comunicato della curva nord 02/08/2012

Aperto da sweeper77, 02 Ago 2012, 17:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 10:53
lo spirito (presunto) che animò la fondazione della ssLazio è solo retorica, l'ennesima, tra tante altre se usata come agomento delegittimante l'esistente.

Non è retorica, è storia.

Come non è retorica il fatto che siamo nati in Piazza della Libertà, mentre ora la curva è in mano a soggetti che predicano tutto il contrario di essa.

Va bene arrendersi, hanno vinto loro; ma il revisionismo, almeno quello, per favore no!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Ago 2012, 10:57
Non è retorica, è storia.

Come non è retorica il fatto che siamo nati in Piazza della Libertà, mentre ora la curva è in mano a soggetti che predicano tutto il contrario di essa.

Va bene arrendersi, hanno vinto loro; ma il revisionismo, almeno quello, per favore no!

la libertà??! che vuol dire??!
è retorica la Libertà.
io vedo la storia come una competizione tra forze. non il trionfo della libertà.


lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.701
Registrato
OT
Non è che nel frattempo abbiamo preso Messi? Per scrivere ho dimenticato il resto.
EOT

Rick

*
Lazionetter
* 858
Registrato
Ci vorrebbe qualcosa da esibire quando partono questi cori.

Qualcosa di visibile, facile da reperire, che ci si può portare da casa e, al momento in cui partono i cori, tutti alzano dimostrando così il loro dissenso.

Mi era venuto in mente un fischietto da suonare quando partono i cori, ma poi ci squalificano le partire  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 10:10
la destra nelle curve è ovunque ma non da ovunque gli stessi risultati.
...
A roma chi è fascista simpatizza per la Lazio.
in italia, chi è fascista, simpatizza per la Lazio.
...

Kim, scusami ma sta cosa non si può leggere. Nel discorso generale hai ragione, c'è una caratterizzazione (purtroppo). Ma di colleghi e conoscenti che oltre ad avere il difettuccio di essere riommici hanno anche il difettaccio di essere fascisti troppi ne conosco. E NON simpatizzano per la Lazio.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 10:59
la libertà??! che vuol dire??!
è retorica la Libertà.
io vedo la storia come una competizione tra forze. non il trionfo della libertà.

:o

Della libertà abbiamo una visione molto diversa evidentemente.

Tieniti pure la tua, io preferisco senz'altro la mia.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2012, 11:01
Kim, scusami ma sta cosa non si può leggere. Nel discorso generale hai ragione, c'è una caratterizzazione (purtroppo). Ma di colleghi e conoscenti che oltre ad avere il difettuccio di essere riommici hanno anche il difettaccio di essere fascisti troppi ne conosco. E NON simpatizzano per la Lazio.

Mister Faro, sto parlando dell'estrema destra, dell'estrema destra organizzata, non del fascista da ufficio.

Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Ago 2012, 11:01
:o

Della libertà abbiamo una visione molto diversa evidentemente.

Tieniti pure la tua, io preferisco senz'altro la mia.

si ma non c'è bisogno che metti faccette, o che te tieni qualcosa. c'è bisogno che te sveji. che è un altro quadro.


Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 11:05
si ma non c'è bisogno che metti faccette, o che te tieni qualcosa. c'è bisogno che te sveji. che è un altro quadro.

Me sa che stamattina stai a svarvolà de brutto eh Kim...

Nervoso per l'F5 day?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Scusate, visto che sono intervenuto su un dettaglio, mi sembra corretto condividere la mia posizione sull'oggetto del topic.

Se l'iniziativa permetterà una migliore fruizione dello stadio ne sarò contento, nel frattempo mi fa piacere questo  modo di gestire l'egemonia in curva anche con altri mezzi rispetto a quelli utilizzati negli ultimi anni.

Ad ora, pur auspicando il successo di questo percorso di avvicinamento tra SS Lazio e tifoseria organizzata, non sono attratto dal partecipare al Terzo Tempo. Mi dispiace ma non riesco a condividere momenti di serenità, come prendersi una birra, con chi fino a pochi minuti prima ha offeso i valori fondamentali a cui tengo.

(non sono purtroppo un gran frequentatore dello stadio e quindi non sentirete la mia mancanza  ;)  :beer:  :ssl)

Cialtron_Heston

Visitatore
Registrato
Citazione di: lazionaltrastoria il 31 Ago 2012, 11:00
OT
Non è che nel frattempo abbiamo preso Messi? Per scrivere ho dimenticato il resto.
EOT

magna tranquillo

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 11:05
Mister Faro, sto parlando dell'estrema destra, dell'estrema destra organizzata, non del fascista da ufficio.


