Con che modulo giocheremo?

Aperto da Raptus, 12 Lug 2011, 01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: mansiz il 02 Ago 2011, 12:39

saltare l'uomo di per sè signofica molto poco.

il calcio è fatto di movimenti corali principalmente.

prima metti in campo i movimenti, gli schemi, e gli uomini nel proprio ruolo, poi ce metti il  "saltare l'uomo" e crei quella superiorità che a quel punto però diventa efficace e non l'estetica della leziosità a cui purtroppo sono stati relegati hernanes e zarate dal NON_CALCIO di reja.

hernanes che fa dodici doppi passi perchè non si sà che altro fare con il pallone a me non diverte.
zarate che salta l'uomo e poi se ne trova un altro addosso perchè giochiamo con una punta e quindi un centrale è sempre senza lavoro non è poi così utile, ne bello.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Con il 4-2-3-1 confermato dal Mister io la vedrei così:

Marchetti
      Konko     Dias     Biava    Lulic
              Ledesma     Cana
     Cissè       Hernanes     Mauri
                        Klose

Con le alternative per forma o impegni europei generalmente così (sempre sul 4-2-3-1):
Ledesma--Matusalem
Cana-Brocchi
Mauri-Zarate
Cissè-Sculli
Klose-Rocchi
Hernanes-Mauri\Matusalem

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Klose e Cisse non potranno giocare sempre in contemporanea. Questo e' l'unico modo per avere uno straccio di gioco almeno all'inizio. Poi spero che Reja cominci a usare il 4-3-1-2 quando tutti saranno entrati in forma.

Nel frattempo credo che la cosa piu logica sara il soli 4-2-3-1

Marchetti
                               Konko    Biava             Dias    Radu

Ledesma(ma spero Matu) Cana

Mauri          Hernanes   
                                                                          Zarate
                                                Klose(Cisse)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Russotto il 02 Ago 2011, 13:00

voi mi dovete dire perchè Klose e Cissè non possono giocare insieme!?
perchè!?

voi mi dovete spiegare perchè hernanes deve fare la seconda punta!?
perchè!?

voi mi dovete dire perchè non dobbiamo giocare con due punte se ne abbiamo sei ottime!?
perchè!?

voi mi dovete dire da dove vine questa ancestrale paura a mettere Hernanes regista!?
perchè!?

voi mi dovete dire perchè Sculli che ha fatto bene l'ala l'anno scorso e nei suoi 4 anni di genoa non può farlo quest'anno!?
perchè!?

voi mi dovete dire perchè a dx non può giocare Mauri alla Fiore!?
perchè!?

dopo che mi avete spiegato tutti i perchè, allora io me stò zitto.

ma dovete esse convincenti, zero refrein, zero fregnacce del tipo:

in brasile il calcio è diverso
cissè c'ha giocato colla francia
nun c'avemo le ali per fare gli esterni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
L'unica cosa che chiedo a Reja è quella di veder giocare una volta Zarate insieme a Klose (da seconda e prima punta).

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
voi mi dovete dire perchè Klose e Cissè non possono giocare insieme!?
perchè!?

Perche' senno fai fuori Zarate che e' l'unico che da un po di fantasia

voi mi dovete spiegare perchè hernanes deve fare la seconda punta!?
perchè!?

mai detto

voi mi dovete dire perchè non dobbiamo giocare con due punte se ne abbiamo sei ottime!?
perchè!?

Ho gia detto che vorrei si passasse al 4 3 1 2

voi mi dovete dire da dove vine questa ancestrale paura a mettere Hernanes regista!?
perchè!?

perche' tiene troppo palla

voi mi dovete dire perchè Sculli che ha fatto bene l'ala l'anno scorso e nei suoi 4 anni di genoa non può farlo quest'anno!?
perchè!?

Perche' questa squadra con il 4 4 2 va in serie b

voi mi dovete dire perchè a dx non può giocare Mauri alla Fiore!?
perchè!?

