Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
comunque dire che la Lazio è da EL quando non siamo MAI arrivati oltre i quarti negli ultimi vent'anni fa capire con quali occhi da tifosi guardiamo alla nostra squadra.
E no, non è questione di come la affrontiamo, perchè altrimenti con altri allenatori e altre rose saremmo andati più  avanti.
La realtà è che ci crediamo più di quel che siamo davvero (come rosa, che per arrivare in fondo in europa non bastano i titolari, serve la rosa ed è proprio qui che difettiamo noi).

La Lazio è da conference. Vi piaccia, non vi piaccia, piagnete disperateve imprecate, ma questo è.
Proprio perché l'Europa si gioca anche con le riserve, facendo turnover, è dove paghi di più i limiti che hai in tal senso.
Non è solo un fatto di testa, non è che la Lazio in un paio di decenni ha sempre snobbato la competizione europea. Non è un caso che invece in CL sei andato meglio, perché quella la giochi coi titolari.
Più semplicemente, dovendo affrontarla ANCHE con le riserve al netto della CL dove punti a fare bella figura anche a costo di perdere punti in campionato, è dove più hai mostrato la corda.
SE la Lazio giocasse con priorità l'Europa e poi in campionato come va va, sarebbe una squadra da EL.
peccato che così rischierebbe di non andarci in europa.
QUINDI non si può dire che è da EL sulla base della forza dei titolari. La Lazio è da gironi EL. Gironi spesso non passati oppure uscita al turno immediatamente successivo.

Ma benedetta sia sta conference, non vedevo l'ora la realizzassero. Anzi, troppo tardi, avrei sperato prima.
L'unico peccato de sta coppa è la squadra che l'ha vinta per prima. Gloria a loro.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Feb 2023, 15:39
Si, questo sicuramente. L'AZ è una squadra di livello superiore rispetto al Vitesse.
Ciò nonostante lo scorso anno le merde contro i gialloneri olandesi soffrirono parecchio.
vabbe dagli ottavi in poi tolto il ritorno col bodo un po tutti li hanno presi a pallate

Volfango

*
Lazionetter newbie
* 23
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2023, 15:40
comunque dire che la Lazio è da EL quando non siamo MAI arrivati oltre i quarti negli ultimi vent'anni fa capire con quali occhi da tifosi guardiamo alla nostra squadra.
E no, non è questione di come la affrontiamo, perchè altrimenti con altri allenatori e altre rose saremmo andati più  avanti.
La realtà è che ci crediamo più di quel che siamo davvero (come rosa, che per arrivare in fondo in europa non bastano i titolari, serve la rosa ed è proprio qui che difettiamo noi).

La Lazio è da conference. Vi piaccia, non vi piaccia, piagnete disperateve imprecate, ma questo è.
Proprio perché l'Europa si gioca anche con le riserve, facendo turnover, è dove paghi di più i limiti che hai in tal senso.
Non è solo un fatto di testa, non è che la Lazio in un paio di decenni ha sempre snobbato la competizione europea. Non è un caso che invece in CL sei andato meglio, perché quella la giochi coi titolari.
Più semplicemente, dovendo affrontarla ANCHE con le riserve al netto della CL dove punti a fare bella figura anche a costo di perdere punti in campionato, è dove più hai mostrato la corda.
SE la Lazio giocasse con priorità l'Europa e poi in campionato come va va, sarebbe una squadra da EL.
QUINDI non si può dire che è da EL sulla base della forza dei titolari. La Lazio è da gironi EL. Gironi spesso non passati oppure uscita al turno immediatamente successivo.

Ma benedetta sia sta conference, non vedevo l'ora la realizzassero. Anzi, troppo tardi, avrei sperato prima.
L'unico peccato de sta coppa è la squadra che l'ha vinta per prima. Gloria a loro.
Perfetto.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
comunque stavo vedendo le quote vincente coppa e noi e villareal siamo i favoriti con west ham solo un pizzico sotto , ora sul vilareal sono anche d accordo perche anche se sta faticando e' sicuramente la squadra piu abituata a certe partite vedendo gli ultimi anni , ma sul west ham ok io non l ho mai visto quest anno (ha sicuramente alcuni buoni giocatori anche se l allenatore mi piace 0) ma questi stanno in piena zona retrocessione capisco che la premier e' un campionato a parte ma come fanno ad ave quasi la stessa quota di noi e villareal.

