Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 14:24
E comunque pensavo: anche sta cosa dell' "allora retrocediamo in B" non funziona come esempio perché in B non si vince niente.
Se vinci in B vieni in A dove già siamo. Per questo l'esempio non calza.

Ma se prendiamo l'esempio della Superlega io sono tra quelli che spera la facciano, che le strisciate vadano affanculo, e di restare in una Serie A depotenziata in cui ce la giochiamo per il titolo.
Quindi mi pare di non applicare il principio solo alla Conference, ne faccio proprio una logica generale.

Che cazzo me ne faccio di una serie A in cui da più di vent'anni vincono sempre e solo tre squadre?
ma che [...].
Allora se ne annassero e lì vale la pena fare "la B", perché se vinci non sali in A ma vinci il trofeo di quel campionato specifico, sei il campione del campionato nazionale, tolti i tre superteam della lega europea che giocano un altro sport, in particolare dal punto di vista finanziario.

Il principio cardine su cui si basa la partecipazione ad una competizione sportiva internazionale è il merito sportivo. Quale sarebbe il nostro merito nel partecipare a questa buffonata? essere arrivati terzi in un girone di EL prendendo 5 gol da una squadra semiprofessionistica danese e pareggiando due volte con una squadra di scappati di casa austriaca? E soprattutto, cosa dovremmo festeggiare nell'ipotesi in cui dovessimo vincerla questa coppa di m.? che abbiamo prevalso su squadre di bassissimo profilo? che ci siamo qualificati in EL? che mettiamo in bacheca un pezzo di latta che ha lo stesso valore sportivo della Coppa Italia di serie C? Questo senza poi considerare il disagio logistico, fisico ed anche economico che partecipare a questa coppa del caxxo comporta.

Per cortesia, non scherziamo.... la verità è che siamo stati condannati a partecipare alla Coppa Tombolino: liberiamocene alla velocità della luce e cerchiamo di conquistare sul campo e in Italia qualcosa di importante.

Lasciamo questa in.degna barzelletta ai prezzolati della Uefa, ai loro arbitri di mer.da ed ai loro sodali piscioruggine.

Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 14:36
beeeene, mi sembra un ottimo modo per costruire la Lazialità del futuro.
Champions o meglio stassene a casa.
Ottimo così. Lungimirantissimo.

Stai parlando con un abbonato che non manca una partita e che si è visto quest'anno tutte e 3 le partite di EL... ma mi dispiace, la Conference proprio no... mi ci hanno condannato i nostri strapagati giocatori ed i nostri se la dovranno giocare. Da soli e senza di me.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.653
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Nov 2022, 14:53
Non ci possiamo permettere di snobbare una competizione europea,
non siamo il Real Madrid o il Milan. 

Bisogna vincerla questa coppa.
qualsiasi altro risultato sarebbe un fallimento visto il livello della competizione

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Boh, sembra di leggere il forum del Real Madrid...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Il motivo per cui uno si vede tutte le partite dell'EL (coppa dei 5i e 6i in cui comunque giocano qarabag e company e cioè i minatori dello sprofundistan) e non ne guarda nessuna di Conference per partito preso non lo capirò mai.
A si il merito sportivo di essere arrivati 6i un punto sopra i 7i nel campionato italiano che è la 4a lega europea un filo meglio di francia e portogallo.
Grosso merito sportivo si.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.056
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 14:24

Ma se prendiamo l'esempio della Superlega io sono tra quelli che spera la facciano, che le strisciate vadano affanculo, e di restare in una Serie A depotenziata in cui ce la giochiamo per il titolo.

Messa in questo modo magari, ma sappiamo che non sarebbe così. Farebbero entrambe le cose cancrando peggio di prima e aumentando ulteriormente il gap.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: volerevolare il 04 Nov 2022, 14:55
Il principio cardine su cui si basa la partecipazione ad una competizione sportiva internazionale è il merito sportivo. Quale sarebbe il nostro merito nel partecipare a questa buffonata? essere arrivati terzi in un girone di EL prendendo 5 gol da una squadra semiprofessionistica danese e pareggiando due volte con una squadra di scappati di casa austriaca? E soprattutto, cosa dovremmo festeggiare nell'ipotesi in cui dovessimo vincerla questa coppa di m.? che abbiamo prevalso su squadre di bassissimo profilo? che ci siamo qualificati in EL? che mettiamo in bacheca un pezzo di latta che ha lo stesso valore sportivo della Coppa Italia di serie C? Questo senza poi considerare il disagio logistico, fisico ed anche economico che partecipare a questa coppa del caxxo comporta.

