Conferenza stampa Reja (23 agosto) e intervento di Ruzzi su RR (24 agosto)

Aperto da innamoRADU, 23 Ago 2011, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
nella Lazio di oggi nessuno ha il posto assicurato. soprattutto in attacco.
se zarate gioca bene uno tra cissè e klose sta in panchina.
è scontato che se zarate si allena male il campo non lo vede.
dalle parole di reja sembra che zarate si sia seduto, nella speranza di dimostrare il suo valore per grazia divina, magari anche in un'altra squadra.
ma allora, di che stiamo discutendo?

finalmente abbiamo in attacco due ottimi giocatori, nessuno ha il posto assicurato, c'è competizione. queste sono le regole in casa Lazio adesso. le regole vigenti in tutte le grandi squadre, dimensione che la Lazio sta cercando di raggiungere.
se vuoi il posto fisso o sei Messi (e Zarate non è Messi) o giochi nel palermo. dove vorrebbe andare a giocare Mauro?
che si impegnasse come uomo e come calciatore, perchè ha le doti per essere un ottimo giocatore anche lui.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
dopo queste dichiarazioni per voi lotito lo cede all'inter, e l'inter è così scema da fissare il riscatto a 20 mln? per me no...quindi reja per me lo vuole recuperare, se a questo punto venisse ceduto mi stupirei...

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: chiaralich il 23 Ago 2011, 21:25
non c'èrano manco prima le offerte... questa è la dura realtà, che noi tifosi non vogliamo accettare.

Appunto.
Proprio perchè le offerte erano scarse o nulle non c'era bisogno del carico da 11.

Curiosa poi la tesi secondo cui i peccatucci di casa Lazio si sanno a prescindere dalle dichiarazioni ufficiali "....tanto poi i calciatori parlano...". Embè?
In tutti gli ambienti ci sono le gole profonde, i pettegoli e i mestatori di professione, ma è la prima volta in tanti anni di calcio che sento un allenatore demolirne l'immagine e distruggerne la quotazione in conferenza stampa di un proprio calciatore, costato un botto e messo ufficiosamente sul mercato e che lo stesso allenatore non vede l'ora che se ne vada (nonostante la pinocchiata che ha detto che lui sarebbe ben felice se rimanesse: lo abbiamo visto in 1 anno e mezzo di gestione quanto è felice di gestire Zarate...)

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.872
Citazione di: disincantato il 23 Ago 2011, 22:02
(nonostante la pinocchiata che ha detto che lui sarebbe ben felice se rimanesse: lo abbiamo visto in 1 anno e mezzo di gestione quanto è felice di gestire Zarate...)

Questa certezza, ahimè, rimane

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
dispiace sapere di un giocatore che non vuole indossare la maglia della Lazio perché gli preclude la possibilità di essere ceduto

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: disincantato il 23 Ago 2011, 20:01
Da esonero immediato. Senza se e senza ma.
Con questa smerdata in diretta ora valla a trovare una squadra che ti dà non dico 20, ma neanche 15 milioni di euro, con tracollo del patrimonio societario.

Se entro un paio d'ore non leggerò sul sito della S.S.Lazio la notizia che l'allenatore è stato sollevato dall'incarico ALLORA è corretta l'interpretazione opposta, già espressa da alcuni netters: questa uscita di Reja è da intendersi che Zarate rimane e il mister, d'accordo con la società, vuole mettere il giocatore con le spalle al muro di fronte ai compagni ed ai tifosi, con l'obiettivo di farlo uscire dal torpore e farlo ridiventare un giocatore utile alla causa.

Se è così, O.K. Altrimenti, ribadisco che una società seria lo caccia entro un paio d'ore.

