Con e senza Biglia in campo

Aperto da Chuppy, 20 Ott 2013, 15:26

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 21 Ott 2013, 17:20
e che discorso è? Comunque non ha sti fenomeni mondiali davanti, nel ruolo dove si è messo in testa di giocare eh...perchè ormai s'è capito che gioca in funzione di quello.
scusa tu dici non gioca come Se fosse facile con paulinho davanti... se vuole giocare in quel ruolo ma il mister non vuole mica decide lui

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Thunder il 21 Ott 2013, 17:20
Lo convoca per fare il volante però, quando ne avrebbe altri 100 in giro per il mondo. Non lo convoca per fargli un piacere, ma perché in quel ruolo è tra i primi 3 centrocampisti brasiliani.

No, lo convoca per farlo giocare in mediana a schermo della difesa mentre i 4 davanti fanno come je pare. E comunque non mi pare che sia titolare, anzi.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 17:22
scusa tu dici non gioca come Se fosse facile con paulinho davanti... se vuole giocare in quel ruolo ma il mister non vuole mica decide lui

Non decide lui ma lo stiamo vedendo tutti in campo come sta rendendo per voler diventare l'erede di Almeyda

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: dani2110 il 21 Ott 2013, 17:24
Non decide lui ma lo stiamo vedendo tutti in campo come sta rendendo per voler diventare l'erede di Almeyda
Ma ha giocato in una posizione cosi diversa di quella di inizio anno scorso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 17:25
Ma ha giocato in una posizione cosi diversa di quella di inizio anno scorso?

Non è la posizione, è l'interpretazione del ruolo che è diversa.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
E andasse in panchina le soluzioni ci sono

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: dani2110 il 21 Ott 2013, 17:22
No, lo convoca per farlo giocare in mediana a schermo della difesa mentre i 4 davanti fanno come je pare. E comunque non mi pare che sia titolare, anzi.
Ci riproviamo, poi passiamo ai disegni: stai parlando del brasile, dove la concorrenza per essere solo chiamato tra i 22 convocati e' con altri 380 giocatori. Ma che discorso fate? Il brasile seleziona Hernanes per farlo giocare nei due di centrocampo. Come se Marchetti ha delle colpe proprie per non giocare in nazionale, avendo davanti un signore che si chiama buffon (e mo' non andate fuori tema conbuffon che non c'entra nulla).

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Ci riproviamo, poi passiamo ai disegni: stai parlando del brasile, dove la concorrenza per essere solo chiamato tra i 22 convocati e' con altri 380 giocatori. Ma che discorso fate? Il brasile seleziona Hernanes per farlo giocare nei due di centrocampo. Come se Marchetti ha delle colpe proprie per non giocare in nazionale, avendo davanti un signore che si chiama buffon (e mo' non andate fuori tema conbuffon che non c'entra nulla).

Non hai seguito quello che volevo dire oppure mi sono spiegato male.

Qualche post fa si è sostenuto Hernanes in qualità di Volante, portando a dimostrazione della tesi il fatto che giocasse in quel ruolo in Brasile e nel Brasile.

Io ho semplicemente scritto che Hernanes nel Brasile, non gioca. Mi sembra un dato di fatto incontrovertibile, parlano i tabellini e nell'ultima Confederations Cup quando è entrato spesso e volentieri ha preso il posto di Oscar sulla linea dei 3 trequartisti.

Inoltre ho tentato di spiegare che il Brasile con un vero e proprio Volante non ci gioca, perchè mette due a schermo della difesa che hanno solo il compito di recuperare palla e consegnarla ai fenomeni che gli sono di fronte. Tant'è che non è passato tanto tempo da quando Felipe Melo era titolare incontrastato...o me volete di che Felipe Melo è un Volante? Oggi ci gioca Luiz Gustavo che ha talmente tanta qualità nel palleggio che Guardiola l'ha segato prima di fare la conferenza stampa di presentazione.

