Citazione di: volerevolare il 04 Nov 2022, 14:55
Il principio cardine su cui si basa la partecipazione ad una competizione sportiva internazionale è il merito sportivo. Quale sarebbe il nostro merito nel partecipare a questa buffonata? essere arrivati terzi in un girone di EL prendendo 5 gol da una squadra semiprofessionistica danese e pareggiando due volte con una squadra di scappati di casa austriaca? E soprattutto, cosa dovremmo festeggiare nell'ipotesi in cui dovessimo vincerla questa coppa di m.? che abbiamo prevalso su squadre di bassissimo profilo? che ci siamo qualificati in EL? che mettiamo in bacheca un pezzo di latta che ha lo stesso valore sportivo della Coppa Italia di serie C? Questo senza poi considerare il disagio logistico, fisico ed anche economico che partecipare a questa coppa del caxxo comporta.
Per cortesia, non scherziamo.... la verità è che siamo stati condannati a partecipare alla Coppa Tombolino: liberiamocene alla velocità della luce e cerchiamo di conquistare sul campo e in Italia qualcosa di importante.
Lasciamo questa in.degna barzelletta ai prezzolati della Uefa, ai loro arbitri di mer.da ed ai loro sodali piscioruggine.
Stai parlando con un abbonato che non manca una partita e che si è visto quest'anno tutte e 3 le partite di EL... ma mi dispiace, la Conference proprio no... mi ci hanno condannato i nostri strapagati giocatori ed i nostri se la dovranno giocare. Da soli e senza di me.
e che merito sportivo è essere arrivati quinti o sesti? Allora dovremmo rifiutarci di partecipare anche all'Europa League, perché anche il merito del quinto posto fa ride.
Inoltre la retrocessione in Conference il merito se lo costruisce nella qualificazione in EL. Poi essendo arrivato solo terzo non vai a casa ma vai in cl.
Esattamente come se arrivi secondo non passi diretto ma fai gli spareggi.
Non è così assurdo eh, si spiega facile.
Quello che non mi spiego è, se siamo diventati professori del merito sportivo, perché guardarsi una CL in cui vanno le prime quattro, anzi aver sperato in una CL in cui vanno le prime quattro in modo che anche la Lazio potesse finirci dentro.
che merito è essere arrivati quarti? Il merito del menga.
Allora per coerenza, parola che ho visto abusata nelle ultime 24 ore, tocca sperare in una CL dei primi, max delle prime due e rifiutarsi di guardare una CL in cui vanno le quarte solo per aumentare i diritti tv.
Se si è coerenti la champions se la Lazio ci arriva da quarta non si guarda, perché è un merito RIDICOLO.
Sennò so' tutte scuse da accampare per riempire di argomenti la difficoltà nel partecipare al torneo che la roma ha vinto lo scorso anno. E che piace la CL perché è la coppa dei ricchi, dei top, quindi per entrarci altro che merito... ce fosse una regola che dice che entrano di diritto le squadre che iniziano per L troveremmo decine di validissimi motivi per approvarla.
Il merito...