Conferenza stampa Reja (23 agosto) e intervento di Ruzzi su RR (24 agosto)

Aperto da innamoRADU, 23 Ago 2011, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: disincantato il 24 Ago 2011, 12:15
Mi trovi 1 esempio (me ne basta 1 solo) di un'altra società in Italia o se vuoi allargare le ricerche a tutta l'Europa, in cui in pieno calcio-mercato un allenatore dichiara che un proprio calciatore (ufficiosamente sul mercato) è un lavativo e sgradito allo spogliatoio?
Attendo con serenità la citazione di 1 solo caso analogo accaduto altrove.

Mourinho con Balotelli... tanto per dirne uno...

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: eaglefly1978 il 24 Ago 2011, 12:30
Guarda che NON è questo quello che ha raccontato Reja, molto probabilmente è frutto di un riassemblaggio dell'intervista, una fine operazione di "taglia e cuci" a proprio uso e consumo (presumo tu l'abbia trovata in rete).

Reja ha interpretato la "fuga" di Zarate come una possibile volontà di non precludersi la partecipazione alle coppe con un'altra squadra ma è una sua supposizione, così come la deduzione che il ragazzo voglia andarsene, ma non ha mai detto che gli era stata manifestata esplicitamente questa intenzione.

Anche io ieri ho abboccato con tutte le scarpe, ti invito a sentire l'audio della conferenza stampa e a lasciar stare eventuali trascrizioni.

anche io ho avuto la tua stessa impressione!

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: kelly slater il 24 Ago 2011, 12:22
Si parliamo di qual'e' il valore aggiunto dell'allenatore perche' a mio umile parere con quella squadra e quegli avversari poteva fare un pochino meglio ( ovvero arrivare davanti a napoli e udinese ).

problema annoso, quello di capire cosa sia mancato lo scorso anno. hai perso la CL per una briciola, pari punti con l'udinese e segata per la differenza reti. stiamo parlando di una vera e propria inezia: un pareggio in più? una minore arrendevolezza, ad esempio del palermo, che contro i friulani ha beccato 7 fischi in casa? un rigore contro in meno? chissà da dove è scappata via, 'sta famosa briciola... bada bene, ognuno, indicando questo o quel particolare evento, avrebbe ragione. ma è proprio questo il segnale per capire che è quasi impossibile attribuire con precisione e con oggettività la causa di un esito del genere all'interno di un quadro così complesso.

Citazione di: kelly slater il 24 Ago 2011, 12:22

Nella gara di andata pensate che volevo schierarlo titolare in un 4-3-3 ma la sera a cena Mauro non era presente a mia insaputa, dopodiché ho parlato con Tommaso (Rocchi), che anche lui non sapeva nulla. Dopo è arrivata una chiamata e la mattina dopo ci siamo parlati in tutta tranquillità e il ragazzo mi ha manifestato la volontà, l'intenzione di un eventuale cessione.

A me queste sembrano le parole di un quindicenne che racconta un pettegolezzo della comitiva sua...

mah, non capisco lo scandalo, sono sincero. io davvero non vedo nulla di strano nel raccontare quest'episodio. ok, non voglio mettere in discussione l'altrui serenità nel giudizio, però eccheccacchio, me pare che ci stiamo attaccando a qualsiasi cosa, pur di giudicare in maniera negativa questa persona. boh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: borges il 24 Ago 2011, 09:16
Se ve interessa Robertina Renga dice "la colpa è di Lotito, la colpa è di reja, l'unica decisione intelligente è quella del giocatore che si è chiamato fuori dalla partita di europe league"

ps
farà la fine de amantino mancini
MA COSA CAPISCE RENGA ..... PER FAVORE ....

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Tirare in ballo le qualità di Reja per giustificare i comportamenti di Zarate lo trovo disgustoso...

La prima foto è emblematica, Zarate si è presentato visibilmente in sovrappeso, da dire che, sicuramente, oltre all'approccio visivo, Reja l'avrà pesato sulla bilancia...

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: vagabond il 24 Ago 2011, 12:34
anche io ho avuto la tua stessa impressione!

non è un'impressione ma una certezza: quella riportata in buonafede dal nostro amico NON è la trascrizione letterale della conferenza stampa, tanto è vero che nello stesso periodo, oltre a cose mai dette, vengono riportate due frasi di Reja pronunciate a diversi minuti di distanza l'una dall'altra.

