Comunicato ufficiale sui conti al 31.03.2013

Aperto da Magnopèl, 15 Mag 2013, 14:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Com.%20stampa%2031-03-13.pdf

Si evince una perdita di circa 10 milioni nei primi 9 mesi di esercizio.

I costi operativi sono altissimi ed è il caso di fare qualcosa.

Riconducendo il discorso generale a quello che di solito interessa di più, e cioè il calciomercato, direi che non solo per acquistare dobbiamo vendere, ma dobbiamo vendere qualcuno anche se non volessimo acquistare.
Mi aspetto un bel sacrificio, almeno e un abbattimento dei costi.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Due incassi mancati e qualche multa di meno non avrebbero fatto male...

Grazie ancora...

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
va considerato che dal prossimo esercizio molti stipendi non ci saranno più.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: Magnopèl il 15 Mag 2013, 14:19
http://www.sslazio.it/images/stories/documenti/pdf/investor_relator/Com.%20stampa%2031-03-13.pdf

Si evince una perdita di circa 10 milioni nei primi 9 mesi di esercizio.

I costi operativi sono altissimi ed è il caso di fare qualcosa.

Riconducendo il discorso generale a quello che di solito interessa di più, e cioè il calciomercato, direi che non solo per acquistare dobbiamo vendere, ma dobbiamo vendere qualcuno anche se non volessimo acquistare.
Mi aspetto un bel sacrificio, almeno e un abbattimento dei costi.
credo proprio che come parecchi sospettano da tempo siamo ai limiti massimi raggiunti se non si incrementano i ricavi .bisogna lavorare in prospettiva e sperare in qualche plusvalenza che ci svolti il mercato.anche perche' nel 2015 scade il bando dei diritti televisivi e tira una brutta aria...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kalle il 15 Mag 2013, 14:21

Grazie ancora...
ma era na battuta?
no perché fa ride na crifra

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: Ardaizinho il 15 Mag 2013, 14:22
credo proprio che come parecchi sospettano da tempo siamo ai limiti massimi raggiunti se non si incrementano i ricavi
penso proprio di si.
E i ricavi come si incrementano? Sponsor e partecipazioni a competizioni europee importanti(CL).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kalle il 15 Mag 2013, 14:21

Grazie ancora...

beh dai Kalle, non credo proprio che il problema sia questo.

E' chiaro che male non avrebbero fatto, ma sembra che i limiti siano un po' più strutturali come qui sul forum già qualcuno va dicendo da un po'.

E cioè che i conti della Lazio quelli sono.
E che quindi non è solo questione di volontà ad investire, ma proprio di dimensione raggiungibile.
Questa proprietà ha questa dimensione.

Che non è disprezzabile eh, intendiamoci.
E' una dimensione che si attesta tra le migliori di quelle avute dalla Lazio.

Ciò non toglie che se domani si presenta una nuova proprietà (al momento ipotesi priva di qualsiasi concretezza) che ambisce ad una dimensione di altro calibro, io so' ben contento di accoglierla.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Mag 2013, 14:24
ma era na battuta?

Non era una battuta e non te voleva fa ride.

Abbiamo perso almeno 1.5 milioni di Euro su 2 milioni e spicci di passivo di questo trimestre.

Per non parlare degli incalcolabili danni di immagine.

Posso esse incacchiato o ti devo chiedere il permesso?

(per non contare che magari con il Fenerbache con il pubblico non finiva così e c'era anche una semifinale in più con relativo incasso..)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: Magnopèl il 15 Mag 2013, 14:25
penso proprio di si.
E i ricavi come si incrementano? Sponsor e partecipazioni a competizioni europee importanti(CL).
Lavorando in prospettiva cercando qualche plusvalenza importante.per questo dico che a malincuore so di essere impopolare ma non possiamo permetterci di far invecchiare i calciatori in rosa e rifiutare offerte.se arrivano offerte sostanziose dobbiamo vendere e far girare il contante con le idee.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kalle il 15 Mag 2013, 14:27
Non era una battuta e non te voleva fa ride.

Abbiamo perso almeno 1.5 milioni di Euro su 2 milioni e spicci di passivo di questo trimestre.

Per non parlare degli incalcolabili danni di immagine.

Posso esse incacchiato o ti devo chiedere il permesso?
no che permesso, mi fa ridere la colpa è sempre di qualcuno mai di chi gestisce la Lazio , che ha solo meriti...purtroppo voi non avete il mio stesso problema, io mi sento davvero in trappola con sto signore, ma tutti i nodi verranno al pettine...si vedrà prima o poi che non è così genio come vuole far credere

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Mag 2013, 14:29
no che permesso, mi fa ridere la colpa è sempre di qualcuno mai di chi gestisce la Lazio , che ha solo meriti...purtroppo voi non avete il mio stesso problema, io mi sento davvero in trappola con sto signore, ma tutti i nodi verranno al pettine...si vedrà prima o poi che non è così genio come vuole far credere

Ma guarda che per dare colpe a cvhi ci gestisce (e MAI meriti.. ) ci siete già in tanti.. c'è la fila.. uno o due che cercano di vedere anche altri aspetti che male fanno?

La SOCIETA' LAZIO ha sicuramente delle colpe e delle responsabilità. Ma ci fa vivere esattamente nella posizione a cui possiamo ambire.

