Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.642
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 12:52
Si parte tutti con obiettivi superiori.

le merde partono per andare in Champions, poi si ritrovano in Conference, ma sempre con una squadra da quarto posto... quest'anno c'è la Fiorentina in Conference perché loro hanno vinto la Conference e l'atalanta ha sbagliato la prima stagione in 10 anni...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Vabbè regà, che vi devo dire... prendo atto che ci sono molti tra di noi che sono affascinati dall'idea di un doppio confronto a febbraio con una tra Anderlecht, Lech, Partizan Belgrado, Dnipro-1, Gent, Cluj e Basilea, doppio confronto che se vinto ci farebbe accedere ad un prestigioso ottavo di finale dove potremmo incrociare in combattute partite da dentro o fuori squadre del calibro del Bodo/Glimt, AEK Larnaca, Ludogorets, Sheriff Tiraspol, Qarabag, Trabzonspor,  Djurgarden, Sivasspor, Slovan Bratislava, ecc.

Io personalmente ritengo che partecipare a questo torneo per una squadra come la Lazio, che è da anni stabilmente tra le prime 6 del campionato italiano e che annovera tra le sue fila giocatori di caratura internazionale, sia un disonore: per me è come essere retrocessi nella serie C europea.

Dal momento che vincere il torneo della serie C europea non da nessun vantaggio, né economico (se lo vinci ti porti a casa 8M...), né di prestigio e l'unica cosa che ti dà è qualificarti di diritto alla prossima EL, preferisco mollarla il prima possibile e giocarmi le mie chance in campionato e in coppa Italia, dove almeno mi confronto con Inter, Milan, Juve, Napoli, ecc. e non le squadre del caxxo che dovrei affrontare in questa competizione dei poveri.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 12:34
Senza immobile la Lazio ha fatto due gol in due partite. Mo può essere pure abbastanza non lo so. Di certo prima segnavamo di più. Anche in europa con 7 gol in 4 partite. Di certo il problema del rendimento in trasferta rimane. Mica lo nascondo. Ma la certezza è che senza attaccanti per la squadra è tutto più difficile. La prestazione ieri è stata pure buona per me.
Due profili del genere sono in grado di cambiare l'esito se li avevi da subito. E forse pure ieri (lo abbiamo visto con loro che senza gimenez magari non segnavano) poteva accadere. E quello che sostengo io è che ti svoltano per il cammino combinato campionato/conference senza dover strizzare marusic (già adattato) e Ciro. Questo è. Poi che la squadra abbia enormi pecche nell'esperienza europea sono il primo a dirlo.
Ma gli alibi è in primis la società a darli. Lasciando la voragine dell'attaccante e già parlando di competizione dei perdenti (tare che è il perdente nuomero uno).

Scusami, nell'ultimo anno e mezzo ricordo più di due partite e due gol. Ricordo 17 gol in 8 partite. Non mi sembrano pochi.

Beh, se tu pensi che due giocatori normali riescano a cambiare il destino europeo della Lazio nonostante la squadra giochi male. Boh, non so cosa dire.

Pensare che due giocatori come tanti prevalgano sulla componente collettiva quando l'ingranaggio non funziona, mi sembra incomprensibile.

La società ti ha messo una rosa dignitosa per poter superare il girone. Secondo me l'alibi viene dato quando l'eliminazione si collega prevalentemente alla mancanza di un profilo discreto in uno sport dove prevale il lavoro di un gruppo di persone.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Montreal il 04 Nov 2022, 12:46
A me sembra che la paura ce l'abbiano molti laziali qua dentro, se ora non vinciamo dopo avergli detto a l'altri che era una coppetta di pippe che figura facciamo?

C'è il West Ham, il Villareal e la fiorentina, già queste 3 sono al nostro livello europeo. A me basta ed avanza per volere i titolari in campo e giocare per vincere, che forse qualcuno se lo dimentica, ma è la base di ogni sport.
Il Villareal con vittoria EL,finale Supercoppa Europea,semifinale Champions è al nostro livello ? L'incognita per loro è aver perso Emery

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Beppe78 il 04 Nov 2022, 12:51
Le settime nei top 5 campionati europei ora, sono come le terze/quarte negli anni 90, se non di più.
Son quasi tutte squadre che partono con obiettivi superiori.
Ma per favore. La settima nei 90 era la Fiorentina o le cacche che nel campionato odierno vincerebbe lo scudetto con la pipa in bocca

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Invictus il 04 Nov 2022, 13:03
Il Villareal con vittoria EL,finale Supercoppa Europea,semifinale Champions è al nostro livello ? L'incognita per loro è aver perso Emery

Si, ma si fa un discorso su quello che è oggi il Villarreal. Non su quello che è stato.

