Cosa possiamo fare?

Aperto da kelly slater, 12 Dic 2017, 11:05

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Dic 2017, 15:24
calmiamo un attimino i toni.
non è un diritto tantomeno un dovere,il voto è un'altra cosa ben più importante e pesante.
qui si parla di sport,godersi uno spettacolo,tifare i proprio colori,chi può e ne ha piacere dallo stadio,chi non può da dove je pare.
se un reggionord (prendo lui per esempio perchè è il primo che mi viene in mente) sta a 450km e allo stadio non ci va non è meno laziale de te e non ha meno diritto de te de esse incazzato.
se sora Maria (nome a caso) non ha i soldi per andacce o c'ha altri caxxi  a casa non è meno laziale de te e non ha meno diritto de volè spaccà tutto.
qui è stata fatta una ladrata che sarebbe stata fatta ugualmente a stadio ricolmo.
bello se chi può riempisse lo stadio,cosa ottima,ma qui si parla di cosa i laziali,TUTTI,possono fare per la loro passione e fede,non quelli che te decidi siano meritevoli di farlo secondo la tua visione distorta.
non parlamo de diritti e doveri a casaccio per favore
ovviamente la mia accusa era rivolta solo a chi potendo sceglie volontariamente di non venire x motivi futili. So bene che il voto politico è cosa più importante ma la logica è la stessa...anche perchè tifare una squadra di calcio non è come andare al cinema sono due cose ben diverse. Per un vero tifoso deve stare sempre se possibile al fianco della propria squadra...sennò aveva ragione Cragnotti quando ci definì clienti.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Brujita76 il 12 Dic 2017, 16:22
Sinceramente in queste situazioni tutto fa brodo, quindi anche gli adesivi di Anna Frank hanno avuto il loro peso

Ma, per come la vedo io, mi ripeto, è cambiato tutto con le dimissioni di tavecchio. Tolto di mezzo tavecchio è iniziata la battaglia contro il potere e il consenso che Lotito è riuscito a guadagnarsi sgomitando e facendo forza su battaglie contro le grandi squadre
questa è la chiave giusta x capire cosa sta accadendo

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.841
50000 persone che fischiano e insultano sta banda de mafiosi fidatevi che da molto fastidio.
Ricordatevi il LADRI LADRI urlato al rientro in campo nel derby di Keita.
Ieri a quel venduto gli saltavano i timpani...altroché!
Stessa cosa con il Crotone.
Sfoghiamo la nostra incaxxature su TUTTI gli arbitri. Ma su TUTTI TUTTI. Sta cosa deve diventare un PROBLEMA per la FIGC.
Giacomelli non deve più arbitrare.
Pensate che io il coro GIACOMELLI figlio di lo farei tutte le domeniche....fino a farlo dire in apertura dal Tg1...
Non fate incaxxare i Laziali! Che poi ve fate male!!!!

er Petrarca

*
Lazionetter
* 127
Secondo me noi tifosi dobbiamo ,TUTTI, disdire sky/mediaset e assicurare una forte presenza allo stadio. Però è necessaria anche una eclatante mossa da parte della squadra/società, qualcosa che i media non potranno ignorare. Tipo un flash mob in campo, la squadra che al calcio d'inizio rimane ferma per 5 minuti o qualcosa del genere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

J.A. Schumpeter

*
Lazionetter
* 118
Citazione di: JoeStrummer il 12 Dic 2017, 16:11
Punto di vista esterno, come sempre, prezioso.

Un personale grazie.

di nulla, solo un piccolo contributo da ospite.

