comunicato della curva nord 02/08/2012

Aperto da sweeper77, 02 Ago 2012, 17:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: gregor il 31 Ago 2012, 12:21
Per me puoi dire quello che vuoi sulla gente Laziale e la curva,però offendere in quella maniera mi sembra un tantino esagerato.

Dimmi dove ho offeso per favore?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: ES il 31 Ago 2012, 12:20
Tu confondi la Lazio coi suoi tifosi.
La Lazio non è i suoi tifosi,la Lazio è altro.
Non può esserci un trasformismo sociale da questo punto di vista.

si ES, io confondo la Lazio con i suoi tifosi.
una confusione che mi rivendico.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: Zoppo il 31 Ago 2012, 12:25
Dimmi dove ho offeso per favore?

Citazione di: Zoppo il 31 Ago 2012, 10:51
tanti ragazzi di destra sono diventati laziali non per i giocatori, i colori ecc. ma per quell'ammasso d'ignoranza che sprigiona la nostra curva...

meriteresti una grande offesa,ma è inutile cadere nella tua provocazione da quattro soldi.

saluti

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 12:26
si ES, io confondo la Lazio con i suoi tifosi.
una confusione che mi rivendico.

bè,ste confusioni bisognerebbe risolverle a un certo punto,però.Non è bello vivere confusi.


Citazione di: CN12 il 31 Ago 2012, 11:34

Allora i cori contro lotito non sono partiti dal basso. Sono partiti dalla parte alta /centrale. Non credo vengano approvati dato la scelta e il comunicato della Nord dai ragazzi del gruppo. Ma ormai sono una costante a cui vi dovete abituare. Non è più l'era dei megafoni in curva in cui gestire 15 mila persone era più facile. Ora bisogna fare tutto con la sola voce senza mezzi che amplificano la stessa. Guidare un Curva intera è difficile senza tutto questo.

Sono daccordo con te,un eventuale processo di riavvicinamento,semmai ci sarà;o quanto meno di indifferenza,che già sarebbe un risultato per la squadra quando gioca nel suo stadio;
il tutto avverrà molto molto gradualmente.
Ci si dimentica che una curva,cerco di parlare tenendomi esterno e provando a fare una analisi oggettiva senza coinvolgimenti,non è un panificio.Oggi voglio le rosette,domani cambio gusti e voglio invece le ciriole.Non funziona così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Registrato
ma se ci fosse uno che non vuole spaccare la curva, nè parlarne male, nè contestarla ogni giorno, nè fargli le pulci, ma solo far notare che i gravissimi cori antisemiti verranno usati dalla stampa come degli enormi uccelli paduli nel culo della Lazio, tu cosa risponderesti?
davvero si pensa che nel mondo reale delle cose, quando faranno servizi televisivi su quei cori, davvero si pensa di difendersi con frasi come "sono partiti i cori da soli... ""sono partiti da sopra" "ce sò sempre stati..."?
ma con chi pensiamo di stare a giocare? con degli ingenui? qual è il mondo che vi circonda? è fatto solo di laziali? è un suicidio. verranno le elezioni e noi saremo il nemico. giustamente, perchè quei cori hanno un prezzo.



Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: gregor il 31 Ago 2012, 12:32
meriteresti una grande offesa,ma è inutile cadere nella tua provocazione da quattro soldi.

saluti

Questa sarebbe l'offesa. Come definiresti idee fasciste? Come definisci cori come i ragazzi di buda?
E romanista ebreo? juden club? E le mani a paletta durante l'inno? Tutto questo durante una partita di calcio.

Fammi sapere...

Se questa è l'offesa, la confermo e la sottoscrivo

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 12:20
m infatti, porre l'attenzione sull'aspetto dell'autofinanziamento è secondo me sbagliato.
l'autofinanziamento è ovvio.
demonizzarlo è pretestuoso.
non può essere usato come arma per deleggittimare dei tifosi.
non esiste Tifoseria Organizzata che NON autofinanzi le proprie iniziative.
(non esiste nulla di organizzato che venga dal basso che non usi l'autofinanziamento)


il problema non è quello. per qualcuno anzi, legittimamente, non esiste nessun problema.
esiste per me, semmai, che non condivido i contenuti che poi la Curva veicola attraverso la sua importanza, preminenza, territorialità.
faccio un esempio, chiaro chiaro come il cristallo, se fosse che l'appartenenza politica, i contenuti politici, fossero altri, io i soldi glieli darei volentieri.

più volentieri a loro che ai Laziostail, per essere ancora più chiari.

