Stessa musica da quando è alla Lazio. Zarate mio sei potenzialmente un grande giocatore ma ti mancano le palle. C'avesse messo mai la faccia. Parlano tutti tranne lui. Mah
El Raton su Delio Rossi
«Da quando è arrivato a Roma Rossi non l'ha mai visto molto bene. Mauro si è guadagnato il posto a furia di gol e buone prestazioni e così il tecnico è stato costretto a mandarlo in campo. Quando è arrivato, Rossi non lo aveva mai messo titolare fino all'inizio del campionato quando è stato schierato per le pressioni di qualcuno, forse del presidente, della dirigenza o della stampa. Qualcun altro ha puntato su di lui, non è stato merito del tecnico se si è guadagnato il suo spazio»
El Raton su Ballardini
"Ballardini non conosce il codice del calcio e dello spogliatoio. Sono incredibili le sue parole. Non capisco ancora il motivo. Ha sbagliato tanto. Mauro è dispiaciuto, ma tranquillo e cercherà di rispondere sul campo. Ma il tecnico gli ha mancato di rispetto, sono nel calcio da trent'anni: si parla con i giocatori dentro lo spogliatoio, non fuori. Come fa l'allenatore a parlare così di Mauro davanti alla stampa? Ho visto la partita e non mi sembra neppure che abbia giocato male. Le vacanze in Argentina? Ci sono altri giocatori che sono rientrati a Roma due giorni dopo mio fratello. Spero che questa situazione si chiarisca. E credo che il tecnico abbia un solo modo per uscirne: presentarsi in sala-stampa e chiedere scusa a Zarate, perché ha sbagliato lui. Se questo rapporto dovesse andare avanti così, alla fine della stagione uno dei due, a mio parere, dovrebbe andare via dalla Lazio. O va via Ballardini, o va via Mauro Zarate. Decida Lotito"
El Raton su Reja
"Maurito sta bene – spiega 'El Ratòn' a 'Radio Sei', come riporta il 'Corriere dello Sport' – è arrivato l'altro ieri ad Haedo, abbiamo parlato un po'. L'ho trovato triste, ha disputato una brutta stagione con soli 3 goal all'attivo, è consapevole di aver fallito. Avrebbe voluto giocare come lo scorso anno ma non c'è riuscito perchè gli è mancata la fiducia dell'allenatore, gli è mancato ciò che aveva quando è arrivato qui in Italia. Ogni volta che il tecnico lo ha spedito fuori lui ha cominciato a perdere le motivazioni. Una volta si sentiva importante, aveva gli occhi di tutti addosso. In questa annata lo hanno lasciato da solo...".
Sergio Zarate affonda poi ancora di più il colpo: "Non ho ascoltato le dichiarazioni di Reja ma se davvero ha detto certe cose non è molto intelligente... Mauro è stato il primo a dirmi che non capisce l'atteggiamento di Reja. Se l'allenatore non lo vuole basta che parli con la società e se deve andare via lo porteremo altrove. Non è bello parlare male con i giornalisti di un suo giocatore. L'allenatore dovrebbe usare un po' più la testa...".