Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Va detto che il servizio é corredato di 6 foto.
5 sono con la maglietta del Milan e 1, la più piccola, con la maglietta della Lazio (quella bianca del 2001/2002)
Il titolo in grande "Io gioco a calcio...ecc." é scritto in rosso e nero.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 13 Nov 2012, 22:40
5 sono con la maglietta del Milan e 1, la più piccola, con la maglietta della Lazio (quella bianca del 2001/2002)

Vabbe' allora vaffanculo! :DD

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Citazione di: italicbold il 13 Nov 2012, 22:40

Vabbè in Francia se lo ricorderanno più come giocatore del milan che non della Lazio. (o forse è stato Nesta a chiedere espressamente quei colori... :^^ )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
mah..si capisce che è Laziale, ma mi sembra Laziale per ricordo
impressione mia eh

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Quoto Tarallo e aggiungo un vaffancu.lo a cragnotti.

(grazie ib ;)) )

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Prima di tutto grazie a IB, ottimo come sempre.
Nello specifico, che vi devo dire. Posso dire che, sostanzialmente, non me ne frega nulla se Nesta è tifoso della Lazio o no e, se sì, in quale misura. Come non me ne frega nulla se tiene più per la Lazio o per il Milan (a chi vuoi più bene, a papà o a mamma?). Gli ho voluto bene, lo rispetto, diciamo che gli ho sempre augurato il bene anche da avversario, ma avversario è diventato da quando ha lasciato la Lazio e avversario, sostanzialmente, rimane. Per quanto riguarda il suo trauma lancinante di esser stato improvvisamente ceduto al Milan, rispetto il suo dolore, ma credo che nella vita possa succederti di peggio. Se poi il suo disamore dipende dalla curva e dai quattro imbecilli che gli hanno tirato le bottigliette, ok lo posso capire. Però anche io, nel mio piccolo, continuo a tifare Lazio nonostante quella curva non mi rappresenti minimamente e mi abbia costretto più di una volta a vergognarmi di essere laziale (per fortuna sembra che le cose stiano lentamente migliorando). La dichiarazione di Lotito del 2006 poi è sicuramente infelice, forse avrebbe fatto meglio a dire la ragione vera, cioè che non potevamo permettercelo (in quel periodo credo che gli stipendi più alti fossero intorno ai 500 mln. a stagione: avrebbe accettato?).
Su un piano più generale vedo che molti laziali sono da sempre alla disperata ricerca di un giocatore simbolo, di una bandiera (si è provato ad attaccarci pure a Zarate, dico Zarate!). Ma in questo, storicamente, non siamo mai stati fortunati, le mie bandiere da ragazzino le ho dovute ammainare, per una ragione o per l'altra, in tutta fretta. Forse per questo non ne cerco più, e per me conta solo la maglia e chi, in quel momento, la indossa e la rispetta.
Con Nesta si è disperatamente cercato di trovare il leader, il condottiero, il simbolo, in una parola la bandiera. Ma per rivestire quel ruolo bisogna pure esserci tagliati: lui in ogni caso, anche se fosse restato, non lo era. Non possiamo fargliene una colpa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Un sentito ringraziamento a chi ha tradotto l'intervista.

Onestamente questo non cambia nulla di quello che pensavo, anzi, ho scovato un livore che non credevo verso i tifosi, gli ultras...anche verso Cragnotti. Bah...dovrebbe essere un simbolo della Lazio e invece gli occhi gli brillano solo quando si parla di Milan, a me questo basta per non avere rimpianti.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Nesta non è 'unico ad essere rimasto così legato al Milan e al suo ambiente. Praticamente tutti i suoi ex giocatori lo hanno descritto come un club speciale, il miglior nel quale si possa giocare. perfino un mercenario come Ibra sembra rimpiangerlo.
Piaccia o non piaccia bisogna dar merito a Galliani, più che a Berlusconi, di aver creato qualcosa di veramente speciale.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Esprit Libre il 13 Nov 2012, 23:57
Nesta non è 'unico ad essere rimasto così legato al Milan e al suo ambiente. Praticamente tutti i suoi ex giocatori lo hanno descritto come un club speciale, il miglior nel quale si possa giocare. perfino un mercenario come Ibra sembra rimpiangerlo.
Piaccia o non piaccia bisogna dar merito a Galliani, più che a Berlusconi, di aver creato qualcosa di veramente speciale.

Dipende sempre da soggetto a soggetto...Cassano non mi sembra che sia rimasto cosi legato e anche Oddo quando parla sembra quasi rimpiangere la sua partenza dalla Lazio...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Citazione di: Magnopèl il 13 Nov 2012, 22:59
Quoto Tarallo e aggiungo un vaffancu.lo a cragnotti.

(grazie ib ;)) )
A Lotito no?