(Condivido la seconda parte, non completamente la terza)

Intervengo però sulla prima:
credo che la critica/accusa/demonizzazione non sia sull'autofinanziamento, sacrosanto e auspicabile aggiungo, ma sulla percezione/previsione che non ci si limiti all'autofinanziamento e si esageri con il margine di lucro, anche al prezzo di danneggiare la Lazio.

Questo almeno è ciò che intendevo io quando criticavo un certo modo di fare. Ma stando completamente fuori da queste dinamiche mi tengo le mie perplessità e spero che le cose siano cambiate/cambieranno.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: Zoppo il 31 Ago 2012, 12:35
Questa sarebbe l'offesa. Come definiresti idee fasciste? Come definisci cori come i ragazzi di buda?
E romanista ebreo? juden club? E le mani a paletta durante l'inno? Tutto questo durante una partita di calcio.

Fammi sapere...

Se questa è l'offesa, la confermo e la sottoscrivo

Ignoranza e violenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: gregor il 31 Ago 2012, 12:06
un numero consistente per poter scrivere una cosa simile,continuate che siete abbastanza comici  :beer:

gregor, un altro atteggiamento, anche nel controbattere ad un'affermazione non gradita, gioverebbe a questa discussione, non credi?


Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 12:20
m infatti, porre l'attenzione sull'aspetto dell'autofinanziamento è secondo me sbagliato.
l'autofinanziamento è ovvio.
demonizzarlo è pretestuoso.
non può essere usato come arma per deleggittimare dei tifosi.
non esiste Tifoseria Organizzata che NON autofinanzi le proprie iniziative.
(non esiste nulla di organizzato che venga dal basso che non usi l'autofinanziamento)
il problema non è quello. per qualcuno anzi, legittimamente, non esiste nessun problema.
esiste per me, semmai, che non condivido i contenuti che poi la Curva veicola attraverso la sua importanza, preminenza, territorialità.
faccio un esempio, chiaro chiaro come il cristallo, se fosse che l'appartenenza politica, i contenuti politici, fossero altri, io i soldi glieli darei volentieri.
più volentieri a loro che ai Laziostail, per essere ancora più chiari.


paro paro.
Anzi dirò di più: magari ce riuscissi io a campà de Lazio (cosa diversa è campare SULLA Lazio).

Per quanto mi riguarda le critiche riguardano altro.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: ES il 31 Ago 2012, 12:32
bè,ste confusioni bisognerebbe risolverle a un certo punto,però.Non è bello vivere confusi.

sono ampiamente rosolte. grazie. non ti preoccupare per me.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2012, 12:36
magari ce riuscissi io a campà de Lazio (cosa diversa è campare SULLA Lazio).

100%, intendevo questo ma non ho la tua capacità di sintesi!

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2012, 12:36
(Condivido la seconda parte, non completamente la terza)

Intervengo però sulla prima:
credo che la critica/accusa/demonizzazione non sia sull'autofinanziamento, sacrosanto e auspicabile aggiungo, ma sulla percezione/previsione che non ci si limiti all'autofinanziamento e si esageri con il margine di lucro, anche al prezzo di danneggiare la Lazio.

Questo almeno è ciò che intendevo io quando criticavo un certo modo di fare. Ma stando completamente fuori da queste dinamiche mi tengo le mie perplessità e spero che le cose siano cambiate/cambieranno.

MisterFà, ma mo stamo a vedè "il margine di lucro"?
E annamo su...

La Lazio la si danneggia con certi cori, non se metti il tuo materiale a 7 euro al posto che a 5.

E infatti per me il problema resta TUTTO lì.
Solo e unicamente lì. In cori che nulla hanno a che vedere con il calcio e che sono ripugnanti.

Sull'autofinanziare un'attività che porta via giornate intere io dico BENE.
M'è piaciuta la scenografia al derby? Si, pure tanto.
Me ce so messo a pensalla/progettarla/disegnarla? No.
Qualcuno l'ha fatto? Si.
Quanto je c'è voluto? Tanto, tanto tempo.

