Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
Citazione di: asteN_A. il 20 Ott 2013, 15:19
Se tornasse con la premessa che arriva in punta di piedi e vede se con i suoi 37 anni ci può ancora dare qualcosa, sarebbe il benvenuto e si potrebbe utilizzare per limare certe divergenze societarie con la tifoseria.
Poi a giugno gli si assegna una squadra giovanile, prima che lo faccia il milan.
ma quale punta di piedi. nesta messo nel nostro contesto di difesa, fa il titolare capitano pure a 65 anni

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ammesso e non concesso che una cosa del genere sia possibile, io Alessandro Nesta Mio Capitano lo rivorrei sempre e per sempre nella Mia Lazio (tanto più nella difesa attuale)!
Ma purtroppo noi tifosi della Lazio non saremmo mai capaci di gestire questa eventualità. Noi mica siamo come quellidellà, che difendono il loro boro fino all'indifendibile. Sai le critiche al primo gol subito? Sai allo stadio e nelle aradio come ricomincerebbe la litania del vecchio, del Lotito dpm guarda chi hai ripreso, etc etc?
Non lo sapremo mai perchè non si verificherà mai questa possibilità, purtroppo per me.  :(
Ma sono sicuro che se mai fosse succederebbe proprio così.  :S

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Il cuore di Nesta non fa scelte: "Augurerei un pari, ma non servirebbe a nessuno..."

Da una parte l'amore di una vita, dall'altra la squadra con cui ha vinto praticamente tutto ciò che un calciatore può vincere nella sua carriera. Difficile scegliere, quasi imposibile schierarsi a favore di una o dell'altra. Non sarà una serata facile per Alessandro Nesta, doppio ex con il cuore diviso a metà, che seguirà la partita tra Milan e Lazio da casa. L'ex capitano biancoceleste ha affidato il proprio stato d'animo al social network Twitter. "Con il cuore mi augurerei un pari, ma un punto non servirebbe a nessuna delle due. Che vinca il migliore!" è stato il suo cinguettio. Di una cosa siamo certi: comunque vada, almeno per Nesta, sarà un successo.

daje Capità  :lol:

skizzo87

Visitatore
Il cuore di Nesta non fa scelte: "Augurerei un pari, ma non servirebbe a nessuno..."

Da una parte l'amore di una vita, dall'altra la squadra con cui ha vinto praticamente tutto ciò che un calciatore può vincere nella sua carriera. Difficile scegliere, quasi imposibile schierarsi a favore di una o dell'altra. Non sarà una serata facile per Alessandro Nesta, doppio ex con il cuore diviso a metà, che seguirà la partita tra Milan e Lazio da casa. L'ex capitano biancoceleste ha affidato il proprio stato d'animo al social network Twitter. "Con il cuore mi augurerei un pari, ma un punto non servirebbe a nessuna delle due. Che vinca il migliore!" è stato il suo cinguettio. Di una cosa siamo certi: comunque vada, almeno per Nesta, sarà un successo.

scusa che doveva di?
Io non capisco questo trattamento per Nesta... se n'e' andato perche' e' stato costretto. S'e' preso bottigliette contro la prima volta che e' tornato. S'e' preso del bollito quando poi ha vinto una Champions.
Secondo me e' stata una dichiarazione diplomatica visto le due realta' della sua carriera.

Secondo me vi dovete ricordare cosa hanno fatto i vari simboli che vengono usati come esempio di Lazialita'.
I vari Wilson, Giordano, Di Canio. (non tocco Giorgione ma pure lui sarebbe in quella lista).

Poi oh de Gustibus.

Nesta e' il capitano della mia citta'!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Certo che a voi nostalgici ne dà proprio pochine de soddisfazioni 'sto ragazzo, eh?

Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2013, 15:26
Secondo me vi dovete ricordare cosa hanno fatto i vari simboli che vengono usati come esempio di Lazialita'.
I vari Wilson, Giordano, Di Canio. (non tocco Giorgione ma pure lui sarebbe in quella lista).

personalmente ho sempre diffidato dei campioni di lazialità, anzi non me li so' mai coperti.
La cosa che non capisco di voialtri è perchè restate a tutti costi ancorati all'idea che Nesta lo sia quando da anni fa proprio tutto, ma tutto tutto tutto per farvi capire che questa etichetta assolutamente non la vuole.

Alessandro Nesta è un ex grande giocatore della Lazio come quelli da te citati(anzi, forse il più grande di tutti) ma è anche una gloriosa bandiera del Milan, ossia la squadra che qualsiasi tifoso laziale degno di essere tale odia una 'nticchia meno dell'asroma.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 30 Ott 2013, 15:37
Certo che a voi nostalgici ne dà proprio pochine de soddisfazioni 'sto ragazzo, eh?

personalmente ho sempre diffidato dei campioni di lazialità, anzi non me li so' mai coperti.
La cosa che non capisco di voialtri è perchè restate a tutti costi ancorati all'idea che Nesta lo sia quando da anni fa proprio tutto, ma tutto tutto tutto per farvi capire che questa etichetta assolutamente non la vuole.

