Cosa chiedereste a Nesta ?

Aperto da laziale.fr, 22 Ott 2012, 20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Fiammetta il 29 Ott 2012, 13:58
Perciò, in assenza di verità oggettive, ho una proposta da fare: annamosene un po' tutti affa.n.culo.

Potrei sapere che quota ho in percentuale? Ti prego non deludermi.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
(ciao giuggiolo  :luv:)

est1900

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 29 Ott 2012, 14:21
Ma se non vuoi essere deriso in quanto tifoso, impara a non deridere gli altri e anon voler insegnare come si tifa, cosa si ha nel cuore e cosa si deve portare nella memoria. Altrimenti perdi ogni diritto a contestare. Di coerenza a senso unico sono piene le fosse.

E esattamente dovrei avrei fatto tutto ciò? Ti ho forse impedito di dire quello che pensi? No, e allora di preciso, qual è il tuo problema?
Il mio invece è uno e uno solo: mi sta tremendamente sul cazzo chi insulta i tifosi della Lazio.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Perfetto. Prendo atto che ti sto sul cazzo. Scusami se non corro a suicidarmi. A proposito di Nesta, hai messo circa venti smile che si svaccavano dal ridere. Beh, a me sta sul cazzo chi insulta e deride Nesta. Teniamoci le nostre rispettive posizioni e stiamo bene così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
C'è una piccola differenza (in questo dualismo che vedi solo tu): che qui siamo su LAZIO.NET non su NESTA.NET.

PS: se anzichè fermarti alle faccette che ridono mi avessi anche letto, avresti notato che ho parlato in maniera abbastanza chiara della stima che ho di Nesta calciatore e di Nesta calciatore nella Lazio.
Purtroppo, e di certo non per colpa mia, non posso esserlo di Nesta bandiera della Lazio.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Non dirmi dove sto. Ci sto da tanto di quel tempo che nel frattempo sono diventata canuta. Ti ho letto, tranquillo. Ma vedi, le risate a pancia piena, valgono più di mille parole.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: italicbold il 29 Ott 2012, 14:21
Ovvio, lo so.
Quello che cerco di dire su questo topic é che, senza arrivare ad eccessi che non mi appartengono, io credo che l'essere tifoso della Lazio voglia dire, comunque, una cosa sola.
Tifare per la Lazio.
Ovunque, comunque e contro chiunque.
Non é una questione di eziologia ma proprio di matematica. O tifo Lazio o non la tifo.
Ovunque, comunque e contro chiunque.
Per questo, e mi dispiace per Fiammetta, oggi, ma la mia lazialità é molto superiore a quella di Nesta.
E su questo, mi dispiace non transigo.
Io, a Lazio-Milan, ho tifato Lazio. E al gol di Klose non ho smontato il divano a mozzichi, perché non é il come si tifa che ne contraddistingue il valore. ma é il semplice tifare.
Non interessa il perché o il percome, che sei un professionista, che c'hai gli amici, i fratelli,
stiamo parlando di calcio, non é che Ambrosini se scopriva che Nesta tifa Lazio gli buca le ruote della macchina...
Se sei della Lazio tifi Lazio.
A oggi, nessuno é riuscito a dimostrare il contrario.

sono d'accordo, con tutto l'amore che ho per Alessandro Nesta, oggi posso dire che lui con quella risposta è ai miei occhi ufficialmente un tifoso del milan e solo un simpatizzante delle Lazio.

est1900

Visitatore
Citazione di: Fiammetta il 29 Ott 2012, 14:33
Non dirmi dove sto. Ci sto da tanto di quel tempo che nel frattempo sono diventata canuta. Ti ho letto, tranquillo. Ma vedi, le risate a pancia piena, valgono più di mille parole.

Eh lo so...
Anche i fatti (e le interviste di Nesta) valgono più di mille parole.
Per chi osserva il tutto senza poster attaccati in camera da venerare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Non ho poster né autografi. Mai avuti. Non sono feticista. Io mi limito ad amare.
Comunque, est, in amicizia, finiamola qui. Tanto le nostre posizioni in merito sono inconciliabili. Rischiamo di diventare stucchevoli.
Un abbraccio e forza Lazio.
(Sandri', ti voglio bene)

est1900

Visitatore
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: maumarta il 29 Ott 2012, 14:04
Era chiaramente una estremizzazione.

