Vabbè regà, che vi devo dire... prendo atto che ci sono molti tra di noi che sono affascinati dall'idea di un doppio confronto a febbraio con una tra Anderlecht, Lech, Partizan Belgrado, Dnipro-1, Gent, Cluj e Basilea, doppio confronto che se vinto ci farebbe accedere ad un prestigioso ottavo di finale dove potremmo incrociare in combattute partite da dentro o fuori squadre del calibro del Bodo/Glimt, AEK Larnaca, Ludogorets, Sheriff Tiraspol, Qarabag, Trabzonspor, Djurgarden, Sivasspor, Slovan Bratislava, ecc.
Io personalmente ritengo che partecipare a questo torneo per una squadra come la Lazio, che è da anni stabilmente tra le prime 6 del campionato italiano e che annovera tra le sue fila giocatori di caratura internazionale, sia un disonore: per me è come essere retrocessi nella serie C europea.
Dal momento che vincere il torneo della serie C europea non da nessun vantaggio, né economico (se lo vinci ti porti a casa 8M...), né di prestigio e l'unica cosa che ti dà è qualificarti di diritto alla prossima EL, preferisco mollarla il prima possibile e giocarmi le mie chance in campionato e in coppa Italia, dove almeno mi confronto con Inter, Milan, Juve, Napoli, ecc. e non le squadre del caxxo che dovrei affrontare in questa competizione dei poveri.