Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2022, 07:18
Vincere è meglio di perdere, avete altre perle? Chiaramente se uno in teoria (perché non accadrà mai) uscisse volontariamente dalla conference lo farebbe per salvare il salvabile (e questi poveri ragazzi) in campionato, dove magari ci sono anche cose serie che potremmo fare.
Sì, cercare di qualificarci per la Champions e poi lamentarci che non reggiamo le due competizioni. In un ciclo infinito. Ma allora non qualifichiamoci in Europa, se tanto non possiamo gestire il doppio impegno.

Noi dobbiamo abituarci fisicamente e mentalmente a giocare in campionato e in coppa, e la Conference può essere un modo soft di farlo.
Quando sento dire nelle interviste ai nostri "gli avversari correvano, ci pressavano, non ci davano spazio..." mi sale un veleno che la metà basta. In Europa le squadre corrono, noi camminiamo.
Quando ci abituiamo ad alzare i ritmi e a migliorare sul piano fisico, se continuiamo a ragionare così?
Sarri non vuole giocare ogni tre giorni? Decidesse allora se vuole allenare una squadra con ambizioni europee o se preferisce una piccola che gioca solo il campionato.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Vi state secondo me infervorando per nulla.
Abbiamo un allenatore impreparato, sempre pronto a dichiarare quanto sia difficile giocare ogni 3 giorni, sempre a cercare alibi, che non sa gestire la squadra in 2 competizioni.

Ed una squadra di presunti fenomeni che schifa la competizione europea e non mette un minimo di impegno. Eppure tranne 2/3 elementi in rosa, gli altri non hanno mai vinto una ceppa di nulla sul piano internazionale.

I tifosi possono avere ogni tipo di opinione (vincere sta coppa è meglio che perderla grazie al cazzo), ma hanno poca importanza. Ci penseranno i nostri eroi ad entrare in campo in ciabatte e a farsi prendere a pizze dal primo Cluj che passa. I fenomeni

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.880
Io ho tirato fuori le merxe e lo ribadisco. Ho specificato che si tratta di una questione personale e non di un giudizio su chi la pensa diversamente (che non do mai, peraltro).
Ho sempre pensato che questa fosse una coppa insulsa e per questo ho preso per il cuxo i tifosi delle merxe per mesi. Oggi non cambio idea perchè la gioca la Lazio. Per me, resta una coppa insulsa. Penso che vincerla sia il minimo per poter reggere botta e che, se accadrà,  (io) non dovrò festeggiarla molto. Per essere coerente con quello che ho sostenuto tre mesi fa ( che festeggiare una coppa insulsa come un trofeo serio sia ridicolo).
Ribadisco tutto, ma questo non significa che io biasimi chi la pensa diversamente.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: AquilaSlovacca il 05 Nov 2022, 07:51
Vi state secondo me infervorando per nulla.
Abbiamo un allenatore impreparato, sempre pronto a dichiarare quanto sia difficile giocare ogni 3 giorni, sempre a cercare alibi, che non sa gestire la squadra in 2 competizioni.

Ed una squadra di presunti fenomeni che schifa la competizione europea e non mette un minimo di impegno. Eppure tranne 2/3 elementi in rosa, gli altri non hanno mai vinto una ceppa di nulla sul piano internazionale.

I tifosi possono avere ogni tipo di opinione (vincere sta coppa è meglio che perderla grazie al cazzo), ma hanno poca importanza. Ci penseranno i nostri eroi ad entrare in campo in ciabatte e a farsi prendere a pizze dal primo Cluj che passa. I fenomeni
Hai detto cose che penso e temo. Però se non altro è meglio pretendere il contrario, almeno noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Vincere è meglio di perdere, avete altre perle? Chiaramente se uno g teoria (perché non accadrà mai) uscisse volontariamente dalla conference lo farebbe per salvare il salvabile (e questi poveri ragazzi) in campionato, dove magari ci sono anche cose serie che potremmo fare.

Però poi ti offendi?