Altri in passato manco quello e pochi, pochissimi, sopra di quella.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Il risultato conseguito nei primi nove mesi della stagione 2012/2013 risente in gran parte delle difficoltà rivenienti dalla realizzazione del piano di sostanziale ristrutturazione della rosa della prima squadra che ha visto concreto avvio soltanto nel secondo semestre con la campagna invernale trasferimenti dei diritti alle prestazioni sportive.

questo passaggio mi inquieta...

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
non è solo un problema di ricavi, ma anche di costi, di sprechi.

kalle ha pure ragione, perchè due incassi avrebbero portato in cassa qualche milioncino; di contro una gestione oculata dei giocatori in scadenza ci avrebbe portato un dimezzamento di questa negatività di bilancio, e questa non è colpa delle mani a paletta.

il punto è che tutti gli stakeholder tangibili (società, tifosi) devono migliorare le loro performance, sicuramente il mafggior onere spetta chiaramente alla Società che gestisce il business.

ps. lo stadio non c'entra una mazza.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Citazione di: Kalle il 15 Mag 2013, 14:32
Ma guarda che per dare colpe a cvhi ci gestisce (e MAI meriti.. ) ci siete già in tanti.. c'è la fila.. uno o due che cercano di vedere anche altri aspetti che male fanno?

La SOCIETA' LAZIO ha sicuramente delle colpe e delle responsabilità. Ma ci fa vivere esattamente nella posizione a cui possiamo ambire.

Altri in passato manco quello e pochi, pochissimi, sopra di quella.
Io pero' non farei troppi paragoni col passato seppur legittimi da un punto di vista personale ci mancherebbe.il calcio e' cambiato con l' avvento dei diritti tv.prima le societa' si basavano sul botteghino e sul patrimonio del proprio presidente.adesso noi ci autofinanziamo essenzialmente con le pay tv.e' chiaro che prima molto piu' di ora era importante avere un presidente facoltoso essendo quella quasi la unica fonte di finanziamento (come detto insieme al botteghino).nemmeno la voce sponsor merchandising e' esistita per anni

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Mag 2013, 14:24
ma era na battuta?

La Lazio ci ha rimesso circa due milioni di euro disputando due turni a porte chiuse in EL.
Quindi tanto ride non fa, secondo me.

Comunque occorre liberarsi degli ingaggi per rimettere il bilancio in equilibrio: se parte Zarate già stiamo messi bene, perchè nel frattempo ci siamo liberati degli stipendi di Carrizo, Matuzalem e Rocchi.
Poi sul mercato si spende quello che dal mercato si porta a casa, come sempre.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2013, 14:25
beh dai Kalle, non credo proprio che il problema sia questo.

E' chiaro che male non avrebbero fatto, ma sembra che i limiti siano un po' più strutturali come qui sul forum già qualcuno va dicendo da un po'.

E che quindi non è solo questione di volontà ad investire, ma proprio di dimensione raggiungibile.
Questa proprietà ha questa dimensione.

Che non è disprezzabile eh, intendiamoci.
E' una dimensione che si attesta tra le migliori di quelle avute dalla Lazio.

Ciò non toglie che se domani si presenta una nuova proprietà (al momento ipotesi priva di qualsiasi concretezza) che ambisce ad una dimensione di altro calibro, io so' ben contento di accoglierla.

100%

Alex_k

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 15 Mag 2013, 14:25
Questa proprietà tifoseria ha questa dimensione.

I ricavi dipendono da quanto spendono i tifosi. Ormai è finito il tempo in cui erano i presidenti che mettevano i soldi nelle società di calcio. A meno che non sei un petroliere scemo (arabo, russo o italiano che sia).

Sempre e solo imho

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: arkham il 15 Mag 2013, 14:40
La Lazio ci ha rimesso circa due milioni di euro disputando due turni a porte chiuse in EL.
Quindi tanto ride non fa, secondo me.

verissimo, però 5 milioni li abbiamo bruciati per litigare con Savini...e quanto ci è costata la genialata Saha?

Citazione di: arkham il 15 Mag 2013, 14:40
Comunque occorre liberarsi degli ingaggi per rimettere il bilancio in equilibrio: se parte Zarate già stiamo messi bene, perchè nel frattempo ci siamo liberati degli stipendi di Carrizo, Matuzalem e Rocchi.
Poi sul mercato si spende quello che dal mercato si porta a casa, come sempre.

sarebbe interessante calcoare il monteingaggi delle riserve della lazio.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: vagabond il 15 Mag 2013, 14:34
Il risultato conseguito nei primi nove mesi della stagione 2012/2013 risente in gran parte delle difficoltà rivenienti dalla realizzazione del piano di sostanziale ristrutturazione della rosa della prima squadra che ha visto concreto avvio soltanto nel secondo semestre con la campagna invernale trasferimenti dei diritti alle prestazioni sportive.

questo passaggio mi inquieta...

perché? dice che è iniziata la cessione di giocatori non più utili e che pesavano sul bilancio.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
La societa' sta operando bene facendo il suo.il nostro target e' la qualificazione in Europa league non e' la champions che sarebbe il nostro scudetto.per ora abbiamo il sesto bacino e siamo sesti in classifica tutto nella norma.ci siamo tolti anche soddisfazioni come finali di coppa Italia e trofei vinti.la nostra dimensione e' questa se si continua in autofinanziamento.c' e' la speranza di indovinare una manciata di talenti a basso costo che possono sparigliare ma c' e' anche il rischio di avere difficolta' a rinverdire la rosa.percui un assestamento dal sesto al quarto posto nelle nostre situazioni economiche non e' male Imho.chiaramente ogni tifoso sogna una Lazio migliore ci mancherebbe

Discussione precedente - Discussione successiva