Convocato Mauri per rogatoria svizzera?

Aperto da Eagle78, 18 Set 2012, 23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Set 2012, 13:55
il mio non lo pubblicano era pacato però anche se finiva con siete delle capre
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Citazione di: fabrizio1983 il 19 Set 2012, 13:58
il tuo commento è quello che si conclude con prepare le scuse ne sono sicuro :)
No , non era il mio (come già detto da DN) : mica cerco di avere ragione dappertutto :DD

Cmq c'era un commento veramente indecente , come fatto notare dall'ultimo commento , meno male che l'hanno tolto . Il livello dei commenti è bassissimo , una cosa disgustosa , meno male che sono arrivati i netter ad equilibrare un po' la situazione , cmq da questi commenti si riesce a capire il perchè del livello attuale del calcio in Italia , una ricerca continua della polemica simile non credo esista in nessun altro paese

porgascogne

Visitatore
Citazione di: bigfab il 19 Set 2012, 12:15
...E occhio anche al Messaggero

"Luparetta" sa che intorno a Lotito si addensano nubi (per lui, per il Luparetta, intendo) che non lasciano presagire nulla di nuovo a livello imprenditoriale

insomma, 'sti stadi, se qualcuno li deve costrui', per Luparetta NON deve esse nè Lotito nè qualche suo acquisito

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Ecco il comunicato stampa appena rilasciato dagli avvocati di Mauri, ineccepibile per me.

"In riferimento alla convocazione del proprio assistito come rassegnata dal gip di Cremona a seguito della rogatoria avanzata dalla Autorità Giudiziaria svizzera, si prende atto dell'ennesimo episodio di fuga di notizie dal Palazzo di Giustizia di Cremona. L'atto di notifica ricevuto da Stefano Mauri palesa come lo stesso debba essere sentito in qualità di testimone per conto dell'autorità giudiziaria elvetica. Contrariamente alla realtà dei fatti invece si legge oggi praticamente su tutte le testate giornalistiche che Stefano Mauri sarebbe indagato per il reato di riciclaggio, e che lo stesso dovrà essere 'interogato' dal gip Salvini. Trattandosi di rogatoria, e quindi di procedimento a mezzo del quale una autorità straniera chiede di ascoltare un cittadino italiano, non si comprende per quale motivo l'adempimento non debba svolgersi secondo le regole ordinamentali, e quindi davanti al magistrato del tribunale di residenza del soggetto interessato. Resta quindi incomprensibile la designazione dell'unico Magistrato sul territorio nazionale che, non solo sta svolgendo il ruolo di gip (che peraltro questa difesa ritiene incompetente territorialmente) nell'indagine nella quale Stefano Mauri è attualmente indagato, ma che nel contesto della medesima indagine ha già emesso un'ordinanza di custodia cautelare. L'inevitabile e gravemente lesivo impatto mediatico che, per la seconda volta (e qui davvero del tutto gratuitamente) investe il calciatore è di rimarchevole evidenza, per l'altrettanto inevitabile accostamento che le iniziative deputate al Tribunale di Cremona evocano nell'opinione pubblica (conto svizzero-riciclaggio-calcio scommesse). Quando - sempre inevitabilmente - tutto verrà ricondotto al nulla di nulla, Mauri resterà comunque segnato dalla qualifica di Mr x, porterà la croce di un'altra macchia - dolorosa perchè del tutto ingiustificata - che rischia di pesare sul procedimento sportivo che sopra ogni cosa sta a cuore al calciatore".

E' la stessa domanda che mi sono posto io. Considerando che l'istituto della rogatoria internazionale è finalizzato proprio a non far muovere nessuno, mi domando per quale ragione le sommarie informazioni (che non sono un interrogatorio....) debbano essere rese a Cremona, e non presso il tribunale alla sede di residenza. A questo punto Mauri poteva essere convocato direttamente dal magistrato svizzero che sta conducendo le indagini....

porgascogne

Visitatore
(finche' a 'sto cazzo de di martino non gli danno lo scranno a brescia, questo nu la smette)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Citazione di: porgascogne il 19 Set 2012, 14:43
(finche' a 'sto cazzo de di martino non gli danno lo scranno a brescia, questo nu la smette)

lo scanno??????

