Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: asteN_A. il 29 Ott 2012, 16:29
Ti sei perso qualcosa, Nesta era in scadenza, da 6 mln di euro passò a 2.5 mln
Il tetto ingaggi allora fu portato a 2 mln dall'acquisto di Zarate e Nesta, per due milioni tornava di corsa !!

Non è credere alla befana e alla cicogna, è essere informato dei fatti e commentare gli atteggiamenti assunti dalla Lazio, Lotito in primis.

E te lo dice uno che stima Lotito in modo smisurato e che lo mette tra i Presidenti più importanti per la nostra gloriosa storia. (ti dirò di più, per me Lotito è il numero uno di sempre per la stabilità/risultati che ha saputo raggiungere :=)) )

Tu quanti anni sono che segui la Lazio? Che periodi di Lazio hai vissuto?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
gli chiedere se fosse un caso il fatto che con il milan ha preso meno gialli e meno rossi, rispetto a quabndo era nella LAzio

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Sandri', c'entri qualcosa con i cataclismi degli ultimi dieci anni? E con la crisi globale?
Ma pensa te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Fiammè, come già scritto in precedenza io sono da una parte d'accordo con ib e est, perchè senza offesa il laziale tifa lazio come dice il francioso, e lui qualche segnale ogni tanto lo potrebbe anche dare. Poi anche io gli voglio bene, lo sento ancora simbolo, e spero tutt'oggi che gli venga fatto un contratto qui, per qualsiasi incarico. Mi vanno bene anche 6 mesi in prestito come Beckam. E fidati che sotto sotto lo sperano anche loro due; e se un giorno rivedranno nesta con quella maglia che tutti noi amiamo est si scioglierà e ib prenderà il primo aereo da Parigi per rivederlo... :=))

Inizio OT
Però permettimi di dirti che questa frase che tu hai scritto mi dà molto fastidio...

Citazione di: Fiammetta il 29 Ott 2012, 13:58
se avessi conosciuto prima i tifosi e poi la Lazio, non avrei mai osato nemmeno pensare di amarla.

Non è la prima volta che la leggo/sento. (Non da te  ;)  )
In tante cose il laziale è peggiorato. Io tutt'oggi lo considerò uno dei "peggiori" tifosi. La maggior parte sono dei pesaculo con 15000 richieste. Non danno una mano, non vengono mai allo stadio, ma pretendono 4 campioni, stadio, parco giochi, negozi, e donnine seminude che ti vendono la birra durante la partita.

Però sono anche forti, hanno una personalità che non ha eguali, e sono sempre pronti e disposti a tutto per difenderla, e stargli accanto nel momento del bisogno. Un popolo che, quando unito, ha una forza, una bellezza e un orgoglio unici nel mondo. Ne ha viste tante, troppe, è diventato diffidente (giustamente) e non si esalta mai pechè sà che il precipizio è sempre dietro l'angolo. E' scrupoloso, criticone, e pesante. Ma l'amore che esprime è immenso. Il laziale ha due palle grosse così, e paura di niente.

Bhè io sono laziale perchè ho avuto la fortuna di aver conosciuto tanti laziali. Fratelli. Compresi voi tutti.
Per me i laziali intorno a me sono un motivo in più per amarla...

Quindi permettimi di dirti che questa frase mi dà parecchio fastidio leggerla. Cercherei di capire il perchè due grandi laziali (e tanti altri fuori di qui) pensino questo di Nesta e non scrivere questa frase.

Scusami ma è stato più forte di me, dovevo dirterlo...
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Zoppo il 31 Ott 2012, 09:53[...]Cercherei di capire il perchè due grandi laziali (e tanti altri fuori di qui) pensino questo di Nesta e non scrivere questa frase. [...]

Secondo me c'é un equivoco di fondo.
Probabilmente dovuto alla tendenza, naturale e abbastanza veniale, a estremizzare i concetti e i contraddittori quando si parla di Lazio.
C'é un miliardo di persone, al mondo, che sono persone eccezionali, meritevoli di rispetto e ammirazione, ma che non sono tifosi della Lazio.
Essere tifosi della Lazio non é un aggettivo, é un sostantivo.
Essere tifosi della Lazio non é essere buoni, gentili, adorabili, generosi e altre migliaia di qualità eccezionali. Non c'entra nulla.
Essere tifosi della Lazio é il sostantivo di tifare. Io tifo Lazio, quindi sono tifoso della Lazio.
E' un'equazione che ha quasi lo stesso rigore e la stessa ineccepibilità che ha un'equazione matematica.

