Cosa vuol dire Salomone?

Aperto da Ulissechina, 27 Mag 2012, 10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

hankmoody

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 27 Mag 2012, 12:08
Ma perché poi dovremmo prende uno che "si gioca molto a Roma"? Perché porca vacca, perché? Un allenatore, porco mondo, uno normale! Ce me stanno tanti che non hanno bisogno di giocarsi la carriera a Roma! Il solo fatto che ci si pensi soltanto a gente così improbabile mi fa venì il sangue a cervello

che dirti... hai pienamente ragione. a quanto pare dopo 8 anni di presidenza ancora non siamo in grado di poter prendere un allenatore "affermato"

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: ralphmalph il 27 Mag 2012, 11:54
Diteme che non è vero! Citate, vi scongiuro, un'altra fonte che smentisca dunga. Ve ne prego. Diteme che stamo a puntà su sonetti!!
La cura Sonetti fa bene anche alla stipsi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2012, 12:46
Mazzarri è un grandissimo nome. Lucescu un grande nome. Dunga non è ancora niente.

Io penso che una Copa America, una Confederations Cup e un quarto di finale al mondiale valgano un pò più di una Coppa Italia e un ottavo di finale di Champions League...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2012, 13:13
Io penso che una Copa America, una Confederations Cup e un quarto di finale al mondiale valgano un pò più di una Coppa Italia e un ottavo di finale di Champions League...
dipende di che carriera stiamo parlando : allenatore o selezionatore ?

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2012, 12:54
Io mi fido più dei diretti interessati che di Salomone: l'agente di Zola ha ribadito più volte che non ha più sentito la Lazio da gennaio, così come Pea, Zeman e Gasprini hanno negato contatti con la Lazio.

A me sembra chiaro che le prime scelte siano Mazzarri e Di Matteo, altrimenti non avrebbe senso aspettare martedì o mercoledì, se avessero già scelto come dice Salomone lo avrebbero già annunciato, o no?

Comunque, inutile agitarsi, perché non importa chi sarà il prossimo allenatore, perché chiunque esso sia avrà tregua per 6 mesi, massimo un anno, poi la tifoseria comincerà a criticare anche lui.
il malefico mondo Lazio  :cry:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 27 Mag 2012, 12:08
Ma perché poi dovremmo prende uno che "si gioca molto a Roma"? Perché porca vacca, perché? Un allenatore, porco mondo, uno normale! Ce me stanno tanti che non hanno bisogno di giocarsi la carriera a Roma! Il solo fatto che ci si pensi soltanto a gente così improbabile mi fa venì il sangue a cervello

Invece, io preferisco uno che sa che si gioca molto a Roma, perchè sa comunque vada che deve fare il risultato a Roma, ovvero eguagliare o superare Reja. I grandi allenatori ti chiedono grandi ingaggi e grandi giocatori, che al momento manco ce lo vedo a Van Gaal a venire per giocare con Ederson, Lulic e Hernanes , quando fino all'altro anno giocava con Robben, Ribery  e Muller.

Io ho fiducia. Giovane o vecchio che sia basta che ha un'idea ben chiara di gioco e che la faccia con il materiale a disposizione.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Io mi fido più dei diretti interessati che di Salomone: l'agente di Zola ha ribadito più volte che non ha più sentito la Lazio da gennaio, così come Pea, Zeman e Gasprini hanno negato contatti con la Lazio.

A me sembra chiaro che le prime scelte siano Mazzarri e Di Matteo, altrimenti non avrebbe senso aspettare martedì o mercoledì, se avessero già scelto come dice Salomone lo avrebbero già annunciato, o no?