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: J.A. Schumpeter il 12 Dic 2017, 16:09
non ho visto la partita ma l'episodio del rigore non assegnato e ignorato alla var è onestamente clamoroso e quasi inquietante, trattandosi di un caso auto evidente. lo avrei scritto anche se fosse stato assegnato al napoli o contro la roma. io sono di natura complottista moderata, nel senso che non penso c'entrino la politica e i vostri odiati dirimpettai, il posto in champions league già assegnato e quant'altro, queste cose si possono indirizzare nell'ultimo mese e mezzo di campionato e anche facendo leva su episodi più marginali, se proprio proprio. a me la prima cosa che venuta in mente è stata la questione anna frank, che ha avuto un'eco mondiale e che non è stata affatto ricucita dalla vostra società, a meno che non mi sia perso qualcosa nelle ultime settimane. il vostro presidente l'ha approcciata - secondo me - in modo troppo utilitarista e poco incline a quel registro di contrizione ebraica che ha i suoi canoni, sfociando nel cabarettistico. la corona di fiori ospitata nel lungotevere tra i suoi miasmi e le pantegane, significava «grazie, ma no grazie, scuse respinte»; l'intercettazione ha rivelato il coté maldestro di lotito che parlava di «pagliacciata» e sfociava nel sarcasmo che definire controproducente è poco, soprattutto quando apostrofava il rabbino colpevole di essere a NY con quel sottotesto abbastanza leggibile del chivveseinc**a. sono sicuro che questo sotto topic l'avrete già sviscerato a dovere ai suoi tempi, credo che la squadra e i tifosi corretti siano assolutamente incolpevoli, ma per quella frangia di tifosi diversamente abili storicamente e per quell'atteggiamento vagamente sedizioso di lotito verso i poteri forti del clero ebraico qualcosa era stato promesso. non so dire se, non so dire per conto di chi, non so dire attraverso chi, si tratta di sensazioni mie. ma parliamo di un potere forte, fortissimo e poco incline alla non ortodossia diplomatica, che il vostro presidente ha clamorosamente equivocato. sempre secondo me, ovvio.
Pochi gironi fa è stato fotografato un adesivo a Roma con su scritto "l'ebreo tifa lazio" questo per dire che l'antisemitismo bisognerebbe combatterlo sempre non solamente in alcuni casi, cioè se i [...] tifano Lazio.
La comunità ebraica di Roma non si è indignata (non mi meraviglia) e qua non ci siamo perché se ti sta a cuore una battaglia la porti avanti in qualsiasi occasione, anche senza spinta dei media mainstream mediamente "simpatizzanti" romanisti con tanti loro rappresentanti diciamo cosi, nei posti che contano.
Lotito è troppo spesso maldestro, goffo nei suoi modi di fare e parlare, ricordiamo però che era una frase estrapolata in un contesto molto più ampio, telefonata privata. In effetti poi è stata una mezza buffonata, chiusa con i fiori buttati nel Tevere da parte di altri [...]. Sono convinto che a Lotito stia a cuore l'argomento, l'ha dimostrato con i fatti in passato. Ha sbagliato ad andare lì, perché la Lazio intesa come società e tifoseria non aveva niente di cui vergognarsi. Le colpe sono individuali non possono ricadere su un'intera tifoseria che è composta da tantissime persone che vivono in tutte le parti del mondo.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Io ripeto ciò che ho già scritto in altri topic.
Non mi interessano tanto le analisi ed i complotti,
se ci vogliono tener fuori dalla CL o se sono ritorsioni
contro Lotito.
Ho disdetto MP perchè io non pago per farmi prendere
in giro. Ma è una finta soluzione.
Io - come tutti - vivo la mia vita di alti e bassi.
E la Lazio, oltre ad essere una passione, era il mio
momento di relax, era il classico "staccare la spina",
accettando grandi vittorie e brutte sconfitte,
belle giocate e tiracci da amatori.
Ma ciò che è avvenuto nelle ultime giornate è
uno schifo. Ed io non ho voglia e forza per
indignarmi e farmi il sangue amaro.
Tenterò la difficile strada del distacco, del guardare
i risultati il giorno dopo, ma comunque una grande
ingiustizia è stata compiuta.
Credo che ognuno di noi abbia un diritto a seguire
la propria passione, abbia diritto ad un'ora e mezza
di distrazione, abbia il SACROSANTO diritto di seguire
ed appassionarsi ad un evento sportivo.
E questo diritto è stato calpestato.
Da cinquantenne adulto penso di poter sopravvivere
anche a questa ennesima delusione. Ma chi ha infranto
i sogni dei bambini deve pagare, pagare pesantemente.
Il calcio è di tutti, ma questo non è calcio.
Come hanno scritto altri - e non credo che sia un commento
troppo enfatico - ieri il calcio è morto. Per l'ennesima volta.