Quindi stai sostenendo che nell'estrema destra, quella organizzata, non ci sono riommici?  :o

(a me so che la perdoni la faccetta  :S   ops le faccette   ;) )

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2012, 11:11
Ad ora, pur auspicando il successo di questo percorso di avvicinamento tra SS Lazio e tifoseria organizzata, non sono attratto dal partecipare al Terzo Tempo. Mi dispiace ma non riesco a condividere momenti di serenità, come prendersi una birra, con chi fino a pochi minuti prima ha offeso i valori fondamentali a cui tengo.

ah, se è per quello, manco io

come dire: io reputo che in uno stato libero e democratico si debba votare, tutti debbano averne la possibilità
ma io, alle prox elezioni, non voto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.701
Registrato
Per smuovere le cose, a livello simbolico eh, bisognerebbe rendere visibile l'esistenza di un'altra posizione (io non sono un nonviolento, pacifista sì, ma sul piano dello scontro fisico è fuori discussione al momento), chessò, striscioni e messaggi di altra natura scegliendo altri settori dello stadio, oppure uscite sui giornali. Qualche anno fa ricordo di un appello pubblico sottoscritto da Sandro Portelli, da Curzi e altri. Certo, piccoli atti simbolici, roba da intellettuali, si può dire, però servono a far sapere che c'è anche dell'altro.

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Ago 2012, 11:01
:o

Della libertà abbiamo una visione molto diversa evidentemente.

Tieniti pure la tua, io preferisco senz'altro la mia.

che sarebbe quella di augurare la galera tra un post e l'altro ?

Rick

*
Lazionetter
* 858
Registrato
Citazione di: lazionaltrastoria il 31 Ago 2012, 11:16
Per smuovere le cose, a livello simbolico eh, bisognerebbe rendere visibile l'esistenza di un'altra posizione (io non sono un nonviolento, pacifista sì, ma sul piano dello scontro fisico è fuori discussione al momento), chessò, striscioni e messaggi di altra natura scegliendo altri settori dello stadio, oppure uscite sui giornali. Qualche anno fa ricordo di un appello pubblico sottoscritto da Sandro Portelli, da Curzi e altri. Certo, piccoli atti simbolici, roba da intellettuali, si può dire, però servono a far sapere che c'è anche dell'altro.

Il posto migliore sarebbe lo stadio, perchè fai vedere che ci sono persone che partecipano ATTIVAMENTE, ma che prendono le distanze da questo scempio della cornice marcia (cit.)

Per questo puntavo su un gesto semplice per il quale non serva organizzarsi e che sia visibile da tutto lo stadio così che quando anche solo uno sente questo schifo (mi propongo io che sto in distinti ovest e sono vicino alla curva  :) ) dà il segnale  8)

Qualcosa tipo un drappo bianco.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: !forward! il 31 Ago 2012, 11:17
che sarebbe quella di augurare la galera tra un post e l'altro ?

Per chi viola la legge, sì.

A tutela di chi la legge la rispetta e per questo subisce violenze.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: lazionaltrastoria il 31 Ago 2012, 11:16
Per smuovere le cose, a livello simbolico eh, bisognerebbe rendere visibile l'esistenza di un'altra posizione (io non sono un nonviolento, pacifista sì, ma sul piano dello scontro fisico è fuori discussione al momento), chessò, striscioni e messaggi di altra natura scegliendo altri settori dello stadio, oppure uscite sui giornali. Qualche anno fa ricordo di un appello pubblico sottoscritto da Sandro Portelli, da Curzi e altri. Certo, piccoli atti simbolici, roba da intellettuali, si può dire, però servono a far sapere che c'è anche dell'altro.

Ma secondo me basterebbe anche un piccolo simbolo (sciarpa, bandierina, ecc.) da mostrare tutti appena si sentono i famosi cori. Per prenderne le distanze.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Ago 2012, 11:09
Me sa che stamattina stai a svarvolà de brutto eh Kim...

ti direi di sì se fosse vero.
forse, semplicemente, trovo che cercare di capire le cose induttivamente sia tempo perso.
come se sancito un "accordo", tutto ciò che è fuori da quall'accordo, non è più storia.
il focus della polispostiva Lazio era quello del blablablablabla, bene, la storia è andata un pò diversamente.
nel Tempo, la ssLazio è diventata tante cose, da la squadra dei gerararchi, a quella dei burini, dalla squadra dei benpensanti elitari di roma nord, fino a quella dei neonazisti (o pseudo tali) dei tempi nostri.
negli anni 70, la Nord cantava Giorgio chinaglia è il grido di battaglia.
questa è la storia.
il resto è sogno.







Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: lazionaltrastoria il 31 Ago 2012, 11:16Qualche anno fa ricordo di un appello pubblico sottoscritto da Sandro Portelli, da Curzi e altri. Certo, piccoli atti simbolici, roba da intellettuali

eppure, sembrerebbe l'unica via, per qualcuno: un fascicoletto stampato in proprio, con le consequenziali tutte in ordine, tirato con distaccato vigore contro gli stukas che si alzano dalla curva

bello, eroico


inutile

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Registrato
Citazione di: Zoppo il 31 Ago 2012, 11:19
Ma secondo me basterebbe anche un piccolo simbolo (sciarpa, bandierina, ecc.) da mostrare tutti appena si sentono i famosi cori. Per prenderne le distanze.
potreste fare come i tifosi del Manchester per protestare contro la loro dirigenza
vi mettete tutti una sciarpetta di un altro colore. loro ce l avevano gialloverde

Discussione precedente - Discussione successiva