In questo topic qualche volta, troppe forse, ho letto semplificazioni eccessive. Se si mette in dubbio la Lazialità di Nesta non vuol dire che ci si schiera con chi gli ha tirato le bottigliette oppure che lo si consideri il responsabile di ogni male, compresa la crisi globale (cit.).
Semplicemente si mette Nesta nel novero, comunque ben nutrito, di ex giocatori della Lazio, di una Lazio da sogno, da ricordare con affetto e simpatia togliendolo dalla casella "tifoso della Lazio".
Tralaltro, molti, in questo topic, hanno portato come giustificazione il professionalismo di Nesta, come rafforzativo alle qualità morali dell'uomo Alessandro Nesta. Che nessuno ha mai messo in dubbio.
Come ho già scritto più sopra, se dico che ho dubbi sulla Lazialità di Nesta non pongo nessuna eccezione alle sue qualità morali, perché non esiste, appunto, coincidenza tra queste e l'essere Laziale (cfr. Chinaglia).
Si puo' essere della Lazio ed avere una moralità dubbia. E viceversa.
SI puo' essere un uomo di grande valore e tifare Milan al Lazio-Milan.
Non c'é nessun problema.

Ma il tifoso della Lazio a Lazio-Milan tifa Lazio.
Senno' non é tifoso della Lazio.
Tertium non datur, direbbe il presidente.

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: maumarta il 29 Ott 2012, 12:44
Tipica espressione della Fossa dei Leoni, sezione Abbiategrasso...

Sandro rappresenta il Laziale com'era, ai tempi miei perlomeno.
Quello che lo spezzi ma non lo pieghi ma che non ti basta nemmeno chiederglielo per essere sicuro che è della Lazio.
Se lo tiene per se, come ogni "signore", con fierezza, geloso dei suoi affetti più cari.

"So' caxxi miei!!! Che vuoi? Se devo sparà ai quattro venti quali sono i miei colori allora so' da riomma!!!"

Questo è il postulato della Lazialità che, secondo me, Sandro rappresenta.
Uno che ama senza mai staccare il cervello... e la dignità di persona prima di tutto.
Se ci si aspetta da lui sparate e scoattate alla Di Canio o qualsiasi altra pecionata che certifichi il processo di trigorizzazione collettiva del Laziale (soprattuto quello romano) allora è vero, Sandro non è della Lazio, almeno di "quella Lazio".
Per fortuna...

In becco all'aquila Capitano, dovunque andrai.

Avresti un pvt anche per me? Grazie mille

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Zoppo il 31 Ott 2012, 09:53
Fiammè, come già scritto in precedenza io sono da una parte d'accordo con ib e est, perchè senza offesa il laziale tifa lazio come dice il francioso, e lui qualche segnale ogni tanto lo potrebbe anche dare. Poi anche io gli voglio bene, lo sento ancora simbolo, e spero tutt'oggi che gli venga fatto un contratto qui, per qualsiasi incarico. Mi vanno bene anche 6 mesi in prestito come Beckam. E fidati che sotto sotto lo sperano anche loro due; e se un giorno rivedranno nesta con quella maglia che tutti noi amiamo est si scioglierà e ib prenderà il primo aereo da Parigi per rivederlo... :=))

Inizio OT
Però permettimi di dirti che questa frase che tu hai scritto mi dà molto fastidio...

Zoppo, lo so. Volevo dare fastidio. Volevo far provare un quarto del fastidio che io provo nel leggere certe cose. In quanto alla lazialità che muove ciascuno di noi a dire cose anziché altre, a pensare, a provare sentimenti, permettimi di dirti questo: la lazialità non è un corpo unico. Fattelo dire da una che nella sua regione avrà incontrato al massimo cinquanta laziali in tutta la sua vita. Voi di Roma vi definite pellerossa in riserva. Beh io sono una riserva nella riserva, sono nell'ultimo cerchio concentrico della sfera delle riserve: il più piccolo. Ho sempre dovuto difendere il mio amore per questa squadra. Ho sempre dovuto difendere i tifosi di questa squadra. Ma Nesta, almeno Nesta, lasciatemelo stare. Sandro non me lo lascio toccare da nessuno, per una serie di motivi che non sto qui a spiegarti. Litigherei anche con la madonna di lourdes per lui.