oh poi magari sono molto piu forti di quello che penso e stanno beccando stagione incubo ,ripeto non ho mai visto una partita intera degli inglesi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
comunque stavo vedendo le quote vincente coppa e noi e villareal siamo i favoriti con west ham solo un pizzico sotto , ora sul vilareal sono anche d accordo perche anche se sta faticando e' sicuramente la squadra piu abituata a certe partite vedendo gli ultimi anni , ma sul west ham ok io non l ho mai visto quest anno (ha sicuramente alcuni buoni giocatori anche se l allenatore mi piace 0) ma questi stanno in piena zona retrocessione capisco che la premier e' un campionato a parte ma come fanno ad ave quasi la stessa quota di noi e villareal.

oh poi magari sono molto piu forti di quello che penso e stanno beccando stagione incubo ,ripeto non ho mai visto una partita intera degli inglesi

Gli Hammers hanno un gioco di cacca e un allenatore molto contestato, ma quest anno hanno speso ben 182 milioni per fare mercato (in modo decisamente criticabile), quindi se iniziasse a funzionare qualcosa non sarebbe certo da sottovalutarli, oltretutto parliamo di una squadra abituata al ritmo della Premier.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Ma se non siamo testa di serie nemmeno in Conference League?
La si considera più coppetta di quello che è solo perché è stata indelebilmente sputtanata da quelli.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.044

Ti vengo in aiuto. La Lazio che gioca da Lazio non ha problemi con il West Ham di quest'anno. Il Villarreal non lo conosco, ma sarebbe una squadra rognosa come tutte le spagnole del resto.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.529

Non ti sembra un po' stucchevole come ragionamento? In 20 anni ci siamo qualificati quasi sempre per l'EL, quindi quella è la competizione in cui "siamo di casa". Se poi intendi se siamo (o siamo stati) i favoriti ovviamente no, ma con questo tuo ragionamento possiamo dire che il PSG non è da Champions League.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'allenatore del WHU e la rosa sono più o meno uguali allo scorso anno, quando fecero una grande stagione.
Il calcio talvolta è un po' misterioso, io davanti non li vorrei ancora per un po' anche viste le alternative disponibili.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Credo che per capire il coefficiente di difficoltà di una partita sia necessario comprendere la situazione di campionato dell'avversario.
Magari l'AZ, essendo in lotta per il titolo o comunque un piazzamento di prestigio (da loro il primo va in CL, il secondo in EL e il terzo in Conf), potrebbe preferire il piazzamento a un quarto di finale in cui avresti tutto da giocarti - che è esattamente la nostra situazione in Italia.
Al contrario un WH che naviga nei bassifondi, se la salvezza fosse quasi scontata, potrebbe combattere con le unghie e con i denti perchè ormai il campionato è andato.
Vedremo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477

Mi dispiace ma stai sbagliando.

La dimensione europea di una squadra la fanno i piazzamenti nei campionati nazionali e non il cammino che quella squadra fa nella competizione che gioca, che può dipendere da enne fattori e/o da scelte, più o meno condivisibili. La Lazio sono anni che gioca le coppe europee ed ha sempre giocato l'EL, tranne un paio d'anni in cui è entrata nel tabellone della ChL.

La Conference è un torneo pensato per le squadre dei campionati periferici d'Europa e per le squadre di metà classifica dei maggiori campionati. La stortura (e colpa) è esserci arrivati non per il piazzamento in classifica ma per aver quest'anno giocato un girone di EL da calci in c.

Essere in questa competizione da operetta è una condanna per lo scempio che abbiamo fatto in autunno in EL, dove siamo riusciti ad arrivare terzi in un girone che ci vedeva teste di serie e che annoverava squadre di rango infimo come il Miticoso e lo Sturm Graz. 

Quindi non capisco come si fa ad entusiasmarsi per questa competizione... io ogni volta che penso che noi la stiamo giocando mi incazzo, un pò come fa il coniuge tradito quando ripensa a come ha scoperto che l'altro/a lo tradiva.

Detto questo, visto che siamo stati condannati a questo purgatorio, quello che dobbiamo pretendere dai nostri è solamente quello di giocare con dignità e di evitare se possibile altre figure di m.

Non c'è nessuna gloria a giocare questa coppa, va solamente onorata per il rispetto della dignità del tifoso che tanto ha sofferto in autunno dinanzi allo scempio che i nostri hanno fatto in giro per l'Europa.