Ho un po' troppo semplificato il concetto, mettiamola così.

La mam immagine del Laziale è sempre contrapposta a quell'altri.
Non in senso di antagonismo ma di distinzione.

Se al piano di sopra smontano il palazzo ad ogi gol daaaa maggica (o al gol del Genoa contro di noi) io non gli faccio sentire la mia presenza nemmeno con gli ultrasuoni, che in quanto canidi sentirebbero perfettamente.

Non dico che il Laziale tipo, per me, non deve dire ch è della Lazio, dico che un occhio neutrale non lo deve capire al primo sguardo o, come succede con loro, anche senza guardarti.
Al momento giusto glielo sbatti in faccia ma non c'ho bsogno di infilarmi il felpone di due taglie più gradi con la scritta Lazio che fa due giri.

Loro lo sbattono in faccia? Infilano la loro brucaggine pure nell'antico testamento?
Io no.
Lo tengo per me, lo custodisco e, al  momento giusto, te stronco!

Per me Sandro rappesenta quel tipo di Laziale, in senso assoluto.
Poi l'esperienza milanese, i pesci in faccia pesi dalle nostre parti a ripetizione dal 2002 ad oggi, la sua professionalità ed il suo carrattere lo possono anche aver portato ad ammorbidirsi.
Nelo specifico di una partita che, all'ottava giornata, non decideva un caxxo, gli è venuto spontaeno tutelare i suoi (freschi) affetti milanesi rispetto ad un ambiente dove dentro c'è chi lo ha bollato come finito e fuori chi gli ha intimato di non avvicinarsi alla curva.
Non era Lazio-Milan in quel momento, ma amici contro estranei (parlando degli attori in campo e negli spogliatoi).
Io non ce l'avrei fatta,in nessun caso, forse solo con mio figlio in campo.
Lui ha avuto quest tipo di approccio... e lo ha detto.
Aveva capito che il suo interloctore era Laziale che tutto l'incontro aveva una valenza Laziale,però lo ha detto lo stesso.
Poteva essere ruffiano, poteva fare 0-0, invece ha detto quello che è successo.
E' meno Laziale per questo.
In quel Lazio-Inter famoso io aspettavo il gol nerazzurro come una liberazione ma quando è arrivato non ho esultato, ho semplicemente ricominciato a respirare e ho spento la TV.Qualcuno,che era allo stadio e non in salotto come sto tifoso da tastiera, si è pure infilato il nerazzurro addosso nell'esultanza.
Io no.
Eppure magari io capisco e accetto il discorso fatto da Nesta, mgari quello con la sciarpetta del'Inter addosso gli vuole insegnare ad essere Laziale...

(non ce lho con te Italic, è un discorso generale)

come non citarti fratellino.

Il sorriso di Nesta e "in becco all'aquila" di Nesta avrebbero dovuto chiudere definitivamente questa diatriba che è montata come panna, come forse solo a Roma.
Non esistono bandiere Est (tranne una, che sputtana il suo essere bandiera stessa).
Maldini trattato a pesci in faccia dai milanisti non è stato tenero neppure lui.
Forse è meglio così. Le bandiere sventolano arroganti sospinte dalla passione dei tifosi veri e dall'imbecillità di quelli che contestano e non rispettano.
In ogni caso qui si tratta di un sentimento intimo, da non sbandierare (scusate il gioco di parole).
Per me Nesta era, è e sarà un Laziale vero
.E nel momento che lo scrivo mi rendo conto, comunque, di limitare un sentimento.
E come tali questi sono personali, soggettivi.
Ognuno ama e odia come gli pare.
Giusto così, ma non facciamo classifiche di lazialità, ve ne prego, perchè rischiamo solamente di offendere la nostra intelligenza.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: italicbold il 26 Ott 2012, 15:08
Pero' se tifi per l'avversaria della Lazio, a mio modesto parere non sei della Lazio.