J.A. Schumpeter

*
Lazionetter
* 118
l'antisemitismo purtroppo è in parecchie tifoserie, resta da capire secondo me quanta presa abbia sui gruppi e quanto sia opera di singoli e questa è una discriminante non di poco conto. cantare in coro una canzone del fronte della gioventù triestina significa fare squadra nel nome tra l'altro di una geo localizzazione distante e quindi lo associ a una simpatia all'ideale più che alla questione dell'irredentismo. «l'ebreo tifa lazio» è una disgustosa rappresentazione che oggi viene fuori perché siamo nel mese della messa in croce mediatica dei rigurgiti neofascisti e affini e senza l'adesivo di anna frank capace che passasse come un adesivo stupido senza neanche un trafiletto. ma un conto è chiamare ebreo un tifoso, un altro è appropriarsi del simbolo infantile del massacro di milioni di innocenti e qui mi sento di dire che due pesi due misure sono comprensibili. sui forum calcistici ma anche in questa città ci si accontenta troppo spesso di dire che il male è diffuso e bipartisan per allentare la pressione degli obiettivi sul proprio giardino e si finisce col dimenticare che esistono delle priorità, dei codici etici e che è un diritto di tutti provare vergogna per un comportamento inammissibile. gli adesivi di anna frank per me restano un gesto inammissibile e io sono uno che ride della satira di ricky gervais su anna frank che dattilografa le pagine del suo libro con i gendarmi tedeschi che ignorano il rumore dei tasti nel suo appartamento di 10 metri quadrati e passano oltre, perché è surreale e non malevola, non ne intacca né ne strumentalizza la parte dolorosa della memoria. se la lazio è più sotto tiro della roma sul versante antisemita non può essere sempre riferito alla mafia mediatica, altrimenti ragazzi miei il mondo diventa un'ossessione e le ossessioni sono nemiche del quadro generale. la lazio è più sotto tiro perché alcune frange di tifosi hanno scelto così di attirare l'attenzione e secondo me anche di 'ricattare' moralmente l'ambiente. secondo me lotto ha sbagliato ad andare lì perché ha fatto passare il messaggio che fosse più importante prendere le distanze dagli ultras che le vicinanze al mondo ebraico e queste distinzioni valgono tantissimo. ha sbagliato a farsi intervistare spalle alla sinagoga, doveva abbozzare, non imporre i propri tempi. parafrasando un vecchio esergo: «non fiori, ma opere di bene». 'opere di bene' condivise dalla comunità ebraica, a costo di dover aspettare un mese che ti ricevano, perché in quel caso sei tu il garante di quello che succede nel tuo stadio e sei tu che stai chiedendo scusa. ora non conosco i precedenti tra lazio e comunità ebraica, ma se per ipotesi far entrare uno striscione che sia inequivocabilmente a sostegno delle vittime dell'olocausto si rischia l'accoltellamento per disonorata fedeltà, beh, houston abbiamo un problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dustykid89

*
Lazionetter
* 331
Citazione di: er Petrarca il 12 Dic 2017, 17:44
Secondo me noi tifosi dobbiamo ,TUTTI, disdire sky/mediaset e assicurare una forte presenza allo stadio. Però è necessaria anche una eclatante mossa da parte della squadra/società, qualcosa che i media non potranno ignorare. Tipo un flash mob in campo, la squadra che al calcio d'inizio rimane ferma per 5 minuti o qualcosa del genere

Mancava solo la disdetta di mio padre.
L'opzione più democratica ed efficace è la disdetta. Pagare lo stipendio a quei cialtroni è davvero uno schiaffo alla miseria.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Io non so quanti laziali sono abbonati SKY e MP.
Se in questa settimana arriveranno migliaia di disdette
io non credo che sarà ininfluente.
Se saranno un centinaio si faranno una grassa risata.

dustykid89

*
Lazionetter
* 331
Citazione di: reggionord il 12 Dic 2017, 19:01
Io non so quanti laziali sono abbonati SKY e MP.
Se in questa settimana arriveranno migliaia di disdette
io non credo che sarà ininfluente.
Se saranno un centinaio si faranno una grassa risata.

Se la facessero una grassa risata.
Nel frattempo ce la facciamo noi risparmiando bei soldini.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Non so se si può,  ma fossi la Società ingaggerei un investigatore privato e lo metterei alle costole di chi
come la merda di ieri ci danneggia sistematicamente.
Chissà che ravanando negli affari di sta gente , non escano fuori le prove delle porcherie ordite alle ns.spalle.
La butto là.....

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
I vari editoriali, post, blog, facebookate etc, per quanto apprezzabili, lasciano il tempo che trovano. Letteralmente.
Tocca farsi sentire in maniera tangibile come nel 2000.