Perche' fa pieta'. E' molto piu pericoloso schierato in altra maniera.

ma dovete esse convincenti, zero refrein, zero fregnacce del tipo:

in brasile il calcio è diverso
cissè c'ha giocato colla francia
nun c'avemo le ali per fare gli esterni

La prima e la terza sono vere.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
non so quanto sia vera questa storia, proprio perché come dice Jeffry fino ad oggi ha provato quasi sempre il 4312, questo per far giocare Klose e Cissè assieme come punte centrali interscambiabili (modulo primo tempo col Villarreal, uno viene incontro, l'altro offre la profondità e viceversa, senza gerarchie prestabilite).

vero è che per fare questo modulo o disponi il centrocampo in linea, il 442 del primo tempo in spagna, oppure giochi a rombo, ma questo vorrebbe dire che anche il 3/4ista può "non tornare" dietro la linea della palla e con l'utilizzo praticamente obbligato di Mauri, a difendere restano in 7 lui compreso.

Reja sembra non fidarsi della consistenza di questo pacchetto in fase di non possesso: 7 dietro la linea della palla vuol dire che accetti di andare in inferiorità, se anche i terzini avversari scendono. se 2 di questi 7 sono poco abili nella marcatura in fase di possesso, come effettivamente sono Matu e Mauri, ti serve il sacrificio di una punta.

il bandolo della matassa quindi, fermi restando Mauri ed Hernanes, i 2 giocatori che Reja non leva dai titolari manco se lo minacciano di dargli fuoco, è trovare giocatori adattabili al 442, oppure giocatori che accettino il sacrificio nel 4312, con i 2 succitati schierati titolari. per caratteristiche e (evidentemente, vista la partita col Villarreal) disponibilità l'unico è Cissè.

per quanto mi riguarda è il modulo che preferisco: tra le poche cose salvabili nel primo tempo, c'è l'intesa tra le due punte Klose e Cissè che almeno per quanto riguarda i movimenti, a me sembra sia già un reparto abbastanza oliato. certo i rifornimenti non sono quasi mai arrivati, ma l'intesa c'è. impossibile da attuare in un 442, di cui ci mancano gli interpreti adatti. un po' più semplice nel 4312, che però è un modulo troppo punitivo per alcuni elementi in rosa, che così giocando non troverebbero più tanto spazio, come Zarate, Sculli e Kozak.

la soluzione quindi è apparentemente obbligata, cambiare modulo: il 4231 è effettivamente perfetto. Cissè agirebbe da attaccante decentrato, ma non credo ci sarà nessun problema, visto che può farlo, e bene, anche Eto'o. naturalmente mi direte: sì, ma Eto'o accetta il sacrificio perché lì davanti c'è Pazzini (o Milito due anni fa) che come la guarda entra, e quest'ultimo non potrebbe giocare altrove. Ok, infatti noi lì davanti abbiamo Klose, tatticamente impresentabile altrove, e che si spera possa garantire lo stesso score dei due centravanti nerazzurri appena citati.

in questo modulo anche Zarate troverebbe di nuovo spazio, come attaccante sull'altro lato. i tre avrebbero come riserve naturali Sculli (laterale) e Kozak (centrale) senza contare che Cissè ma anche Zarate potrebbero tornare centrali in caso di assenza contemporanea di uno o più compagni di reparto.

Il centrale sulla linea dei 3/4isti sarebbe Hernanes, con Mauri sostituto naturale, la coppia centrale attuale diventerebbe Ledesma Matuzalem, con Cana, Brocchi e Gonzalez alle loro spalle.

Difesa abituale a 4 con Konko a dx (Scaloni), Dias e Biava al centro (Stankevicius, Stendardo e Diakitè) e Radu a sx (Lulic).

Abbiamo alcuni di questi giocatori che possono configurarsi come jolly su più ruoli, penso a Lulic, che per caratteristiche potrebbe tranquillamente giostrare come 3/4ista esterno, Mauri e Gonzalez, che possono giocare ovunque da c.campo in giù, tranne che prima punta, ovviamente.

