Nel complesso sono soddisfatto. Abbiamo concesso forse troppo a inizio ripresa e il loro gol, per quanto casuale, in quel momento ci poteva anche stare.
Sculli in questo momento è l'unico che si muove senza palla (a parte Klose, ma lui gioca in un universo a parte, quello dei fenomeni) e che consente un certo tipo di giocate: non è un caso che le maggiori occasioni siano capitate sui suoi piedi (non proprio divini, ahimè), e anche in occasione del gol era appostato come un rapace dietro le spalle di Klose.
Nel dopopartita Reja ha dichiarato che Cisse è il giocatore che ha collezionato finora il maggior minutaggio (credo fra i giocatori offensivi): anche a me ha dato l'impressione di un generale appannamento - ha anche tirato meno in porta, cercando passaggi forzati o la sovrapposizione di Brocchi quando magari poteva puntare l'uomo.
Io domenica proverei a farlo partire dalla panchina, per fargli fare 30/45 minuti esplosivi quando magari i difensori avversari iniziano a tirare il fiato.
Mi è piaciuto moltissimo Ledesma: quasi più efficace di Brocchi in copertura, ha disposto bene i palloni a metà campo, pur soffrendo in modo evidente l'assenza iniziale di un Matuzalem o Hernanes con cui dialogare.
Brocchi stellare, oggi pure in versione uomo assist.
Dietro la figura del leone l'hanno fatta Konko (se continua a crescere di questo passo, a fine campionato ci troviamo con un Dani Alves in rosa!) e Marchetti. Gli altri hanno tentennato: mi preoccupa Radu, Biava si va ad aggiungere alla lista degli infortuni muscolari, Stankevicius discreto fino all'ingresso di Diakite, poi più insicuro.
Nel complesso è il classico punto che "muove la classifica". Splendido l'atteggiamento per 75 minuti, gioco propositivo quanto basta per soddisfarmi, e in generale la sensazione che questa squadra debba ancora raggiungere il suo potenziale massimo.
SFL