Contestazione Giovedi 3 Febbraio

Aperto da LeonKennedy, 01 Feb 2022, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 755
Ad oggi sono gli unici che, nolente o volente, manifestano un dissenso. Direi che chi pensa che le cose procedano bene non hanno bisogno di esserci;  e nessuno vieta agli altri di manifestare in altro modo o posto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381

Lotito e Tare per me si meritano di passare qualche minuto a farsi gridare addosso davanti a un cancello.

Se chi andrà si limiterà a questo ha il mio appoggio e anzi mandateceli anche da parte mia. Se invece se la prenderà coi giocatori o ci metterà gesti e cori neri, andasse a quel paese pure lui.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: carib il 02 Feb 2022, 13:45
Ritengo questi sedicenti Ultras tifosi di se stessi e delle proprie "idee" verso le quali nutro profondo disprezzo. Aderire a una loro iniziativa significa contribuire a dar loro visibilità e "potere".

Il fatto che io sia fortemente deluso - come tanti - da alcune dinamiche societarie, per quanto mi riguarda, viene in secondo piano. Non voglio correre il rischio, nemmeno lontanamente, di essere "associato" a costoro e strumentalizzato da costoro. Non mi rappresentano, non mi rappresenteranno mai. Spero scompaiano presto. Rispetto alla "mia" Lazio questi sono il nulla.

La contestazione -  a Formello, allo stadio, davanti all'obelisco del caciocavallo, alla palla, sui social, facendo mail bombing a LSR mentre parla la Iacopini, 'ndo ve pare - nasca spontaneamente dai tifosi. Quelli veri. Non quelli che utilizzano la Lazio per secondi fini: fare apologia di un pensiero criminale, assoldare nuovi adepti con seri problemi di identità e marcare il territorio con le loro sgamatissime pisciatine

:asrm

Luci sul palco.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: MisterFaro il 02 Feb 2022, 13:50
Lo rispiego, non necessariamente la si deve pensare come me ma almeno fare le obiezioni pertinenti:

c'è una parte della tifoseria che si pone sostanzialmente due obiettivi, essere riconosciuta come rappresentante di praticamente tutti i Laziali e far passare il messaggio che la Lazio e i Laziali sarebbero fascisti.

Quindi, io, cerco di evitare che questa parte della tifoseria possa parlare per me, anche quando forse eviterà di rivendicare l'essere nazifascista e forse si limiterà al primo obiettivo. Che è comunque propedeutico al secondo.

Chi non è contro il fascismo capisco che non la pensi come me, ma chiedo almeno che lo capisca e ne tenga conto.
Rispetto la tua opinione  ci mancherebbe altro. Se dici " Chi non è contro il fascismo capisco che non la pensi come me " stai dicendo indirettamente che chi domani andrà a quella manifestazione o è fascista o non è contro il fascimo e secondo me non è corretto nei confronti di quelle persone che andranno lì solo per manifestare la loro delusione verso la società. Con questo concetto allora non dobbiamo andare in trasferta perchè ci vanno gli ultras, non andiamo in curva nord perchè 10 file sono occupate da loro. Ben diverso è quando vedo uno di loro che si candida alle comunali e fa prima del voto una manifestazione per il flaminio, lì vedo la strumentalizzazione e non ci vado perchè non appartiene al mio mondo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.127
Citazione di: Adler Nest il 02 Feb 2022, 13:25
Perché la contestazione adesso e perché è opportuna o meno.
Credo che l'arrivo di Sarri e un mercato estivo diverso dai precedenti e il cambio /rivoluzione aveva generato quantomeno aspettative.
Che si fosse all'inizio del processo o a metà del guado era chiaro e credo che i tifosi abbiano dato segnali di pazienza e di sostegno fino ad ora.
Il mercato di gennaio doveva essere una tappa, non una toppa.
Una tappa verso il completamento nelle prossime due della rosa a disposizione di Sarri secondo i suoi desiderata e dettami.
La rosa è incompleta e seppur non ci siano soldi , qualcosa di più coerente poteva essere fatto, indipendentemente dal fatto che si vincano o meno le prossime quattro partite.
Il cambiamento con questo mercato si è interrotto ed è stato posticipato allungando i tempi e aumentando il ritardo.
Da qui la delusione, da qui il manifestare il proprio disappunto.
Gli ultras che rappresentano loro stessi agiscono, altri no.
Si rimprovera Lotito di non agire e quindi di essere "complice" di Tare, ma il silenzio di tutti gli altri tifosi può essere interpretato come assenso.
Non si contesti  a Formello per non mischiarsi con gli ultras, ma ci sono tanti altri modi e forme.
Non facendolo lasci a loro gli spazi per ribadire la loro centralità.