Inoltre il modulo è quello che più si adatta alle "esigenze" Rejane, ossia la limitazione del rischio tanto cara al nostro "minestraro" di fiducia. 8 uomini dietro la linea del pallone non mancheranno mai (e così, per la gioia dei più, rivedremo il famoso Zarate terzino che però nun se po' vede), inoltre il modulo meno scoperto permetterebbe ai nuovi di subentrare fin da subito in campo senza troppi patemi in caso di errore, uno perché è naturalmente un modulo meno rischioso e due perché è un modulo collaudato e rodato, con cui i giocatori chiave (centrali dif., centrali c.campo, 3/4ista centrale) hanno già parecchia dimestichezza potendo così sopperire tempestivamente ad eventuali falle provocate dall'inesperienza dei nuovi.

credo quindi che attualmente sia la scelta più ragionevole, in quanto garantisce tatticamente tutti i giocatori citati, ben più dell'attuale 4312, e che lo sia anche in funzione dell'imminenza degli impegni ufficiali, ma che il 4312 non verrà abbandonato del tutto: verrà messo momentaneamente in naftalina e coltivato con calma per tempi migliori e (forse?) una rosa diversa.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Russotto il 02 Ago 2011, 13:21

se zarate è il valore aggiunto della Lazio giocherà e lo farà davanti, al posto dei plausibili titolari.
(sennò lo si ricicla sulla fascia)
hernanes fa la seconda punta da l'anno scorso. e tornerà a farla quet'anno, dietro l'unica punta.
(e lo score dell'anno scorso stà a dimostrarlo)
se hernanes tiene troppo la palla da regista vuol dire che un anno fà hai preso una sola.che va venduto.
(perchè l'hai preso che faceva il regista)
con il 442 si va in B poi è un idea tutta tua tutta da dimostrare e tutta sconclusionata.
resta che su Sculli non mi hai risposto. perchè lo sai anceh tu che è un ala...ottima per giunta.
Mauri fa pietà come esterno alla Fiore?!
bene, panchina. che non stà scritto da nessuna parte che la LAzio debba essere costruita intorno a Mauri e Hernanes (tra l'altro snaturato..)! da nessuna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 13:29
se zarate è il valore aggiunto della Lazio giocherà e lo farà davanti, al posto dei plausibili titolari.
(sennò lo si ricicla sulla fascia)
hernanes fa la seconda punta da l'anno scorso. e tornerà a farla quet'anno, dietro l'unica punta.
(e lo score dell'anno scorso stà a dimostrarlo)
se hernanes tiene troppo la palla da regista vuol dire che un anno fà hai preso una sola.che va venduto.
(perchè l'hai preso che faceva il regista)
con il 442 si va in B poi è un idea tutta tua tutta da dimostrare e tutta sconclusionata.
resta che su Sculli non mi hai risposto. perchè lo sai anceh tu che è un ala...ottima per giunta.
Mauri fa pietà come esterno alla Fiore?!
bene, panchina. che non stà scritto da nessuna parte che la LAzio debba essere costruita intorno a Mauri e Hernanes (tra l'altro snaturato..)! da nessuna.

ma Hernans e Mauri sono andati alla grande. Ndo sta scritto che o li usiamo come dici te oppure devono sta in panca? MAH!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 02 Ago 2011, 13:28

no ges.
cissè non è eto'o. eto'o ce ne è uno.
e la Lazio non è l'inter. quindi cissè ci guarda e ci chiede: perchè scusa?! sticaxxi. giocace te sulla fascia.
(cosa che tra l'altro disse al suo tempo anche eto'o..)
(cosa che tra l'altro la storia dimostrò essere una caxxata, visto che l'anno dopo eto'o ha fatto 200 gol)

tutto perchè?!
perchè cesonda punta ce DEVE giocà hernanes!
perchè!?
perchè è lento, perchè tiene troppo la palla...

e allora basta, vennemoselo.
perchè io come punta ad Hernanes preferisco Cissè.

tu!?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Russotto il 02 Ago 2011, 13:31
ma Hernans e Mauri sono andati alla grande. Ndo sta scritto che o li usiamo come dici te oppure devono sta in panca? MAH!

ti chiedo come seconda punta chi preferisci Hernanes o Cissè?!

bene. dopo che hai risposto cissè, trova un posto a Hernanes.

senza comprare nessuno dal mercato.

prova.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 13:38
ti chiedo come seconda punta chi preferisci Hernanes o Cissè?!

bene. dopo che hai risposto cissè, trova un posto a Hernanes.

senza comprare nessuno dal mercato.

prova.

