Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

gae12

*
Lazionetter
* 3.500
Se si vince e si arriva 7mi in campionato la stagione è una merd.a

Non sono d´accordo per due motivi. Il primo quello economico: con la vittoria in questa coppa aggiungeresti un´altra decina di milioni alla decina che giá hai accumulato con la partecipazione alla Europa League. Il secondo é quello sportivo: con la vittotria ti garantiresti comunque la partecipazione alla prossima Europa League ed eviteresti il rischio di arrivare settimi e doverci ripartecipare.

Con questo non voglio dire che la giocherei a morte con i titolari. Ma dobbiamo dire anche le cose come stanno. Questo é il nostro livello (purtroppo) :s

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.249
Citazione di: Charlot il 04 Nov 2022, 16:15
Magari vincere un trofeo  ogni anno, anche se poco blasonato.
Purtroppo le vittorie non si ottengono sui forum dei tifosi, si raggiungono con rosa adeguata e volontà di tutte le componenti (Società, mister, giocatori, tifosi). A me sembra che fino alla perfetta partita di Bergamo, questa squadra era lanciata per lottare dal quarto al sesto posto, non possono essere crollati o involuti fino a non essere più in grado di giocare al calcio. E' vero, non siamo il Real, ma nemmeno gli ultimi d'Europa...
Forza Lazio!

La partita di Bergamo (la migliore di tutte) l'hai fatta nell'unica settimana libera..

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.679
Citazione di: AquiladiMare il 04 Nov 2022, 16:17
La partita di Bergamo (la migliore di tutte) l'hai fatta nell'unica settimana libera..

E gli altri 21 punti? Firenze? le tre vittorie consecutive per 4-0?
Quando vogliono, mi sembrano più cattivi e soprattutto reattivi...
in base alla tua risposta non dovremmo mai partecipare alle coppe europee.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 15:55
ALlora su questo capiamoci: i dati dell'attacco sono peggiorissimi senza l'attaccante. Non è che puoi far passare il contrario. Poi quanto di questo sia dovuto al fatto che Ciro è un campione e quanto sia dovuto al fatto che giochiamo senza attaccanti è opinione diversa.
I movimenti diversi non hanno prodotto buoni risultati. Perché appunto nei movimenti ci sta molti meno gol fatti e molti più gol subiti. Le due cose non le puoi slegare a piacimento: o il collettivo conta sempre oppure no. Il collettivo ha sofferto l'assenza di Ciro. Lo dicono tutti i dati. E non di poco ma di tanto.
Il reparto senza di una punta non ha fatto abbsatanza bene. Ora con una punta di riserva la controprova non ci sta. Ripeto che la totalità meno uno dei DS del mondo la pensa più o meno come me però.2019 stagione di merdissima allora per noi.

Un calo normale visto che Ciro è fenomenale oltre che insostituibile. Lo sarebbe anche con una punta discreta al suo posto, visto il valore del titolare. Anche senza dati.

Ma non è necessaria la controprova. Basta il buon senso in corrispondenza del valore dei giocatore.

Poi, se tu ritieni che ci sia tutto questo disastro senza l'attaccante, non posso dire altro.  È una tua opinione discutibile ma che devo rispettare. Ci sta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: maumarta il 04 Nov 2022, 15:56
D'amico fece la tripletta con il Varese di Fascetti in rimonta nel 1981/82 dandoci un bel calcione nel culo verso la salvezza.
In quell'infausto maggio del 1983 c'era Lazio-Reggiana 3-3 con tripletta di Giordano.

Questo per dire che nonostante mi avvicini sempre di più ad essere un VDM la storia della Lazio c'è l'ho nella testa e nel cuore in maniera indelebile... anche se da oggi in poi il giovedì preferirò X-Factor o gli gnocchi della fraschetta.

La Tombolino Cup è una marchetta, niente di più.
Un regalo per le federazioni minori che comunque i soldi ce li hanno e che tra un po' si accorgeranno che non gli è bastata neanche la coppetta fatta apposta per portarsi a casa un fermacarte perchè la vinceranno sempre le decadute, le "fallite" della stagione.

A me le marchette me fanno schifo, da Viale Egeo in su.
Sta coppa l'hanno fatta apposta per riempire il buco in bacheche che il mainstream vende come sfolgoranti e invece fanno piagne.

Ripeto, il livello di marchetta di questa coppa è sul livello di quella di un mondiale a novembre per leccare le chiappe qatariote a costo di devastare i campionati storici di questo "sport".

Posso avecce na punta de voltastomaco?

Hai ragione... cmq., anche io sono un VDM e la mia memoria è decisamente peggio della tua!