Non sono un esperto di giornalismo, ma comincio a notare questa brutta pratica da un pò di tempo a questa parte. Che schifo...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.881
Che orgia di pessimismo, livore e cazzate a go-go... come
facevamo se non c'era Zarate??? Sarebbe stato proprio
un problema trovare un altro pretesto per annullare il clima
di ottimismo che serpeggiava... lunga vita a mammona!!!
Viva Zarate !!! Dagli al vecchio!!!

:pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.965
Citazione di: gesulio il 24 Ago 2011, 12:35
problema annoso, quello di capire cosa sia mancato lo scorso anno. hai perso la CL per una briciola, pari punti con l'udinese e segata per la differenza reti. stiamo parlando di una vera e propria inezia: un pareggio in più? una minore arrendevolezza, ad esempio del palermo, che contro i friulani ha beccato 7 fischi in casa? un rigore contro in meno? chissà da dove è scappata via, 'sta famosa briciola... bada bene, ognuno, indicando questo o quel particolare evento, avrebbe ragione. ma è proprio questo il segnale per capire che è quasi impossibile attribuire con precisione e con oggettività la causa di un esito del genere all'interno di un quadro così complesso.

mah, non capisco lo scandalo, sono sincero. io davvero non vedo nulla di strano nel raccontare quest'episodio. ok, non voglio mettere in discussione l'altrui serenità nel giudizio, però eccheccacchio, me pare che ci stiamo attaccando a qualsiasi cosa, pur di giudicare in maniera negativa questa persona. boh...

il problema è la lesa Zaratità... e quindi...

è svogliato? colpa di Reja
arriva in sovrappeso? colpa di Reja
è incostante? colpa di Reja
Reja lo copre?  è colpa di Reja
Reja lo attacca? è colpa di Reja
Qualche volta gioca bene??? NON è merito di Reja...

Reja non è certamente il nonplusultra dei tecnici ma quì da noi sta facendo molto bene e questo alla fine è quello che conta

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Beijing09 il 24 Ago 2011, 12:32

Mourinho con Balotelli... tanto per dirne uno...

1) lo disse durante la stagione, e non durante il calciomercato.
2) Balotelli non era in vendita, poi arrivò il Manchester con l'offerta della quarantina e glielo appiopparono.
Non ricordo, nel periodo della trattativa, dichiarazioni di Mourinho denigranti il giocatore.
Furbizia del portoghese? Imposizione della società che obbligò Mourinho a tapparsi la bocca?
Non so, comunque se ne stette zitto.

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Citazione di: Beijing09 il 24 Ago 2011, 12:34

Reja secondo me ha fatto bene a sputtanare Zarate ...   

Probabilmente Reja è arrivato al limite e francamente da un calciatore professionista non mi aspetto questo tipo di comportamenti ....

Così come ho apprezzato il modo di fare dei due signori in alto nei video a suo tempo, tanto vale anche ora per il nostro allenatore .... 

Zarate deve finirla di fare il divo, deve dimagrire fino al suo peso forma  e mettersi a disposizione di una grande squadra quale la Lazio sta diventando ....

Se pensa di andare all'Arsenal o all'Inter e avere il posto assicurato perché c'ha il raton che lo gonfia chiacchierando alla caxxodicane sta fresco .... 

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Successe una cosa simile tra Sacchi (non uno qualunque) e Van Basten (che non tornava, non si allenava etc etc.).
La società,  che aveva intenzione di vincere e non di fare questioni di principio e di (finta) etica calcistica, scelse senza un attimo di dubbio.
Qui si sceglie di indebolire la rosa e di vanificare in parte una campagna acquisti impeccabile per compensare l'incapacità del tecnico di gestire la situazione.
Il tempo dirà se sarà stata fatta la scelta giusta.

peccato che van basten smise di giocare praticamente l'anno dopo......

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: disincantato il 24 Ago 2011, 12:47
1) lo disse durante la stagione, e non durante il calciomercato.
2) Balotelli non era in vendita, poi arrivò il Manchester con l'offerta della quarantina e glielo appiopparono.
Neanche Zarate è sul mercato e se viene il city glielo appioppiamo pure noi. Non vedo alcuna differenza.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: sigurd il 24 Ago 2011, 11:08
era così:

all'epoca ci spiegarono che si trattava di un effetto combinato di vento e distorsione dell'obiettivo. Che de panza nun ce n'era un filo.
e per me non e' manco alto 176 cmt detto fra noi .....

