Conviene arrivare quarti?

Aperto da Murmur, 05 Mag 2011, 23:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La sconfitta con il Salisburgo invece fu proprio un fulmine a ciel sereno, perché il portiere di riserva puoi usarlo all'inizio della Coppa Italia, non in Europa League; perché in Europa League non puoi far giocare Cribari; perché quella partita la stavamo vincendo; perché Lotito ha le sue colpe, ma un allenatore che poteva pensare già in estate alla difesa a tre, che anche senza Ledesma poteva comunque schierare un centrocampo Brocchi - Matuzalem - Mauri che potrebbe essere un centrocampo titolare anche in questa stagione, ha anche lui le sue colpe.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: eaglefly1978 il 06 Mag 2011, 09:29
Conviene arrivare quarti?

La risposta è semplice: SI, perchè nell apeggiore delle ipotesi (un Bayern al sorteggio) il risultato minimo è partecipare all'EL.

E'come arrivare 5' ma con la possibilità di giocarsi un jolly per sedersi al tavolo delle grandi.

E poi, ultimo ma non ultimo, sarebbe un'incul@t@ pazzesca alla a.s.UnicreditDiMaledetto che partirebbe con un bel -20 nei loro progetti.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
io voglio la tovaglietta!
stop

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Io dico: avremmo dato il sangue ad agosto, per essere dove ora siamo.
E ora, invece, ci facciamo domande sulla liceità del quarto posto ?
Scusate, ma se il "braccino corto" ce lo abbiamo noi tifosi, come possiamo pensare, che non lo abbiano i giocatori ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 06 Mag 2011, 15:21
La semifinale della Fiorentina risale a 4 stagioni fa (2007-2008)

Questa non l'ho capita, come fa il 2007-2008 a essere quattro stagioni fa?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Tarallo il 06 Mag 2011, 17:10
Questa non l'ho capita, come fa il 2007-2008 a essere quattro stagioni fa?

2007-2008
2008-2009
2009-2010
2010-2011

Si sono giocate quattro edizioni delle coppe europee dal 2007-2008 ad oggi, no? Nel mio primo intervento ne avevo considerate solo tre , quella della stagione in corso più le due precedenti; si mi parli della semifinale della Fiorentina devo andare ancora a ritroso e prenderne in esame una quarta.

spook

*
Lazionetter
* 11.486
Qualcuno sa quanto possa valere la qualificazione in EL?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: spook il 06 Mag 2011, 19:06
Qualcuno sa quanto possa valere la qualificazione in EL?

Poco.
Non mi ricordo adesso la voce relativa, sul bilancio dello scorso anno, ma parliamo di un paio di milioni circa.

(prendi il dato con le molle, chiaramente. Ma grosso modo le cifre dovrebbero essere quelle).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Iker77 il 06 Mag 2011, 20:24
Poco.
Non mi ricordo adesso la voce relativa, sul bilancio dello scorso anno, ma parliamo di un paio di milioni circa.

(prendi il dato con le molle, chiaramente. Ma grosso modo le cifre dovrebbero essere quelle).

L'europa league vale 600.000 premio iscrizione 60.000 a gara + una cifra per ogni vittoria o pareggio nel girone...
Anche se de sto passo neanche l'europa league vediamo

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Al momento attuale la Lazio non è in grado di fare la Champions League in maniera dignitosa. Mi spiego: dovrebbe comprare 4-5 giocatori del livello di Hernanes per poter competere con le squadre medio-alte, e così come è messa potrebbe fare la fine della Sampdoria..................l'Europa League ti permette di provare dei giovani e di affrontare il campionato come competizione primaria....Purtroppo bisogna dimenticare i tempi Cragnottiani in cui avevamo 2 squadre competitive!!!! Serve ancora molto tempo!!!!!

:( :( :( :(

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Cirrus Minor il 06 Mag 2011, 21:37
Al momento attuale la Lazio non è in grado di fare la Champions League in maniera dignitosa. Mi spiego: dovrebbe comprare 4-5 giocatori del livello di Hernanes per poter competere con le squadre medio-alte, e così come è messa potrebbe fare la fine della Sampdoria.................
Infatti la Samp ha fatto l'EL e non la CL..... e se non vendeva i suoi due giocatori migliori a gennaio non avrebbe fatto alcuna fine.

Una curiosità: a cosa serve giocare il campionato come competizione primaria per poi snobbare l'Europa League.... non è una visione strabica?

PDB

*
Lazionetter
* 2.092
Direi anche che giocare di giovedi senza una panchina importante pare essere più deleterio in campionato rispetto a martedi/mercoledi. E partire avanti con la preparazione di consente di mettere punti in cascina fin da subito, aspettando il calo di inizio anno (che comunque abbiamo avuto anche quest'anno con una preparazione normale)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Non vedo perchè non debba convenire arrivare quarti...capisco il discorso di chi dice che troveremmo già ai preliminari squadre di ottimo livello ma arrivare quinti non cambia di molto la situazione...il turno preliminare di Europa League c'è (ricordate Lazio-Elfsborg?) e quindi credo che la preparazione di chi fa l'uno o l'altro preliminare cambia poco...addirittura sarebbe peggio se arrivi 6o visto che devi fare il doppio preliminare.

Con il sorteggio senza teste di serie di giochi il jolly e poi che sarà sarà...al massimo ci godremo una bella trasferta estiva e ce ne andremo comunque a fare l'Europa League.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Forse conviene, forse no.........ma per fare un dispetto a quelli la........... :twisted:

brillo di lazio

*
Lazionetter
* 1.385
Citazione di: Russotto il 06 Mag 2011, 14:29
Che tristezza...

Che tristezza lo dico io....

Chissà da quanti anni segui il calcio ed ancora non capisci come vanno le situazioni, che invece sono chiare e definite...E che non ci vuole certo uno scienziato per decodificarle!!!!

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Beijing09 il 08 Mag 2011, 16:55
conviene arrivare quinti?
Siamo 6 nn ti preoccupare non arriviamo neanche 5, bisogna vedere se non arriviamo 7...

Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Peccato sogno finito....game over....ho dei seri dubbi anche su l'ottenimento del sesto posto....se vogliamo l'europa tutte le speranze sono riposte sul milan....

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199

Discussione precedente - Discussione successiva