Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

cersius

*
Lazionetter
* 4.914
scusa Adler ma quale sarebbe la sostanza di quanto fatto e detto?
e che c'entra pdc? mica è tutto bianco o nero!
il topic aperto da laziale.fr l'ho seguito e leggendo le sue impressioni mi è sembrato di capire che sicuramente Nesta ha la Lazio nel cuore, ma che per motivi di lavoro/antipatia personale/orgoglio in questo momento il milan occupa una posizione nella sua vita certamente più importante. non mi sembra incomprensibile, ne tanto meno inconcepibile. sono scelte di vita. perchè io non posso giudicare? che poi è esattamente quanto stai facendo tu.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: cersius il 12 Nov 2012, 18:17
Nesta ha la Lazio nel cuore, ma ......il milan occupa una posizione nella sua vita certamente più importante.

se è così è bello incasinato Nesta,
se facesse aiutà

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: arkham il 12 Nov 2012, 17:52
Vuole prendere le distanze.
Capisco tutto, Lotito, non conosci nessuno, la città, i riomici che te fanno i cori.
Ma porcaputtana c'è il derby, stai in Italia e vai a vedè er Milan?
Ecco bravo, va a vede er Milan.

Nesta lo amo, è il giocatore che ho amato di più e difenderò sempre la sua memoria.
Ma non è laziale come lo sono io.
Io sono laziale. E pensavo che lui fosse un laziale che giocava con la maglia del Milan.
Invece è uno che ha amato la Lazio, forse la ama ancora (anzi sicuramente), ma non è un laziale.
Non più di Simeone, o Veron, o Couto, o chiunque abbia lasciato con un bel ricordo, conservando un feeling con l'ambiente.
Tutta gente questa, che a vedere la Lazio ci è tornata.
Dite quello che ve pare, tanto non mi convincete.

Questo post é esattamente la posizione che stiamo cercando di spiegare da parecchie pagine.
Né Di Canio né bottigliette. Non c'entrano niente.
Il Laziale é tante cose, questo é vero, ma esistono dei punti fermi, senno pure Ghandi era laziale.
Se alla parola laziale facciamo coincidere il concetto di buono, silenzioso, discreto, la rava e la fava.
Ma essere della Lazio ha un presupposto che, volenti o nolenti, é lo zenith. Si deve tifare Lazio.
Quando la Lazio gioca contro X, si tifa Lazio, non X.
A me che Nesta sia andato a vedere un'altra partita invece che il Derby non fa né caldo né freddo. Probabilmente ha ancora affari e interessi a Milano e forse riesce pure a strappare qualche milione a Galliani per giocare 6 mesi.
A me interessa che a risposta su chi tifasse a Lazio-Milan ha risposto di tifare Milan.
La risposta era sbagliata.
Per un laziale era inesorabilmente sbagliata.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: italicbold il 12 Nov 2012, 18:30
Questo post é esattamente la posizione che stiamo cercando di spiegare da parecchie pagine.
Né Di Canio né bottigliette. Non c'entrano niente.
Il Laziale é tante cose, questo é vero, ma esistono dei punti fermi, senno pure Ghandi era laziale.
Se alla parola laziale facciamo coincidere il concetto di buono, silenzioso, discreto, la rava e la fava.
Ma essere della Lazio ha un presupposto che, volenti o nolenti, é lo zenith. Si deve tifare Lazio.
Quando la Lazio gioca contro X, si tifa Lazio, non X.
A me che Nesta sia andato a vedere un'altra partita invece che il Derby non fa né caldo né freddo. Probabilmente ha ancora affari e interessi a Milano e forse riesce pure a strappare qualche milione a Galliani per giocare 6 mesi.
A me interessa che a risposta su chi tifasse a Lazio-Milan ha risposto di tifare Milan.
La risposta era sbagliata.
Per un laziale era inesorabilmente sbagliata.
Beh , oltre che sbagliata per me è una risposta stupida , e sapendo che Alessandro è un ragazzo sincero credo che la risposta rispecchi veramente i suoi sentimenti riguardo la partita e quindi fa ancora più male .
Detto cio' , sticazzi , me ne faro' una ragione , io da laziale sono contento che il Milan abbia perso entrambe le partite sperando che perda tutte le altre (trannè un paio).
Ripensandoci pero' , mi chiedo perchè abbia dato una risposta tanto stupida visto che lo considero abbastanza intelligente . Boh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: arkham il 12 Nov 2012, 17:52
Vuole prendere le distanze.
Capisco tutto, Lotito, non conosci nessuno, la città, i riomici che te fanno i cori.
Ma porcaputtana c'è il derby, stai in Italia e vai a vedè er Milan?
Ecco bravo, va a vede er Milan.

Nesta lo amo, è il giocatore che ho amato di più e difenderò sempre la sua memoria.
Ma non è laziale come lo sono io.
Io sono laziale. E pensavo che lui fosse un laziale che giocava con la maglia del Milan.
Invece è uno che ha amato la Lazio, forse la ama ancora (anzi sicuramente), ma non è un laziale.
Non più di Simeone, o Veron, o Couto, o chiunque abbia lasciato con un bel ricordo, conservando un feeling con l'ambiente.
Tutta gente questa, che a vedere la Lazio ci è tornata.
Dite quello che ve pare, tanto non mi convincete.