Adler, non lo so.
L'anno in cui riusciamo finalmente ad andare in Champions, dopo un percorso quello sì confermato da stagioni di investimento sulla rosa e sull'allenatore, ci rifilano Hoedt e Muriqi.
Ma almeno sul secondo potevamo avere qualche aspettativa, dato che non lo conoscevamo, però: Hoedt.
Quale altra occasione può essere peggiore di quella?
Perché non si è andati con i forconi a Villa San Sebastiano per quella clamorosa presa per i fondelli?

Non riuscite a convincermi che oggi le motivazioni extra-Lazio non siano maggiori di una seppur lecita (figurati, quanti siamo ad auspicarla da anni?) contestazione a una società che si sta incartando sempre di più pur di non ammettere i propri limiti.

P.S.: intanto Sarri, che a detta di molti dovrebbe essere la testa d'ariete che dimettendosi o insultando pubblicamente Tare otterrebbe una statua in nord anche senza vincere un catzo, porta la squadra a pranzo fuori. Diversità di vedute, diversità di approccio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Aquila1979 il 02 Feb 2022, 12:13
e quindi? il Presidente è incontestabile?
io direi che tra i 2 la colpa è 5/95, figurati.

sarebbe bellissimo protestasse anche LeL, lo dico da (convinto) tesserato

Quì io parlo delle motivazioni.

Leggi su Lazionet,  su twitter, c'è un #outTare, chi ha fatto mercato, chi ha speso 20 testoni per ovosodo.
Questa è pancia, la terza di Newton.

Il problema degli organizzatori  è che nei titoli di testa non si parla di Tare. Di Società,  di Lotito. Ma non di Tare.

Questa non è pancia, non c'è nulla di pancia, è un sistema di carrucole.

Vedo sono stati bravi.
Ma loro lo sono sempre stati, bravi.
Stanno facendo una bella retata, tre quarti della tifoseria c'è cascata dentro.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: max_im1900 il 02 Feb 2022, 14:12
Rispetto la tua opinione  ci mancherebbe altro. Se dici " Chi non è contro il fascismo capisco che non la pensi come me " stai dicendo indirettamente che chi domani andrà a quella manifestazione o è fascista o non è contro il fascimo e secondo me non è corretto nei confronti di quelle persone che andranno lì solo per manifestare la loro delusione verso la società. Con questo concetto allora non dobbiamo andare in trasferta perchè ci vanno gli ultras, non andiamo in curva nord perchè 10 file sono occupate da loro. Ben diverso è quando vedo uno di loro che si candida alle comunali e fa prima del voto una manifestazione per il flaminio, lì vedo la strumentalizzazione e non ci vado perchè non appartiene al mio mondo.

Ma proprio no!
È una conclusione, sbagliata, tutta tua. Rileggimi e rileggiti per favore  ;)

"Chi non è contro il fascismo capisco che non la pensi come me"
NON È INCOMPATIBILE con
"Chi è contro il fascismo la deve pensare come me "

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: max_im1900 il 02 Feb 2022, 14:12
L'esempio della trasferta non calza.
Se vai ad un evento organizzato da forza nuova contro il caro bollette o sei un ignorante che non sa chi sono quelli di FN ma vuole protestare a prescindere oppure sei fascio.
Seguire a pecora quello che fanno gli altri, soprattutto con valori di questo tipo, è deliterio.
Invece di accordarsi ci si dovrebbe muovere in maniera alternativa, ma servono tantissime persone e tanta volontà da parte di esse di farlo.
Creare un movimento antifascista di Laziali è un bellissimo sogno, ma ha bisogno di una partecipazione immensa da parte nostra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Contestazione per me legittima, ma con quelli mai, tanto già so come andrà a finire e poi ormai sono un vdm

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: ProLazioMea il 02 Feb 2022, 13:50
se ciao, aridaje......molto maturo, complimenti. quindi se a manifestare in piazza per una causa che tu sposi, ci vanno persone che non ti vanno a genio, tu tradisci quella causa e non protesti perchè ci stanno loro. quindi per te è più importante chi manifesta che la causa per cui si manifesta....pensa un pò che dedizione alla causa.......