Alessandro Nesta è un ex grande giocatore della Lazio come quelli da te citati(anzi, forse il più grande di tutti) ma è anche una gloriosa bandiera del Milan, ossia la squadra che qualsiasi tifoso laziale degno di essere tale odia una 'nticchia meno dell'asroma.

Secondo me e' una gloriosa bandiera della Lazio, essendo cresciuto nelle giovanili e salito in prima squadra fino a vincere tutto quello che abbiamo vinto noi nella nostra storia.
Non per questo non e' una bandiera del Milan, e lui ha fatto sempre il professionista per il Milan e come giusto che sia ci e' rimasto legato (10 anni da una parte che ti trattano come un re, mentre a casa tua te tirano le bottiglie e ti fischiano pure io ci farei un pensierino).

L'odio per il Milan per me arriva dopo l'odio per il broma, per il napule' e la juve.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Che Wilson Di Canio e Giordano siano personaggi discutibili (quando non ind.egni) c'entra poco con Nesta.
Nesta è sicuramente un bravo ragazzo e una bella persona, ma che non abbia più degnato di uno sguardo affettuoso la Lazio è altrettanto indiscutibile.
Gli voglio bene ma ci sono rimasto male. Non c'è contraddizione nella cosa. Come probabilmente c'è rimasto male di lui per cose che io non ho fatto (bottigliette etc).
Il risultato è comunque che ha tagliato i ponti con la Lazio in sé e per sé, pure se per colpa di 100 stronzi in tribuna.
E a me la cosa da fastidio.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 30 Ott 2013, 15:43
Che Wilson Di Canio e Giordano siano personaggi discutibili (quando non ind.egni) c'entra poco con Nesta.
Nesta è sicuramente un bravo ragazzo e una bella persona, ma che non abbia più degnato di uno sguardo affettuoso la Lazio è altrettanto indiscutibile.
Gli voglio bene ma ci sono rimasto male. Non c'è contraddizione nella cosa. Come probabilmente c'è rimasto male di lui per cose che io non ho fatto (bottigliette etc).
Il risultato è comunque che ha tagliato i ponti con la Lazio in sé e per sé, pure se per colpa di 100 stronzi in tribuna.

Vero, ma questo puo' essere dovuto al carattere del ragazzo (introverso) bene o male che sia.
Io sognavo un Nesta che ritornava a giocare all'Olimpico con la nostra Maglia. Non succedera' ma spero in un suo futuro coi nostri colori.

Gli esempi che avevo fatto erano riferiti al fatto che il Laziale osanna certi personaggi avendo una memoria storica pessima. Tutto qua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Penso che non ami la Lazio più di quanto ama il Milan.
E me lo fa pensare il fatto che lo dice lui.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Barabba Terzo il 30 Ott 2013, 15:43
Nesta è sicuramente un bravo ragazzo e una bella persona, ma che non abbia più degnato di uno sguardo affettuoso la Lazio è altrettanto indiscutibile.Gli voglio bene ma ci sono rimasto male. Non c'è contraddizione nella cosa. Come probabilmente c'è rimasto male di lui per cose che io non ho fatto (bottigliette etc).

io su questo mica sono tanto d'accordo, ognuno vive le sue emozioni in modo personale.
Nsta essendo una persona introversa, probabilmente queste sue emozioni le ha volute vivere intimamente.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: arkham il 30 Ott 2013, 15:52
Ma infatti io mica penso che ci odi.
Penso che non ami la Lazio più di quanto ama il Milan.
E me lo fa pensare il fatto che lo dice lui.

lapalissiano,  inutile  anna'  a  cerca'  tante  fregne 

.oddio  8)

alfaro by  tapatalk2

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2013, 15:43
L'odio per il Milan per me arriva dopo l'odio per il broma, per il napule' e la juve.

O/T mah, da parte di napoli soccer e juventus non mi ricordo porcate indecenti come quelle della stagione 98/99 o come bloccare le cessioni di nostri giocatori all'Atletico Madrid per costringerci a vendergli proprio il nostro ex-Capitano Nesta.
Capisco che amori e odi abbiano un forte contenuto di irrazionalità, ma che il milan sia la squadra che negli ultimi decenni si sia impeganta più di ogni altra per farsi odiare da noi mi sembra francamente oggettivo... E/OT

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: AquilaLidense il 30 Ott 2013, 15:56
io su questo mica sono tanto d'accordo, ognuno vive le sue emozioni in modo personale.
Nsta essendo una persona introversa, probabilmente queste sue emozioni le ha volute vivere intimamente.

