Ma magari la Lazio avesse giocato una sola partita così l'anno scorso in mezzo al campo.
Il problema è che dal decimo al venticinquesimo del secondo tempo siamo crollati fisicamente.
Del Nero è calato improvvisamente. Ledesma e, soprattutto, Matuzalem si sono appannati. Hernanes ha cominciato a rallentare il gioco. E loro, che, pur avendo giocato in settimana, hanno fatto una preparazione per essere già ora vicini ad una forma complessivamente buona, sono venuti fuori e ci hanno schiacciato in area. Anche se, senza gli episodi oggettivamente casuali a noi negativi, magari non avrebbero fatto un granché, visto che molte altre azioni pericolose non ne hanno fatte.
Lì, a mio avviso, la partita poteva essere gestita meglio.
Io, a parte Del Nero, i cambi li avrei fatti a centrocampo.
Hai Brocchi e Mauri (che col Deportivo era stato tra i migliori) e se li metti al posto di Matu e, più tardi, di Hernanes probabilmente riprendi il boccino in mano. Sicuramente meno qualità ma riconquisti metri e riporti la squadra in avanti.
Il cambio di Foggia per Zarate (la cui partita giudico incoraggiante), invece, è stato sostanzialmente privo di incidenza sulla partita. Specie se, come ho sentito nelle partite post partita, Reja si aspettava di che Foggia vedesse più la porta di Maurito.
Detto questo, nel complesso mi pare che la squadra ci sia. Attacco e centrocampo decisamente buoni, difesa un po' più indietro.
Se proprio devo trovare una lacuna da affrettarsi a colmare prima della fine del calciomercato, al momento indicherei la fascia sinistra (anche se ammetto di non conoscere per nulla Garrido).