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: disincantato il 24 Ago 2011, 12:47
Non ricordo, nel periodo della trattativa, dichiarazioni di Mourinho denigranti il giocatore.
Furbizia del portoghese? Imposizione della società che obbligò Mourinho a tapparsi la bocca?
Non so, comunque se ne stette zitto.

Semplicemente se ne era già andato da due mesi quando vendettero Balotelli. ;)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: eaglefly1978 il 24 Ago 2011, 12:30
Guarda che NON è questo quello che ha raccontato Reja, molto probabilmente è frutto di un riassemblaggio dell'intervista, una fine operazione di "taglia e cuci" a proprio uso e consumo (presumo tu l'abbia trovata in rete).

Reja ha interpretato la "fuga" di Zarate come una possibile volontà di non precludersi la partecipazione alle coppe con un'altra squadra ma è una sua supposizione, così come la deduzione che il ragazzo voglia andarsene, ma non ha mai detto che gli era stata manifestata esplicitamente questa intenzione.

Anche io ieri ho abboccato con tutte le scarpe, ti invito a sentire l'audio della conferenza stampa e a lasciar stare eventuali trascrizioni.

ho cercato l'audio ma non l'ho trovato.
qualcuno ha un link?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Freccia01 il 24 Ago 2011, 12:48
Reja secondo me ha fatto bene a sputtanare Zarate ...   

Probabilmente Reja è arrivato al limite e francamente da un calciatore professionista non mi aspetto questo tipo di comportamenti ....

Così come ho apprezzato il modo di fare dei due signori in alto nei video a suo tempo, tanto vale anche ora per il nostro allenatore .... 

Zarate deve finirla di fare il divo, deve dimagrire fino al suo peso forma  e mettersi a disposizione di una grande squadra quale la Lazio sta diventando ....

Se pensa di andare all'Arsenal o all'Inter e avere il posto assicurato perché c'ha il raton che lo gonfia chiacchierando alla caxxodicane sta fresco ....

Ahimè l'atteggiamento di Zarate mi ricorda l'ultimo Signori laziale: in evidente sovrappeso (mangiava come un bue e fumava più di Zeman, ho avuto testimonianze dirette) e nessuna voglia di scendere dal troco su cui si era seduto e giocarsi il posto con i vari Mancini & company.
Fortunatamente per lui Beppegol poi si riprese, non per il suo allontanamento da Eriksson, ma solo ed esclusivamente perchè comprese che in quel modo non sarebbe arrivato da nessuna parte.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: robylele il 24 Ago 2011, 12:25
lavativo e sgradito l'hai sognato stanotte. Che Reja l'abbia deprezzato é solo una tua opinione, datosi che i più grandi club sanno tutto pure di Crescenzi e di quanti messaggi posti tu, pensa se si fanno condizionare da uno sfogo in sala stampa..

porta tu piuttosto un esempio di un giocatore idolatrato dai tifosi che si presenta in ritiro come un ex giocatore, che dopo 2 mesi pare ancora Galeazzi che esce dal Caminetto, che prende 2 ml.netti l'anno, non passa la palla, che ha un fratello che rompe il caz.zo esattamente quanto era pippa quando giocava e che non accetta le disposizioni del suo tecnico, nonostante lo abbia sempre schierato, da ala, da seconda punta, da centravanti e, SE TI FA PIACERE, da terzino.

Attendo con serenità.

L'esempio l'ha fatto ieri lo stesso Reja: Lavezzi, ma molto correttamente l'ha raccontato 4 anni dopo l'evento e non allora in diretta.

Lavativo e sgradito non l'ho sognato stanotte, mi sembra che sia la sintesi del quadretto che Reja ha fatto di Zarate.
Oppure ha detto che è un simpaticone, coccolato da tutti, esempio di dedizione negli allenamenti e che si nutre di bacche?

Contenuto sponsorizzato

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Andre

*
Lazionetter
* 6.282
Citazione di: disincantato il 24 Ago 2011, 12:57
Lavativo e sgradito non l'ho sognato stanotte, mi sembra che sia la sintesi del quadretto che Reja ha fatto di Zarate.

a me sembra sia la "tua" sintesi, non "la" sintesi ... tanto che Reja ha detto che la porta è aperta a tutti ...

una curiosità: hai ascoltato la conferenza stampa o ti basi su quanto scritto da radio e forum ?

Discussione precedente - Discussione successiva