Per cortesia, non scherziamo.... la verità è che siamo stati condannati a partecipare alla Coppa Tombolino: liberiamocene alla velocità della luce e cerchiamo di conquistare sul campo e in Italia qualcosa di importante.

Lasciamo questa in.degna barzelletta ai prezzolati della Uefa, ai loro arbitri di mer.da ed ai loro sodali piscioruggine.

Stai parlando con un abbonato che non manca una partita e che si è visto quest'anno tutte e 3 le partite di EL... ma mi dispiace, la Conference proprio no... mi ci hanno condannato i nostri strapagati giocatori ed i nostri se la dovranno giocare. Da soli e senza di me.

e che merito sportivo è essere arrivati quinti o sesti? Allora dovremmo rifiutarci di partecipare anche all'Europa League, perché anche il merito del quinto posto fa ride.

Inoltre la retrocessione in Conference il merito se lo costruisce nella qualificazione in EL. Poi essendo arrivato solo terzo non vai a casa ma vai in cl.
Esattamente come se arrivi secondo non passi diretto ma fai gli spareggi.
Non è così assurdo eh, si spiega facile.

Quello che non mi spiego è, se siamo diventati professori del merito sportivo, perché guardarsi una CL in cui vanno le prime quattro, anzi aver sperato in una CL in cui vanno le prime quattro in modo che anche la Lazio potesse finirci dentro.
che merito è essere arrivati quarti? Il merito del menga.
Allora per coerenza, parola che ho visto abusata nelle ultime 24 ore, tocca sperare in una CL dei primi, max delle prime due e rifiutarsi di guardare una CL in cui vanno le quarte solo per aumentare i diritti tv.
Se si è coerenti la champions se la Lazio ci arriva da quarta non si guarda, perché è un merito RIDICOLO.
Sennò so' tutte scuse da accampare per riempire di argomenti la difficoltà nel partecipare al torneo che la roma ha vinto lo scorso anno. E che piace la CL perché è la coppa dei ricchi, dei top, quindi per entrarci altro che merito... ce fosse una regola che dice che entrano di diritto le squadre che iniziano per L troveremmo decine di validissimi motivi per approvarla.
Il merito...

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 14:33
Per me non si è arrangiata bene. 4 vittorie (midtjelland,atalanta, venezia e genoa), 4 pareggi (Udinese x2, juventus, verona), 5 sconfitte (Feyenord, Bologna, Juventus,Porto, Salernitana).
La controprova se avessimo avuto l'attaccante di scorta non la abbiamo. Quindi rimane nel campo delle opinioni.
Senza attaccante di scorta abbiamo fatto male. E per me vedendo le partite è evidente che è un problema.

Nelle vittorie, però,  incidono altre cose. Non soltanto i gol degli attaccanti.

La controprova non l'abbiamo, ma possiamo ragionarci su in ogni caso.

Senza l'attaccante di scorta la Lazio ha segnato un buon numero di gol. Poi che abbia fatto male in termini di risultati è dovuto anche ad altri fattori.

Non penso che con l'attaccante di scorta i risultati da te citati sarebbero stati molto diversi.

Sarebbe,  più che un problema, un peccato se la Lazio avesse la possibilità  di portare un attaccante di grande livello e non lo facesse per motivi oscuri. Ma con i profili che girano non so come possa essere un problema così insormontabile da non poter superare un girone.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.582
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 14:54
già il fatto che si faccia una conta su quanti vorranno NON vedere la Lazio mentre gioca una gara ufficiale dà l'idea della dannosità di questo discorso.