Tornando alla coppa Tombolino, comunque la si metta è per noi una punizione, sia per l'intrinseco valore insulso della manifestazione, sia perché ci arriviamo l'anno dopo che l'hanno vinta le mer.de e non da settimi in campionato, ma da retrocessi dalla EL. Qualsiasi risultato faremo sarà un supplizio e sarà solo fonte di prese per il culo che francamente mi vorrei risparmiare. 

L'ideale sarebbe dare forfait e non giocarla proprio ma dubito che per ragioni di etica sportiva e per rischi di penalizzazioni/esclusioni la società possa farlo così come dubito si possa schierare la primavera.

Di certo io la vivrò nella totale indifferenza lasciando alla squadra e al tecnico l'onere di salvare la faccia (sempreché gliene freghi qualcosa). Per me (e credo per la stragrande maggioranza dei tifosi) la stagione europea della Lazio finisce ieri. Anzi, se fosse possibile chiederei alla squadra di giocare le partite proprio con una maglia diversa (magari rossa... :asrm), proprio per far vedere che la Lazio con questa pagliacciata non c'entra nulla.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.921
Citazione di: gae12 il 04 Nov 2022, 16:16
Non sono d´accordo per due motivi. Il primo quello economico: con la vittoria in questa coppa aggiungeresti un´altra decina di milioni alla decina che giá hai accumulato con la partecipazione alla Europa League. Il secondo é quello sportivo: con la vittotria ti garantiresti comunque la partecipazione alla prossima Europa League ed eviteresti il rischio di arrivare settimi e doverci ripartecipare.

Con questo non voglio dire che la giocherei a morte con i titolari. Ma dobbiamo dire anche le cose come stanno. Questo é il nostro livello (purtroppo) :s

A me sta cosa del conteggio dei soldi mi pare completamente senza senso.
Da un lato sembra che abbiamo metabolizzato il fatto di essere una squadra di poveracci e che quindi ogni spicciolo recuperabile sia "bbono" per tempi di magra (pagare l'Olimpico, pagare l'illuminazione dell'Olimpico, i giardinieri de Formello, etc.).
Dall'altro sembra che ogni milioncino recuperato possa aggiungersi al tesoretto per eventuali acquisti in più, anche lì trasmettendo la sensazione che quindi andiamo a fare le trattative con le saccocce di iuta piene di monetine.

A me dei soldi più o meno guadagnati non frega molto: siamo stati senza sponsor per anni, abbiamo perso giocatori di altissimo valore economico a parametro 0, abbiamo pagato cause e intermediari inutili con cifre a 5 zeri se non di più.

Mi spiegate perché nella valutazione sportiva (e dovrebbe essere l'unica importante) del tifoso sulle sorti della squadra, l'eventuale guadagno monetario della società dovrebbe condizionare il nostro pensiero o il nostro auspicio?

Siamo in conference, giochiamocela: ma non perché così rimediamo due spicci, ma perché potrebbe essere l'occasione per un enorme bagno di umiltà e un accrescimento di esperienza internazionale, pur se di livello medio basso.

Ma temo che il vero problema sarà lo stesso che ci ha fatto uscire dalla EL: le due competizioni, qualunque esse siano, non riusciamo a reggerle.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 16:15
eh no una competizione o vale o non vale eh.
Che co sto ragionamento quelli dellà hanno festeggiato pure poco lo scorso anno visto da quanto non vincevano una minchia.
Io se magari la vinciamo festeggio alla grande. E sinceramente mi abbatterebbe pensare a dei fratelli Laziali così ossessionati dalle cacche da non riuscire a godersela visto che con ogni probabilità sarebbe il punto più alto che la Lazio può toccare con Lotito (quindi da venti anni e per chissà ancora quanti).La difficoltà è un argomento che va e viene.
Ripeto come se i milanisti non dovessero festeggiare il campionato vinto lo scorso anno perché lo hanno vinto contro una inter di cacca fatta di Darmian e Correa invece che contro la juve di emerson, trezeguet, del piero e ibra che superarono nel 2004.
Nel 2004 superarono le cacche di Capello,Titty,Cazzano,Emerson,Samuel,Mancini che a Gennaio erano campioni e a Maggio si sono presi 10/15 punti di distacco

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: volerevolare il 04 Nov 2022, 16:21
Hai ragione... cmq., anche io sono un VDM e la mia memoria è decisamente peggio della tua!

Tornando alla coppa Tombolino, comunque la si metta è per noi una punizione, sia per l'intrinseco valore insulso della manifestazione, sia perché ci arriviamo l'anno dopo che l'hanno vinta le mer.de e non da settimi in campionato, ma da retrocessi dalla EL. Qualsiasi risultato faremo sarà un supplizio e sarà solo fonte di prese per il culo che francamente mi vorrei risparmiare. 

