzare la squadra, peró ci sono dei segnali positivi che mi fanno ben sperare. Iniziano ad arrivare bei giocatori affermati e cominciamo ad essere interlocutori dei procuratori migliori. Non puó che essere un bene.

Nei giudizi sulle singole operazioni, non condivido chi dice che Nani non sia meglio di Keita. A me pare un salto di qualità assoluto.

Nè condivido il capolavoro Keita. Alla fine lo abbiamo venduto allo stesso prezzo di Zappacosta. Ci abbiamo messo una pezza, ma capolavoro non mi pare proprio. Penso che dalla vicenda la Lazio abbia molto da imparare più che ricevere complimenti.

allora possiamo pure dire che la cessione sia stata un flop visti i prezzi di neymar e mbappè.
se prendi casi limite (zappacosta), qualsiasi operazione di mercato può essere considerata negativa.
Keita aveva un valore di mercato intorno ai 35 milioni, ne abbiamo incassati 30 + bonus con lui che non voleva rinnovare e tra 6 mesi firmava con chiunque.
Da una situazione del genere che c'è da imparare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Io continuo a pensare che il mercato vada diviso in due parti, una economica, favolosa, ed una tecnica, x me sufficiente ma che per giudicarla appieno bisogna necessariamente aspettare. Per dire se si è rinforzata, bisogna capire tre cose: 1) le condizioni fisiche di Leiva e Nani che se buone hanno abbondantemente colmato i gap dei due che se ne sono voluti andare... 2) Marusic, Di Gennaro, Luis, Palombi, Caicedo che hanno allungato la rosa e che se avranno un buon rendimento potrebbero significare a lungo andare la differenza tra arrivare in EL o meno ... 3) gli investimenti (pazzeschi se vere le cifre) fatti sui giovani, non solo i due portoghesi...ecco la vera ultima variabile che determinerà o meno il vero giudizio di questo calciomercato... Se hanno visto giusto e i ragazzi crescono come promettono...allora 10 e lode al mercato anzi prostrato per sempre ai loro piedi  :beer: :asrm :asrm :asrm :asrm

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
L'unico dubbio che ho è... ma tutti in prestito? ... e i soldi in cassa? ...speriamo ci sia la solita conferenza di tare che dia almeno una visione sul tema

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Ma negli scorsi anni quando siamo andati sotto di 41 milioni di euro nel mercato...qualcuno si è preoccupato dei soldi?
Non è che perchè hai 100€€ in tasta ed esci con gli amici devi spenderli per forza eh.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: Salohcin il 01 Set 2017, 08:23
Ma negli scorsi anni quando siamo andati sotto di 41 milioni di euro nel mercato...qualcuno si è preoccupato dei soldi?
Non è che perchè hai 100€€ in tasta ed esci con gli amici devi spenderli per forza eh.
Assolutamente no, ma la domanda è se ho i soldi perchè rimando il pagamento di 1 anno? è una domanda...

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Conte_Oliver il 01 Set 2017, 08:33
Assolutamente no, ma la domanda è se ho i soldi perchè rimando il pagamento di 1 anno? è una domanda...

per morire e per pagare c'è sempre tempo.

Se puoi posticipare, perchè non farlo?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.301
Citazione di: Salohcin il 01 Set 2017, 08:23

Monaco , southampton e Milan mica ti pagano cache.. Anche loro ti pagano ratealmente.  Alla fine, tra 2/3 anni avremo incassato i famosi 70M.

