Con e senza Biglia in campo

Aperto da Chuppy, 20 Ott 2013, 15:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: dani2110 il 22 Ott 2013, 20:21
Vabbè Thunder...la sostanza del mio discorso era chiara. In Nazionale un paio di volte è andato pure Foggia. Hernanes nel giro stabilmente è entrato dopo che è arrivato qui...mi pare un fatto oggettivo.

Beh, nella Nazionale italiana ci vanno tuttora dei giocatori mediocri, per cui non è un esempio da fare. Parliamo del Brasile, che se riuscissero ad amalgamare ogni mondiale la squadra, tecnicamente parlando vincerebbero a mani basse.

Hernanes è entrato nel giro della nazionale stabilmente da quando è arrivato Petkovic e l'ha messo nel suo ruolo, facendolo diventare cosi uno delle mezze ali più prolifiche del mondo.   :up:

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Stasera migliore in campo dopo Klose, al pari di Perea

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Siamo sempre troppo frettolosi nel dare i giudizi. Questo è un forte x davvero: bravo nell'impostare e nel difendere. Centrocampista completo

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Lasciamolo Fare..meglio nel 442 non so se è un caso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
L'ho scritto nell'altro topic (scusate la citazione).
A me non ha convinto neanche oggi. Primo tempo disastroso, si muoveva a caso pestandosi i piedi con Onazi, non teneva palla e stava sempre a rincorrere senza costrutto i coentrocampisti del Cagliari, che lo mandavano facilmente fuori tempo.
Nel secondo tempo meglio, vabbè ci vuole poco, ma solo dopo il 2-0 e quando la partita è cambiata, non credo che c'entri il cambio di modulo.

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
Citazione di: Esprit Libre il 20 Ott 2013, 15:34
prima o poi ci arriveremo, speriamo prima

Biglia
                                  Gonzalez                                             Onazi

Hernanes

sembra incredibile anche a me non farlo
se vuoi giocare valorizzando hernanes credo sia scelta obbligata
credo non lo faccia perché così rinunci al gioco sulle fasce penalizzando candreva-lulic

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
un mio amico africano, grande intenditore di calcio, sostiene (mi domando se abbia ragione) che il calcio in fondo è una cosa semplice:

4 dietro
3 in mezzo con due che corrono (onazi e gonzales) + il centrale ad agire da play (per l'amico africano indifferentemente biglia o ledesma, che giudica entrambi troppo lenti per fare la differenza in questo calcio)
3 davanti, i migliori tra quelli con le attitudini offensive (tra questi include assolutamente hernanes e candreva, oltre a klose se sta bene)

vi suona ragionevole?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Secondo me oggi Biglia, ha fatto una bellissima partita

AVANTI LAZIO

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
ottima partita, migliore in campo insieme a Klose!
qualche passaggio sbagliato ma tanti palloni recuperati e buona gestione del pallone!
sempre più convinto che sia stato un ottimo acquisto!  :ssl

Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
         onazi                                         gonzales

hernanes

Non male.  Lulic si potrebbe alternare con onazi e gonzales. Candeva potrebbe alternarsi con hernanes.

Però se ricordo bene questo è uno dei tanti moduli che hernanes non gradisce....

Property

Visitatore
Continuo a ritenerlo giocatore che nel campionato italiano non può aggiungere niente.
piedi buoni, ma non eccelsi, tali da giustificare la lentezza di passo e movimento.
senza velocità in questo calcio non vai da nessuna parte.
in altri campionati potrebbe essere determinante.
ma qui no, per me.
il primo tempo il centrocampo conti, naingolann e dessena ha letteralmente preso a pallonate il nostro.
e sapete perché?
perché 2 tocchi e scarico veloce su due davanti con naingolan e dessena che salivano a fare l'uno due.
noi invece infiniti passaggi orizzontali.
giocatore non da calcio moderno per me.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Property il 28 Ott 2013, 00:18
Continuo a ritenerlo giocatore che nel campionato italiano non può aggiungere niente.
piedi buoni, ma non eccelsi, tali da giustificare la lentezza di passo e movimento.
senza velocità in questo calcio non vai da nessuna parte.
in altri campionati potrebbe essere determinante.
ma qui no, per me.
il primo tempo il centrocampo conti, naingolann e dessena ha letteralmente preso a pallonate il nostro.
e sapete perché?
perché 2 tocchi e scarico veloce su due davanti con naingolan e dessena che salivano a fare l'uno due.
noi invece infiniti passaggi orizzontali.
giocatore non da calcio moderno per me.