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Sercio69 il 19 Set 2012, 14:34
E' la stessa domanda che mi sono posto io. Considerando che l'istituto della rogatoria internazionale è finalizzato proprio a non far muovere nessuno, mi domando per quale ragione le sommarie informazioni (che non sono un interrogatorio....) debbano essere rese a Cremona, e non presso il tribunale alla sede di residenza. A questo punto Mauri poteva essere convocato direttamente dal magistrato svizzero che sta conducendo le indagini....
Non conosco la procedura penale, tanto meno transnazionale, ma si potrebbe fare una chiamata direttamente alla procura svizzera e dire: non c'è bisogno della rogatoria, per evitare fraintendimenti nel passaggio delle notizie, vengo direttamente io a spiegare ogni cosa? Così, per evitare ogni tentazione ....

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595

ovviamente nell'articolo relativo a Pileggi che ha vinto lo scudetto in Etiopia, fra le ex squadre non si cita la LAZIO.... e bravi quelli di rep.

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salass

*
Lazionetter
* 1.325
Imbarazzante il modo in cui certi giornali riportino la notizia. Una vergogna.

Prima o poi la pagherete, in qualche modo questo schifo di giornalismo finirà.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: ssl_1900 il 19 Set 2012, 13:52
b) la pochezza intellettiva del nostro paese è veramente disarmante.

La maggior parte delle persone che scrivono lì devono aver ereditato i geni dalle stesse persone che andavano ad assistere soddisfatte al rogo degli eretici e delle streghe sulla pubblica piazza, fortunatamente oggi non è più ammesso.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: Drake il 19 Set 2012, 15:40
La maggior parte delle persone che scrivono lì devono aver ereditato i geni dalle stesse persone che andavano ad assistere soddisfatte al rogo degli eretici e delle streghe sulla pubblica piazza, fortunatamente oggi non è più ammesso.
reputo molto difficile che questi possano aver recepito geni, anche se in via ereditaria.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
sono tranquillo come  un pisello nel suo baccello...uno apre un conto in svizzera..per girarci soldi delle scommesse..frutto di un organizzazione  internazionale a delinquere..per riciclarli...e non lo codifica..non e' un conto cifrato..e' accessibile a qualsiasi controllo...e pure intestato a suo padre con lo stesso cognome... 8)...e poi..ci deposita sopra 100mila euro...grande frutto de sta' organizzazione a delinquere..quando pe na' singola partita..da quanto affermato dai testimoni..ne pagavano pure 200mila?? certo bei guadagni facevano!! ....ma la cosa piu' logica...e cioe' che uno che guadagna  milioni all'anno...possa apri' un conto al padre co' 100mila euro sopra per garantigli una serena vecchiaia no?? io se domani vinco 2 milioni al superenealotto lo farei.. 8)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
altro che avvocati , se io fossi Mauri a Cremona andrei con i Navy Seals e dopo che ho finito a Cremona passerei in qualche redazione per i saluti 

tashunka-witko

*
Lazionetter
* 1.087
Ho appena letto l'edizione on-line di tgcom e scrivono:

Riciclaggio è Mauri mister X senza neanche il punto interrogativo!!
Bè io non sò se Mauri è colpevole o no ma se non lo dovesse essere e non intenta cause con tutti quelli che hanno scritto certe cose vado a casa sua e gli meno di persona! E' uno schifo incom..mensuratibile!!

flaccoflamini

Visitatore
In una Italia in crisi non solo economica ma anche e soprattutto culturale la classe giornalistica è piena "de copioni". Esce un'agenzia e tutti si allineano. Che ne sanno...

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: tashunka-witko il 19 Set 2012, 16:59
Ho appena letto l'edizione on-line di tgcom e scrivono:

Riciclaggio è Mauri mister X senza neanche il punto interrogativo!!
Bè io non sò se Mauri è colpevole o no ma se non lo dovesse essere e non intenta cause con tutti quelli che hanno scritto certe cose vado a casa sua e gli meno di persona! E' uno schifo incom..mensuratibile!!
Non ti dimenticare che il direttore di tgcom è questo brucodemmerda qua sotto

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: maverickiv2007 il 19 Set 2012, 17:18
Non ti dimenticare che il direttore di tgcom è questo brucodemmerda qua sotto

Aggiungo

Discussione precedente - Discussione successiva