Condizioni Hernanes

Aperto da ilPadrino, 29 Gen 2013, 23:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: dani2110 il 07 Feb 2013, 12:52
Quindi se sta a allenà con la Play Station?

Magari corre ed evita di colpire il pallone di testa..

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Ha l'ok per allenarsi. Corre, palleggia, palestra. Per la partitella in famiglia immagino, spero, proprio di no.
Poi se lo faranno giocare sabato c'è chi si prenderà le responsabilità. A me sembra assurdo.

Citazione di: Aquila Romana il 07 Feb 2013, 12:53
Magari corre ed evita di colpire il pallone di testa..

eviterà sicuramente di colpire il pallone di testa, il problema è che il pallone non sà che deve evitare di colpire la sua testa  :p.
Non credo faccia partitelle o partite prima di 15 giorni.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: anto70 il 07 Feb 2013, 12:59
Ha l'ok per allenarsi. Corre, palleggia, palestra. Per la partitella in famiglia immagino, spero, proprio di no.
Poi se lo faranno giocare sabato c'è chi si prenderà le responsabilità. A me sembra assurdo.

eviterà sicuramente di colpire il pallone di testa, il problema è che il pallone non sà che deve evitare di colpire la sua testa  :p.
Non credo faccia partitelle o partite prima di 15 giorni.

ieri ha fatto la partitella. ha fatto un esame specifico che normalmente non si fa (immagino il costo) per verificare eventuali lesioni o movimenti cerebrali anomali di ogni tipo. esito negativo, va ad allenarsi.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.523
Spero che riesca a giocare, ma senza precludere la sua salute, che viene prima di tutto. Non credo che i medici diano l'ok, perchè ci mancano Klose ed Ederson.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: purple zack il 07 Feb 2013, 13:00
ieri ha fatto la partitella. ha fatto un esame specifico che normalmente non si fa (immagino il costo) per verificare eventuali lesioni o movimenti cerebrali anomali di ogni tipo. esito negativo, va ad allenarsi.

ok, se ieri ha fatto la partitella sapranno il fatto loro (lo spero visti gli innumerevoli precedenti in campo sportivo).
Per quanto riguarda gli esami strumentali ricordo che almeno fino ad un paio di anni fa non ce n'era uno che potesse dare esiti certi circa la riattivazione della normale attività celebrale laddove vi sia stato un trauma cranico con perdita di coscienza. Perchè nel trauma concussivo il vero problema è un eventuale secondo trauma.
Comunque come già detto, ben per lui. E per noi.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusami anto70, senza polemica, ma mi sembra che ti dia fastidio che Hernanes sia arruolabile, perchè non impariamo a fidarci di chi fa un lavoro? io non penso che mettano a repentaglio la salute/vita di una persona solo perchè  siamo corti a centrocampo.
Una settimana fa si parlava di un mese di stop solo perchè ad una radio un medico senza sapere nulla delle condizioni di Hernanes parlava di quella tempistica, tempistica subito smentita dai medici della Lazio che dicevano che prima di avere gli esiti degli esami strumentali non si potevano quantificare i giorni di stop.
Ora tutti gridano al miracolo mentre si è solo trattato probabilmente di un "infortunio " meno grave di quello che sembrava.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Matador, ma quale fastidio che Hernanes giochi. Tra le altre cose lo conosco perchè purtroppo frequentiamo la Paideia per gli stessi motivi....
Ho iniziato a scrivere a proposito solo per giustificare quanto detto da un medico che ha semplicemente visto l'accaduto in tv. A mio avviso ha detto il vero.

Per quanto riguarda il fidarci di chi fa un lavoro, beh ognuno parla per le proprie esperienze, ma non solo (Doni docet).
Sui tempi di recupero da trauma cranico (doppio) con perdita di conoscenza, trovi tutto ciò che ti serve in rete.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: anto70 il 07 Feb 2013, 14:53
Matador, ma quale fastidio che Hernanes giochi. Tra le altre cose lo conosco perchè purtroppo frequentiamo la Paideia per gli stessi motivi....
Ho iniziato a scrivere a proposito solo per giustificare quanto detto da un medico che ha semplicemente visto l'accaduto in tv. A mio avviso ha detto il vero.