Citazione di: kelly slater il 05 Nov 2022, 07:19
Se esci schierando zero titolari per me è dignitosissimo.
Fat, ti invito ancora una volta a pensare in modo pragmatico e non ideologico: tutte e due le competizioni BENE non possiamo farle. Tocca scegliere. Poi mi puoi dire che vuoi vincere la cL e arrivare ottavo in serie A, ok, io magari no, ma almeno sei consapevole che hai fatto una scelta.
La mediocrità di Lotito e l'ambizione di Sarri dicono quello che diceva Kierkegaard (e in parte anche Spinoza).
Aut-Aut.

Tra una cl sporadica tipo due anni fa e la conference scelgo la conference.
Certo, se poi invece la cl diventa una costante è un'altra cosa, ma non è qualcosa che puoi dire prima.
Due anni fa alla fine fu un episodio sporadico.
Diciamo che finché resta tare dico conference.
Perché ora mi sembra che si ragioni tipo ragazzini che sbattono i piedi perché la minestra je fa schifo, però poi quando ti ritrovi in semifinale, in finale, quelle sensazioni, l'andare a Praga per una finale (nel caso fosse) anche con la coppa del nonno, non c'è qualificazione in cl che te le da.
Io starei fomentato a mille il giorno prima di partire per Praga. MOLTO più che la partita di campionato con l'Udinese valevole per una qualificazione matematica.

Che poi è esattamente l'argomento sentito da syrinx, ib e tanti altri nel dire che una coppa Italia valeva mille qualificazioni in cl del Napoli (non una in quel caso, ma svariate e costanti, che era e resta il mio argomento).
Mo non vale più quel discorso. Chissà perché.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: AquilaSlovacca il 05 Nov 2022, 07:51
(vincere sta coppa è meglio che perderla grazie al cazzo)

Vincere è meglio di perdere, avete altre perle?

E comunque no, scusate, se si dice: "usciamo subito da questa coppa" si sta dicendo che è meglio perdere.
Ho capito girarsi le frittate ogni cinque minuti, ma si sta letteralmente dicendo che perdere è meglio, legittimo ma almeno non si dica poi che sostenere il contrario è una banalità, altrimenti automaticamente quel che si sostiene (meglio uscire subito) diventa un'assurdità.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Che evidentemente sarebbe una decisione dettata da altri criteri.
Madonna ao, ma il caffè ancora niente?

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Vi ricordo che la SS Lazio nasce sotto l'impronta dei valori olimpici, prendendo tra l'altro i colori della patria delle Olimpiadi: la Grecia.
È assurdo pensare di non voler competere perché convinti di una superiorità alquanto discutibile o peggio ancora per astrusi calcoli da corto circuito quali "Esco subito dalla coppa per concentrarmi sul campionato e poi mi lamento.l'anno dopo perché ho la doppia competizione in quanto ho fatto bene in campionato..."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2022, 08:17
Si sostiene che lo sappiamo da soli.
Che evidentemente sarebbe una decisione dettata da altri criteri.
Madonna ao, ma il caffè ancora niente?
Il criterio è "non li famo stancà troppo 'sti ragazzi"  :)

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Domani c'è il derby, potremmo chiudere alla grande una settimana di merda oppure risollevarci.
Possiamo pensare alla conference a febbraio, quando magari saremo ai primi posti, oppure a 20 punti dal quarto, e allora avrà senso fare il punto della situazione?
:beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Assoluto il 05 Nov 2022, 08:23
Il criterio è "non li famo stancà troppo 'sti ragazzi"  :)
No, è un po' più complessa di così, anzi parecchio ma se anche fosse, sarebbe realista osservare quanto accaduto nelle ultime due settimane e chiedersi in base a cosa non dovrebbe verificarsi di nuovo se anche l'avversario del giovedì sera fosse l'Arda Kardzhali invece del Feyenoord. Sembra che abbiamo un fetish per le tragedie ripetute.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Spartano, solo per la precisione, la Lazio non nasce improntata ai valori olimpici ne' tantomeno trae i suoi colori dalla bandiera greca. Sono leggende. Quanti guai ha fatto mastro Pennacchia!