Hernanes fa il trequartista.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
in questo modulo anche Zarate troverebbe di nuovo spazio, come attaccante sull'altro lato.

Dove ha fatto costantemente, abbondantemente schifo.
E quest'anno, correggimi se sbaglio perche' non ho visto tutte le amichevoli, Reja lo ha messo sempre di punta (contro il Lucerna ha iniziato cosi', e a Fiuggi mi pare di aver capito Zarate ha giocato punta). Il che significa che Reja ha capito che Zarate deve "andare in areaaaaa" (cit. Reja).

Garantire le scelte rejane non significa garantire il calcio, e soprattutto, gesu', non sono d'accordo quando dici che
Citazionegarantisce tatticamente tutti i giocatori citati,
Per me, opinione personale, garantisce che faranno tutti schifo la maggior parte del tempo, come l'anno scorso.

Il 4-2-3-1 lo disprezzo con questi giocatori, lo dico cosi', modestamente, e spero di non vederlo mai.
Vedere attaccanti da venti gol a 40 metri dalla porta mi fa male; puo' capitare di farlo in non-possesso, ma una volta riconcquistata la palla Cisse e Zarate devono sapere che li aspettiamo li' davanti a concludere, non dove sono a costruire, che non e' il loro mestiere.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io sono d'accordo con gesulio, a patto che sia la soluzione di cui parlavo io, ovvero il modulo interpretato con gli attaccanti liberi di sfruttare le loro caratteristiche, con i difensori e i due sulla mediana che rimangano per lo più indietro e poter supportare i tre attaccanti più Hernanes che lega i due reparti. In caso di 4-2-3-1 invece, la vedo molto mourinhana come cosa, quando giocava con Eto'o e Pandev attaccanti esterni, ed è una cosa che non ho mai capito nonostante il Triplete dell'Inter.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
che poi...ovviamente...al di là dei numeri buttati a caso 4-2-3-1 3-4-1-2 e bla bla, la differenza vera la fa l' atteggiamento della squadra...ed è in questo che secondo me siamo carenti

ripeto che a mio modo di vedere il 3-4-1-2 al momento rimane il modulo più adatto ai giocatori che abbiamo, fermo restando che interpretato alla Reja diverrebbe un 5-2-1-2 improponibile, cosi come il 4-2-3-1 che in teoria è un modulo abbastanza offensivo, con Reja finisce per essere un 4-5-1 molto difensivo

Quindi a prescindere dai moduli e dai numeri, quello che mi sento di chiedere a Reja è un ATTEGGIAMENTO più spregiudicato e visto che i giocatori migliori li abbiamo dalla 3 quarti in su mi sembra un delitto non sfruttare tali potenzialità

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2011, 13:44

Per me, opinione personale, garantisce che faranno tutti schifo la maggior parte del tempo, come l'anno scorso.

Il 4-2-3-1 lo disprezzo con questi giocatori, lo dico cosi', modestamente, e spero di non vederlo mai.
Vedere attaccanti da venti gol a 40 metri dalla porta mi fa male; puo' capitare di farlo in non-possesso, ma una volta riconcquistata la palla Cisse e Zarate devono sapere che li aspettiamo li' davanti a concludere, non dove sono a costruire, che non e' il loro mestiere.

concordo in tutto e per tutto

Reja deve insistere con il 4-3-1-2 con Hernanes trequartista e 2 tra zarate, klose e cissè di punta

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Russotto il 02 Ago 2011, 13:39
Hernanes fa il trequartista.

ok.

ruolo in cui deve essere valutato. visto che non c'ha mai giocato prima.
e a quanto dice reja non è che ci si trovi cosìì bene.
visto che oggi sentenziava: "hernanes si trova bene dietro all'unica punta"

ti chiedo, hai provato hernanes seconda punta per un campionato.
l'hai provato trequertista per un giorno.
l'hai provato esterno (incredibile) almeno tre volte, che io ricordi.

possibile che nenache in amichevole a Luglio può essere provato nel ruolo in cui ha storicamente giocato?!