Per quanto riguarda il fidarci di chi fa un lavoro, beh ognuno parla per le proprie esperienze, ma non solo (Doni docet).
Sui tempi di recupero da trauma cranico (doppio) con perdita di conoscenza, trovi tutto ciò che ti serve in rete.

Quello che disse il medico guardando l'incidente di Hernanes in TV vale tanto come zero perchè se non hai il paziente sotto mano, se non conosci gli esiti degli esami strumentali stai parlando "in linea teorica" per cui come si fa in questi casi si prospetta sempre la soluzione peggiore.
Hernanes si è sottoposto a parecchi esami strumentali e se i medici hanno dato l'OK credo che non ci siano dubbi che, magari non per la gara di sabato ma per quella di europa league , possa giocare.
I tempi di recupero che trovi su internet sono "generici" e vale per qualsiasi tipo di trauma, anche per la rottura di un crociato si parla di 6 mesi ma spesso si rientra molto prima.
Insomma io non capisco perchè si debba dare piu' credito ad un medico che ha fatto una diagnosi guardando delle immagini in TV rispetto a chi ha seguito il giocatore durante l'infortunio.
Come ti dicevo, senza polemica veramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: anto70 il 07 Feb 2013, 14:53

OT Daje bello de casa,fatti sentire più spesso in questi luoghi! = ) EOT

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Ok Matador, stiamo andando OT, io per primo.
Al momento in Paideia non ci sono novità per il profeta. Saranno i medici a decidere.
Magari segnerà il gol della vittoria. Di testa!

Citazione di: balivox il 07 Feb 2013, 15:05
OT Daje bello de casa,fatti sentire più spesso in questi luoghi! = ) EOT
OT Ma non era Zoppo quello bello?
8)

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Penso che se e' stato dato l OK , Hernanes possa giocare.
Poi sta all allenatore decidere.
Se non vi fossero state le condizioni poteva mancare pure tutta la squadra ma lui non avrebbe avuto l idoneita'.
Daje Hernanes

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: anto70 il 07 Feb 2013, 15:19
Ok Matador, stiamo andando OT, io per primo.
Al momento in Paideia non ci sono novità per il profeta. Saranno i medici a decidere.
Magari segnerà il gol della vittoria. Di testa!
OT Ma non era Zoppo quello bello?
8)
Basta prendere in giro quel poveraccio....

Contenuto sponsorizzato

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
FORMELLO - Hernanes e Saha in gruppo, Ederson migliora... Sorpresa Candreva

07.02.2013 12:34 di Carlo Roscito
Fonte: Carlo Roscito - Llsn.it

FORMELLO - Antivigilia di Lazio-Napoli, si avvicina l'importante anticipo di sabato sera. Una sfida difficile, un test probante. I dati promettono scintille: in stagione i biancocelesti sono secondi per quanto riguarda i punti conquistati tra le mura amiche (28), stesso discorso per i partenopei nelle gare in trasferta (20), con solo la capolista Juventus davanti alla squadra di Mazzarri. Si tratta dell'inizio di un significativo tour de force, cinque partite in diciassette giorni (tra campionato e Europa League) che metteranno a dura prova le ambizioni della banda Petkovic.

HERNANES SI ALLENA - È iniziata alle 11 l'unica seduta della giornata. Dal campo arrivano buone notizie: Hernanes c'è. Il Profeta conferma i progressi, è il secondo allenamento di fila (con tanto di caschetto) con il resto dei compagni dopo quello di ieri pomeriggio. Il brasiliano vuole giocare, sta bruciando le tappe, potrebbe addirittura essere convocato per il match con il Napoli. Presente anche il nuovo acquisto Saha, al suo secondo allenamento dopo la trattativa lampo di ieri con relativa presentazione. Ancora aggregati alla prima squadra molti ragazzi della Primavera di Bollini (una decina circa), mentre non hanno ovviamente preso parte alla seduta Gonzalez, Radu, Cana e Lulic, ieri impegnati con le rispettive Nazionali.