....in effetti è l'unica chiave di interpretazione che mi permetterebbe di capire queste folli esternazioni......il fatto che comunque non mi convince è che se non riesce, così non lo vendi nemmeno a gennaio, mi sembra un metodo comunque rischioso......nel frattempo il patrimonio  è ormai perso se poi non lo recuperi con le prestazioni......non sarebbe stato meglio trovare un metodo più ortodosso per ottenere il risultato?Ma veramente ci vogliono far passare che zarate sia peggio di Balotelli? Poi le dichiarazioni di reja mi sembrano essere state rese spontaneamente su sollecitazione della stampa...anche se era facile prevedere che gli sarebbero state fatte domande su Zarate........mah......io sarei per l'esonero diretto.....senza se e senza ma

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: nonnullo il 23 Ago 2011, 22:12
dispiace sapere di un giocatore che non vuole indossare la maglia della Lazio perché gli preclude la possibilità di essere ceduto

Citazione di: ale10sslazio il 23 Ago 2011, 22:15
........mah......io sarei per l'esonero diretto.....senza se e senza ma

La fucilazione invece come la vedi?
Vabbé dai, senza esagerare, forse basta la pubblica gogna. Agli ortaggi ce pensi tu? Io porto i frustini.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Citazione di: ale10sslazio il 23 Ago 2011, 22:15

.........io sarei per l'esonero diretto.....senza se e senza ma
Scusate,perchè non lo lapidiamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: vagabond il 23 Ago 2011, 21:55
dopo queste dichiarazioni per voi lotito lo cede all'inter, e l'inter è così scema da fissare il riscatto a 20 mln? per me no...quindi reja per me lo vuole recuperare, se a questo punto venisse ceduto mi stupirei...

Purtroppo la gente che pilota questo ragazzo (stavo per scrivere pupazzo) è la stessa che lo mandò a giocare guadagnare in arabia a 20 anni dopo un mondiale under20 vinto dall'Argentina  grazie ad un suo goal in finale (l'altro lo segnò Aguero).

Credo che non arriverà nessuna offerta accettabile. Poi visto che ha chiesto di non giocare in EL di sicuro lui e suo fratello  hanno già una offerta buona per loro ma non per la Lazio  (e se ancora una volta dietro c'è Mr. dentimarci comincerò ad odiare l'inter più dell'as poracci).
Lotito giustamente difficilmente cederà a ricatti e forse oggi Reja ha parlato come ha parlato proprio perchè consapevole di ciò.
Penso sia difficile che ci sia una svendita, quindi resterà qua. Spero di essere smentito,ma dubito che un uomo così, ormai c'ha 24 anni, abbia voglia e palle per cercare di riscattarsi o dimostrare qualcosa.

PS. Sticazzi de Zarate e del raton. Forza Lazio, daje Profeta,daje Miro, daje Cisse, daje Dias.... :band5:

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Se uno si comporta come pare si comporta Zarate nel mondo del calcio lo sanno tutti, e basta quello a rendere un giocatore indesiderabile o invendibile (a parte il rendimento che e' quello che e'. Fosse Messi...). Reja sta solo difendendo la squadra, e fa benissimo. La squadra viene prima di tutto. Altro che esonero immediato e crollo del valore... Da mo che e' crollato il valore di Zarate. E vale la pena sentire bene la conferenza stampa, imho.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Ho avuto modo di vedere e sentire stralci dell'intervista su Sportitalia 24, e credo che coincidano sostanzialmente con la maggior parte delle cose riportate.

Il tono di Reja è moooooolto importante. E' il tono estremamente calmo di una persona responsabile, che non vuole alzare il polverone tanto per fare, e usa contemporaneamente bastone e carota.
Qualche frecciatina, volontà di chiarezza anche nei confronti dei tifosi, mano tesa verso Maurito se vorrà tornare a essere un giocatore importante per questa squadra.