Hernanes per guadagnarsi il posto in squadra, non nella rosa, ha puntato uno dei due posti in mediana convinto di ritagliarsi un posto e nella Lazio molto spesso gioca di conseguenza da un po di mesi a questa parte e infatti da un po di mesi a questa parte la struscia poco e la Lazio ne risente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Credo che il brasile tu l'abbia visto giocare poco o forse distrattamente.
Hernanes non ha mai preso il posto di Oscar quando ha giocato.
In brasile viene convocato e nelle intenzioni di Scolari puo' giocare proprio, e forse solo, nei due davanti la difesa.
Essere titolare nel brasile e' un privilegio concesso ad 11 giocatori, forse meno, ma gia' essere considerato tra i migliori nel ruolo della sua nazione credo sia sufficiente a considerarlo un giocatore importantissimo, a me sembra quasi si voglia dar risalto al fatto che faccia la riserva, che e' un dettaglio nel ragionamento.
Sul fatto che lui abbia imposto quel ruolo per se' a scolari, obbligando nel contempo la Lazio a farlo giocare la' non ti seguo, ma forse ho capito male io.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2013, 14:49
ma hernanes lo scorso anno non dicevamo che stava rendendo benissimo proprio perché non era più spalle alla porta.
E' un giocatore che ha bisogno di una squadra che giochi bene vicino a lui altrimenti , per caratteristiche, va in difficoltà.
A me sembra che con i viola abbia giocato molto bene.

con i viola era 451

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Credo che il brasile tu l'abbia visto giocare poco o forse distrattamente.
Hernanes non ha mai preso il posto di Oscar quando ha giocato.
In brasile viene convocato e nelle intenzioni di Scolari puo' giocare proprio, e forse solo, nei due davanti la difesa.
Essere titolare nel brasile e' un privilegio concesso ad 11 giocatori, forse meno, ma gia' essere considerato tra i migliori nel ruolo della sua nazione credo sia sufficiente a considerarlo un giocatore importantissimo, a me sembra quasi si voglia dar risalto al fatto che faccia la riserva, che e' un dettaglio nel ragionamento.
Sul fatto che lui abbia imposto quel ruolo per se' a scolari, obbligando nel contempo la Lazio a farlo giocare la' non ti seguo, ma forse ho capito male io.

In Brasile Giappone Hernanes è entrato al posto di Hulk
In Brasile Messico è entrato al posto di Oscar
Contro di noi ha giocato dall'inizio in mezzo al campo insieme a Luiz Gustavo.
In Brasile Uruguay è entrato al posto di Oscar
In Brasile Spagna è entrato al posto di Paulinho a 2 minuti dalla fine.

Questi sono i dati della Confederations Cup, ora io onestamente il Brasile nelle amichevoli con lo Zambia non lo seguo. Detto questo nessuno voleva risaltare nulla. Dico solo che Hernanes non gioca da Volante nel Brasile e non viene convocato per fare "solo" quello. Tutto qua.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: dani2110 il 21 Ott 2013, 19:24
In Brasile Giappone Hernanes è entrato al posto di Hulk
In Brasile Messico è entrato al posto di Oscar
Contro di noi ha giocato dall'inizio in mezzo al campo insieme a Luiz Gustavo.
In Brasile Uruguay è entrato al posto di Oscar
In Brasile Spagna è entrato al posto di Paulinho a 2 minuti dalla fine.

Questi sono i dati della Confederations Cup, ora io onestamente il Brasile nelle amichevoli con lo Zambia non lo seguo. Detto questo nessuno voleva risaltare nulla. Dico solo che Hernanes non gioca da Volante nel Brasile e non viene convocato per fare "solo" quello. Tutto qua.

Entrare al posto di un trequartista non significa per forza svolgere lo stesso ruolo: quando è entrato Hernanes sono passati sempre dal 4-2-3-1 al 4-3-3, e lui faceva la mezz'ala.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Ott 2013, 19:26
Entrare al posto di un trequartista non significa per forza svolgere lo stesso ruolo: quando è entrato Hernanes sono passati sempre dal 4-2-3-1 al 4-3-3, e lui faceva la mezz'ala.