L'ideale sarebbe dare forfait e non giocarla proprio ma dubito che per ragioni di etica sportiva e per rischi di penalizzazioni/esclusioni la società possa farlo così come dubito si possa schierare la primavera.

Di certo io la vivrò nella totale indifferenza lasciando alla squadra e al tecnico l'onere di salvare la faccia (sempreché gliene freghi qualcosa). Per me (e credo per la stragrande maggioranza dei tifosi) la stagione europea della Lazio finisce ieri. Anzi, se fosse possibile chiederei alla squadra di giocare le partite proprio con una maglia diversa (magari rossa... :asrm), proprio per far vedere che la Lazio con questa pagliacciata non c'entra nulla.
Certo, prima fai i danni e poi scappi dalle tue responsabilità. Invece, proprio perché ci siamo fatti eliminare (da un girone anche relativamente semplice), dimostrando che questo è il nostro livello, ora ci giochiamo la Conference, che a quanto pare è quello che ci compete. E anche con il giusto impegno, perché questo è il nostro palcoscenico.
Magari impariamo la lezione: l'umiltà, e come si costruisce una squadra per ambire a obiettivi più elevati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Vincendo la Conference si puo giocare anche la Supercoppa Europea. Correggetemi se sbaglio.
Edit la giochera dal 2024 letto adesso

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: gae12 il 04 Nov 2022, 16:16

Fino alla fine del 1° tempo con la Salernitana, il campionato diceva che il nostro livello era tra le primissime in Italia. E' chiaro che non abbiamo la profondità della rosa e l'attitudine mentale per sostenere i 3 incontri a settimana.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: Invictus il 04 Nov 2022, 16:28
Vincendo la Conference si puo giocare anche la Supercoppa Europea. Correggetemi se sbaglio

sbagli.

Vincendo la Conference al massimo puoi giocare la supercoppa chinotto neri con la vincitrice del torneo perla del tirreno.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Citazione di: Invictus il 04 Nov 2022, 16:28
Vincendo la Conference si puo giocare anche la Supercoppa Europea. Correggetemi se sbaglio
Nei sogni dei romanisti si, nella realtà no (o comunque non ancora)

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: jp1900 il 04 Nov 2022, 16:30
Nei sogni dei romanisti si, nella realtà no (o comunque non ancora)
Si dal 2024. Edizione dell'anno prossimo. Insieme a vincitrice Champions ed EL

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.880
Dopo aver preso per il cuxo le merxe per mesi sulla coppa insulsa, ora non possiamo sostenere che si tratti di una coppa seria. Io, almeno, non posso farlo. Per me, resta una coppa insulsa e mi merito che sia così.
Poi se non la vinciamo sarà un macello, quindi tocca vincerla ed esultare con moderazione.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: Assoluto il 04 Nov 2022, 16:26
Certo, prima fai i danni e poi scappi dalle tue responsabilità. Invece, proprio perché ci siamo fatti eliminare (da un girone anche relativamente semplice), dimostrando che questo è il nostro livello, ora ci giochiamo la Conference, che a quanto pare è quello che ci compete. E anche con il giusto impegno, perché questo è il nostro palcoscenico.
Magari impariamo la lezione: l'umiltà, e come si costruisce una squadra per ambire a obiettivi più elevati.
Certo che la giochiamo, dobbiamo giocarla, ma se la giocano da soli. Stadio Olimpico deserto (se possibile, li manderei proprio fuori Roma).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.480
Sempre stata una tifoseria strana la nostra, che racconta le tante sofferenze vissute nel passato ma nello stesso tempo approccia al presente come un top club europeo

Leggendo i vari topic ufficiali sembra di avere una squadra di campioni, un mix di palloni d'oro e futuri crack mondiali, ma nello stesso tempo veniamo sconfitti da onesti carneadi del calcio

Dopo Bergamo leggevo di lotta scudetto con Napoli e Milan, dopo la Salernitana leggevo gli spettri del 7° posto

Una tifoseria che elogia la società per averci portato stabilmente in Europa, ma nello stesso tempo arriccia il naso se la competizione non è di livello adeguato

Tifoseria dicotomica, ma pur sempre la migliore tifoseria al mondo

(a mio modesto avviso)

:beer:

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

:beer:

Comunque si, hai raffigurato una rappresentazione del tutto rispondente alla realtà.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: volerevolare il 04 Nov 2022, 16:35
Certo che la giochiamo, dobbiamo giocarla, ma se la giocano da soli. Stadio Olimpico deserto (se possibile, li manderei proprio fuori Roma).
Sì, su questo sono d'accordo. O meglio, ogni tifoso deciderà da sé se andare o meno allo stadio, e il numero di persone dimostrerà alla squadra il grado di apprezzamento per i risultati ottenuti.

Discussione precedente - Discussione successiva