Convocato Mauri per rogatoria svizzera?

Aperto da Eagle78, 18 Set 2012, 23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: silvia84 il 16 Ott 2012, 21:28
il voto gliel'hanno già dato?

infatti ha sostenuto un esame non un interrogatorio...  :o

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Roxy00 il 16 Ott 2012, 21:27
Lazio, Mauri interrogato due ore in SvizzeraConfronto pomeridiano a Berna tra il pm Elena Catenazzi e il capitano biancoceleste chiamato a fornire la propria versione dei fatti sul conto aperto in una banca svizzera
Invia ad un amicoMartedì 16 Ottobre 2012  1 commenti © Bartoletti NOTIZIE CORRELATEPalazzi a Cremona

ROMA - Due ore per sottoporsi a un test scritto e poi a un colloquio orale. Tanto è durato il confronto pomeridiano andato in scena a Berna tra il pm Elena Catenazzi e il capitano della Lazio, Stefano Mauri, chiamato a fornire la propria versione dei fatti sul conto aperto in una banca svizzera. Un conto intestato ai genitori del calciatore brianzolo - e su cui stamane, per altre due ore, ha risposto agli inquirenti svizzeri anche la mamma, Maria - in cui sarebbero stati depositati sino al novembre 2010 circa 350mila euro. Sia il verbale dell'interrogatorio di Mauri che quello della madre sono stati secretati.

Il sospetto della Procura di Berna era che quei movimenti di denaro fossero collegati alla vicenda calcioscommesse per cui il centrocampista biancoceleste è tuttora indagato dalla Procura di Cremona. Dopo aver studiato documenti ottenuti dai pm lombardi attraverso una rogatoria e aver confrontato le date dell'ultimo deposito sul conto e quelle delle presunte combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio (entrambe disputate nel maggio 2011), l'ipotesi configurata ora dai magistrati elvetici sarebbe quella del riciclaggio.

Pure a storia di mister X si sgonfia.
Vediamo ch si inventano per non chiudere sta storia

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Citazione di: silvia84 il 16 Ott 2012, 21:28
il voto gliel'hanno già dato?
buaaaaaaaahahha test scritto e orale:stanno fuori de testa!!!! Cmque confermata l'incongruenza con le date dei bonifici...ottimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Sta cosa del test scritto e orale non la comprendo proprio. Un test!?!

Non abbiamo qualche laziale che risiede in Svizzera che possa spiegare?

:o

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
beh se avessero convocato totti gli avrebbero dato uno di queli libri con gli animali che escono fuori in 3d

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
L'articolo postato da Roxy non mi sembra cosi' entusiasmante , anzi. In pratica quell'articolo dice che per i magistrati svizzeri sta Ben in piedi l'ipotesi di riciclaggio.

Poi non so quanto SIA attendibile.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: Magnopèl il 16 Ott 2012, 23:44
L'articolo postato da Roxy non mi sembra cosi' entusiasmante , anzi. In pratica quell'articolo dice che per i magistrati svizzeri sta Ben in piedi l'ipotesi di riciclaggio.

La seconda parte dell'articolo l'avevo letta questa mattina non mi ricordo su quale articolo , quindi la "novità" uscita dopo l'interrogatorio di Mauri dovrebbe avere a che fare solo con la durata dell'interrogatorio e i metodi usati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

si anche io la leggo così la cosa, quindi non mi pare un bella notizia....

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
si anche io la leggo così la cosa, quindi non mi pare un bella notizia....

è cosa centra con le scommesse si parla del 2010

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
si ho capito, ma è comunque un'accusa eh....

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Insito nel concetto di riciclaggio e' la provenienza delittuosa del denaro.

Si ricicla il denaro sporco, frutto di un crimine.

Se c'è riciclaggio, c'è un crimine a monte.

Versare soldi alla mamma non è crimine. Al limite può configurare violazione fiscale o delle norme sull'esportazione dei capitali.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

mah... un conto da 350.000 euro in una banca svizzera è un conto da morti de fame.. se stanno facendo indagini su un conto cosi' ridicolo puo' esser solo perche' hanno ricevuto un'imbeccata da qualcuno in italia che gli ha chiesto questo controllo.... facile indovinare chi visto dove volevano interrogarlo.... è chiaro che se una certa procura gli chiede di controllare il conto di "alcune" persone perche' potrebbero essere soldi reciclati nell'ambito del calcio scommesse quelli in quel senso vanno.... ora bisognera' vedere cosa pensano gli svizzeri dopo questo interrogatorio... di certo, visto che gli han chiesto di indagare in quel senso è ovvio che di stabilire quello si stanno occupando!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: Splash21 il 16 Ott 2012, 23:47
La seconda parte dell'articolo l'avevo letta questa mattina non mi ricordo su quale articolo , quindi la "novità" uscita dopo l'interrogatorio di Mauri dovrebbe avere a che fare solo con la durata dell'interrogatorio e i metodi usati

C'avevo ragione (cit.)