Però un minimo di basi dovrebbero essere condivise:

il parallelo con tutte le manifestazioni serie, in cui in ciascuna si annidano soggetti con cui non si vorrebbe avere nulla a che fare, e non considerare la differenza tra giudizio sugli "organizzatori" e quello su nicchie di "partecipanti", è spiazzante

Scusa se mi autorità da una precedente risposta sempre su questo topic

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: MisterFaro il 02 Feb 2022, 14:23
Ma proprio no!
È una conclusione, sbagliata, tutta tua. Rileggimi e rileggiti per favore  ;)

"Chi non è contro il fascismo capisco che non la pensi come me"
NON È INCOMPATIBILE con
"Chi è contro il fascismo la deve pensare come me "

Scusate, ho scritto malissimo, spero si sia capito lo stesso. Volevo dire che la prima frase non porta automaticamente alla seconda

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: ProLazioMea il 02 Feb 2022, 13:50
se ciao, aridaje......molto maturo, complimenti. quindi se a manifestare in piazza per una causa che tu sposi, ci vanno persone che non ti vanno a genio, tu tradisci quella causa e non protesti perchè ci stanno loro. quindi per te è più importante chi manifesta che la causa per cui si manifesta....pensa un pò che dedizione alla causa.......
Citazioneutilizzano la Lazio per secondi fini: fare apologia di un pensiero criminale, assoldare nuovi adepti con seri problemi di identità e marcare il territorio con le loro sgamatissime pisciatine

Questo ho scritto e questa è la loro "causa". Dimmi quale parte della frase non hai capito e proverò a spiegartela.

Poi se vuoi ti spiegherò la differenza in termini di coerenza tra l'andare a una manifestazione organizzata da nazifascisti e il non andare a una manifestazione organizzata da nazifascisti

ma vedo che ci ha già pensato quel precisino di misterfaro

Citazione di: MisterFaro il 02 Feb 2022, 14:28

il parallelo con tutte le manifestazioni serie, in cui in ciascuna si annidano soggetti con cui non si vorrebbe avere nulla a che fare, e non considerare la differenza tra giudizio sugli "organizzatori" e quello su nicchie di "partecipanti", è spiazzante

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Per me la state facendo troppo grossa.

Lotito e Tare per me si meritano di passare qualche minuto a farsi gridare addosso davanti a un cancello.

Se chi andrà si limiterà a questo ha il mio appoggio e anzi mandateceli anche da parte mia. Se invece se la prenderà coi giocatori o ci metterà gesti e cori neri, andasse a quel paese pure lui.

Sante e sagge parole.
Veramente incomprensibile questo melodramma per una cosa del genere

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.838
Citazione di: MisterFaro il 02 Feb 2022, 14:28
Però un minimo di basi dovrebbero essere condivise:

Scusa se mi autorità da una precedente risposta sempre su questo topic
Esatto. E' come andare ad una manifestazione organizzata da tifosi di tutta Italia, contro il caro prezzi dei biglietti allo stadio, oppure andare alla stessa manifestazione patrocinata solo da da romanisti

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.164
Ritengo questi sedicenti Ultras tifosi di se stessi e delle proprie "idee" verso le quali nutro profondo disprezzo. Aderire a una loro iniziativa significa contribuire a dar loro visibilità e "potere".

Il fatto che io sia fortemente deluso - come tanti - da alcune dinamiche societarie, per quanto mi riguarda, viene in secondo piano. Non voglio correre il rischio, nemmeno lontanamente, di essere "associato" a costoro e strumentalizzato da costoro. Non mi rappresentano, non mi rappresenteranno mai. Spero scompaiano presto. Rispetto alla "mia" Lazio questi sono il nulla.