La colpa è di Biglia o di un centrocampo messo a CATSODICANE ?

Passaggi orizzontali . Se non ti danno alternative ...

Poi ognuno la vede a modo suo .

PS : Pirlo all'inter era tanto scarso . Ma tanto tanto . andò a Reggio dove in quel ruolo avevano quel fenomeno di Baronio . 

lapislazium

*
Lazionetter
* 154
mi ripeto ancora una volta per quello che può contare, Biglia se inserito in un contesto mediocre, nel campionato Italiano non ti esalta, su 38 partite te ne gioca benone 10 al massimo dalla mediana....

se inserito in un contesto sufficiente/buono all'interno di uno scacchiere di centrocampo, ma anche difensivo, compatto e passabile, allora diventa un fiore all'occhiello.. Il suo è un ruolo particolare, forse il più sensibile tra i ruoli, anzi senza forse.. Se si decide di puntare su di lui bisogna "tutelare" i suoi ritmi, i suoi tempi di estro e ripiegamenti, altrimenti te ne sbarazzi e giochi con elementi con caratteristiche diverse.

Property

Visitatore
COLDILANA quello che vuoi, il contesto, il modulo, ma le caratteristiche sono quelle e non certo da giocatore moderno per me. Se poi addirittura e' uno a cui per rendere devi fare una squadra intorno siamo rovinati. E chi e' pirlo? Gullit? Per farci una squadra intorno? E' un giocatore normale ma poco funzionale a quello che davvero ci manca ovvero velocita', passo, inserimenti senza palla.
Lui e' un altro ledesma, meglio peggio ma le caratteristiche quelle sono.

lapislazium

*
Lazionetter
* 154
PROPERTY Pardon se intervengo anche se sto passando la cera coi gomiti ma, in questa Lazio penserei prima a costruire una linea difensiva coi contro... poi sistemare quei 50 km che separano difesa e attacco,  poi forse penso alla funzionalità di Biglia.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: Property il 28 Ott 2013, 00:44
COLDILANA quello che vuoi, il contesto, il modulo, ma le caratteristiche sono quelle e non certo da giocatore moderno per me. Se poi addirittura e' uno a cui per rendere devi fare una squadra intorno siamo rovinati. E chi e' pirlo? Gullit? Per farci una squadra intorno? E' un giocatore normale ma poco funzionale a quello che davvero ci manca ovvero velocita', passo, inserimenti senza palla.
Lui e' un altro ledesma, meglio peggio ma le caratteristiche quelle sono.

Pirlo , prima gli hanno dato le chiave del Brescia e poi , solo poi , quelle del Milan .

Io che non ho nessun patentino e ci capisco come il 99.99 % degli italiani , mi fido delle parole dell'allenatore della nazionale Argentina . Oh certo , magari pure lui non capisce un catso , però , io il dubbio me lo faccio venire.

Un vero regista , dimostra il suo valore solo se intorno lo mettono in condizione di girare .

Per diventare un fenomeno in quel ruolo , devi avere intorno la gente giusta . La tua bravura non basta .

Io oggi , vedendo il contorno , preferisco sacrificare Hernanes o Candreva .

4.3.3 Senza Hernanes
4.4.2 (Rombo) Senza Candreva
4.4.2 (Classico) Senza Hernanes

PS : e lo puoi fare anche se si rompe Biglia . Perché Ledesma , in questo caso , è una riserva di lusso .

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Oggi si è intravisto qualcosa...avanti cosi!

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' una cosa difficilissima da fare, per un nuovo*.
Ma il futuro e' lui, senza ombra di dubbio.
Lasciatelo lavorare.

*Se non si parlasse gia' troppo delle merde putrefatte farei un esempio che risale a una trentina di anni fa, ma lascio perdere per carita' di patria.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
biglia per me e' ottimo, veramente ottimo, grande acquisto. un'altra cosa proprio rispetto a ledesma.

dategli tempo

Discussione precedente - Discussione successiva