Quoto tutto

JSM

*
Lazionetter
* 1.670

Pensavamo fosse amore invece era un calesse.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
di nuovo, forse non ci arrivo (io e qualcun altro).
Per alcuni il tifoso e il tifare è un qualcosa di assolutisitco (non ci sono sfumature).
Anche per me è così: mai avrei detto quello che ha detto Nesta, MAI.
Detto questo per me (e pochi altri) esistono gradi di intensità diversi e "condizioni" diverse.
Pensare che Nesta sia solo stato un tifoso è per me da immaturi.
Nesta è (stato? è?) un professionista che del calcio ha fatto la sua vita, che ha avuto la fortuna di vincere con la squadra per cui tifava (e tifa) da ragazzino.
Ma nella mente di un professionista, scatta anche qualcos'altro che è fatto della quotidianità dei gesti e dei rapporti.
Io conosco un pilota di formula 1 che ha una storia simile a quella di Nesta pur avendo vinto molto, molto di meno.
Prima del tifo, viene un'analisi tecnica, e "umana", ve lo posso assicurare.
Il tifo non è umano e razionale, la vita, la professione si.
Laziale.fr, ti prego (oltre ad avere una traduzione in italiano integrale dell'intervista)  visto che hai il contatto: fagli una domanda secca: CARO ALESSANDRO PER CHE SQUADRA TIFI?
Se la risposta è: LAZIO che nessuno, nessuno si periti di misurare con il bilancino il suo grado di lazialità.
Vi dico di più: io sono tifoso della Lazio tanto quanto lo è Nesta: qualcuno vuole dirmi che non tifo e amo questi colori?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Adler io sono sempre d'accordo con te. Stavolta però il tuo ragionamento ha troppe "forzature"...
Te che avresti fatto domenica al posto suo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: Adler Nest il 13 Nov 2012, 09:21
Vi dico di più: io sono tifoso della Lazio tanto quanto lo è Nesta: qualcuno vuole dirmi che non tifo e amo questi colori?

Tu a Nesta, in quanto a lazialità, gli dai centinaia e centinaia di piste. Lo so, ti ho visto soffrire per la Lazio.

Ho letto l'intervista. L'ho fatto anche con uno stato d'animo piuttosto aperto.
Maddeché.
Non avrei sottoscritto completamente il post di tarallo, perché pensavo che fosse esagerato.
Invece manco per niente, lo faccio adesso.

Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2012, 17:40
Ma se durante una partita ha dubbi su chi tifare o addirittura sostiene gli altri, per qualunque motivo profondo di amicizia e fratellanza, per me se ne po' pure annaffanculo)

Sandri' te la sei presa nder culo. 3 picchi e a casa.
Faccio come m'hai detto tu, faccio il tifoso.
IO.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mi spiace adler, italic ha perfettamente ragione.
Non sto a sindacare che tu sia in italia e preferisca vedere milan-fiorentina invece del derby, per carità, sei in trasferta col montreal, probabilmente tornerai a milano a gennaio per un paio di mesi...quindi ci sta che vai allo stadio invitato da galliani.
Quello che NON ci sta.. e che a lazio milan tifi MILAN...nessun laziale, MAI NESSUNO avrebbe detto una cosa simile.
Dovremmo capire, tutti che nesta è un professionista, che magari all'inizio era tifoso della lazio, ha avuto l'onore di essere il nostro capitano ed ha vinto con la lazio.
Poi 10 anni a milano, successi più importanti, qualcuno che l'ha fatto sentire a casa, gli hanno fatto cambiare squadra.
Nesta oggi E' MILANISTA mettetevelo in testa.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Ci stanno ferite che è difficile rimarginare, Nesta è una di quelle, per mille motivi.

Per me Nesta è stato il più grande difensore della Lazio di tutti i tempi, uno dei più grandi della storia del calcio mondiale. Ero adolescente quando lui era il nostro Capitano ed alzava coppe in giro per l' Italia e l' Europa.
Ma soprattutto era un modello di romanità sobria, elegante, Laziale.... un modello di romanità che si distingueva e si distingue da quelli "dellà", che come modello avevano ed hanno totti.

Dunque, più che un calciatore, più che una bandiera, per me era un simbolo di Romanità e Lazialità.

Avrei, ed ho, perdonato tutto a Sandro, compreso quel derby sciagurato. Sbagliò, è vero....ma non era certo lui il responsabile di quella vergognosa situazione. E' una macchia che mi sono sempre sentito di perdonargli, e  come me molti altri. Lui, al contrario, non sembra aver mai perdonato chi, altrettanto comprensibilmente, si fece rodere il chicchero per quell' episodio.

Per il resto, Nesta per quanto mi riguarda è morto il 31 agosto 2002. Da voci che mi giungono sembrerebbe essere molto più legato al Milan che alla Lazio.
Credo sia un problema suo sinceramente, a me dispiace ma fino ad un certo punto, faccio finta di niente.