Ma non si parla delle sue emozioni personali. Voglio che quando viene intervistato ogni tanto dica qualcosa sulla Lazio e sul fatto che ne sia ancora tifoso. Come fanno tutti gli ex capitani di squadre in cui sono cresciuti e in cui hanno vinto tanto. Fine.
E' ovvio che nel privato tifi Lazio, sarebbe un folle se così non fosse, mi piacerebbe però sentirglielo dichiarare ai media ogni tanto, visto che le occasioni per farlo ci sono state. Tutto qui.

cbea

*
Lazionetter
* 719
per quanto mi riguarda è come se intervistassero vianello o della martira.
nè più nè meno.

FORZA S.S. LAZIO 1900!!!

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Ma l'aver vissuto il 26 maggio con Di Vaio festeeggiando la coppanfaccia non vale?
Bisogna giudicare la sua Lazialità solo quando si gioca col Milan.
Due squadre ha avuto nella vita e in carriera.
Quando si incontrano queste due squadre il cuore si divide, e lo dice, senza prendere per il cu.lo nessuno.
Cosa c'è di "offensivo" in questo, cosa c'è ce che non possa pareggiare le bottigliette e il "devi morire"?
Se oggi avessi letto dichiarazioni del tipo "Forza Lazio faglie male a sti poracci" mi sarei sorpreso e ci sarei rimasto anche male, visto che so di chi stiamo parlando.
Io un pupone biancoceleste nun lo voglio manco de sguincio.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Anche perchè potrebbe allenare nelle giovanili del milan quindi...

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: maumarta il 30 Ott 2013, 16:15
Ma l'aver vissuto il 26 maggio con Di Vaio festeeggiando la coppanfaccia non vale?
Bisogna giudicare la sua Lazialità solo quando si gioca col Milan.
Due squadre ha avuto nella vita e in carriera.
Quando si incontrano queste due squadre il cuore si divide, e lo dice, senza prendere per il cu.lo nessuno.
Cosa c'è di "offensivo" in questo, cosa c'è ce che non possa pareggiare le bottigliette e il "devi morire"?
Se oggi avessi letto dichiarazioni del tipo "Forza Lazio faglie male a sti poracci" mi sarei sorpreso e ci sarei rimasto anche male, visto che so di chi stiamo parlando.
Io un pupone biancoceleste nun lo voglio manco de sguincio.

No Maumarta, ci vuole bene, mica è matto.
Ci manca pure che il 26 maggio non abbia goduto!
Ce ne vuole quanto ne vuole al Milan però, né più, né meno.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: arkham il 30 Ott 2013, 16:36
No Maumarta, ci vuole bene, mica è matto.
Ci manca pure che il 26 maggio non abbia goduto!
Ce ne vuole quanto ne vuole al Milan però, né più, né meno.

Ok.

Ma leggendo le reazioni alle sue INECCEPIBILI parole sembrerebbe che sia un milanista che vuol bene alla Lazio quando per me è un Laziale che, in DIECI ANNI, ha imparato a voler bene ANCHE al Milan.

E non ci vedo niente di male.

Se poi vogliamo fare come i beneventani con Evacuo...

Contenuto sponsorizzato

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: maumarta il 30 Ott 2013, 16:45
Ok.

Ma leggendo le reazioni alle sue INECCEPIBILI parole sembrerebbe che sia un milanista che vuol bene alla Lazio quando per me è un Laziale che, in DIECI ANNI, ha imparato a voler bene ANCHE al Milan.

E non ci vedo niente di male.

Se poi vogliamo fare come i beneventani con Evacuo...

Tutto qua.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Per me un laziale che vuole bene al Milan direbbe "Mi dispiace caro Milan , ma questa volta tifo la mia Lazio e spero che tu ti riprenda dalla prossima partita".

Lui dice che spera in un pari e si augura che vinca il migliore.
La volta precedente in cui si era espresso, ne abbiamo già discusso, diceva l'esatto contrario: "Tieferò Milan dove ho tanti amici, di quelli che erano con me alla Lazio non c'è più nessuno".

Un laziale, nell'accezione del termine che IO do al termine, che magari non è la stessa che danno altri, non parlerebbe come parla Nesta.
E guarda che io sono un testimone diretto dei timidi sondaggi che a suo tempo, in occasione di entrambi i rinnovi, Nesta fece con la Lazio.
Ma diciamo che il suo affetto nei nostri confronti, che indubbiamente c'è, non è abbastanza forte da fargli preferire (non nettamente, ma almeno chiaramente) la squadra per cui ha detto di tifare per 26 anni piuttosto che quella in cui ne ha giocati dieci.
Nesta, romano e laziale, capitano dello scudetto e prodotto del vivaio, non è più laziale di Simeone, che anzi ci dimostra spesso affetto e dice ogni 3 x 2 che ha il cuore diviso tra Lazio e Inter.
Io lo rispetto, ma senza paragoni con altre ipocrite bandiere e bandieruole, nostre e altrui, non voglio dare a questo affetto un peso maggiore di quello che gli attribuisce Nesta stesso.

Discussione precedente - Discussione successiva