Bene, se in qualche modo riesce a rientrare di quel tempo, è cosa buona e giusta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 12:37
sono ampiamente rosolte. grazie. non ti preoccupare per me.
Sono contento per te,ma mica ho capito.Prima dici che sei confuso,poi che hai risolto,mi risulta difficile seguirti.
Forse la parola confusione era inappropriata.
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 12:20
m infatti, porre l'attenzione sull'aspetto dell'autofinanziamento è secondo me sbagliato.
l'autofinanziamento è ovvio.
demonizzarlo è pretestuoso.
non può essere usato come arma per deleggittimare dei tifosi.
non esiste Tifoseria Organizzata che NON autofinanzi le proprie iniziative.
(non esiste nulla di organizzato che venga dal basso che non usi l'autofinanziamento)
il problema non è quello. per qualcuno anzi, legittimamente, non esiste nessun problema.
esiste per me, semmai, che non condivido i contenuti che poi la Curva veicola attraverso la sua importanza, preminenza, territorialità.
faccio un esempio, chiaro chiaro come il cristallo, se fosse che l'appartenenza politica, i contenuti politici, fossero altri, io i soldi glieli darei volentieri.
più volentieri a loro che ai Laziostail, per essere ancora più chiari.
Sono daccordo su tutto quel che dici quì,a parte l'ultima frase.Io tifo Lazio come priorità,tu la curva e poi la Lazio.Questo mi è ora chiaro,basta saperlo,anche per inquadrare al meglio i tuoi post.Da questo punto di vista non sei confuso.
Un abbraccio

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2012, 12:36

Intervengo però sulla prima:
credo che la critica/accusa/demonizzazione non sia sull'autofinanziamento, sacrosanto e auspicabile aggiungo, ma sulla percezione/previsione che non ci si limiti all'autofinanziamento e si esageri con il margine di lucro, anche al prezzo di danneggiare la Lazio.



chiaro che se il guadagno diventa il fine sconfiniamo.
soprattutto poi, se il profitto perde ogni proporzione reale.
alla fine, credo che la differenza principale la facciano le menti, l'intelligenza (diverso da furbizia) delle persone.
come sempre.




MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2012, 12:42
MisterFà, ma mo stamo a vedè "il margine di lucro"?
E annamo su...

La Lazio la si danneggia con certi cori, non se metti il tuo materiale a 7 euro al posto che a 5.

E infatti per me il problema resta TUTTO lì.
Solo e unicamente lì. In cori che nulla hanno a che vedere con il calcio e che sono ripugnanti.

Sull'autofinanziare un'attività che porta via giornate intere io dico BENE.
M'è piaciuta la scenografia al derby? Si, pure tanto.
Me ce so messo a pensalla/progettarla/disegnarla? No.
Qualcuno l'ha fatto? Si.
Quanto je c'è voluto? Tanto, tanto tempo.

Bene, se in qualche modo riesce a rientrare di quel tempo, è cosa buona e giusta.

aho, sono d'accordo!

apposta avevo scritto "anche al prezzo di danneggiare la Lazio", se gli interessi in gioco sono alti si è disposti a sacrificare la propria passione calcistica (che non si può mettere in discussione)


Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2012, 12:42
MisterFà, ma mo stamo a vedè "il margine di lucro"?
E annamo su...

La Lazio la si danneggia con certi cori, non se metti il tuo materiale a 7 euro al posto che a 5.E infatti per me il problema resta TUTTO lì.
Solo e unicamente lì. In cori che nulla hanno a che vedere con il calcio e che sono ripugnanti.

Sull'autofinanziare un'attività che porta via giornate intere io dico BENE.
M'è piaciuta la scenografia al derby? Si, pure tanto.
Me ce so messo a pensalla/progettarla/disegnarla? No.
Qualcuno l'ha fatto? Si.
Quanto je c'è voluto? Tanto, tanto tempo.

Bene, se in qualche modo riesce a rientrare di quel tempo, è cosa buona e giusta.

giusta sottolineatura.

Citazione di: ES il 31 Ago 2012, 12:44
.Io tifo Lazio come priorità,tu la curva e poi la Lazio.

io non capisco perchè descrivi le mie priorità. giuro.

il ragionamento che sottende la diffrenziazione tra la lazio e suoi tifosi è alquanto statico e formale.
le due dimensioni non sono scindibili.
( e non mi dire che anche se non ci fosse nessuno tu andresti allo stadio lo stesso perchè se pure fosse, lo resti OGGI, a valle di una storia, appunto, in cui il Calcio è diventato tutt'uno con il tessuto sociale di questo paese)

quindi è puro formalismo quello che proponi, formalismo che io ho ampiamente risolto.

maverickiv2007

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.694
Registrato
Citazione di: Zoppo il 31 Ago 2012, 12:35
Questa sarebbe l'offesa. Come definiresti idee fasciste? Come definisci cori come i ragazzi di buda?
E romanista ebreo? juden club? E le mani a paletta durante l'inno? Tutto questo durante una partita di calcio.