Non è la prima volta che la leggo/sento. (Non da te  ;)  )
In tante cose il laziale è peggiorato. Io tutt'oggi lo considerò uno dei "peggiori" tifosi. La maggior parte sono dei pesaculo con 15000 richieste. Non danno una mano, non vengono mai allo stadio, ma pretendono 4 campioni, stadio, parco giochi, negozi, e donnine seminude che ti vendono la birra durante la partita.

Però sono anche forti, hanno una personalità che non ha eguali, e sono sempre pronti e disposti a tutto per difenderla, e stargli accanto nel momento del bisogno. Un popolo che, quando unito, ha una forza, una bellezza e un orgoglio unici nel mondo. Ne ha viste tante, troppe, è diventato diffidente (giustamente) e non si esalta mai pechè sà che il precipizio è sempre dietro l'angolo. E' scrupoloso, criticone, e pesante. Ma l'amore che esprime è immenso. Il laziale ha due palle grosse così, e paura di niente.

Bhè io sono laziale perchè ho avuto la fortuna di aver conosciuto tanti laziali. Fratelli. Compresi voi tutti.
Per me i laziali intorno a me sono un motivo in più per amarla...

Quindi permettimi di dirti che questa frase mi dà parecchio fastidio leggerla. Cercherei di capire il perchè due grandi laziali (e tanti altri fuori di qui) pensino questo di Nesta e non scrivere questa frase.

Scusami ma è stato più forte di me, dovevo dirterlo...
EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Bene. Mi si è cancellato il post. Un attimo che rispondo di nuovo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Fiammetta il 31 Ott 2012, 14:00
Bene. Mi si è cancellato il post. Un attimo che rispondo di nuovo.

vabbè, allora aspetto per andare a prendere il caffè  :beer:

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Allora, come scritto in precedenza con il pixel simpatico, so che ho dato fastidio. Ne sono assolutamente consapevole, dal momento che era quello che volevo: essere urticante, infastidire e provocare. Volevo far provare agli altri un quarto del fastidio e del malessere che io avverto leggendo certe cose. La lazialità non è un monolito. E' un sentimento in cui ciascuno di noi porta ciò che è. Voi di Roma vi definite i pellerossa. Beh, io sono chiusa nell'ultimo cerchio concentrico nella sfera delle riserve. Nella mia regione, e in tutta la mia vita, avrò incontrato, volendo abbondare una cinquantina di laziali al massimo. Sai cosa vuol dire? Vuol dire dover difendere questa squadra e i suoi tifosi un giorno sì e l'altro pure. Ma Sandro non me lo lascio toccare da nessuno. Litigherei con chiunque e sottolineo chiunque. Per me era e resta il più bel sogno in biancoceleste che abbia mai visto. Se voi non avete più sogni, non contaminate con il vostro sterile cinismo quei pochi sopravvissuti degli altri. Anche perché, lo dico con tutto l'affetto che ho per voi: con me perdete il tempo. Non esiste modo di farmi cambiare idea. Così come non esiste modo di non farmi difendere la Lazio e i tifosi laziali da chicchessia.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Fiammetta il 31 Ott 2012, 14:08
Allora, come scritto in precedenza con il pixel simpatico, so che ho dato fastidio. Ne sono assolutamente consapevole, dal momento che era quello che volevo: essere urticante, infastidire e provocare. Volevo far provare agli altri un quarto del fastidio e del malessere che io avverto leggendo certe cose. La lazialità non è un monolito. E' un sentimento in cui ciascuno di noi porta ciò che è. Voi di Roma vi definite i pellerossa. Beh, io sono chiusa nell'ultimo cerchio concentrico nella sfera delle riserve. Nella mia regione, e in tutta la mia vita, avrò incontrato, volendo abbondare una cinquantina di laziali al massimo. Sai cosa vuol dire? Vuol dire dover difendere questa squadra e i suoi tifosi un giorno sì e l'altro pure. Ma Sandro non me lo lascio toccare da nessuno. Litigherei con chiunque e sottolineo chiunque. Per me era e resta il più bel sogno in biancoceleste che abbia mai visto. Se voi non avete più sogni, non contaminate con il vostro sterile cinismo quei pochi sopravvissuti degli altri. Anche perché, lo dico con tutto l'affetto che ho per voi: con me perdete il tempo. Non esiste modo di farmi cambiare idea. Così come non esiste modo di non farmi difendere la Lazio e i tifosi laziali da chicchessia.