Quindi anche noi spendiamo i famosi 70M in 2/3 anni

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
credo vengano messi su questo bilancio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.331
Di riffa o di raffa sono state risolte due grane su 3. Le uscite di Keita e Biglia sono state, almeno numericamente, compensate dall'arrivo di due giocatori con un profilo internazionale.
E se vogliamo anche con caratteristiche diverse, forse più interessanti per i moduli che la Lazio vuole mettere in atto. Poi tante operazioni di contorno che portano fieno in cascina.
L'aspetto pero' che viene spesso sottovalutato é che la Lazio viene gestita "in divenire". Non siamo l'Inter che ogni anno é smontata e rimontata da capo a piede con risultati al limite de ridicolo.
Nel valutare la Lazio oggi é necessario tenere conto dell'evoluzione che i giocatori hanno. La Lazio ha un'età media molto bassa, questo fa si che un Milinkovic Savic dell'anno precedente non é il Milinkovic Savic dell'anno successivo. Probabilmente, se tutto va bene, il sergente farà una stagione da giocatore di livello mondiale. Cosi' vale, nel loro piccolo, per gli altri. Contare su un Lukaku integrato, con un anno di esperienza in più nel campionato italiano, é fondamentale. Un Luis Alberto che lo scorso anno faceva il portaborracce e oggi sembra aver trovato una sua dimensione é importante. Un Alessandro 2.0 Murgia che acquista esperienza e maturità é importante.
E soprattutto un  Simone Inzaghi che mette spessore e consolida le sue convinzioni e le sue qualità di trascinatore sarà fondamentale.

Secondo me ci aspetta una bella annata.
Cassa o non cassa, soldi o non soldi.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

Per Nani è legato alle condizioni fisiche del giocatore. Mi sembra una mossa azzeccata. Se va bene hai già i soldi al pizzo per pagarlo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.331

Spesso, non so se é il caso della Lazio, lo si fa anche per rientrare nei parametri del faiplay finanziario.
Il PSG, ad esempio, avrebbe i soldi per comprare l'intero campionato italiano, ma Mbappé lo prende in prestito per non far pesare quella somma sul computo del FPF.
L'Uefa ha provato a mettere un argine a questa pratica imponendo che anche un prestito con "obbligo" di riscatto venga  considerato nell'anno in cui viene stipulato, l'escamotage che é stato trovato é che il prestito é senza obbligo di riscatto (quindi l'Uefa non lo considerare quest'anno) ma un semplice diritto che diventerebbe obbligo solo a certe condizioni.
Basta mettere una condizione ridicola e tutto passa. Sembra che la condizione perché il diritto di riscatto diventi obbligatorio é che il PSG non retroceda in Ligue 2.  :lol:

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.097
Está concluída a transferência de Pedro Neto e Bruno Jordão para a Lazio. Tal como Record revelou, as promessas arsenalistas mudam-se para Itália a título de empréstimo, por duas épocas, devido à gestão que o emblema biancazzurro tem de fazer dos seus limites do fair-play financeiro e que impede um investimento tão avultado a breve trecho.

Todavia, o valor global da operação continua cifrado em 25,5 milhões de euros e o Sp. Braga está seguro porque garante, ao longo do período de cedência, o encaixe imediato de 11,5 milhões de euros.
No final das próximas duas épocas, os tais "objetivos fáceis" que o nosso jornal destacou consistem numa cláusula automática de compra dos passes que só não será acionada se a Lazio descer de divisão, algo bastante improvável. Isso permite a António Salvador ter a fundada expectativa de receber mais 14,5 milhões de euros pelos dois jovens que ontem realizaram exames médicos em Roma.

Em concreto, o Sp. Braga já garantiu 7,5 milhões de euros por Pedro Neto – 5 milhões agora e mais 2,5 milhões na próxima época – e 4 milhões por Bruno Jordão – 2,5 milhões já e 1,5 milhões em 2018/19. Quando a Lazio acionar a aquisição definitiva dos passes, os guerreiros arrecadam mais 9,5 milhões por Pedro Neto, de 17 anos, e 4,5 milhões por Bruno Jordão, de 18 anos.

Ambos terão agora de evoluir no futebol italiano, tendo a sua valia escrutinada pelo técnico Simone Inzhagi. Para António Salvador, trata-se de sucesso negocial onde a intervenção do empresário Jorge Mendes foi determinante.

http://www.record.pt/futebol/futebol-nacional/liga-nos/sp--braga/detalhe/neto-e-jordao-garantem-ja-115-milhoes.html

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: italicbold il 01 Set 2017, 08:51
Sembra che la condizione perché il diritto di riscatto diventi obbligatorio é che il PSG non retroceda in Ligue 2.  :lol:

se capisco bene, abbiamo fatto lo stesso con i due ragazzi portoghesi (sono in prestito oneroso con diritto di riscatto; se non retrocediamo nei prossimi due anni il diritto diventa obbligo)

Discussione precedente - Discussione successiva