Così a Sky:
"Oggi volevo avere più pericolosità davanti, non mi è piaciuta la reazione mentale"
Problemi sulle fasce?
"Primo gol eravamo anche in superiorità numerica, un gol così ci ha fatto male, ma non si può giocare con questo poco impegno, loro hanno avuto più facilità sugli esterni anche per colpa nostra"
Klose-dipendenza?
"Oggi Klose non c'entra niente, è la squadra che ha dimostrato questa debolezza"
Pressione per vicinanza al vertice?
"Difficile spiegarlo, sembra così, ma io vedevo la squadra in altra maniera prima della partita, dopo il 2 a 0 non mi è piaciuto questo carattere molle"
Centrocampo, 11 play-makers, problemi in mezzo, Hernanes.
"Sicuramente abbiamo accumulato una stanchezza psico-mentale, ma non può essere una scusante, Hernanes l'ho tolto non volevo rischiarlo, ci servono tutti al 100 per 100."
Derby.
"Noi abbiamo ancora una partita che vogliamo vincere, dobbiamo recuperare energie psico-fisiche, poi pensiamo al derby che ha senz'altro un sapore particolare. Sono sicuro che i giocatori torneranno con i piedi per terra dopo questa partita, dobbiamo dare di più anche per la gente che ci segue."
Rinnovo del contratto.
"Sono voci, io sono 4 mesi che sono in Italia, non ho dimostrato ancora nulla, ci vuole tempo per vincere e convincere, la mia testa non va verso queste cose."