Poi però se fanno le lezioncine di lazialità a chi si lamenta per un mancato acquisto di mercato (non ce l'ho con te maumarta né con tutti quelli a cui la coppa non piace). Pazzesco.
Un cazzo di paradosso grosso come na casa.

io ad esempio, tra la finale di CL Liverpool Barcelona e l'amichevole Lazio-Auronzo allievi, non ho proprio dubbi.
Guardo la seconda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Ma sti cazzi della finale di CL, de Messi e Neymar, per me non valgono mezza giocata del dopolavorista dell'Auronzo. Lo poi dì forte, sottoscrivo.
Penso di non aver visto almeno le ultime 10-15 finali di CL, mentre ho visto ogni singola amichevole estiva della Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.767
Citazione di: Adler Nest il 04 Nov 2022, 15:00
io ad esempio, tra la finale di CL Liverpool Barcelona e l'amichevole Lazio-Auronzo allievi, non ho proprio dubbi.
Guardo la seconda.
Ovvio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non è la dannosità (ma davero si dice dannosità? :) ) di questo discorso. È il laziale, forse il tifoso.
C'è gente a cui pesa il culo anche in partite indiscutibili. Questo è proprio il rapporto con la Lazio, a prescindere dall'avversario.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 14:38
Io allo stadio vado a prescindere

Io sono andato allo stadio quando c'erano le contestazioni, ho visto partite dove a contarci eravamo in mille, ho visto allo stadio la Lazio salvarsi all'ultima giornata dalla C con la tripletta di D'Amico mentre le mer.de stavano festeggiando lo scudo.

Ma la conference proprio non riesco. E' sportivamente una condanna e come tale è personale e deve essere scontata dal condannato. La giocassero da soli i nostri presuntuosi e supponenti calciatori.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io due arance alla Lazio le porterò sempre. :)

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 04 Nov 2022, 15:00
Nelle vittorie, però,  incidono altre cose. Non soltanto i gol degli attaccanti.

La controprova non l'abbiamo, ma possiamo ragionarci su in ogni caso.

Senza l'attaccante di scorta la Lazio ha segnato un buon numero di gol. Poi che abbia fatto male in termini di risultati è dovuto anche ad altri fattori.

Non penso che con l'attaccante di scorta i risultati da te citati sarebbero stati molto diversi.

Sarebbe,  più che un problema, un peccato se la Lazio avesse la possibilità  di portare un attaccante di grande livello e non lo facesse per motivi oscuri. Ma con i profili che girano non so come possa essere un problema così insormontabile da non poter superare un girone.
A venezuelano e però se fa meno gol non è indicativo (ma nonrmale), se ne prende di più non è indicativo, se fa risultati peggiori manco. Certo che così diventa difficile eh. Nel senso che ti confermo che non abbiamo la controprova di cosa sarebbe avvenuto negli ultimi due anni con Caputo. Te lo confermo. Non la abbiamo. Però questi so dati. Senza l'attaccante di scorta abbiamo fatto schifo.
Magari con Caputo erano gli stessi. Almeno ti eri levato il dente di vederlo. Ma io non credo.
Oh poi che non è che io voglio caputo perché raspadori e simeone li schifo eh. è per dire che almeno un profilo così o un altro simile in prestito per me avrebbero inciso. Perché i numeri dicono che senza attaccante facciamo schifo. Con l'attaccante mediano non lo sappiamo. Ma una certezza la abbiamo

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.767
Comunque che nei prossimi anni non arriveremo mai 7imi in campionato è utopia. Nei prossimi 5 anni almeno una volta se non due la metto in conto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.862
Io la Conference vorrei vincerla, come tutti i trofei ufficiali in palio, peraltro è la nostra reale dimensione.
Prenderemo schiaffi anche qui?
Probabilmente si, amen

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 15:06
A venezuelano e però se fa meno gol non è indicativo (ma nonrmale), se ne prende di più non è indicativo, se fa risultati peggiori manco. Certo che così diventa difficile eh. Nel senso che ti confermo che non abbiamo la controprova di cosa sarebbe avvenuto negli ultimi due anni con Caputo. Te lo confermo. Non la abbiamo. Però questi so dati. Senza l'attaccante di scorta abbiamo fatto schifo.
Magari con Caputo erano gli stessi. Almeno ti eri levato il dente di vederlo. Ma io non credo.
Oh poi che non è che io voglio caputo perché raspadori e simeone li schifo eh. è per dire che almeno un profilo così o un altro simile in prestito per me avrebbero inciso. Perché i numeri dicono che senza attaccante facciamo schifo. Con l'attaccante mediano non lo sappiamo. Ma una certezza la abbiamo

Ma la Lazio nom è che abbia fatto schifo, almeno per quanto riguarda il reparto d'attacco. Ha semplicemente segnato meno. Comprensibilissimo.