Le squadre non rimangono immutate nel tempo.

Fermo restando che il Villarreal, secondo me, è più forte della Lazio.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Io nn casco nel trabocchetto romanista che l eliminazione dalla Conference sarebbe uno smacco. Lo smacco, fino a prova contraria, è da nove anni il loro e se lo potranno togliere il giorno che che ci batteranno in una finale. Punto.
Per il resto, tra una Conference ed una lotta x il 4 posto preferisco assolutamente quest'ultima perché negli ultimi anni, ringraziando il Cielo, non ci siamo fatti mancare i trofei cd "minori" mentre nelle partecipazioni alla CL siamo decisamente deficitari.
Direi quindi di privilegiare l obiettivo dove siamo più carenti.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 04 Nov 2022, 12:58
Scusami, nell'ultimo anno e mezzo ricordo più di due partite e due gol. Ricordo 17 gol in 8 partite. Non mi sembrano pochi.

Beh, se tu pensi che due giocatori normali riescano a cambiare il destino europeo della Lazio nonostante la squadra giochi male. Boh, non so cosa dire.

Pensare che due giocatori come tanti prevalgano sulla componente collettiva quando l'ingranaggio non funziona, mi sembra incomprensibile.

La società ti ha messo una rosa dignitosa per poter superare il girone. Secondo me l'alibi viene dato quando l'eliminazione si collega prevalentemente alla mancanza di un profilo discreto in uno sport dove prevale il lavoro di un gruppo di persone.
Io ho considerato solo le due di EL di questo anno. Con il campionato + EL questo anno siamo a 5 gol in 5 partite. E venivamo da 28 in 12 partite.
Poi se andiamo indietro devo ripescare i dati. Ma non erano lusinghieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
In un discorso ancora più ampio, continuo a pensare che quel maledetto Lazio-intermerda fu una sliding door troppo tremenda per questo nostro periodo storico.
La CL l'avremmo imbroccata dopo, ma a parteciparci prima saremmo sicuramente cresciuti meglio.
Non parliamo dell'anno Covid che penso con la sfiga che abbiamo, la pandemia sia stata causata dall'allineamento dei pianeti che ci stava portando (a mio avviso) a uno scudetto inaspettato.
Sta pioggia mi fa venire pensieri deprimenti, scusate  :=))

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: GiPoda il 04 Nov 2022, 13:09
Io nn casco nel trabocchetto romanista che l eliminazione dalla Conference sarebbe uno smacco. Lo smacco, fino a prova contraria, è da nove anni il loro e se lo potranno togliere il giorno che che ci batteranno in una finale. Punto.
Per il resto, tra una Conference ed una lotta x il 4 posto preferisco assolutamente quest'ultima perché negli ultimi anni, ringraziando il Cielo, non ci siamo fatti mancare i trofei cd "minori" mentre nelle partecipazioni alla CL siamo decisamente deficitari.
Direi quindi di privilegiare l obiettivo dove siamo più carenti.
Si ma l'ultimo è di 3 anni fa già di trofeo. E potremmo quindi veleggiare verso 4. Ci vuole un attimo a arrivare a 10 anni di niente eh.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Invictus il 04 Nov 2022, 13:06
Ma per favore. La settima nei 90 era la Fiorentina o le cacche che nel campionato odierno vincerebbe lo scudetto con la pipa in bocca
Pensa quanto siamo scarsi noi che arriviamo al massimo 5i o sesti. Motivo per cui adesso dovremmo concentrarci sull'EL.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.584
Citazione di: GiPoda il 04 Nov 2022, 13:09

Te lo chiedo con la massima serenità, ma arrivare quarti per fare cosa?
Le rare volte che ci siamo riusciti è stata una passerella e abbiamo incassato un po' di soldi, che peraltro puntualmente non abbiamo speso bene e comunque abbiamo capito non ci hanno fatto fare il famoso salto di qualità.

Un quarto posto non lo alzo e non resta negli annali, un trofeo pur meno prestigioso invece sì.
Sarò un inguaribile romantico, ma preferisco ancora competere con possibilità di vincere le competizioni alle quali il mio livello mi permette di partecipare piuttosto che fare la comparsa a un tavolo nel quale posso essere ospite saltuario e non certo dei più accreditati.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: hafssol il 04 Nov 2022, 13:16
Te lo chiedo con la massima serenità, ma arrivare quarti per fare cosa?
Le rare volte che ci siamo riusciti è stata una passerella e abbiamo incassato un po' di soldi, che peraltro puntualmente non abbiamo speso bene e comunque abbiamo capito non ci hanno fatto fare il famoso salto di qualità.