Comunque, inutile agitarsi, perché non importa chi sarà il prossimo allenatore, perché chiunque esso sia avrà tregua per 6 mesi, massimo un anno, poi la tifoseria comincerà a criticare anche lui.
Che la tifoseria critichi mi sembra normale. Siamo stato capaci di criticare anche Cragnotti perchè vendeva Signori e Vieri, Eriksson perchè ha vinto "solo" una Coppa delle Coppe, una Coppa Italia e una supercoppa italiana, giocatori come Favalli perchè "nun sa crossà", o Veron perchè "ne gioca una si e cinque no". Vuoi che non si critichi anche il prossimo allenatore? Pensa che c'è chi non vuole Zeman perche "co lui nun se vince gnente" e poi vorrebbero Reja che invece notoriamente ha un palmares degno da far invidia al grande Real...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
Citazione di: elbandido il 27 Mag 2012, 13:22
il malefico mondo Lazio  :cry:

OT
ti sei sentito tirato in causa?
EOT

Comunque a questo punto sto iniziando a credere che il prossimo allenatore sarà Mazzarri. Che dire, speriamo bene.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: ale_nesta il 27 Mag 2012, 14:25
Comunque a questo punto sto iniziando a credere che il prossimo allenatore sarà Mazzarri. Che dire, speriamo bene.

Ma magari fosse, io non ci credo molto.

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: ale_nesta il 27 Mag 2012, 14:25
OT
ti sei sentito tirato in causa?
EOT

no
solo che quando si scrivono cazzate mi sento in dovere di dire la mia
;)

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2012, 13:13
In assoluto sì, ma credo che occorra anche valutare il contesto. Il Sudamerica è diverso dall'Europa, e allenare una selezione è diverso dal gestire una squadra di club.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Non voglio fare il saputello ma a me la cosa mi pare abbastanza chiara:

I nomi in ballo sono  di matteo - montella - mazzarri.

Montella secondo me era il preferito, poi dopo le dichiarazioni d'amore interscambiate con la roma e romansti non è più presentabile.

Di matteo e mazzarri si vedono con le loro rispettive società all'inizio della prossima settimana...ecco il motivo della lunga attesa. Una volta chiarita la loro posizione con le loro società potranno impegnarsi con altri.

Facile che alla fine mazzarri vada via da napoli, che al suo posto vada montella, mazzarri da noi, di matteo in premier.

Poi ci sono i colpi di scena che scombinano le carte in tavolo e per questo il ripiego potrebbe essere Dunga.

Tutto questo, secondo me, ovviamente...

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.235

Sbagliato. Se già in conferenza stampa di presentazione punzecchierà Lotito, avrà tutto il sostegno della curva, in caso contrario al primo KO, Lotito pdm, allenatore schiavo de Lotito.......etc.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
spero che il Nome che non è stato fatto sia Ventura.
non un gran nome, ma di carisma.
potrebbe esse.

nel caso in cui fosse  Dunga, bestemmio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Kim Gordon il 27 Mag 2012, 15:17
spero che il Nome che non è stato fatto sia Ventura.
non un gran nome, ma di carisma.
potrebbe esse.

nel caso in cui fosse  Dunga, bestemmio.
ha appena rinnovato ho sentito ieri

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Mag 2012, 15:19
ha appena rinnovato ho sentito ieri

Dunga non ha da rinnovà con nessuno?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Magnopèl il 27 Mag 2012, 13:14
dipende di che carriera stiamo parlando : allenatore o selezionatore ?

Strano che il tanto stimato allenatore Donadoni abbia fatto cagare come selezionatore della nazionale italiana...

Citazione di: Sercio69 il 27 Mag 2012, 14:00
Che la tifoseria critichi mi sembra normale. Siamo stato capaci di criticare anche Cragnotti perchè vendeva Signori e Vieri, Eriksson perchè ha vinto "solo" una Coppa delle Coppe, una Coppa Italia e una supercoppa italiana, giocatori come Favalli perchè "nun sa crossà", o Veron perchè "ne gioca una si e cinque no". Vuoi che non si critichi anche il prossimo allenatore? Pensa che c'è chi non vuole Zeman perche "co lui nun se vince gnente" e poi vorrebbero Reja che invece notoriamente ha un palmares degno da far invidia al grande Real...

