Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 14:24
E comunque pensavo: anche sta cosa dell' "allora retrocediamo in B" non funziona come esempio perché in B non si vince niente.
Se vinci in B vieni in A dove già siamo. Per questo l'esempio non calza.

Ma se prendiamo l'esempio della Superlega io sono tra quelli che spera la facciano, che le strisciate vadano affanculo, e di restare in una Serie A depotenziata in cui ce la giochiamo per il titolo.
Quindi mi pare di non applicare il principio solo alla Conference, ne faccio proprio una logica generale.

Che cazzo me ne faccio di una serie A in cui da più di vent'anni vincono sempre e solo tre squadre?
ma che [...].
Allora se ne annassero e lì vale la pena fare "la B", perché se vinci non sali in A ma vinci il trofeo di quel campionato specifico, sei il campione del campionato nazionale, tolti i tre superteam della lega europea che giocano un altro sport, in particolare dal punto di vista finanziario.

Il principio cardine su cui si basa la partecipazione ad una competizione sportiva internazionale è il merito sportivo. Quale sarebbe il nostro merito nel partecipare a questa buffonata? essere arrivati terzi in un girone di EL prendendo 5 gol da una squadra semiprofessionistica danese e pareggiando due volte con una squadra di scappati di casa austriaca? E soprattutto, cosa dovremmo festeggiare nell'ipotesi in cui dovessimo vincerla questa coppa di m.? che abbiamo prevalso su squadre di bassissimo profilo? che ci siamo qualificati in EL? che mettiamo in bacheca un pezzo di latta che ha lo stesso valore sportivo della Coppa Italia di serie C? Questo senza poi considerare il disagio logistico, fisico ed anche economico che partecipare a questa coppa del caxxo comporta.