Fammi sapere...

Se questa è l'offesa, la confermo e la sottoscrivo
Sottoscrivo anche io guarda un po'. Anche io a questo punto meriterei grandi offese da parte di qualcuno... O forse dovrebbe essere chi esercita questi comportamenti a meritarle, anzi, meriterebbe anche qualcosa di più che semplici e inutili offese, ad esempio qualcosa chiamato galera.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Registrato
il comunicato è ottimo e dimostra che la CN almeno prova a reindirizzare tutto il tifo verso la squadra e basta.
dico prova, perchè come molti altri qualche lustro di curva l'ho fatto e non mi pare che la situazione attuale consenta di governare le iniziative di qualche gruppetto; complimenti anche alla società.

unico aspetto che mi lascia perplesso: quando sono entrato in CN per la prima volta (esattamente 30 anni fa) c'era Guidone e tutta la sua generazione; poi arrivati gli Irriducibili e poi altri ancora.
ecco, mi sarei aspettato di vedere un volto nuovo di Curva a dettare il comunicato, a gestire il terzo tempo, ecc.
mi sarebbe piaciuto vedere al timone una nuova generazione di tifosi. far leggere il comincato ad un 45enne non mi pare sia un bene

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Registrato
Citazione di: CN12 il 31 Ago 2012, 12:23

Nono la mia affermazione del voltastomaco non era assolutamente rivolta a te ma ad altri utenti che prendono per buona ogni occasione per spalare cacca sulla CURVA NORD tranquillo...allora la tua perplessità ci può stare ma fidati che il periodo degli interessi ( anche se con quel gruppo piaccia o non piaccia dal 93 al 2003 siamo stai a detta di tutti una delle curve più belle e invidiate del mondo) è finito. Sono contento che verrai al terzo tempo sicuro che non te ne pentirai. Sempre FORZA LAZIO!

Sono finiti?
Come puoi essere così sicuro? Nel senso i protagonisti di allora ci sono anche adesso.
Ps non parlare di quelli che non ci sono più , mi riferisco a quelli che ci sono ancora.
Ho visto lo striscione a Salernitana Lazio , è arrivato Ciani .
La pazienza è finita o farete finta di niente , parlo come gruppo?
Grazie

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 12:57

io non capisco perchè descrivi le mie priorità. giuro.
forse ti sfugge che sei dentro un forum,non in casa tua a parlare da solo.Normale ci sia un confronto,normale ti si faccia notare se ti contraddici.

Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 12:57
il ragionamento che sottende la diffrenziazione tra la lazio e suoi tifosi è alquanto statico e formale.
le due dimensioni non sono scindibili.
( e non mi dire che anche se non ci fosse nessuno tu andresti allo stadio lo stesso perchè se pure fosse, lo resti OGGI, a valle di una storia, appunto, in cui il Calcio è diventato tutt'uno con il tessuto sociale di questo paese)

quindi è puro formalismo quello che proponi, formalismo che io ho ampiamente risolto.
OT
Apprendo quindi che  sei un "logicista",se hai risolto il formalismo.
Dunque segui il filone di chi riduce il reale mediante simboli per avere come obiettivo quello di rispecchiare la stessa realtà.
Ma quel che scrivi è in profonda contraddizione con questa linea di pensiero.
Forse è questa la confusione di cui parli.
Non riesco proprio a seguirti sull'utilizzo dei termini,ma forse sono troppo fiscale,quel che conta sono i buoni propositi,mi rendo conto.

Ma siamo off topic,non frega nulla a nessuno della nostra chat,chiedo scusa ai moderatori e chiudo.AOT

Io credo che su molte cose siamo daccordo,noi netteristi o "tifosi da tastiera" come veniamo volgarmente chiamati.
Che un eventuale accordo commerciale tra chi gestisce la curva e chi gestisce la società possa portare del bene alla Lazio,a patto che tali accordi siano per la Lazio e non sulla pelle della stessa.
Chi gestisce la curva sarà ora sottoposto a enormi pressioni,e enorme sarà la fatica per compattare,per creare un pensiero- vettore,per quel che è possibile.

Bisogna attendere ma la svolta epocale c'è stata,a mio modo di vedere.Al di là delle spallucce ufficiali,i personaggi in questione non dicono "ok,partiamo",se non esistono profonde basi comuni sulle quali costruire.
Questo credo,e spero di non sbagliare,che non sia una boutade destinata a essere cotta e mangiata  insieme alle prime castagne.

Discussione precedente - Discussione successiva