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Comunque sinceramente tutto st'infervoramento per il dibattito sulla Conference non me l'aspettavo.
A parte il fatto che non lo decidiamo noi su cosa puntare, ognuno puó avere le sue preferenze.
Non credo sia legittimo dire a un altro tifoso che non è maturo se snobba la Conference.
E contesto anche la teoria secondo la quale dobbiamo abituarci alla mediocrità perchè quello è il nostro standard statistico.
Per me bisogna senpre tendere all'upgrade, e secondo me sottovalutiamo il patrimonio che siamo.
Il nostro posto deve essere la CL e non la conference, per mille motivi.
Abbiamo un tecnico top che puó riuscirci anche senza avere una rosa da prime 4. Diamogli una chance.
Facciamo scegliere a lui.
Ingarellarsi con la conference per me accelera il processo di Espanyolizzazione che qualcuno sta portando avanti da tempo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: jp1900 il 05 Nov 2022, 08:26
Domani c'è il derby, potremmo chiudere alla grande una settimana di merda oppure risollevarci.
Possiamo pensare alla conference a febbraio, quando magari saremo ai primi posti, oppure a 20 punti dal quarto, e allora avrà senso fare il punto della situazione?
:beer:

Forse pensiamo tanto alla Conferenz proprio pe non pensà al derby....

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2022, 08:30
No, è un po' più complessa di così, anzi parecchio ma se anche fosse, sarebbe realista osservare quanto accaduto nelle ultime due settimane e chiedersi in base a cosa non dovrebbe verificarsi di nuovo se anche l'avversario del giovedì sera fosse l'Arda Kardzhali invece del Feyenoord. Sembra che abbiamo un fetish per le tragedie ripetute.
Ho capito, ma quindi anziché migliorare ci rassegniamo al nostro destino di squadra che non regge due competizioni? Lo vedo anch'io che con la coppa facciamo più fatica in campionato (anche se non ho la controprova, l'impressione è quella), ma dobbiamo maturare in questo. Altrimenti non qualifichiamoci, chi ce la fa fare tutta 'sta fatica?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873
Citazione di: kelly slater il 05 Nov 2022, 08:38
Forse pensiamo tanto alla Conferenz proprio pe non pensà al derby....

Eh già.
Ed è anche il motivo per cui se ne discute così animatamente.
Maledetto derby.
:asrm

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: Quintino il 05 Nov 2022, 08:35
Spartano, solo per la precisione, la Lazio non nasce improntata ai valori olimpici ne' tantomeno trae i suoi colori dalla bandiera greca. Sono leggende. Quanti guai ha fatto mastro Pennacchia!

A no?

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: kelly slater il 05 Nov 2022, 08:36
Comunque sinceramente tutto st'infervoramento per il dibattito sulla Conference non me l'aspettavo.
A parte il fatto che non lo decidiamo noi su cosa puntare, ognuno puó avere le sue preferenze.
Non credo sia legittimo dire a un altro tifoso che non è maturo se snobba la Conference.
E contesto anche la teoria secondo la quale dobbiamo abituarci alla mediocrità perchè quello è il nostro standard statistico.
Per me bisogna senpre tendere all'upgrade, e secondo me sottovalutiamo il patrimonio che siamo.
Il nostro posto deve essere la CL e non la conference, per mille motivi.
Abbiamo un tecnico top che puó riuscirci anche senza avere una rosa da prime 4. Diamogli una chance.
Facciamo scegliere a lui.
Ingarellarsi con la conference per me accelera il processo di Espanyolizzazione che qualcuno sta portando avanti da tempo.
Quali, ad esempio? Le cifre investite sul mercato? Il bacino d'utenza?

Comunque, nessuno vuole abituarsi alla mediocrità. Chi vuole competere in Conference ritiene che sia molto più da mediocri farsi eliminare senza lottare.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2022, 08:30

Perfetto.
Resta il fatto che sulla base di questi criteri meglio perdere.

Dunque spiegare perché è meglio vincere invece non è una banalità da graziarcazzo.
Se è ovvio che è meglio vincere allora non c'è alcun criterio logico per cui è meglio perdere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2022, 08:56
Perfetto.
Resta il fatto che sulla base di questi criteri meglio perdere.

Dunque spiegare perché è meglio vincere invece non è una banalità da graziarcazzo.
Se è ovvio che è meglio vincere allora non c'è alcun criterio logico per cui è meglio perdere.

Siccome, malgrado gli sforzi erculei fatti da questo tuo post, so che non sei stupido, ne parliamo a voce. :)
Ti sfugge proprio il senso.

Discussione precedente - Discussione successiva