La contestazione -  a Formello, allo stadio, davanti all'obelisco del caciocavallo, alla palla, sui social, facendo mail bombing a LSR mentre parla la Iacopini, 'ndo ve pare - nasca spontaneamente dai tifosi. Quelli veri. Non quelli che utilizzano la Lazio per secondi fini: fare apologia di un pensiero criminale, assoldare nuovi adepti con seri problemi di identità e marcare il territorio con le loro sgamatissime pisciatine

Grazie

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.371
Lotito ha la dose "booster" di copertura alla contestazione, quella di giovedì sarà un richiamo che manco la sente, le sue preoccupazioni sono i possibili mancati incassi da botteghino, sponsor, mancata qualificazione in europa, diritti televisivi, ritorno degli esuberi a giugno e perdita di consenso in lega, dove ormai ha perso gran parte del suo potere politico che aveva, i soldi persi dalla vendita della salernitana e relativa causa in corso, praticamente tutto ciò che riguarda lì sordi, solo quello gli interessa,,,

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.508
Citazione di: ProLazioMea il 02 Feb 2022, 13:44
ma come te permetti? mo siamo arrivati a fare i conti in tasca alla gente? embè? quelli sono i prezzi giusti, non quelli gonfiati. una partita di calcio può mai costare più di un cinema? no. non all'olimpico, non parcheggiando a 2km, non con i servizi igienici offerti, non con uno spettacolo visto a minimo 50 metri dal punto più vicino del campo. gli under 14 a 50 euro, e allora? è proprio per quello che tanta gente come me si è potuta permettere la felicità di condividere la Lazio con le proprie figlie, e così dovrebbe essere SEMPRE. soprattutto in un periodo in cui la libertà e la felicità delle persone sono così rare e in cui le famiglie sono colpite economicamente quasi a morte. ma io dico come cazzo fate a non pensare prima di scrivere, poi vi lamentate e chiedete rispetto quando scrivete ste cose di una superficialità disumana. me auguro pe te che te lo possa sempre permettere di andare allo stadio coi tuoi figli, perchè credimi che doverli lasciare a casa perchè non hai disponibilità è umiliante e veramente deprimente. e io non sono manco uno di quelli che se la passa peggio. quindi, si, dopo che per due anni mi hanno fatto la grazia di farmi pagare lo stadio IL GIUSTO, se adesso se ne sbattono i [...] della situazione precaria di molti di noi tifosi, io vado a contestare, per me, per mia figlia e per tutti quelli che vorrebbero andare ma non possono per questo motivo, quando loro si guardano bene dal mettere i soldi per migliorare la squadra. Solo noi tifosi dobbiamo fare i sacrifici e svenarci? solo noi dobbiamo accettare qualsiasi cosa ci venga propinata? manco pe niente. senza che storci er naso.
Me permetto perché se ti puoi vantare di aver instillato la lazialita'alle tue figlie, come io ho fatto con i miei e' proprio per la politica dei biglietti della Lazio, l'abbonamento cucciolone ad 1 euro e quello under 14 a 50 euro.
Oltre alle partite, cosa anche successa questa stagione, dove l'under 14 è entrato gratis.
Quindi, secondo me, mettere il caro biglietti come motivo di contestazione non c'entra nulla.
Io sono avvelenato per il non mercato, ma il mio supporto a chi mi fa vergognare in giro per il mondo, glielo do col cazzo.
Ps. La politica fantastica sui biglietti, la Lazio la fa da più di 10 anni, non 2 come dici tu.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Per me la state facendo troppo grossa.

E allora la stai facendo troppo grossa anche tu, la tua posizione non è molto diversa da quella delle persone a cui ti rivolgi. Forse siamo solo più postvenuti, giusto questo.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Game, set, match.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
io non sono deluso dalla società ma sinceramente preoccupato

e non capisco come una contestazione possa risolvere le difficoltà della Lazio, anzi se non accrescerle.

Discussione precedente - Discussione successiva