Inviato dal mio GT-I9100

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Esprit Libre il 13 Nov 2012, 23:57

Graziearca'

Citazione di: italicbold il 13 Nov 2012, 22:25
Quando sono arrivato li, mi hanno trasportato con un jet privato. Tutto normale, non dici nulla, pero' poi quando sei arrivato ti fanno scegliere la casa che vuoi. E te la pagano anche. Loro.
Che già ti pagano uno stipendio importante. E tu non dici nulla.
Poi un addetto viene da te e ti chiede di scegliere i mobili che vuoi. Allora scegli i mobili che vuoi, e te li pagano. Ancora dopo arriva un altro addetto e ti chiede di scegliere la macchina che vuoi. E ti pagano anche quella. Eppure non hai bisogno di nulla perché sei già  pagato bene.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
grazie anche da parte mia a IB per la traduzione.  :beer:

Comunque a me l'intervista non è dispiaciuta...e Nesta rimane il mio capitano.  ;)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
grazie anche da parte mia a IB per la traduzione
:))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
A me sarebbe piaciuta una parolina sul fatto che ha vinto anche lo scudetto con la sua squadra del cuore.
oppure una Coppa delle Coppe. Insomma magari non gli avranno pagato la casa e la macchina ma qualcosa la Lazio glie l'ha data. La gioia di vincere uno scudo, appunto, oppure una coppa europea. O una supercoppa. O due coppe italia.
Niente.
Tre volte parla della Lazio e tre volte ne parla male. A parte Zeman. Nsia mai.
Eravamo una squadretta tutto totonero e tasche bucate quando era piccolo, Cragnotti é stato cattivo, i tifosi minacciosi e Lotito cafone. Che fortuna esserne scappato. E' questo che esce fuori da questa intervista.
Tutto giusto, comunque nel frattempo qualcosa sarà pure successo. O io ho vissuto in una realtà spazio-temporale in cui, per 5 anni la Lazio ha dominato l'Italia e l'Europa. Forse sognavo io.
O forse non sono tifoso come Nesta che ha talmente la passione per la Lazio che quando lo hanno portato all'Ikea di  Abbiategrasso e gli hanno chiesto di scegliere tra la libreria Hemnes o la cucina Faktum é diventato subito un Milanista sfegatato.
Il Milan é un paradiso. Ha giocato anche co Gattuso, vuoi mette.
Hai capito che emozione giocare nel Milan, mica come nella Lazio dove tra una coppa e l'altra gli é toccato giocare con Veron, Vieri, Nedved e Salas. Porello.
Ecco, io me metto nei panni di un lettore lambda, che se compra sto giornale. Legge questo articolo e manco se la ricorda la squadra dove ha iniziato a giocare Nesta. Più o meno stamo ai livelli dell'US Cinecittà.

Lo ripeto, come tifoso della Lazio ho visto di meglio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2012, 09:02
A me sarebbe piaciuta una parolina sul fatto che ha vinto anche lo scudetto con la sua squadra del cuore.
oppure una Coppa delle Coppe. Insomma magari non gli avranno pagato la casa e la macchina ma qualcosa la Lazio glie l'ha data. La gioia di vincere uno scudo, appunto, oppure una coppa europea. O una supercoppa. O due coppe italia.
Niente.
Eravamo una squadretta tutto totonero e tasche bucate quando era piccolo, Cragnotti é stato cattivo, i tifosi minacciosi e Lotito cafone. Che fortuna esserne scappato. E' questo che esce fuori da questa intervista.
Tutto giusto, comunque nel frattempo qualcosa sarà pure successo. O io ho vissuto in una realtà spazio-temporale in cui, per 5 anni la Lazio ha dominato l'Italia e l'Europa. Forse sognavo io.
O forse non sono tifoso come Nesta che ha talmente la passione per la Lazio che quando lo hanno portato all'Ikea di  Abbiategrasso e gli hanno chiesto di scegliere tra la libreria Hemnes o la cucina Faktum é diventato subito un Milanista sfegatato.
Hai capito che emozione giocare nel Milan, mica come nella Lazio dove tra una coppa e l'altra gli é toccato giocare con Veron, Vieri, Nedved e Salas. Porello.
Ecco, io me metto nei panni di un lettore lambda, che se compra sto giornale. Legge questo articolo e manco se la ricorda la squadra dove ha iniziato a giocare Nesta. Più o meno stamo ai livelli dell'US Cinecittà.

se mai venissi in francia per un w/e, un bel caffè con IB è d'OBBLIGO!
bravissimo

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: italicbold il 14 Nov 2012, 09:02
Niente.

Concordo su tutto

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.033
Dopo aver letto l'intervista (grazie IB) ho i miei forti dubbi che tra Lazio e Milan tiferebbe Lazio anche se passasero 40 anni.

Ciao Sandrì.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: sweeper77 il 14 Nov 2012, 09:23
se mai venissi in francia per un w/e, un bel caffè con IB è d'OBBLIGO!
bravissimo

Il caffé in Francia fa schifo, IMHO.

IB, con cui concordo al 100%, preferisce un bicchiere di Rosso di Borgogna

Discussione precedente - Discussione successiva