Un quarto posto non lo alzo e non resta negli annali, un trofeo pur meno prestigioso invece sì.
Sarò un inguaribile romantico, ma preferisco ancora competere con possibilità di vincere le competizioni alle quali il mio livello mi permette di partecipare piuttosto che fare la comparsa a un tavolo nel quale posso essere ospite saltuario e non certo dei più accreditati.
Infatti voglio sapere tra 10 anni se i tifosi delle cacche si ricorderanno di essere arrivati 6i o di aver vinto la conference lo scorso anno.
Esattamente come noi pare ci siamo scordati di essere arrivati 8i nel 2019 perché abbiamo vinto la CI. Quella resta in bacheca.
Qua si vuole alzare 4i posti invece che trofei uefa. Siamo in un mondo parallelo proprio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 13:12
Io ho considerato solo le due di EL di questo anno. Con il campionato + EL questo anno siamo a 5 gol in 5 partite. E venivamo da 28 in 12 partite.
Poi se andiamo indietro devo ripescare i dati. Ma non erano lusinghieri.

Si, ma non si possono considerare una parte dei dati.

Siccome Immobile gioca spesso nel corso di una stagione, è normale dover ampliare l'arco temporale. L'allenatore è sempre lo stesso.

17 gol in 8 partite sono più che lusinghieri. Sono tutti i gol e tutte le partite che ricordo senza Immobile prima della partite di ieri sera . Poi, se uno vuole tenere il punto è un discorso diverso.

È normale che senza Immobile fai più fatica, la stessa fatica che faresti con un centravanti di ruolo viste le monumentali capacità di Ciro.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
Citazione di: volerevolare il 04 Nov 2022, 12:57
Vabbè regà, che vi devo dire... prendo atto che ci sono molti tra di noi che sono affascinati dall'idea di un doppio confronto a febbraio con una tra Anderlecht, Lech, Partizan Belgrado, Dnipro-1, Gent, Cluj e Basilea, doppio confronto che se vinto ci farebbe accedere ad un prestigioso ottavo di finale dove potremmo incrociare in combattute partite da dentro o fuori squadre del calibro del Bodo/Glimt, AEK Larnaca, Ludogorets, Sheriff Tiraspol, Qarabag, Trabzonspor,  Djurgarden, Sivasspor, Slovan Bratislava, ecc.

Io personalmente ritengo che partecipare a questo torneo per una squadra come la Lazio, che è da anni stabilmente tra le prime 6 del campionato italiano e che annovera tra le sue fila giocatori di caratura internazionale, sia un disonore: per me è come essere retrocessi nella serie C europea.

Dal momento che vincere il torneo della serie C europea non da nessun vantaggio, né economico (se lo vinci ti porti a casa 8M...), né di prestigio e l'unica cosa che ti dà è qualificarti di diritto alla prossima EL, preferisco mollarla il prima possibile e giocarmi le mie chance in campionato e in coppa Italia, dove almeno mi confronto con Inter, Milan, Juve, Napoli, ecc. e non le squadre del caxxo che dovrei affrontare in questa competizione dei poveri.

se la vinci ti porti a casa 20 milioni non 8 e c'hai i soldi a giugno per prendere una  punta piu' che decente per cominciare a pensare alla sostituzione di Immobile....io solo per questo gia' non ci sputerei sopra visto che ormai ci sei

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.675
Un playoff da vincere per accedere alla fase finale della Conference League. Gli ottavi di finale valgono 600.000 euro; i quarti 1 milione di euro. Gli ultimi due appuntamenti della terza competizione europea valgono 5 milioni di euro. 2 milioni per l'accesso alla semifinale; 3 per il raggiungimento della finale. C'è inoltre un bonus da 2 milioni per la vittoria della Coppa.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: Invictus il 04 Nov 2022, 13:03

Il Villareal e' più forte infatti, il mio discorso era una replica a chi dice che questa è una coppa di scappati di casa. Ci sono già 3 squadre con cui non ce la portiamo da casa.
Gli "affascinanti " sedicesimi ed ottavi che verranno saranno tali se il pubblico e la squadra parteciperanno per vincere.
Altrimenti arriviamo ottavi e ci risparmiamo questo strazio europeo. Siamo diventati una lagna, quarti non ci fanno arrivare, le altre coppe non ci interessano, ma che ci sta succedendo?
Giocare alla morte ogni partita, come fosse l'ultima. :ssl

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Usciamo il prima possibile da sta busta de piscio di coppa, percaritàadeddio.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.675

Soldi freschi per Iglone...

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.192
Si, schifiamo sto cesso di Conference, che tanto arriviamo sicuri quarti in campionato, ma siete seri??? Per fortuna, in questo caso, Lotito la penserà diversamente.

Discussione precedente - Discussione successiva