D' altronde se un figlio rinnega la Madre, dopo tutto quello che gli ha dato, non può che risponderne alla propria coscienza, se ne ha una.....

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 13 Nov 2012, 10:01
Nesta oggi E' MILANISTA mettetevelo in testa.

Però a me dispiace, tutto qua
Mi sarebbe piaciuto vederlo finire la carriera nella Lazio, i suoi figli o nipoti nelle giovanili della Lazio, uomo immagine, o dirigente, o magari tra qualche anno allenatore, invece resterà tutto un sogno

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
un sogno, ma a parte la cavolata del presidente nel 2005, non vedo sinceramente altre colpe nella società lazio.
Poi il nipote alla roma, a lazio milan tifi milan, ripeto nessun astio verso di lui.
E' stato il mio simbolo, amici romanisti rosicavano a vederlo con noi, uno di noi.
Quell'uno di noi oggi non c'è più, io me ne faccio una ragione.
C'era stata la possibilità, si è sbagliato solo in un occasione.
Se lui avesse voluto, il modo per tornare ci sarebbe stato.
Il paragone con di canio invece esiste eccome...per quanto possa odiare paolo, per come tratta la lazio, la società ecc..
Lui i soldi se l'è tagliati veramente pur di tornare, lui in un derby s'è caricato la squadra sulle spalle, rischiando il perculeggiamento a vita ma l'ha vinto, l'ha fatti rosicare come non mai.
L'uomo di canio è discutibile, la sua lazialità quando giocava con noi NO.
E in quel derby mi crollò un mito, vedere quelle merde che ce lo invidiavano dirmi:
"il tuo capitano non rientra con la nave che affonda" m'ha fatto male.
Ora sei milanista, e sei sempre una persona perbene, garbata e gentile, ma non più laziale.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: sweeper77 il 13 Nov 2012, 10:32
un sogno, ma a parte la cavolata del presidente nel 2005, non vedo sinceramente altre colpe nella società lazio.
Poi il nipote alla roma, a lazio milan tifi milan, ripeto nessun astio verso di lui.
E' stato il mio simbolo, amici romanisti rosicavano a vederlo con noi, uno di noi.
Il paragone con di canio invece esiste eccome...per quanto possa odiare paolo, per come tratta la lazio, la società ecc..
Lui i soldi se l'è tagliati veramente pur di tornare, lui in un derby s'è caricato la squadra sulle spalle, rischiando il perculeggiamento a vita ma l'ha vinto, l'ha fatti rosicare come non mai.
E in quel derby mi crollò un mito, vedere quelle merde che ce lo invidiavano dirmi:
Ora sei milanista, e sei sempre una persona perbene, garbata e gentile, ma non più laziale.

Concordo su tutto

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Non parliamo di Di Canio.
"meglio essere l'ultimo alla Juve che il primo alla Lazio"
E tutta l'antilazialità dimostrata da quamdo ha smesso.
Non ci mettiamo a parlare della lazialità di Paolo Di Canio in un topic dedicato a Nesta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: arkham il 13 Nov 2012, 10:43
Ragazzi state andando OT.
Non parliamo di Di Canio.
"meglio essere l'ultimo alla Juve che il primo alla Lazio"
E tutta l'antilazialità dimostrata da quamdo ha smesso.
Non ci mettiamo a parlare della lazialità di Paolo Di Canio in un topic dedicato a Nesta.

Sono d'accordo.
Non é Di Canio l'esempio più corretto.
Basta uno di noi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
sono cose che io non concepisco, chi è laziale non si scorda mai di quei colori...è anche vero che Nesta è un professionista che ha giocato10 anni con il Milan dove ha tantissimi amici...credo sia normale che abbia un pizzico di affetto per quei colori, lui ormai la fase del tifoso l'ha superata che ci piaccia o no è così

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
Citazione di: sweeper77 il 13 Nov 2012, 10:32

Sono d'accordo su tutto...
E poi scusatemi ma io non credo minimamente che Lotito quando ha detto che Nesta era vecchio nel 2005 lo pensasse sul serio...
IO credo che sia stato un modo, sicuramente nè gentile nè elegante, di far smettere tutti di sognare perchè i soldi per pagare Nesta la Lazio non ce li aveva... Se Lotito avesse sul serio pensato che Nesta a 30 anni potesse essere vecchio, non vedo perchè abbia preso Klose, e non vedo perchè poi, qualche anno piu' tardi, ci abbia provato sul serio a portare Alessandro ancora a Roma.

Facciamocene una ragione una volta per tutte: NESTA NON E' PIU' LAZIALE, MA MILANISTA!

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
mi scuso per il paragone ma ho specificato "quando giocava con noi", il personaggio di adesso è altro.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ledesma è Laziale, c'è diventato per scelta di vita non perchè è nato tra Laziali...Nesta ha preferito altre vie, peggio per lui...mi dispiace, c'ero affezionato...

Discussione precedente - Discussione successiva