Conferenza stampa di Petkovic

Aperto da Svennis, 26 Lug 2012, 16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: AquilaLidense il 27 Lug 2012, 12:26
quella col siena non l'ho vista, mentre la seconda l'ho vista a tratti.

Per quello che ho visto, letto e sentito, mi sento di condividere pienamente l'analisi di Syrius (ho sostituito la i con la y perchè ultimamente va di moda in questo forum: olympia, sannypoli,...).

AquylaLidense?
AquilaLydense?
AquylaLydense?

:)

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Lug 2012, 17:31
In questo gennaio si, ma ogni volta rispondeva allo stesso modo: "i rinforzi devono essere migliori di quelli che già abbiamo, altrimenti restiamo così. Io non faccio nomi, do delle direttive, poi sta alla società operare. Tizio? Mi piace." Nell'estate 2010 poi diceva sempre che bisognava prima sfoltire, alcuni lo prendevano come una scusa per non fare mercato, compreso JSV23 che si fece addirittura bannare sclerando dopo l'ennesima volta che sentiva quelle parole, e invece alla fine Hernanes arrivò davvero.

Basta un minimo di ragionamento: Ederson è arrivato subito, insieme a lui si volevano prendere anche Yilmaz e Breno, affari saltati chi per un motivo chi per un altro, nel frattempo Petkovic chiese di aspettare fine luglio perché voleva valutare chi già aveva, e adesso difatti si sta trattando Xandao, si aspetta il suo acquisto per cedere Stendardo all'Atalanta, si tratta con il Pescara per cedere Carrizo e Foggia e con diverse società per cedere Floccari, e si aspetta per l'acquisto di Balzaretti o Peluso, o qualcun altro che non sappiamo.  Il ragionamento è questo: se si volevano acquistare tre calciatori entro i primi di luglio, perché adesso non li si dovrebbe più volere?

Il Pescara in quel ruolo ha già chiuso gli acquisti con il Genoa, noi ci muoviamo come un pachiderma, io avevo capito che il mercato era chiuso solo in entrata e non anche in uscita, fino alla fine di luglio. La società è assente in questo momento, certe volte ci vorrebbe che lo fossero anche i tifosi assenti (disertare presentazione maglie?). Onestamente non so quale sia la cosa più giusta, sarà questo immobilismo della società che mi crea uno sconforto tale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 27 Lug 2012, 12:26
ieri una cosa non ho visto: Er Veleno agonistico

Io a Luglio er veleno agonistico NON LO VOGLIO VEDERE.
Ci manca solo che qualcuno si faccia male o che si imballino piu' del dovuto perche' devono vincere col Torino a Luglio.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
il veleno agonistico in una partita di luglio, da una squadra che ne ha appena giocata un'altra il giorno prima...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Sirius il 27 Lug 2012, 11:59
No ve prego non fate cosi' che se non mi sento in opposizione alla principale corrente del forum me viene l'ansia  :)

tu lo sai, no?
:beer:

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: gesulio il 27 Lug 2012, 11:02
.........

io non ho visto quasi nulla di positivo,
neanche, paradossalmente, in un contesto di sofferenza vera, con gli avversari in forcing o qualcosa di simile perché magari eravamo passati in vantaggio. ho visto due squadre simil sparring fare la loro sporca partita di inizio stagione senza impegnarsi troppo, il classico compitino, il minimo sindacale, badando più che altro a difendere e a ripartire in contropiede, cose ambedue riuscite in discreta (siena) e piena (torino) scioltezza...

ma probabilmente qualcosa di positivo ci sarà pure, non lo nego. un qualcosa che vada oltre alla consapevolezza di ciò che non verrà più proposto.

Ma scusa,  quarda che l'allenatore non fa di nome Reja e certi comportamenti in campo
non li conosce affatto, come si fa a dire che non si e' visto nulla di positivo perche' questo
concetto e' del tutto RELATIVO.    Cioe'  Petkovich non conosce affatto il comportamento in
campo di certi giocatori durante una VERA PARTITA.   MA VE LO SIETE SCORDATO per caso   ???

Lui Petkovic sta partendo da zero con parecchie sopravvalutazioni e cose varie che di certo
non puo' sapere adesso ......

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2012, 12:44
Io a Luglio er veleno agonistico NON LO VOGLIO VEDERE.
Ci manca solo che qualcuno si faccia male o che si imballino piu' del dovuto perche' devono vincere col Torino a Luglio.
Dissento.

ho visto Liehcsteiner giocare indemoniato lke ultime giornate di campionato con una mano fratturata e con in saccoccia l'accordo con la juventus.

se sei un "tignoso" te deve rode er culo prende tre gol da una squadra con in campo tre under 92 e un ragazzino che ha appena finito gli esami di terza media (così aveva le fattezze tal barboso)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il rodimento di culo te lo tieni, so' grossi e vaccinati.
Adesso e' il momento di cercare automatismi, raggiungere la forma fisica e conoscersi in campo.
Se per tigna si compromette la preparazione allora ti rode meno il culo ma ha fatto uan cretinata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Re-cecconi il 27 Lug 2012, 12:43
Il Pescara in quel ruolo ha già chiuso gli acquisti con il Genoa

Certo che fare la serie A con Perin...in bocca al lupo al Pescara.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Iker77 il 27 Lug 2012, 13:42

Questo è un'altro discorso, veramente se tu hai necessità di vendere per comprare, ti devi dare una mossa.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Re-cecconi il 27 Lug 2012, 13:52

Questo è un'altro discorso, veramente se tu hai necessità di vendere per comprare, ti devi dare una mossa.

