Citazione di: cosmo il 20 Ott 2013, 15:31
A me sembra un giocatore simile a Hernanes per ritmi. Spesso Hernanes torna indietro e imposta l'azione, cioè quello che dovrebbe fare Biglia. Forse sarebbe una soluzione scegliere uno dei due e non farli giocare insieme.
Non so in quale post e non so quando ma questa impressione l'avevo gia' evidenziata dopo aver visto Biglia giocare.
E' un buon giocatore, elegante, stop!
Ieri era evidentissimo che a centrocampo sembrava di vedere giocare una squadra degli anni '80, lentissima, motivo per cui quando i palloni arrivavano ai tre davanti la difesa dell'Atalanta era super piazzata.
Non a caso il goal e' originato da un'azione veloce giocata a centrocampo (non da Biglia).
Non si tratta di criticare Biglia o Ledesma, ma bisogna essere onesti, con Biglia siamo molto lenti perche' lui non ha nel suo DNA la verticalizzazione e la velocizzazione dell'azione; sarebbe perfetto in una squadra stile Barcellona dove per 3/4 della partita noi abbiamo il possesso palla ma noi non siamo e non possiamo essere cosi' per caratteristiche.
Non mi si venga a dire che anche Ledesma e' lento, perche' qui non si tratta di correre ma di far correre la palla, ci vuole velocita' di pensiero.