E semmai dovessimo arrivare in fondo (cosa che dubito, lette anche le dichiarazioni del nostro dormiente DS e le esternazioni del mister non proprio entusiaste), non credo che farei grandi feste... diciamo che sarei molto più contento di vincere il derby a marzo e magari di arrivare quarti con le mer.de sotto di un punto...  :D

L'unica partita che mi piacerebbe giocare in questa pantomima di competizione è quella contro il WHU perché mi piacerebbe molto andare in trasferta nel loro stadio e perché sarebbe l'unica sfida con un minimo di fascino. Ecco, una coppa vinta superando il WHU darebbe forse un minimo più di senso ad un qualcosa che ad oggi mi sembra proprio una farsa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: jp1900 il 24 Feb 2023, 16:56
Non ti sembra un po' stucchevole come ragionamento? In 20 anni ci siamo qualificati quasi sempre per l'EL, quindi quella è la competizione in cui "siamo di casa". Se poi intendi se siamo (o siamo stati) i favoriti ovviamente no, ma con questo tuo ragionamento possiamo dire che il PSG non è da Champions League.

Ribadisco, se giocassimo l'Europa League con i titolari, che poi sono quelli con cui ci qualifichiamo ad essa, non avremmo problemi a stare su quel livello ed essere da Europa League da giocare fino alla fine e anche gironi CL.
Che è il livello dei titolari della Lazio, quelli con cui gioca tendenzialmente il campionato.

Ciò che falsa il discorso è il fatto che la panchina è MOLTO al di sotto di questo livello, tolti un paio di elementi
Questo abbassa moltissimo la competitività della Lazio in Europa, a meno che non faccia la CL, dove giocano ovviamente i titolari a danno del campionato.

Poiché la CL la facciamo poco, tra EL e conference conviene la seconda perché le nostre riserve sono invece adeguate ad affrontare una competizione di questo tipo.
Nel momento in cui avremo una rosa che ci permetterà le due competizioni allora sicuramente saremo da EL.

Volerevolare che la competizione europea idonea la decida il piazzamento non sta scritto da nessuna parte. Anche perché una Lazio si qualifica in CL o EL, decisamente un'altra Lazio gioca quest'ultima (e la conference).

E, per favore, non serve che ogni volta ci spieghi perché la conference non ti piace, abbiamo capito e non è che alla decima volta mi convinci.
A me piace tantissimo, è la mia coppa europea preferita.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.596
Citazione di: SubumaniInterceptor il 24 Feb 2023, 16:46
Ma se non siamo testa di serie nemmeno in Conference League?

Non lo siamo in questa fase, nella quale sono privilegiate le prime dei gironi rispetto a quelle che hanno fatto il turno di spareggio con le seconde.
Altrimenti siamo i terzi per ranking, per quello che conta, dietro Villareal e Basilea.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.529
Citazione di: FatDanny il 24 Feb 2023, 18:13
Ribadisco, se giocassimo l'Europa League con i titolari, che poi sono quelli con cui ci qualifichiamo ad essa, non avremmo problemi a stare su quel livello ed essere da Europa League da giocare fino alla fine e anche gironi CL.
Che è il livello dei titolari della Lazio, quelli con cui gioca tendenzialmente il campionato.

Ciò che falsa il discorso è il fatto che la panchina è MOLTO al di sotto di questo livello, tolti un paio di elementi
Questo abbassa moltissimo la competitività della Lazio in Europa, a meno che non faccia la CL, dove giocano ovviamente i titolari a danno del campionato.

Poiché la CL la facciamo poco, tra EL e conference conviene la seconda perché le nostre riserve sono invece adeguate ad affrontare una competizione di questo tipo.
Nel momento in cui avremo una rosa che ci permetterà le due competizioni allora sicuramente saremo da EL.

Volerevolare che la competizione europea idonea la decida il piazzamento non sta scritto da nessuna parte. Anche perché una Lazio si qualifica in CL o EL, decisamente un'altra Lazio gioca quest'ultima (e la conference).

E, per favore, non serve che ogni volta ci spieghi perché la conference non ti piace, abbiamo capito e non è che alla decima volta mi convinci.
A me piace tantissimo, è la mia coppa europea preferita.
Facciamo così: vinciamola (così festeggiamo qualcosa), poi il prossimo anno andiamo a prendere qualche schiaffo (e qualche soldo) in Champions, arriviamo ai quarti, settimi in campionato e poi ricominciamo con la Conference, senza passare per la EL. Va bene così?  :beer:

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
È uno sport e il responso del campo è questo. Anno scorso nn abbiamo vinto con i turchi .. spareggio con il porto.. a casa!
Quest'anno nn abbiamo meritato per niente .. nn abbiamo mai chiuso una partita quando potevamo eccome.. e siamo in conference! 
Dobbiamo crescere e imparare a vincere le partite ad eliminazione (Cluj escluso) ... anche ieri caspita ... Vecino mettila dentro!!!
con Sarri finora nn siamo stati determinati nelle partite in cui dovevamo esserlo!