La storia del 4-3-3: inizialmente l'ha tirata fuori nel contesto di Lazio-Rabotnicki, dicendo che se Zarate avesse scelto di mettersi a disposizione invece di andare via, il mister avrebbe provato inizialmente questa soluzione. E poi, che a dirla tutta l'idea di giocare a volte con 3 attaccanti l'aveva pensata fin dal ritiro di luglio, ma poi mai provata.
Penso che non faccia una grinza, visto che Zarate era inizialmente sovrappeso, ma che in effetti contro il modestissimo Rabotnicki ci potesse stare anche questo esperimento (considerando anche la Lazio iperoffensiva del secondo tempo)

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.810
Citazione di: dani2110 il 23 Ago 2011, 20:40
se vuole andare via quella è la porta. .......
quella porta ha visto uscire di scena gente come Signori, Veron, Boksic, Salas, Nedved, Nesta e tanti altri quindi figuriamoci se ci scandalizzeremo se Zarate uscirà di scena. Se non sarà cosi Reja lo considera un valore aggiunto (come è normale che sia) ed è solo lui che deve pensare ad asfaltare gli avversari. Gli alibi sono finiti e adesso non ci si volta più dall'altra parte facendo finta di niente. Mauro, hai rotto...svejate e mettiti in testa che devi lavorare...prendi 2mln netti l'anno.
ricordiamoci soprattutto questo!!
abbiamo salutato,anche amaramente questi calciatori.
calciatori ai quali Zarate non può neanche lontanamente allacciare gli scarpini
e mo per Zarate (ingrassato,che si esclude da solo ecc) devo pure leggere le "vedove"
e no dai!!
ma se ne andasse
Cissè,Rocchi,Klose,Kozak,Floccari e Sculli............6 giocatori che danno (e hanno dato) sempre tutto
se non sono previsti acquisti portiamo uno della primavera e stiamo bene così,oppure si compra un ventenne di buone prospettive

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Fantastico.L'allenatore della Lazio fa una conferenza stampa per tutelare la Lazio dalla scarsa professionalità di uno dei suoi tesserati e lo si fa passare per un vecchio rin[...]to.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Tutto ciò che è stato detto in conferenza stampa è stato sicuramente detto all'interno dello spogliatoio e forse anche in più di un'occasione. Sono certo che la società fosse al corrente di ciò che Reja avrebbe detto e Mauro, ora, è davanti ad un bivio. O si riprende la Lazio, sudandosela, altrimenti può andare via.
L'unico problema è il prezzo di vendita che sicuramente non può essere quello richiesto da Lotito.
Sono del parere che un bagno di umiltà è necessario per questo giocatore che si è sentito forse troppo tutelato da parte della tifoseria e perché no anche di qualche rappresentante della stampa romana.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
C'è ancora qualcosa che non mi è chiaro: Reja ha detto che crede che Zarate si sia escluso dal play-off dell'Europa League perché non vuole precludere (oggi abbiamo imparato un nuovo termine :) ) un'eventuale cessione, cosa significa "crede"? Che cosa gli ha detto Zarate la mattina del 18 Agosto?

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Il Mitico™ il 23 Ago 2011, 22:52
C'è ancora qualcosa che non mi è chiaro: Reja ha detto che crede che Zarate si sia escluso dal play-off dell'Europa League perché non vuole precludere (oggi abbiamo imparato un nuovo termine :) ) un'eventuale cessione, cosa significa "crede"? Che cosa gli ha detto Zarate la mattina del 18 Agosto?
Niente, perche' e' fuggito, e' sparito.    Vatte a fida'.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Reja ha fatto bene , anzi era meglio lo avesse fatto prima , purtroppo la mancanza di qualcuno che intervenga a spegnere le polemiche prima che diventino casi è evidente ,

così come è strutturata adesso la società , Presidente DS e Allenatore non può andar bene in un ambiente come il nostro , urge trovare una figura di raccordo tra squadra e società che intervenga quando le voci cominciano a diventare assordanti o quando si creano tempeste nei bicchieri d'acqua

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
quanto mi danno fastidio i comunicatori...mamma mia....mo zarate è sicuro all'inter..ma l'hanno sentita la conferenza di reja????? bah

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: FatDanny il 23 Ago 2011, 20:16
Ho letto tutto d'un fiato perché non ero al computer.