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
non so quanto sia vera questa storia, proprio perché come dice Jeffry fino ad oggi ha provato quasi sempre il 4312, questo per far giocare Klose e Cissè assieme come punte centrali interscambiabili (modulo primo tempo col Villarreal, uno viene incontro, l'altro offre la profondità e viceversa, senza gerarchie prestabilite).

vero è che per fare questo modulo o disponi il centrocampo in linea, il 442 del primo tempo in spagna, oppure giochi a rombo, ma questo vorrebbe dire che anche il 3/4ista può "non tornare" dietro la linea della palla e con l'utilizzo praticamente obbligato di Mauri, a difendere restano in 7 lui compreso.

Reja sembra non fidarsi della consistenza di questo pacchetto in fase di non possesso: 7 dietro la linea della palla vuol dire che accetti di andare in inferiorità, se anche i terzini avversari scendono. se 2 di questi 7 sono poco abili nella marcatura in fase di possesso, come effettivamente sono Matu e Mauri, ti serve il sacrificio di una punta.
Secondo me 7 giocatori la fase difensiva la fanno alla grande e sono più che sufficienti
il bandolo della matassa quindi, fermi restando Mauri ed Hernanes, i 2 giocatori che Reja non leva dai titolari manco se lo minacciano di dargli fuoco, è trovare giocatori adattabili al 442, oppure giocatori che accettino il sacrificio nel 4312, con i 2 succitati schierati titolari. per caratteristiche e (evidentemente, vista la partita col Villarreal) disponibilità l'unico è Cissè.

per quanto mi riguarda è il modulo che preferisco: tra le poche cose salvabili nel primo tempo, c'è l'intesa tra le due punte Klose e Cissè che almeno per quanto riguarda i movimenti, a me sembra sia già un reparto abbastanza oliato. certo i rifornimenti non sono quasi mai arrivati, ma l'intesa c'è. impossibile da attuare in un 442, di cui ci mancano gli interpreti adatti. un po' più semplice nel 4312, che però è un modulo troppo punitivo per alcuni elementi in rosa, che così giocando non troverebbero più tanto spazio, come Zarate, Sculli e Kozak.
Hai ragione su Sculli ma Kozac e Zarate possono fungere tranquillamente da riserve delle due punte titolari, almeno in partenza.
la soluzione quindi è apparentemente obbligata, cambiare modulo: il 4231 è effettivamente perfetto. Cissè agirebbe da attaccante decentrato, ma non credo ci sarà nessun problema, visto che può farlo, e bene, anche Eto'o. naturalmente mi direte: sì, ma Eto'o accetta il sacrificio perché lì davanti c'è Pazzini (o Milito due anni fa) che come la guarda entra, e quest'ultimo non potrebbe giocare altrove. Ok, infatti noi lì davanti abbiamo Klose, tatticamente impresentabile altrove, e che si spera possa garantire lo stesso score dei due centravanti nerazzurri appena citati.
Cissè non è Etò ...diverso tipo di giocatore ...molto meno tecnico secondo me , ma più potente.Zarate invece da esterno non ci può proprio giocare , manca dei movimenti di base dell'esterno . Non scatta in profondità e segue male il terzino.
in questo modulo anche Zarate troverebbe di nuovo spazio, come attaccante sull'altro lato. i tre avrebbero come riserve naturali Sculli (laterale) e Kozak (centrale) senza contare che Cissè ma anche Zarate potrebbero tornare centrali in caso di assenza contemporanea di uno o più compagni di reparto.