Nn è che guarda quello è preoccupati de questo finiamo per  preoccuparci  della Fiorentina ???  Che tra le altre cose In campionato ci ha messo alle Corde?????

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.069
Dico solo una cosa: una squadra che schiera titolare una sedia in porta non può farci paura.
(perchè reina è titolare nel villareal, vero?)

USA_Eagle

*
Lazionetter
* 30
AZ sarà una sfida difficile, ma credo che ce la faremo. Realisticamente siamo una delle squadre migliori rimaste e possiamo vincere tutto.

Dobbiamo essere uniti per far sì che ciò accada.

USA_Eagle

*
Lazionetter
* 30
Sì, siamo crollati nelle competizioni europee più importanti, ma come tifosi facciamo il tifo per i ragazzi e vinciamo un trofeo.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.691
La fissa la CL è solo di natura economica e non sportiva, perché lì non abbiamo la minima speranza di giocare per vincere perché fanno un altro sport. È come voler far giocare una squadra italiana di basket in NBA.

E giustamente come dice FD te la puoi giocare solo se la giochi con i titolari. Negli anni '90 quando le italiane vincevano tutte le coppe europee i titolari giocavano in coppa e le riserve in campionato. Ecco noi dovremmo cercare di fare una cosa simile in EL provando a togliersi qualche soddisfazione anziché metterla in 2° piano per sperare di andare in CL competizione che non ti appartiene se non come sparring partner. Obiettivo che poi quasi mai riesci a raggiungere.

Una sorta di loop infinito. Metti in 2° piano la coppa che dovresti giocare per sperare di giocare in un'altra coppa che non ti appartiene per poi ritrovarti puntualmente a giocare quella che metti in 2° piano. Una pazzia.

La CL non è per noi, giochiamo seriamente la nostra EL e magari dopo aver fatto diverse buone esperienze europee provi a fare il salto. Ma dopo. L'ideale sarebbe centrare CL, arrivare 3° e andare a giocare l'EL

Ah dimenticavo la cL  :=))

Coppa [...] ma ora che sfortunatamente siamo costretti a giocare per nostre colpe e che va onorata fino in fondo e che i giocatori, società e allenatore ci devono portare a casa...ma spero di non giocarci mai più!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.256
Citazione di: Giako77 il 24 Feb 2023, 20:53
La fissa la CL è solo di natura economica e non sportiva, perché lì non abbiamo la minima speranza di giocare per vincere perché fanno un altro sport. È come voler far giocare una squadra italiana di basket in NBA.

E giustamente come dice FD te la puoi giocare solo se la giochi con i titolari. Negli anni '90 quando le italiane vincevano tutte le coppe europee i titolari giocavano in coppa e le riserve in campionato. Ecco noi dovremmo cercare di fare una cosa simile in EL provando a togliersi qualche soddisfazione anziché metterla in 2° piano per sperare di andare in CL competizione che non ti appartiene se non come sparring partner. Obiettivo che poi quasi mai riesci a raggiungere.

Una sorta di loop infinito. Metti in 2° piano la coppa che dovresti giocare per sperare di giocare in un'altra coppa che non ti appartiene per poi ritrovarti puntualmente a giocare quella che metti in 2° piano. Una pazzia.

La CL non è per noi, giochiamo seriamente la nostra EL e magari dopo aver fatto diverse buone esperienze europee provi a fare il salto. Ma dopo. L'ideale sarebbe centrare CL, arrivare 3° e andare a giocare l'EL

Ah dimenticavo la cL  :=))

Coppa [...] ma ora che sfortunatamente siamo costretti a giocare per nostre colpe e che va onorata fino in fondo e che i giocatori, società e allenatore ci devono portare a casa...ma spero di non giocarci mai più!

La CL porta i soldi, fondamentali per noi che non abbiamo una proprietà ricca. Per noi è come e più di un trofeo.

PS.
Senza soldi non vinci nemmeno la EL..

Discussione precedente - Discussione successiva