ho fatto bene ad aspettare  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
è indicativo che ogni topic dove appare il nome Nesta si gonfi di replies.
Ed è forse giusto così.
Non tutto è bianco o nero: ci sono sfumature e sensibilità differenti.
Anche su cosa vuol dire essere tifosi, forse, nonstante la intransigente (e capibilissima) posizione di IB.
Mi rimane difficile scindere Nesta in più parti e vivisezionarlo (lui che sembra chiuso nei suoi sentimenti come un'ostrica): Nesta giocatore, Nesta professionista, Nesta tifoso, Nesta persona.
Il tifo è qualcosa di strettamente personale ed ognuno lo vive come meglio crede, anche nelle contraddizioni
Lo stesso Nesta si dichiara tifoso della Lazio e non mi va di giudicarlo meno tifoso di me anche se contro il Milan non si è fatto una sega con 2 mani e 2 piedi.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Ulissechina il 29 Ott 2012, 17:16
Tu quanti anni sono che segui la Lazio? Che periodi di Lazio hai vissuto?

Seguo la Lazio, da quando avevo 5 anni, diciamo che son cresciuto tra gioe e dolori con Giordano e Manfredonia.
Se non ricordo male iniziai a seguirla con vero interesse dall'anno di Castagner in panca.
Gli anni '80 in poi.
Perchè Ulisse?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Parlavi di "gloriosa storia", mio padre buonanima che tifava Lazio, quando la Lazio giocava alla rondinella, diciamo molti anni prima che avvenisse la fusione dei sacchidemmerda, aspettò quasi mezzo secolo per vedere una coppa importante nella bacheca della Lazio, era il 1958.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
Su Italia1 hanno appena detto che Nesta potrebbe tornare al Milan a gennaio, hanno allertato subito lo staff per le "imminenti" (dicono loro) visite mediche....

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.886
Detto che non voglio PVT e che aspetterò che l'intervista esca sul giornale.

Detto che condivido al 1000% ciò che dice Fiammetta.

Aggiungo: ma non vi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello che quando ha dato le sue risposte (quelle a noi scomode), Nesta non sapeva di parlare con un Laziale e, dopo aver detto di essere Laziale sin da bambino, la curva, le giovanili e lo scudetto, ha voluto dare un diplomatico colpo alla botte e dire che a Lazio Milan aveva seguito con maggior attenzione i suoi vecchi compagni. Se avesse detto "Ho goduto come un riccio nel vedere la mia Lazio massacrare nel primo tempo quelle merdacce rossonere!" Pensate che avrebbe potuto ritornare a casa sua a Milano (perché adesso abita a Milano) con tutti quei pazzi di Milan.net che gli avrebbero dato la caccia? Pensate che, da professionista qual'è, non possa avere interesse a dire una piccola bugia per ma tenersi tiepido un posticino a Milano (magari da dirigente o da tecnico) considerato anche che per Lotito Nesta non esiste e che queste possibilità per lui, alla Lazio, non c'è ne sarebbero. È stato, solamente, semplicemente e banalmente, diplomatico!

Poi deve aver scoperto, chissà come e quando, che laziale.fr ha il cuore Biancazzurro, e gli ha mandato quel messaggio che non è difficile decriptare. Basta non avere gli occhi foderati di prosciutto. Sul Lotito versione 1.01 (quella dei suo "secondi anni di presidenza) stendo un pietoso velo.

Non sto a ripetere quello che ha già scritto Fiammetta. Lo sottoscrivo e basta.

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Simeone cosa risponderebbe se gli chiedessero chi tiferebbe in un Lazio-inter?

Pare OT, ma non lo è, visto che rafforza il concetto che ho cercato di esprimere sulla differenza tra sentimento del calciatore e sentimento del tifoso:

intervistato da ITA Sport Press, alla domanda su chi tiferà durante Catania-Lazio Simeone ha risposto che il suo cuore è diviso a metà e spera in un pareggio...

Discussione precedente - Discussione successiva