Poi se tu pensi che con una persona in più che fa il suo mestiere discretamente ti qualifichi agli ottavi; vinci e prendi meno gol nelle partite da te citate; fai delle belle prestazioni e magari sostieni la media gol del sostituito... boh, non so cosa dire. Rispetto la tua opinione, ma non la comprendo, soprattutto  se applicata a uno sport di squadra.

Io ho fatto sempre fatica a capire il peso eccessivo che viene dato al singolo, soprattutto quando questo è discreto. Sempre pensato che la componente collettiva sia molto più importante in uno sport del genere.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: JamesHerriot il 04 Nov 2022, 10:21

2) per ripicca con la UEFA di merda che ci manda arbitri killer da anni . Tu ci mandi in conference ti becchi la primavera

Immagino la Uefa tremare all'idea che mandiamo la Primavera

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 04 Nov 2022, 15:22
Ma la Lazio nom è che abbia fatto schifo, almeno per quanto riguarda il reparto d'attacco. Ha semplicemente segnato meno. Comprensibilissimo.

Poi se tu pensi che con una persona in più che fa il suo mestiere discretamente ti qualifichi agli ottavi; vinci e prendi meno gol nelle partite da te citate; fai delle belle prestazioni e magari sostieni la media gol del sostituito... boh, non so cosa dire. Rispetto la tua opinione, ma non la comprendo, soprattutto  se applicata a uno sport di squadra.

Io ho fatto sempre fatica a capire il peso eccessivo che viene dato al singolo, soprattutto quando questo è discreto. Sempre pensato che la componente collettiva sia molto più importante in uno sport del genere.
La Lazio ha fatto schifo in toto compreso il reparto di attacco senza attaccante. Per me. E i gol fatti ne sono una manifestazione. Poi per carità ognuno ha le sue opinioni.
Per me con un attaccante di ruolo come riserva magari non fai sempre bene, magari ti qualifichi agli ottavi solo una volta su due (devi contare anche lo scorso anno) o magari no. Ma ti metti nelle condizioni di provare a farlo. Giocando senza attaccanti chiedi al resto della squadra un ulteriore sforzo enorme. L'attaccante ti serve proprio nell'ottica del collettivo (come ti testimoniano anche i dati sui gol presi a meno che non pensi siano sempre casuali).
Ma come me la pensano anche 15.945 direttori sportivi nel mondo su 15.946 che hanno in rosa un attaccante di riserva. Magari anche loro sottovalutano la componente collettiva dando troppo peso al singolo.
A parte questo quello che cerco di farti capire è che il singolo da solo non fa nulla. La componente collettiva è fondamentale e la Lazio ha una ottima squadra che sa giocare pure bene a pallone. Ottimi movimenti, spirito di squadra e tutto il resto. MA non gli si può chiedere la luna e anche il collettivo ha bisogno di alcuni riferimenti e l'attaccante è uno di questi. Ovvio che senza il collettivo co Caputo ci fai il sugo. Ma magari in un collettivo coeso e con una sua identità invece di snaturarlo lo metti nelle condizioni di fare il suo.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Miro68 il 04 Nov 2022, 14:55
qualsiasi altro risultato sarebbe un fallimento visto il livello della competizione
dipende chi incontri e che squadra decidi di schierare, se schieri tutti i titolari come fatto dalla roma l anno scorso e incontri squadre di quel livello e' sicuramente un fallimento non vincerla , se incontri il villareal e magari manco schieri i titolari e' un altro discorso .

bisognera vedere in che posizione saremo a marzo in campionato per capire se dare o meno importanza a sto intertoto se si sta lottando per il quarto posto mandasse pure la primavera il giovedi se sei fuori dai giochi in campionato e' giusto provare a vincerla e nel caso festeggiarla dandogli il giusto valore non come quelli de la che l hanno fatta passa per la champions

Discussione precedente - Discussione successiva