Quindi torniamo al discorso mio.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Il Mitico™ il 21 Ott 2013, 19:26
La prima parte e' corretta, la seconda lo dici tu.
A me non e' sembrato.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: dani2110 il 21 Ott 2013, 17:22

Appunto, ma lo convoca perché lo vede in quel ruolo, altrimenti non lasciava in casa Fernandinho(pagato 40 mln dal City), Sandro(tottenham) e altri ancora.
Se lo convoca per fare il volante non lo convoca per fargli un favore, ma perché lo ritiene uno dei 3-4 centrocampisti brasiliani più forti in circolazione. Che detto tra noi è pure l'unico in grado di velocizzare la manovra.

Qui bisogna ricordare la storia di ogni giocatore: Hernanes ha sempre fatto il volante, è stato solo Reja a schierarlo trequartista, cosi come ha schierato Zarate quasi terzino e che si rimaneva un altro po bruciava pure il profeta.  ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Thunder il 22 Ott 2013, 13:50
Appunto, ma lo convoca perché lo vede in quel ruolo, altrimenti non lasciava in casa Fernandinho(pagato 40 mln dal City), Sandro(tottenham) e altri ancora.
Se lo convoca per fare il volante non lo convoca per fargli un favore, ma perché lo ritiene uno dei 3-4 centrocampisti brasiliani più forti in circolazione. Che detto tra noi è pure l'unico in grado di velocizzare la manovra.

Qui bisogna ricordare la storia di ogni giocatore: Hernanes ha sempre fatto il volante, è stato solo Reja a schierarlo trequartista, cosi come ha schierato Zarate quasi terzino e che si rimaneva un altro po bruciava pure il profeta.  ;)

Eh ok...ma Hernanes fino a che Reja non se l'è inventato trequartista la Nazionale non l'aveva mai vista. Con tutto che giocava Volante del San Paolo...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: dani2110 il 22 Ott 2013, 14:50
Eh ok...ma Hernanes fino a che Reja non se l'è inventato trequartista la Nazionale non l'aveva mai vista. Con tutto che giocava Volante del San Paolo...

Hernanes è stato convocato in Nazionale nel 2008, 2 anni prima di essere arrivato alla Lazio.  ;) 

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Thunder il 22 Ott 2013, 15:19
Hernanes è stato convocato in Nazionale nel 2008, 2 anni prima di essere arrivato alla Lazio.  ;)

1 volta...poi basta.

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: dani2110 il 22 Ott 2013, 16:32
1 volta...poi basta.

A parte che c'era andato due volte e ha giocato anche con la nazionale olimpica a Pechino.  Ma te hai detto che ha visto la Nazionale per la prima volta grazie a Reja e non è assolutamente vero. Tra l'altro anche con Reja l'ha vista poco, perché Menezes lo "vedeva" poco. 
In pianta stabile ci è entrato lo scorso anno con Petkovic ed è ormai il 12 esimo uomo per Scolari(che lo conosce e lo stima da molto prima che venisse alla Lazio). Indubbiamente penalizzato anche dal modulo che prevede praticamente 4 punte, per cui necessariamente gente come Paulinho e Luiz Gustavo, che menano come fabbri, danno più equilibrio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Thunder il 22 Ott 2013, 20:13
A parte che c'era andato due volte e ha giocato anche con la nazionale olimpica a Pechino.  Ma te hai detto che ha visto la Nazionale per la prima volta grazie a Reja e non è assolutamente vero. Tra l'altro anche con Reja l'ha vista poco, perché Menezes lo "vedeva" poco. 
In pianta stabile ci è entrato lo scorso anno con Petkovic ed è ormai il 12 esimo uomo per Scolari(che lo conosce e lo stima da molto prima che venisse alla Lazio). Indubbiamente penalizzato anche dal modulo che prevede praticamente 4 punte, per cui necessariamente gente come Paulinho e Luiz Gustavo, che menano come fabbri, danno più equilibrio.

Vabbè Thunder...la sostanza del mio discorso era chiara. In Nazionale un paio di volte è andato pure Foggia. Hernanes nel giro stabilmente è entrato dopo che è arrivato qui...mi pare un fatto oggettivo.

Discussione precedente - Discussione successiva