Detto questo, ho smesso di pensare a Nesta appena ha indossato la maglia del milan, per me è un ex calciatore della Lazio.
Francamente e secondo me, tutto questo attaccamento ai colori biancocelesti non l'ho mai intravisto da Sandrino, come capitano l'ho visto sempre un pò moscio, un capitano femmina, non posso dimenticare quando non rientrò in campo nel secondo tempo di un derby.
Comunque buona fortuna, non si dice mai male di un giocatore che ha indossato la nostra maglia anche se non l'ho mai considerato la bandiera della Lazio, Chinaglia lo era malgrado tutti gli errori che ha commesso quando ha smesso di indossare la nostra maglia.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: polentes il 28 Ott 2012, 22:59
ma sei anche didascalico?
:beer:

Pe Nesta so tutto pure didascalico  :beer:

Sarei capace pure d'andare a da du pizze a Lotito (nonostante la stima per il Presidente) per come l'ha trattato e se l'è fatto scappare.  :^^

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Tu credi, con i soldi che prendeva al milan, che sarebbe tornato alla Lazio, se Lotito lo avesse interpellato?
Se rispondi Si, te dico : beato te che credi ancora alla befana e alla cicogna. :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
:beer:

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Fiammetta il 29 Ott 2012, 14:24
Intendi nel f.anc.ulo? Beh, tutte.  :P
(ciao giuggiolo  :luv:)

uff, meno male, avevo paura non mi amassi piú.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Ulissechina il 29 Ott 2012, 15:49
Tu credi, con i soldi che prendeva al milan, che sarebbe tornato alla Lazio, se Lotito lo avesse interpellato?
Se rispondi Si, te dico : beato te che credi ancora alla befana e alla cicogna. :)

Ti sei perso qualcosa, Nesta era in scadenza, da 6 mln di euro passò a 2.5 mln
Il tetto ingaggi allora fu portato a 2 mln dall'acquisto di Zarate e Nesta, per due milioni tornava di corsa !!

Non è credere alla befana e alla cicogna, è essere informato dei fatti e commentare gli atteggiamenti assunti dalla Lazio, Lotito in primis.

E te lo dice uno che stima Lotito in modo smisurato e che lo mette tra i Presidenti più importanti per la nostra gloriosa storia. (ti dirò di più, per me Lotito è il numero uno di sempre per la stabilità/risultati che ha saputo raggiungere :=)) )

Contenuto sponsorizzato

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: maumarta il 29 Ott 2012, 12:44
Tipica espressione della Fossa dei Leoni, sezione Abbiategrasso...

Sandro rappresenta il Laziale com'era, ai tempi miei perlomeno.
Quello che lo spezzi ma non lo pieghi ma che non ti basta nemmeno chiederglielo per essere sicuro che è della Lazio.
Se lo tiene per se, come ogni "signore", con fierezza, geloso dei suoi affetti più cari.

"So' caxxi miei!!! Che vuoi? Se devo sparà ai quattro venti quali sono i miei colori allora so' da riomma!!!"

Questo è il postulato della Lazialità che, secondo me, Sandro rappresenta.
Uno che ama senza mai staccare il cervello... e la dignità di persona prima di tutto.
Se ci si aspetta da lui sparate e scoattate alla Di Canio o qualsiasi altra pecionata che certifichi il processo di trigorizzazione collettiva del Laziale (soprattuto quello romano) allora è vero, Sandro non è della Lazio, almeno di "quella Lazio".
Per fortuna...

In becco all'aquila Capitano, dovunque andrai.
non so sia vero quello che dici (temo di no) ma mi piacerebbe che lo fosse
grazie, molto bello

polentes

*
Lazionetter
* 648
Citazione di: asteN_A. il 29 Ott 2012, 15:46
Pe Nesta so tutto pure didascalico  :beer:

Sarei capace pure d'andare a da du pizze a Lotito (nonostante la stima per il Presidente) per come l'ha trattato e se l'è fatto scappare.  :^^

ti capisco
a parte la sofferenza dell'infanzia per la fuga di Giorgione negli Steits non ho mai sofferto per una cessione come quelle di Nesta (e oramai ero pure grandicello...)

Discussione precedente - Discussione successiva