Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2012, 17:40
(tra l'altro io Nesta ce l'ho nel cuore per sempre, sono un Nestiano della prima ora anzi di tutte le ore. Ma se durante una partita ha dubbi su chi tifare o addirittura sostiene gli altri, per qualunque motivo profondo di amicizia e fratellanza, per me se ne po' pure annaffanculo)

E io te rilovvo.
:lol:

Magari bastasse la mascherina intruppo'...

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2012, 17:20
Domani io tifo roma, anche se nel cuore ho la Lazio.

Tarà, se volevi fare un paragone è fuori luogo...mica hai giocato con la riomma.

Liverani è broomico sfegatato, ma se la sua riomma gioca contro la Lazio o il Palermo, dentro non prova le stesse cose che provava prima di vestire le altre maglie.

Poi la sua dichiarazione di aver tenuto per il milan è stata tristemente contestualizzata dai netters.

Ci sono altri passaggi dove si evince la sua immensa Lazialità, ma qui per avvalorare le proprie tesi strampalate,  si porta avanti il concetto che lui ha tifato merdland e non Lazio.
Cosa che non è vera, infatti ha tifato per i suoi ex (non per molto) compagni di squadra in difficoltà.

Anche quando smetterà di giocare, tornerà a tifare la Lazio insieme al Milan, perchè entrambe hanno scritto la sua storia calcistica, ma tra le due, nel cuore avrà sempre e solo una vera passione, la Lazio, quei colori che l'anno cresciuto, che gli hanno regalato le prime emozioni da Aquilotto.

est1900

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 10 Nov 2012, 17:47
Poi la sua dichiarazione di aver tenuto per il milan è stata tristemente contestualizzata dai netters.

Ci sono altri passaggi dove si evince la sua immensa Lazialità, ma qui per avvalorare le proprie tesi strampalate,  si porta avanti il concetto che lui ha tifato merdland e non Lazio.
Cosa che non è vera, infatti ha tifato per i suoi ex (non per molto) compagni di squadra in difficoltà.
Nesta in realtà sostiene ciò che tu stai cercando di smentire. Nessuna tesi strampalata: se Ignazio Abate ci segnava il 3-3 lui era contento per Ignazio Abate...fai un po' te...

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Tarà, se volevi fare un paragone è fuori luogo...mica hai giocato con la riomma.

Liverani è broomico sfegatato, ma se la sua riomma gioca contro la Lazio o il Palermo, dentro non prova le stesse cose che provava prima di vestire le altre maglie.

Anche quando smetterà di giocare, tornerà a tifare la Lazio insieme al Milan, perchè entrambe hanno scritto la sua storia calcistica, ma tra le due, nel cuore avrà sempre e solo una vera passione, la Lazio, quei colori che l'anno cresciuto, che gli hanno regalato le prime emozioni da Aquilotto.

dove l'hai dedotto?
te l'ha detto qualcuno? qualcuno che conosce Nesta?
sei Nesta?

quello che lui ha detto è altro.
...anche quando smetterà di giocare... in teoria gioca in Canada, lontano sia da Milano che da Roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.033
si porta avanti il concetto che lui ha tifato merdland e non Lazio.

Ma veramente l'ha portato avanti lui 'sto concetto.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: est1900 il 10 Nov 2012, 17:32
Comunque anche io domani tiferò reoma.
Ho tanti amici che abitano sulla Laurentina e non ce la faccio, dovreste capirmi.

Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2012, 17:40
(tra l'altro io Nesta ce l'ho nel cuore per sempre, sono un Nestiano della prima ora anzi di tutte le ore. Ma se durante una partita ha dubbi su chi tifare o addirittura sostiene gli altri, per qualunque motivo profondo di amicizia e fratellanza, per me se ne po' pure annaffanculo)

Ma scusate, che cosa cavolo dite !!

Riuscite a capire che non c'entra un bel tubo con quel che Nesta ha dichiarato su Lazio-milan ?
Ha detto di esser vicino ai suoi ex (non per molto) compagni (forse per il brutto momento che stavano attraversando o non lo so e non lo voglio sapere) e che in quella occasione tifava per loro.

Non mi sembra difficile capire che con Lazio e milan non c'entra niente e che comunque sono le due squadre per cui fa il tifo. Tra le due c'è la Lazio come squadra del cuore ed il milan come squadra acquisita, ragionando con il cuore tifa Lazio, ma magari con la testa, in quella partita ha tifato milan.

Cosa c'è di male ?