Il centrale sulla linea dei 3/4isti sarebbe Hernanes, con Mauri sostituto naturale, la coppia centrale attuale diventerebbe Ledesma Matuzalem, con Cana, Brocchi e Gonzalez alle loro spalle.

Difesa abituale a 4 con Konko a dx (Scaloni), Dias e Biava al centro (Stankevicius, Stendardo e Diakitè) e Radu a sx (Lulic).

Abbiamo alcuni di questi giocatori che possono configurarsi come jolly su più ruoli, penso a Lulic, che per caratteristiche potrebbe tranquillamente giostrare come 3/4ista esterno, Mauri e Gonzalez, che possono giocare ovunque da c.campo in giù, tranne che prima punta, ovviamente.

Inoltre il modulo è quello che più si adatta alle "esigenze" Rejane, ossia la limitazione del rischio tanto cara al nostro "minestraro" di fiducia. 8 uomini dietro la linea del pallone non mancheranno mai (e così, per la gioia dei più, rivedremo il famoso Zarate terzino che però nun se po' vede), inoltre il modulo meno scoperto permetterebbe ai nuovi di subentrare fin da subito in campo senza troppi patemi in caso di errore, uno perché è naturalmente un modulo meno rischioso e due perché è un modulo collaudato e rodato, con cui i giocatori chiave (centrali dif., centrali c.campo, 3/4ista centrale) hanno già parecchia dimestichezza potendo così sopperire tempestivamente ad eventuali falle provocate dall'inesperienza dei nuovi.
se anche tu ammetti che Zarate di fascia è ridicolo come fai a dire che sto modulo è perfetto ? Per Reja forse ..e  per i suoi maledettissimi equilibri...ripeto secodno me 7 uomini per la fase difensiva sono più che sufficienti.
credo quindi che attualmente sia la scelta più ragionevole, in quanto garantisce tatticamente tutti i giocatori citati, ben più dell'attuale 4312, e che lo sia anche in funzione dell'imminenza degli impegni ufficiali, ma che il 4312 non verrà abbandonato del tutto: verrà messo momentaneamente in naftalina e coltivato con calma per tempi migliori e (forse?) una rosa diversa.

Contenuto sponsorizzato

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Kim Gordon il 02 Ago 2011, 14:44
ok.

ruolo in cui deve essere valutato. visto che non c'ha mai giocato prima.
e a quanto dice reja non è che ci si trovi cosìì bene.
visto che oggi sentenziava: "hernanes si trova bene dietro all'unica punta"

ti chiedo, hai provato hernanes seconda punta per un campionato.
l'hai provato trequertista per un giorno.
l'hai provato esterno (incredibile) almeno tre volte, che io ricordi.

possibile che nenache in amichevole a Luglio può essere provato nel ruolo in cui ha storicamente giocato?!

Hernanes ha giocato SEMPRE trequartista. Non so che partite tu abbia visto lo scorso anno. Ma nel 4-2-3-1 quel UNO finale significa che non ci sono seconde punte.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2011, 13:44
E quest'anno, correggimi se sbaglio perche' non ho visto tutte le amichevoli, Reja lo ha messo sempre di punta (contro il Lucerna ha iniziato cosi', e a Fiuggi mi pare di aver capito Zarate ha giocato punta). Il che significa che Reja ha capito che Zarate deve "andare in areaaaaa" (cit. Reja).

Garantire le scelte rejane non significa garantire il calcio, e soprattutto, gesu', non sono d'accordo quando dici chePer me, opinione personale, garantisce che faranno tutti schifo la maggior parte del tempo, come l'anno scorso.

garantisce ovviamente non in senso assoluto ma rispeto al 4312.
lo so che tu preferisci i 3 dietro, hernanes regista ecc. ecc. ma tanto con Reja non è possibile, stiamo parlando del sesso degli angeli. ti può far schifo tutto ciò che vuoi, ma da sti 2 moduli non si scappa.

tra i due moduli in esame, che ripeto sono 4231 e 4312 il primo garantisce un utilizzo dei giocatori compatibile con tutta la rosa attuale, il 4312 ne taglia fuori un bel po'.

Discussione precedente - Discussione successiva