Evidentemente per loro Carrizo costava troppo.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Iker77 il 27 Lug 2012, 13:57
Evidentemente per loro Carrizo costava troppo.

Non può essere che noi chiedevamo più del dovuto, dato che sono 3 anni questo portiere non trova mai una squadra che lo conferma, e questo non so se per volontà della società Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Re-cecconi il 27 Lug 2012, 14:01
Non può essere che noi chiedevamo più del dovuto, dato che sono 3 anni questo portiere non trova mai una squadra che lo conferma, e questo non so se per volontà della società Lazio.

Se hanno ripiegato su Perin è perchè l'ex Padova costava di meno. Meno soldi spesi uguale scelta di minor qualità. Non mi pare che per Carrizo la Lazio chieda cifre fuori mercato, si è letto da più parti di 1,5 mln: direi onesto.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Iker77 il 27 Lug 2012, 14:10
Se hanno ripiegato su Perin è perchè l'ex Padova costava di meno. Meno soldi spesi uguale scelta di minor qualità. Non mi pare che per Carrizo la Lazio chieda cifre fuori mercato, si è letto da più parti di 1,5 mln: direi onesto.

Domanda,  ma Carrizo non e' stato pagato 7   ???

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Absaroke il 27 Lug 2012, 14:17
Domanda,  ma Carrizo non e' stato pagato 7   ???

5 e qualcosa da bilancio, mi pare (forse 5,7).
Perchè?

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Iker77 il 27 Lug 2012, 13:42
è giovane
in serie B non ha fatto nemmeno malaccio con il Padova alla fine

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: elbandido il 27 Lug 2012, 14:22
è giovane
in serie B non ha fatto nemmeno malaccio con il Padova alla fine

Ha 20 presenze in tutto tra i professionisti. Ho detto: contenti loro.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Iker77 il 27 Lug 2012, 14:20
5 e qualcosa da bilancio, mi pare (forse 5,7).
Perchè?

Vabbe' la cosa e' anche noiosa ma insomma Carrizo 7 (1,5 adesso).
Alfaro 3 (adesso 1 forse).
Zarate 21 o 20 (adesso 5 o 6 secondo l'Inter).
Dias al momento non ha valutazione alcuna .... (sic)

Stiamo guadagnando a memoria con Gonzalez e Hernanes e Muslera; per il resto e' tutto da vedere ....
Ma non siamo questi draghi che pensiamo di essere in fase di mercato con il Sud America ....

Nelle prime 3 transazioni stiamo sotto del 75% invece di guadagnare ....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo Lulic Lichsteiner Kolarov, in Europa non andiamo male.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Absaroke il 27 Lug 2012, 14:27
Vabbe' la cosa e' anche noiosa ma insomma Carrizo 7 (1,5 adesso).
Alfaro 3 (adesso 1 forse).
Zarate 21 o 20 (adesso 5 o 6 secondo l'Inter).
Dias al momento non ha valutazione alcuna .... (sic)

Stiamo guadagnando a memoria con Gonzalez e Hernanes e Muslera; per il resto e' tutto da vedere ....
Ma non siamo questi draghi che pensiamo di essere in fase di mercato con il Sud America ....

Nelle prime 3 transazioni stiamo sotto del 75% invece di guadagnare ....

A parte che mi hai chiesto se Carrizo è stato pagato 7 e ti ho risposto che il costo si aggira intorno ai 5,7, se non ricordo male. Quindi non vedo perchè replicare con 7. A parte questo, dicevo, hai un concetto un po' strano di mancato guadagno. La Lazio fino ad oggi non ha perso mai un centesimo sugli investimenti fatti - è un modo di dire prima che qualcuno mi tiri fuori l'eccezione, in cui, veramente, sono state perse poche centinaia di mila euro-
I costi vengono ripartiti tra gli esercizi di vita del bene (in questo caso la permanenza del calciatore): si chiamano ammortamenti. E' come se tu, titolare di una pizzeria, compri un'impastatrice del costo di 2.000 euro, la usi 10 anni, e poi la vendi ad un tuo amico per 100 euro per acquistarne una nuova. Non si parla certo di perdita perchè il costo iniziale negli anni è stato ammortizzato, in quanto quel macchinario è stato pienamente sfruttato.
Il costo residuo di Carrizo a bilancio è intorno al milione e spiccio di euro, proprio quanto chiesto da Lotito per la sua cessione, in virtù dei 5 anni dalla data di acquisto (e la ripartizione del costo pluriennale).
Se non vendi Dias e questo va a scadenza di contratto, tu hai ammortizzato completamente l'investimento. Quando vendi ad un costo superiore a quello residuo a bilancio realizzi una plusvalenza, se vendi a meno una minusvalenza.

Discussione precedente - Discussione successiva