Citazione di: intruppone23 il 10 Nov 2012, 17:31
proprio perchè non ne sono certo ho aggiunto il forse.

e non parlo di essere laziali di serie a o di serie b. non attribuisco patenti.

di certo tifare una squadra che gioca contro quella che dovrebbe essere la tua squadra del cuore risulta quanto meno strano.
e cmq non esistono troppi modi per essere laziali. si è laziali quando si spera che la Lazio vinca. sempre. poi si può essere più o meno presi, più o meno entusiasti. ma la condizione di base è tifare la Lazio.
e non voglio neanche mettere in dubbio la lazialità di Nesta, sia chiaro. di certo qui dentro nessuno avrebbe usato quelle parole così nette e chiare per dire che in quella situazione tifava contro la Lazio.

p.s. ci sono 38 partite in un campionato. Lazio e milan si incontrano solo 2 volte. dai commenti letti tipo 'lo capisco', 'ha ragione' etc etc sembra quasi che fosse per il milan lo spareggio per la b. a me non pare.

Spareggio o non spareggio, in quella partita ha fatto il tifo per i suoi compagni, questo non toglie che non sia Lazialissimo e che non tenga per noi, ha solo tenuto in considerazione il momento di difficoltà e si è immedesimato perchè si sente o forse è (fino a giugno) ancora un giocatore del milan.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: asteN_A. il 10 Nov 2012, 18:12
Ma scusate, che cosa cavolo dite !!

Riuscite a capire che non c'entra un bel tubo con quel che Nesta ha dichiarato su Lazio-milan ?
Ha detto di esser vicino ai suoi ex (non per molto) compagni (forse per il brutto momento che stavano attraversando o non lo so e non lo voglio sapere) e che in quella occasione tifava per loro.

Non mi sembra difficile capire che con Lazio e milan non c'entra niente e che comunque sono le due squadre per cui fa il tifo. Tra le due c'è la Lazio come squadra del cuore ed il milan come squadra acquisita, ragionando con il cuore tifa Lazio, ma magari con la testa, in quella partita ha tifato milan.

Cosa c'è di male ?

Spareggio o non spareggio, in quella partita ha fatto il tifo per i suoi compagni, questo non toglie che non sia Lazialissimo e che non tenga per noi, ha solo tenuto in considerazione il momento di difficoltà e si è immedesimato perchè si sente o forse è (fino a giugno) ancora un giocatore del milan.

ok, va bene. ma la fonte di queste tue affermazioni?
ancora non mi hai risposto.
lui non dice di essere Laziale. non dice forza Lazio. dice che preferisce che vinca il milan. io mi baso su quello che ho letto dell'intervista, e quello che ha detto negli anni passati.
ti chiedo, di nuovo, le tue fonti quali sono per garantire che l'amore per la Lazio di Nesta sia tanto vivo?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: intruppone23 il 10 Nov 2012, 17:54
dove l'hai dedotto?
te l'ha detto qualcuno? qualcuno che conosce Nesta?
sei Nesta?

quello che lui ha detto è altro.
...anche quando smetterà di giocare... in teoria gioca in Canada, lontano sia da Milano che da Roma.

Nessuna delle due.

Rimaniamo così.

Nesta per voi non tifa Lazio (PUNTO)

So proprio contento che non sia tornato alla Lazio.
Tuttosommato, non si è mai sbagliato su certi tifosi !!

Peccato che per tirare altre bottigliette dovrete andare a milano nella partita di ritorno visto che in quella di andata ha già tifato dal Canada per il milan !!
E con questo chiudo sto stucchevole argomento.

Ps. Laziale.Fr,  per me hai fatto un botto di danni, poi quando uno ti contatta in pvt, fai almeno il piacere di rispondere...almeno per educazione !!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: asteN_A. il 10 Nov 2012, 18:25

Che ha tifato Milan lo ha detto lui.

E sul resto glisso, perche' tu mi conosci e sai come la penso su Nesta. Mi pare solo che il mio amore sviscerato fosse leggermente malriposto.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Nessuna delle due.

Rimaniamo così.

So proprio contento che non sia tornato alla Lazio.
Tuttosommato, non si è mai sbagliato su certi tifosi !!

Peccato che per tirare altre bottigliette dovrete andare a milano nella partita di ritorno visto che in quella di andata ha già tifato dal Canada per il milan !!
E con questo chiudo sto stucchevole argomento.

Ps. Laziale.Fr,  per me hai fatto un botto di danni, poi quando uno ti contatta in pvt, fai almeno il piacere di rispondere...almeno per educazione !!

lo sai qual è il punto? che non hai capito nulla.

perchè se mai Nesta dovesse tornare all'Olimpico, da calciatore, dirigente o solo spettatore, io mi alzerò in piedi e lo applaudirò per tutto il tempo necessario a fargli capire che ciò che è stato non è un ricordo.

quello che si chiede a Nesta è solo di dimostrare, non a la tytti in maniera bora e autoreferenziale, di tenere a questa società, così come molti tifosi ancora tengono a lui in maniera viscerale. quello che tutti vorremmo è solo una dimostrazione che il legame tra lui e la Lazio non si è interrotto. che è ancora il nostro Capitano. e che è stato il volere degli eventi a far dividere le due strade.