LA VOGLIA DI CANDREVA – Antonio Candreva, invece, nonostante sia stato impiegato ieri nel primo tempo contro l'Olanda, è tornato subito nella Capitale e ha preso regolarmente parte alla seduta. Vuole farsi trovare pronto per la gara contro il Napoli, per lui una partita speciale visto che l'anno scorso la sua rete sancì la "pace" definitiva con tutto l'ambiente. Contro i partenopei vuole esserci a tutti i costi pure Alvaro Gonzalez: il duro colpo allo zigomo rimediato ieri durante la partita della sua Nazionale contro la Spagna ha preoccupato non poco a Formello. Fortunatamente è stato scongiurato il rischio di una frattura e l'uruguaiano se l'è cavata con un occhio gonfio e un po' di paura. Petkovic non vuole perderlo e il Tata ha già dimostrato di essere capace di accorciare i tempi di recupero. Sarà valutato nei prossimi giorni.

BUONE NOTIZIE DA EDERSON – Corsa a ritmi più sostenuti per Ederson. Il brasiliano ha lavorato anche oggi a parte ma intensificando i carichi di lavoro. Il suo recupero sembra proseguire nel migliore dei modi e andando avanti di questo passo la prossima settimana potrebbe tornare a lavora con il gruppo. Assenti, ovviamente, gli infortunati Klose, Brocchi e Stankevicius.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Riprendo il discorso solo per citare quanto letto al volo sul Corriere della Sera di oggi.
I tre neurologi che hanno visitato il profeta non si sono trovati d'accordo sul fatto che lo stesso torni a giocare.
Prassi vuole che in seguito a un trauma cranico con perdita di coscienza passino 25-30 giorni prima di un ritorno all'attività agonistica, anche se non vi sono edemi post trauma (esattamente quello che ha detto il medico per radio, stop minimo Matador, non massimo ovviamente). Uno dei tre neurologi si è espresso negativamente anche sul ritorno del profeta all'allenamento.

Ps: Matador è solo per onor di cronaca, senza alcuna polemica  :beer:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: anto70 il 08 Feb 2013, 11:46
Riprendo il discorso solo per citare quanto letto al volo sul Corriere della Sera di oggi.
I tre neurologi che hanno visitato il profeta non si sono trovati d'accordo sul fatto che lo stesso torni a giocare.
Prassi vuole che in seguito a un trauma cranico con perdita di coscienza passino 25-30 giorni prima di un ritorno all'attività agonistica, anche se non vi sono edemi post trauma (esattamente quello che ha detto il medico per radio, stop minimo Matador, non massimo ovviamente). Uno dei tre neurologi si è espresso negativamente anche sul ritorno del profeta all'allenamento.

Ps: Matador è solo per onor di cronaca, senza alcuna polemica  :beer:

Ad onor del vero dovresti anche citare chi ha scritto l'articolo, così tanto per dire......anche perchè io non ho sentito o letto dichiarazioni in merito da parte di questi medici.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: matador72 il 08 Feb 2013, 11:51
Ad onor del vero dovresti anche citare chi ha scritto l'articolo, così tanto per dire......anche perchè io non ho sentito o letto dichiarazioni in merito da parte di questi medici.

niente niente il medico che ha espresso parere negativo fosse daa riomma?  :)

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Io a quello che scrive andrea arzilli non credo per principio

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: matador72 il 08 Feb 2013, 11:51

scendo al bar e te lo dico....un attimo.
;)

Contenuto sponsorizzato

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Non è attendibile?
io non lo conosco, ho solo letto l'articolo.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: anto70 il 08 Feb 2013, 12:32
Quello di cui sopra.
Non è attendibile?
io non lo conosco, ho solo letto l'articolo.
Non entro nel merito, so solo che non lo sopporto, sia per le stronzate scritte sul calcioscommesse, sia per i vaneggiamenti di quest'estate... tra i quali la cessione di hernanes paventata praticamente ogni giorno, con il nuovo modulo di petko che avrebbe previsto cana al centro di tutto e ledesma-hernanes ad alternarsi vicino a lui... questo ripetuto ogni giorno di agosto piu' o meno

Discussione precedente - Discussione successiva