(ANSA) - ROMA, 16OTT- 2 ore per sottoporsi a un test scritto e poi a un colloquio orale. Tanto e' durato il confronto pomeridiano andato in scena a Berna tra il pm Catenazzi e il capitano della Lazio Mauri, chiamato a fornire la propria versione dei fatti sul conto aperto in una banca svizzera. Un conto intestato ai genitori del calciatore brianzolo – e su cui stamane, per altre due ore, ha risposto agli inquirenti svizzeri anche la mamma, Maria – in cui sarebbero stati depositati sino al novembre 2010 circa 350mila euro.

Io dormo tranquillo

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Mauri quanti anni sono che gioca in serie A? Quanto prendeva nel 2010?
Penso che possa aprire un conto alla mamma di 350mila € senza problema..
Maannatevenetuttiaffanculo cheaveterottoercazzo!
Basta, basta e basta co sta storia!
E parte lesa de qua e parte lesa dellà, e i tre a zero a tavolino, e le sviste arbitrali, e la stampa, e il maestro, e non so che dire ai miei giocatori...
Mauri è innocente! Punto!

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Ammesso, e secondo me è una grande sciocchezza, che resti in piedi l'ipotesi del riciclaggio, mi pare di capire che gli svizzeri si siano tutti tranquillizzati riguardo al fatto che quei soldi non provengano dalle scommesse relative a Lazio-Genoa, giusto?
Oppure gli zingari pagano con 6 mesi d'anticipo????  :o

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Credo che voi stiate sottovalutando il problema. E' palese che il calcioscommesse non c' entri nulla. Il vero rischio e' che quelle somme siano frutto di pagamenti in nero. Purtroppo, come direbbe Claudio, tertium non datur: o sono soldi sporchi o soldi guadagnati legittimamente ma pagati fuori busta. E se fosse accertato che la Lazio paga in nero i rischi sarebbero ben maggiori degli eventuali 2 punti di penalizzazione per responsabilita' oggettiva. Speriamo bene.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Roxy00 il 16 Ott 2012, 21:27
Lazio, Mauri interrogato due ore in SvizzeraConfronto pomeridiano a Berna tra il pm Elena Catenazzi e il capitano biancoceleste chiamato a fornire la propria versione dei fatti sul conto aperto in una banca svizzera
Invia ad un amicoMartedì 16 Ottobre 2012  1 commenti © Bartoletti NOTIZIE CORRELATEPalazzi a Cremona

ROMA - Due ore per sottoporsi a un test scritto e poi a un colloquio orale. Tanto è durato il confronto pomeridiano andato in scena a Berna tra il pm Elena Catenazzi e il capitano della Lazio, Stefano Mauri, chiamato a fornire la propria versione dei fatti sul conto aperto in una banca svizzera. Un conto intestato ai genitori del calciatore brianzolo - e su cui stamane, per altre due ore, ha risposto agli inquirenti svizzeri anche la mamma, Maria - in cui sarebbero stati depositati sino al novembre 2010 circa 350mila euro. Sia il verbale dell'interrogatorio di Mauri che quello della madre sono stati secretati.

Il sospetto della Procura di Berna era che quei movimenti di denaro fossero collegati alla vicenda calcioscommesse per cui il centrocampista biancoceleste è tuttora indagato dalla Procura di Cremona. Dopo aver studiato documenti ottenuti dai pm lombardi attraverso una rogatoria e aver confrontato le date dell'ultimo deposito sul conto e quelle delle presunte combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio (entrambe disputate nel maggio 2011), l'ipotesi configurata ora dai magistrati elvetici sarebbe quella del riciclaggio.
Non capisco. I verbali sono stati secretati e ancora non sono stati pubblicati sui giornali?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non capisco. I verbali sono stati secretati e ancora non sono stati pubblicati sui giornali?

Mensurati sta al cesso a legge il Romanista, daje n'attimo.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Discussione precedente - Discussione successiva