Io continuo ad essere fiducioso (e anche un pochino preoccupato) perchè i valori in campo alla fine escono fuori. E i valori, questa Lazio, a mio parere ce li ha. Ha sicuramente qualche falla, ad oggi il terzino sinistro e il vice-Biglia ma sono falle compensate da "plus-valori" in altri ruoli. Ieri non ha funzionato tutta la squadra non il singolo giocatore, Pioli non ne sta azzeccando una forse, dico forse, a causa di qualche gelosia interna. Diciamo pure che in questo momento Pioli ha rispettato gli equilibri dello spogliatoio e che una volta prese queste pappine è anche autorizzato a non rispettare più le gerarchie visti i risultati espressi. Molto sta a Pioli ritrovare la giusta alchimia e i giusti equilibri in campo.
Detto questo DV-BIGLIA-CANDREVA-KLOSE non si regalano a nessuno e non appena torneranno la squadra si esprimerà in tutt'altro modo. Con questo non voglio dire che non avremmo perso ugualmente col napoli ma sicuramente avremmo giocato una altra partita. Però come dicevo ieri se al napoli togli Kolubaly-Hamsik-Calleon-Higuain e noi dai quei 4 secondo me vinciamo noi e con 3 gol di scarto.
Inoltre vorrei aggiungere che stiamo ancora lì a 2 punti dalla squadra che vincerà tutto, col napoli e la juve sotto in una fase in cui ci va tutto storto, con i giocatori più forti fuori, l'allenatore in confusione e la squadra fuori forma. Non credo alla tesi che la squadra giochi contro l'allenatore altrimenti avremmo perso anche contro udinese e bologna o avremmo fatto tutt'altra figura col Dnipro.
Certo la preoccupazione che il giocattolo si possa sfasciare c'è ma imho alla fine i valori emergono.
P.s.: prendersela ancora con Lotitare da solo alibi a chi scende in campo.