Nesta idolo

Visitatore
Allora l'adesivo non viene fuori per quel motivo, viene fuori perché è l'ennesimo, da un tot. di anni a questa parte dei fasci che siano laziali o romanisti. Io condanno tutte le manifestazioni xenofobe, antisemite, indistintamente. L'eco mediatico però si nota è completamente diverso, possa essere Anna Frank, andiamo a vedere la cronologia di quegli adesivi miserabili e lo stesso vale per le scritte non nuove ma che girano da diversi anni. La Lazio paga il passato, è una constatazione dei fatti. È dire la verità, poi gli altri possono darmi dell'ossessionato anche se non lo sono, non m'interessa. Ai giornalari, etc non gliene frega un cavolo dell'antisemitismo, zero, è questo il fatto triste. Ogni santa volta con i loro atteggiamenti lo dimostrano, strumentalizzano e basta, è triste.
Lotito è quello che ha combattuto di più certi tipi di comportamenti degli ultras più estremi,più di qualsiasi altro presidente, gli si può dire tutto ma questo personalmente non lo accetto. La Lazio è nata come ente morale nel 1900, polisportiva più grande d'Europa che ha come capisaldi i valori del rispetto, della lealtà e dell'inclusione da sempre. Quello che fa la differenza nel lungo periodo non è uno striscione buttato lì, è un percorso di educazione, culturale che bisogna intraprendere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Secondo me dobbiamo cambiare il modo di essere comunità intorno alla Lazio, il modo di narrarla, il modo di discuterne, il modo di parlarne in pubblico, il modo di tifarla, il modo di esserci, allo stadio e sui social.
Se non lo faremo il nostro destino sarà sempre più marginale in questa nuova realtà (che non mi piace).
Se non ci sbrighiamo e se qualcuno non trova la capacità e la forza di guidare questo cambiamento la vedo un po' cupa.
Sempre forza Lazio.

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Bisogna caricare e tirar su il morale a sti ragazzi in modo che si mangino l'atalanta prima ed il crotone poi. In modo da rendere quello con l'inter uno scontro diretto. Riempiamo sto stadio per favore!Non per intimidire l'arbitro, ma per aiutare i ragazzi. Col Crotone non potrei, ma farò i salti mortali per esserci .
Forza Lazio!

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Stadio a Lazio Crotone pieno, squadra che entra in campo con la maglietta con la scritta VERGOGNA;
al primo rigore che ci assegnano, sbagliarlo deliberatamente con Inzaghi che in conferenza stampa afferma che non vogliamo elemosina ma solo quello che ci spetta.

A proposito, quanto scommettiamo che domenica al primo fruscio d'ali s'inventeranno qualcosa per favorirci? Tanto oramai siamo a debita distanza dal quartetto dei predestinati e possono anche darci un contentino, fermo restando che, se dovessimo rialzare nuovamente la testa, ci sarà sempre un nuovo Giacomelli o un nuovo Massa pronto col piede a rimetterci sott'acqua.

Ps. Ovviamente domenica alla maggica arriverà il solito arbitro compiacente pronto a spianarle la strada semmai il Cagliari non dovesse scansarsi

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Citazione di: corebiancazzurro il 12 Dic 2017, 15:24
calmiamo un attimino i toni.
non è un diritto tantomeno un dovere,il voto è un'altra cosa ben più importante e pesante.
qui si parla di sport,godersi uno spettacolo,tifare i proprio colori,chi può e ne ha piacere dallo stadio,chi non può da dove je pare.
se un reggionord (prendo lui per esempio perchè è il primo che mi viene in mente) sta a 450km e allo stadio non ci va non è meno laziale de te e non ha meno diritto de te de esse incazzato.
se sora Maria (nome a caso) non ha i soldi per andacce o c'ha altri caxxi  a casa non è meno laziale de te e non ha meno diritto de volè spaccà tutto.
qui è stata fatta una ladrata che sarebbe stata fatta ugualmente a stadio ricolmo.
bello se chi può riempisse lo stadio,cosa ottima,ma qui si parla di cosa i laziali,TUTTI,possono fare per la loro passione e fede,non quelli che te decidi siano meritevoli di farlo secondo la tua visione distorta.
non parlamo de diritti e doveri a casaccio per favore
Ti straquoto. E non solo perchè mi hai citato. Anch'io ho scritto del diritto, ma del diritto di poter vivere la propria passione ed il proprio tifo, sapendo che c'è una contesa leale. Altrimenti si va al wrestling dove il divertimento sta nel godersi una finzione. Detto questo se io abitassi entro 50 Km sarei abbonato ed invece mi limito a qualche "trasferta" qui al nord. Però hai ragione. La Lazio è di tutti, altrimenti iniziamo a dividerci tra quelli che vanno allo stadio e quelli che stanno a casa. E vanno allo stadio, dove si siedono? Non si finisce più...

Contenuto sponsorizzato

beppedipendente

*
Lazionetter
* 702
Ho scritto una e-mail al marketing S.S. Lazio con la proposta della maglia minimale bianca e "no logo" (nel rispetto delle indicazioni del Regolamento della lega, naturalmente).
Vedremo se avrò risposta. Se a qualcuno andasse, rilanciasse pure.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Sonni Boi il 12 Dic 2017, 11:27i commenti un po' ovunque sul web: "Laziali piagnoni, e comunque visto Lotito e gli ultras fascisti gli sta bene così".

chi ha scritto questo non lo sa, ancora
ma ci lascerà presto

Discussione precedente - Discussione successiva