è difficile da capire?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843

Ps. Laziale.Fr,  per me hai fatto un botto di danni
Mi sembra molto ingeneroso , scusa Asten.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2012, 18:29
Che ha tifato Milan lo ha detto lui.

E sul resto glisso, perche' tu mi conosci e sai come la penso su Nesta. Mi pare solo che il mio amore sviscerato fosse leggermente malriposto.

Tarà, è proprio quello il punto. Ti conosco e so quel che pensi di Nesta, e mi fa davvero male che tu possa solo pensare lontanamente che il tuo amore sviscerato sia stato malriposto.

Lo sappiamo tutti com'è Nesta. E' un ragazzetto semplice e di animo buono. Quel suo tifare per dei ragazzi che hanno condiviso con lui gioie e dolori, che gli son stati vicini quando tutti lo davano per finito, è stato male interpretato.
QUando lui ha avuto bisogno del calore della gente, per rialzarsi per l'ennesima volta, su questo forum gli si è dato del finito. (iniziando da Lotito che stimo ma la fece fuori dal vasetto..)
Ogni topic ciclico sul nostro immenso Capitano, al posto di rispetto unanime, c'è sempre stato il "tifoso" per eccellenza che gli dava del vecchietto e che stava bene 'ndo stava !!

Qualcuno arrivò a scrivere che Biava (senza nulla togliere) era meglio del Nesta di allora, quando poi invece appena tornò abile ed arruolato, si dimostrò il campione di sempre, con qualche acciacco ed anno in più, ma sempre il campione di sempre.

Sul forum del milan quando hanno sentito di un suo ritorno, hanno fatto i salti di gioia...diamoci na regolata, perchè magari quel suo amore viscerale per questi colori potrebbe essere malriposto !!

Tarà, fidati, il tuo amore sviscerato è tuttora ben riposto ;)
Nesta tifa per la Lazio (ma professionalmente e per affetto anche per il milan, ) è il nostro capitano storico di sempre e il suo primo pensiero quando si parla di Lazio è sempre, come allora, che il sogno della sua vita è stato realizzato vincendo lo scudetto con questa maglia e con la fascia di capitano al braccio.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Magnopèl il 10 Nov 2012, 18:37
Mi sembra molto ingeneroso , scusa Asten.

Non è ingeneroso.
Se riporti dei crudi botta e risposta su una morra di domande fatte, poi devi prenderti la responsabilità di prendere in mano le redini del topic, quando viene fatto trapelare solo il suo "tifare" milan, senza poi riportare i toni o altri particolari che ti fanno evincere la sua Lazialità.

Per dire, uno che tifa merdland e basta, non ti dice "in becco all'aquila"
Nesta è così...riservato e timido, c'è ancora qualcuno che aspetta na "sborata" d'affetto su una pagina di giornale.

Anche se in buona fede, penso davvero che Laziale.Fr, anche grazie a molti di voi, ha fatto un danno ENORME all'amato Nesta.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607

milan merda, ma magari finiscono in lega pro sti mafiosi

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: intruppone23 il 10 Nov 2012, 18:37
lo sai qual è il punto? che non hai capito nulla.

perchè se mai Nesta dovesse tornare all'Olimpico, da calciatore, dirigente o solo spettatore, io mi alzerò in piedi e lo applaudirò per tutto il tempo necessario a fargli capire che ciò che è stato non è un ricordo.

quello che si chiede a Nesta è solo di dimostrare, non a la tytti in maniera bora e autoreferenziale, di tenere a questa società, così come molti tifosi ancora tengono a lui in maniera viscerale. quello che tutti vorremmo è solo una dimostrazione che il legame tra lui e la Lazio non si è interrotto. che è ancora il nostro Capitano. e che è stato il volere degli eventi a far dividere le due strade.

è difficile da capire?

Scusa, ma invece è difficile da capire, che a Nesta, dell'amore smisurato che prova per questi colori, non deve renderne conto ne ad un'intervistatore, tantomeno a una miriade di tifosi che stanno rovinando un grande feeleng, per il semplice fatto di non voler rispettare la riservatezza di un ragazzo che non ama fare le sboronate come quelli dellà ?

Eppure, siamo Laziali, sappiamo come siamo fatti. Siamo i primi a volerci tenere certe sensazioni dentro senza andarle a sbandierare come fanno dall'altra sponda del tevere.
Siamo i primi che odiamo i bruchi sulle macchine o i gadget bruchici quotidianamente portati addosso come ragazzini dell'asilo...