Secondo me Reja ha fatto una dichiarazione sacrosanta.
Ma scusate, ho letto post su post, topic su topic, che chiedevano chiarezza a Reja sulla vicenda Zarate.
A me pare che per la prima volta questa ci sia stata fino in fondo.
Doveva tenere tutto dentro lo spogliatoio? Ma col cazzo!
Sta storia ha condizionato il nostro ultimo mese nonostante l'ottima campagna acquisti, Reja è un anno che sta sul banco degli imputati pe sto giocatore e deve pure sta zitto? Ma perché? per grazia dello Spirito Santo?
No invece, basta! Ste cose andavano dette. Dette e sottolineate.
Ma sarà forse più importante lanciare un messaggio PUBBLICO e chiaro a tutto lo spogliatoio sugli atteggiamenti da tenere e soprattutto su quelli da NON tenere?

A me pare invece che per la prima volta Reja abbia parlato chiaro e sia stato molto convincente.
OOOOOOOOOOOOOOOO, finalmente!!!!
Ora che è tutto chiaro la palla passa a Maurito: cominciasse a cagare anelli con brillanti oppure saremo costretti a fotterlo di brutto (cit.)
Se non è in grado, se non arriva a tanto, trovasse lui il modo di far recapitare € 20.000.000 nelle casse della Lazio e può andare dove vuole. Per come la vedo io ce li po' pure mette personalmente.
Tante grazie Maurito, probabilmente sei il giocatore che più mi ha fatto sognare in questi anni e la cosa ora fa ancora più male, ma passerai come ne so' passati tanti.
Spero ancora che un giorno tu riesca a capire come se gioca a calcio e possa tornare a deliziare il tuo pubblico con i numeri che te ritrovi.

Avanti Mister Reja, siamo con te!

100% a cui aggiungo che trovo assurdo che qualcuno parli di svalorizzazione di Zarate... Al limite l'ha svalorizzato agli occhi dei tifosi con le fette di prosciutto davanti agli occhi. Cioè uno arriva sovrappeso, va via diverse volte dai ritiri senza permesso, esce dal campo dopo Lazio genoa senza salutare il pubblico, va via prima del brindisi finale, si fa odiare dal 90% dello spogliatoio e secondo voi tutto questo (che è pubblico) e molto di più le squadre che lo devono comprare non lo sanno? E non lo sanno che per due anni non si è ripetuto? In un mercato in cui si compra un Kolarov a 19mln, un Lamela a 18, un osvaldo a 16, un felipe melo a 25, un pastore a 42, un martinez a 12, un licht a 10 ecc ecc come mai secondo voi non arriva l'offerta per Zarate?... ah già per le dichiarazioni di Reja.

Trovo assurdo che ci sia questa discussione, io stravedo per Zarate, ma proprio per questo so che tutto l'ambiente dovrebbe togliergli qualsiasi alibi... tanto non parte, e non di certo per le dichiarazione di Reja.

Il mister ha suonato la sveglia, molti tifosi hanno capito, spero che altri capiranno... ora tocca a Maurito. Un anno in tribuna o prova d'orgoglio?

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Qualcuno ha ricordato la cessione di Nesta che fu svenduto per ragioni di bilancio.Non penso che avrebbe mai lasciato spontaneamente la Sua Lazio.
Zarate chiede l'esclusione dalla EL per non vedere diminuito il suo valore(?), a detta di Reja.Ma chi ti raccatta?I veri campioni sono tali perchè sono anche umili. Io credo che Zarate,fondamentalmente,se ne sbatta della Società e soprattutto di tutti quei tifosi che lo idolatrano;è un immaturo che punta i piedi perchè non gioca,un egocentrico viziatello che si agita per il campo senza alla fine concludere nulla.
Ma quale "Io sto bene a Roma",ma quale "Voglio solo il bene della Lazio"!
Forse la sua indubbia involuzione nasce dal fatto di credersi Cesare o Napoleone,senza rendersi conto che è un semplice Capitanfracassa.

Discussione precedente - Discussione successiva