Fonte
zappullasiamonoi
Per illustrare l'iniziativa del "Terzo Tempo Lazio", che la Curva Nord organizzerà a partire dalla gara di domenica sera contro il Palermo, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 Fabrizio Piscitelli, alias Diabolik, uno dei leader storici del tifo organizzato biancoceleste: "Questa iniziativa nasce da un desiderio di molti anni fa e con il mio ritorno allo stadio abbiamo cercato in tutti i modi di realizzarlo. Abbiamo fatto un piccolo anticipo nell'ultima partita casalinga (l'ultima dello scorso campionato contro l'Inter, ndr) e abbiamo deciso di continuare quest'anno. Devo dire grazie all'Assessore allo Sport Alessandro Cochi, grazie anche alla Lazio che ha dato il suo parere positivo. Sta ora a noi tifosi portarlo avanti nel migliore dei modi". Diabolik spiega anche uno degli intenti per cui è stata pensata questa iniziativa: "Non sopporto vedere uno stadio vuoto per nessun motivo al mondo. L'idea nasce per riportare la gente allo stadio, anche per criticare è giusto farlo allo stadio. Noi per primi vogliamo modificare certi atteggiamenti, affinché anche dall'altra parte venga fatto questo. Quindi dico a tutti di venire allo stadio, perché tutti ci dobbiamo impegnare ognuno nel suo ruolo". Diabolik ha poi proseguito intervenendo anche sugli aspetti "mediatici" legati a questa inizitiva: "Domenica sarà bellissima, è un'iniziativa autofinanziata. In occasione della gara con l'Inter, non è stato dato il giusto risalto all'iniziativa, se fosse stata fatta dall'altra parte avrebbe conquistato le prime pagine. Però noi sappiamo come funziona Roma, come funzionano alcune testate quotidiane e sappiamo benissimo che ci possiamo lodare da soli. L'importante è che la gente che venga allo stadio possa dire 'che bella iniziativa' o 'che bella coreografia'". In chiusura, Diabolik ha annunciato che domenica sera la Curva esporrà uno striscione significativo e ha poi concluso con una battuta sulla vicenda legata all'intervento di Massimo Mauro di domenica scorsa su Sky: "Speriamo che sia anche di buon auspicio al cammino della Lazio in questo anno, un anno in cui dobbiamo dimostrare di essere laziali più degli altri anni. Domenica esporremo un bellissimo striscione, riassuntivo di come dovrà essere affrontato quest'anno da parte nostra e da parte della squadra. Domenica iniziano le battaglie casalinghe, ogni partita deve essere una battaglia e vediamo se, metaforicamente parlando, possiamo arrivare a vincere la guerra a fine campionato. I presupposti già ci sono, abbiamo sentito che su Sky si è iniziato così, ma queste cose alla gente di Curva piacciono, perché mettono un po' di veleno che serve. Il signor Mauro sarà salutato molto bene dalla Curva Nord domenica sera".
Laziali insieme,
bambini Laziali che giocano insieme,
e quelle due o tre birre che magari finanziano anche le coreografie...
What else?
Bene, bravi, domenica presente!
(e le polemiche, la politica, i dispetti, le pippe mentali per favore lasciatele fuori..è ora di voltare pagina, solo Laziali per la Lazio, e tutto il resto fuori..)