Pensa che persino Reja ha un palmares migliore di quello di Zeman...

Sai qual'è la differenza? Reja fu preso in corsa nella stagione 2009-2010 per salvare la Lazio e la salvò; gli chiesero di tornare in Europa e lottammo fino all'ultima giornata per un posto in Champions League; gli hanno chiesto per la stagione appena passata di centrare la qualificazione in Champions League e ha fallito, ma lottando fino alla fine con una squadra falcidiata dagli infortuni che ha giocato ogni tre giorni. A Zeman, in una Lazio di ben altro livello, gli chiesero di vincere qualcosa, ma nonostante la Lazio diventasse più forte ogni anno, lui arrivò prima secondo, poi terzo e poi quarto; in Coppa Italia prima in semifinale e poi ai quarti di finale; in Coppa UEFA prima ai sedicesimi, poi ai quarti, poi ai sedicesimi. Fortunatamente nel 1997 arrivò il "minestraro" Eriksson che vinse la Coppa Italia e arrivò in finale di Coppa UEFA, e Zeman con i riommici, nonostante i nostri risultati che diedero inizio ad un ciclo vincente terminato nel 2000 e nonostante quattro derby persi in una sola stagione, dicevano che loro erano più forti perché giocavano meglio e avevano fatto tre punti in più in campionato.

La differenza tra Zeman e gli altri allenatori è questa: tutti gli allenatori puntano al risultato, se ben supportati raggiungono l'obiettivo o lottano per raggiungerlo fino alla fine, mentre con Zeman non sarai mai competitivo per nessun obiettivo, perché lui gioca per la prestazione, ritiene che il risultato sia un elemento casuale, e i laziali nel '97 si erano stancati di non riuscire a vincere nemmeno una Coppa Italia a causa di partite perse perché si doveva giocare all'attacco fino alla fine, perché prendevamo dei contropiede micidiali, e perché gli attaccanti in area erano obbligati a finalizzare anziché passare il pallone ad un compagno libero davanti la porta vuota. Zeman non ha fallito solo alla Lazio, ha fallito anche al Fenerbahçe e alla Stella Rossa in campionati decisamente meno competitivi, e ha fatto retrocedere anche il Lecce, il nappule e il Brescia, oltre a non essere riuscito a portare il Foggia in Serie B, il Pescara di quest'anno è solo una delle pochissime eccezioni che confermano la regola.

Chiediti perché Zeman non è mai stato contattato da Real Madrid, Milan, Barcellona Juve, Inter, ecc... mentre il semplice "minestraro" Allegri siede sulla panchina rossonera e ha anche vinto uno scudetto e una Supercoppa italiana.

Infine, riguardo l'essere critici di una tifoseria, a te sembra normale che la tifoseria di una squadra importante sia più critica di quella del Real Madrid anche negli anni più importanti della Lazio?

Citazione di: elbandido il 27 Mag 2012, 14:32
no
solo che quando si scrivono cazzate mi sento in dovere di dire la mia
;)

Ti ha risposto Sercio69... ma in che mondo vivi?

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Io comincio a sperare che prendiamo Gasperini.
Speravo nel sorpresone dell'ultimo momento (Spalletti), ma con l'aria che tira mi sa che le sorprese è meglio evitarle.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: Il Mitico™ il 27 Mag 2012, 15:31
Strano che il tanto stimato allenatore Donadoni abbia fatto cagare come selezionatore della nazionale italiana...

A parte che è molto relativo il fatto che abbia fatto cagare , dato che è uscito ai rigori contro la spagna campione. Io cmq non prenderei manco il tanto stimato donadoni : nessuna esperienza europea con club , non adatto a piazze con notevole pressione.

E cmq Donadoni almeno ha esperienze con qualche club oltre ad aver fatto il selezionatore.

Dunga ?

Discussione precedente - Discussione successiva