Ma voi ce lo vedete Nesta a cercar un microfono per dire Forza Lazio e riomma merda ?
E' come se obblighi un marito timido ad andare in una piazza a prendere un microfono e a gridare il nome della propria amata per dirle che l'ama !!

Se lei capisce qualcosa del suo lui, lo ama indistintamente da certe dimostrazioni che giudicherei "piazzate" !!  (e visto il paragone, non mi rispondere che è come se la mia lei mi dichiarasse in una occasione di preferire un altro uomo a me  :=))...son situazioni diverse e Nesta ha solo dimostrato affetto per i suoi compagni e la squadra dove ha militato fino a pochi anni fa, l'amore è altro ed è quello che prova per la Lazio)

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: asteN_A. il 10 Nov 2012, 19:02
Scusa, ma invece è difficile da capire, che a Nesta, dell'amore smisurato che prova per questi non deve renderne conto ne ad un'intervistatore, tantomeno a una miriade di tifosi che stanno rovinando un grande feeleng per il semplice fatto di non voler rispettare la riservatezza di un ragazzo che non ama fare le sboronate come quelli dellà ?

Eppure, siamo Laziali, sappiamo come siamo fatti. Siamo i primi a volerci tenere certe sensazioni dentro senza andarle a sbandierare come fanno dall'altra sponda del tevere.
Siamo i primi che odiamo i bruchi sulle macchine o i gadget bruchici quotidianamente portati addosso come ragazzini dell'asilo...

Ma voi ce lo vedete Nesta a cercar un microfono per dire Forza Lazio e riomma merda ?
E' come se obblighi un marito timido ad andare in una piazza a prendere un microfono e a gridare il nome della propria amata per dirle che l'ama !!

Se lei capisce qualcosa del suo lui, lo ama indistintamente da certe dimostrazioni che giudicherei "piazzate" !!  (e visto il paragone, non mi rispondere che è come se la mia lei mi dichiarasse in una occasione di preferire un altro uomo a me  :=))...son situazioni diverse e Nesta ha solo dimostrato affetto per i suoi compagni e la squadra dove ha militato fino a pochi anni fa, l'amore è altro ed è quello che prova per la Lazio)
boh, non ho seguito tutta la discussione, ma questa storia di Nesta mi sembra simile a quelle storie dove la tua ex si è messa con uno molto più bello e ricco di te, non ti pensa proprio, e ti convinci che comunque lei ti ama tantissimo ma per n motivi non te lo dice. Anzi, quando la vedi le sorridi pure perchè se lei potesse tornerebbe con te di corsa.

Sì sì, ma come no, credeteci tutti, Nesta è solo timido...in realtà ha un altarino con le bandiere della Lazio...

Mo' la sparo grossa: tytty è una vera merd.a, dalla briomma ha succhiato un sacco di soldi, peró è veramente una bandiera, Nesta no.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: asteN_A. il 10 Nov 2012, 19:02
Scusa, ma invece è difficile da capire, che a Nesta, dell'amore smisurato che prova per questi non deve renderne conto ne ad un'intervistatore, tantomeno a una miriade di tifosi che stanno rovinando un grande feeleng per il semplice fatto di non voler rispettare la riservatezza di un ragazzo che non ama fare le sboronate come quelli dellà ?

cercare microfoni? no. basterebbe che ogni tanto, quando i microfoni raggiungono lui, non fosse sempre così freddo e distaccato sull'argomento.

certo, siamo noi che non capiamo lui. noi tifosi, che vedevamo in lui una bandiera, che dobbiamo farci andar bene tutto, ciechi e fedeli.

esistono modi per far capire l'attaccamento da te sbandierato, senza per forza trascendere nel riommerdismo.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: intruppone23 il 10 Nov 2012, 19:16
cercare microfoni? no. basterebbe che ogni tanto, quando i microfoni raggiungono lui, non fosse sempre così freddo e distaccato sull'argomento.

certo, siamo noi che non capiamo lui. noi tifosi, che vedevamo in lui una bandiera, che dobbiamo farci andar bene tutto, ciechi e fedeli.

esistono modi per far capire l'attaccamento da te sbandierato, senza per forza trascendere nel riommerdismo.

A me è bastato quell' in Becco all'Aquila guarda un pò !!
O anche quando ha risposto che preferiva il nipote nelle nostre giovanili e non in quelle dillà...sennò avrebbe detto in quelle del merdland...ma mi sembra non l'abbia fatto !!

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
Citazione di: asteN_A. il 10 Nov 2012, 19:20
A me è bastato quell' in Becco all'Aquila guarda un pò !!
O anche quando ha risposto che preferiva il nipote nelle nostre giovanili e non in quelle dillà...sennò avrebbe detto in quelle del merdland...ma mi sembra non l'abbia fatto !!

preferire la Lazio alla rioma ed essere TIFOSI della Lazio sono due cose ben distinte  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva