Cragnotti assolto?

Aperto da gaizkamendieta, 26 Feb 2011, 10:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 26 Feb 2011, 16:39
esatto.
il ''bilancio approvato'' lascia il tempo che trova, i 49 ml. rimangono una favoletta buona per uno Stefano Benedetti.

detto questo tifo per il grande Presidente Cragnotti, alla fine uscirà riabilitato.
Sergio é stato solo una vittima, un incompetente, dato che altri non si fanno certo lasciare soli dalle banche.
In pratica stai accusando Cragnotti di aver falsificato un bilancio.....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.801
esatto.
il ''bilancio approvato'' lascia il tempo che trova, i 49 ml. rimangono una favoletta buona per uno Stefano Benedetti.

detto questo tifo per il grande Presidente Cragnotti, alla fine uscirà riabilitato.
Sergio é stato solo una vittima, un incompetente, dato che altri non si fanno certo lasciare soli dalle banche.

Robylele non è così.
In quel bilancio c'è il debito della Lazio a quel momento.
Nella relazione che l'accompagna sono spiegate le ragioni del debito ed è spiegato passo passo come la Lazio sarebbe uscita dalla situazione. Senza aumenti di capitale, peraltro (mentre quelli dopo hanno fatto sparire nel nulla un aumento di oltre 100mln di euro che copriva i crediti di Cragnotti due volte).
La Lazio sarebbe diventata una società virtuosa con 15 anni di anticipo rispetto a tutti quelli che oggi si riempiono la bocca con l'autofinanzaiamento, il fair play e tutte queste cose.
Tutto scritto se solo si ha la pazienza di leggerlo. Con Cragnotti non la si ha.

Altre favolette, invece, godono di molto maggior credito (indulgenza ?) e non si capisce il perchè.

MagoMerlino

Visitatore
Robylele non è così.
In quel bilancio c'è il debito della Lazio a quel momento.
Nella relazione che l'accompagna sono spiegate le ragioni del debito ed è spiegato passo passo come la Lazio sarebbe uscita dalla situazione. Senza aumenti di capitale, peraltro (mentre quelli dopo hanno fatto sparire nel nulla un aumento di oltre 100mln di euro che copriva i crediti di Cragnotti due volte).
La Lazio sarebbe diventata una società virtuosa con 15 anni di anticipo rispetto a tutti quelli che oggi si riempiono la bocca con l'autofinanzaiamento, il fair play e tutte queste cose.
Tutto scritto se solo si ha la pazienza di leggerlo. Con Cragnotti non la si ha.

Altre favolette, invece, godono di molto maggior credito (indulgenza ?) e non si capisce il perchè.
Bravo Gio, sono d'accordo al 100%, purtroppo il "dare giù" a Cragnotti, è per qualcuno un personale piacere ineludibile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 26 Feb 2011, 21:32
Bravo Gio, sono d'accordo al 100%, purtroppo il "dare giù" a Cragnotti, è per qualcuno un personale piacere ineludibile.

sei un pasdaran dell'ex gestore?  provi piacere a didendere l'indifendibile?

fallire e ripartire dalla C a me pare da mediocri, così come farsi mettere in mezzo dalle banche.

Citazione di: Gio il 26 Feb 2011, 20:26
Robylele non è così.

Caro Gio, stasera scrivo su un quaderno come uscire dalla crisi finanziaria italiana in 3 mosse e in un anno e mezzo.
Non so se qualcuno vorrà mai leggerlo ma sarà comunque scritto nero su bianco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: robylele il 26 Feb 2011, 22:36
sei un pasdaran dell'ex gestore?  provi piacere a didendere l'indifendibile?

fallire e ripartire dalla C a me pare da mediocri, così come farsi mettere in mezzo dalle banche.

Caro Gio, stasera scrivo su un quaderno come uscire dalla crisi finanziaria italiana in 3 mosse e in un anno e mezzo.
Non so se qualcuno vorrà mai leggerlo ma sarà comunque scritto nero su bianco.

io di economia e finanza so' molto poco, ma leggendoti ho l'impressione che tu ne sappia meno di me.....
anche solo perche la frase in neretto mi sembra una strunzata ;)... le banche se vogliono domani mattina fanno fallire anche la fiat ( anche se in questo caso probabilmente non potrebbero..) o la piu' solida delle aziende italiane, "farsi mettere in mezzo" potrebbe essere un'espressione adatta per te o per me se spendiamo piu' di quello che guadagnamo o prendiamo un mutuo che non possiamo onorare.... a quei livelli per quel poco che so' si ragiona e si agisce in ben altri modi rispetto a noi....
In quanto allo scrivere come uscire dalla crisi finanziaria un conto è se lo scrivi tu un altro e se lo scrive tremonti, magari sbaglia anche lui ma di certo è un tantino piu' affidabile di te!
(che bello non riessere d'accordo con robylele... mi mancava da un po'..  :) )

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
esatto.

è arrivato l'erede di Cuccia.....è su Lazionet e non si sapeva

drini

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: lazio1 il 26 Feb 2011, 14:29
Dela gestione Cragnotti non c'è da ricredersi, ma i debiti lasciati dovevano necessariamente tenere in conto i soldi ottenuti da Merloni cedendo due annate future di SKY ( circa 55 milioni) e i numerosi, pluriennali, faraonici. ineludibili contratti ai calciatori( tipo Baggio, Negro, etc etc etc) che hanno non solo lasciato a secco le casse per il presente ma anche  per il futuro,   trasmettendo impegni insopportabili a chi seguiva ( senza dimenticare i debitio per i vari  tipo mendieta, non solo verso Società estere ma anche verso calciatori).
La gestione del Dottore ha portato trofei ma anche situazione economica da bancarotta, oltre a nepotismo ( figli, generi  e nipoti) e scarsissima lazialità( il Paletta , correttamente, non fu mai accolto alla corte del Cragna).
Ma perchè Zarate non è stato comprato con il factoring dei crediti SKY rendendo la successiva gestione economica asfittica.Comunque è vero stanno emergendo(come doveva essere chiaro dall'inizio per tutti anche ai pretoriani di lotito) forti responsabilitá degli istituti bancari.Sono di questi giorni alcuni transazioni raggiunte fra le banche e gruppi di consumatori(rappresentati da noti avvocati romani).Se dovesse essere così(ed è una speranza che abbiamo in molti,ma non tutti.........)chissà che dirà er sor lotito.Nepotismo? Ma se solo pochi giorni fà er sor lotito ha detto che non aveva alcuna intenzione di lasciare la Lazio(sic) e che l'avrebbe lasciata al figlio.Scarsissima lazilaità? Qui si è raggiunto il massimo del ridicolo.........

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: drini il 27 Feb 2011, 02:32
Ma perchè Zarate non è stato comprato con il factoring dei crediti SKY rendendo la successiva gestione economica asfittica.Comunque è vero stanno emergendo(come doveva essere chiaro dall'inizio per tutti anche ai pretoriani di lotito) forti responsabilitá degli istituti bancari.Sono di questi giorni alcuni transazioni raggiunte fra le banche e gruppi di consumatori(rappresentati da noti avvocati romani).Se dovesse essere così(ed è una speranza che abbiamo in molti,ma non tutti.........)chissà che dirà er sor lotito.Nepotismo? Ma se solo pochi giorni fà er sor lotito ha detto che non aveva alcuna intenzione di lasciare la Lazio(sic) e che l'avrebbe lasciata al figlio.Scarsissima lazilaità? Qui si è raggiunto il massimo del ridicolo.........

Banche, Gruppi di consumatori, Avvocati romani,  er sor lotito, Nepotismo, il figlio di lotito.
Mi spieghi un pò meglio ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ci risiamo ! Continuiamo ad esprimere i nostri pareri su cragnotti in base alle nostre "simpatie" per lotito! Gli uni cercando di affossarlo pensando, in questo modo,  di esaltare chi è venuto dopo gli altri esaltandolo pensando di mostrare la pochezza dell'attuale presidente!
io continuo a credere che per tentare di essere piu' obiettivi bisognerebbe scindere le due cose, anche perche', secondo me, son due cose veramente diverse.... cragnotti e lotito son venuti in tempi diversi, non solo per la lazio ma anche per il mondo intero! Personalmente spero che Cragnotti esca bene da questa vicenda giudiziaria, oltre che per lui, anche perche è il presidente che mi ha regalato piu' gioie ed anche perche cio' rivaluterebbe ancor piu' tutti i successi LAZIALI da lui ottenuti....... ma questo non toglie assolutamente nulla a LOTITO che ha preso la lazio nelle condizioni che sappiamo e l'ha riportata in carreggiata con meriti grandissimi!
Perche esaltare l'uno per diminuire l'altro?? ma perche non possiamo avere 2 presidenti grandi a loro modo ambedue???
Di cosa si ha paura? Di aver avuto un presidente che ha vinto piu' dell'attuale? embe'?? meno male dico io! ma siamo laziali o lotitiani?? laziali o cragnottiani?

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Banche, Gruppi di consumatori, Avvocati romani,  er sor lotito, Nepotismo, il figlio di lotito.
Mi spieghi un pò meglio ?

Mo' vuoi pure le spiegazioni? Da uno così poi.... lassa perde.
Ma che c'entra Lotito in questo topic se non a dimostrare la malafede di chi lo tira in ballo?

Citazione di: gaizkamendieta il 27 Feb 2011, 09:04
Perche esaltare l'uno per diminuire l'altro?? ma perche non possiamo avere 2 presidenti grandi a loro modo ambedue???
Di cosa si ha paura? Di aver avuto un presidente che ha vinto piu' dell'attuale? embe'?? meno male dico io! ma siamo laziali o lotitiani?? laziali o cragnottiani?

Infatti ma alcune persone hanno i paraocchi e danno dei pretoriani agli altri.
Dal Vangelo:

Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Beijing09 il 27 Feb 2011, 09:47

Mo' vuoi pure le spiegazioni? Da uno così poi.... lassa perde.
Ma che c'entra Lotito in questo topic se non a dimostrare la malafede di chi lo tira in ballo?
Io Drini non lo conosco e, come per lui, non ricordo quasi mai quello che hanno scritto in precedenza i diversi netters. Ritengo anche che tutti sono autorizzati ad esprimere le loro idee, anche quelle che mi sembrano sbagliate e non condivisibili. Credo, però, che sia opportuno chiedere delle spiegazioni su un discorso senza capo nè coda e che sembra fare allusione a manovre di tipo massonico-mafioso senza far riferimento a fatti verificabili.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Ritengo anche che tutti sono autorizzati ad esprimere le loro idee, anche quelle che mi sembrano sbagliate e non condivisibili.

1) Lui non ha dato un'opinione ma ha lasciato intendere delle cose. E' un modo scorretto per utilizzare un forum. Se vuoi dire una cosa la dici e basta.
2) Qui si parla di Cragnotti. Chi parla di Lotito è fuori tema e questo non è ammesso in un forum. Se vuole parlare di Lotito e della sua prole, di avvocati consumatori può aprire un topic.
3) Dire che ci sono dei "pretoriani" vuol dire screditare le opinioni altrui.

Tutto questo non è ammesso in un forum e l'autorizzazione ad esprimere le proprie idee deve seguire delle regole. Non è che il primo che si alza la mattina può spararla grossa in nome del diritto ad esprimere un'opinione. Non funziona così.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Beijing09 il 27 Feb 2011, 10:16

1) Lui non ha dato un'opinione ma ha lasciato intendere delle cose. E' un modo scorretto per utilizzare un forum. Se vuoi dire una cosa la dici e basta.
2) Qui si parla di Cragnotti. Chi parla di Lotito è fuori tema e questo non è ammesso in un forum. Se vuole parlare di Lotito e della sua prole, di avvocati consumatori può aprire un topic.
3) Dire che ci sono dei "pretoriani" vuol dire screditare le opinioni altrui.

Tutto questo non è ammesso in un forum e l'autorizzazione ad esprimere le proprie idee deve seguire delle regole. Non è che il primo che si alza la mattina può spararla grossa in nome del diritto ad esprimere un'opinione. Non funziona così.
Purtroppo se vai a vedere, in ogni topic dove si parla di cragnotti esce fuori lotito, appare inevitabile e per certi versi anche comprensibile visto che ognuno di noi ha una concezione diversa (a posteriori) di quel periodo, per alcuni rimane comunque bellissimo e ritiene sia valsa la pena del rischio che si è corso.... per altri, forse, non ne è valsa la pena e ne avrebbero fatto volentieri a meno visto come stava finendo!
Quello che per me è meno comprensibile è il perche' l'esaltazione di uno significhi la diminutio dell'altro e viceversa, quasi (o forse senza quasi) come se la cosa piu' importante non fosse la lazio di per se ma chi la rappresenta!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Auguro al grande sergio di sistemare tutto e prendersi tutte le rivincite del caso.

Gli voglio bene e. Gliene vorro' sempre.

Il massimo sarebbe vederlo allo stadio , a confabulare con Lotito.

Forza Sergio

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
 :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Citazione di: zaradona il 27 Feb 2011, 10:28
Auguro al grande sergio di sistemare tutto e prendersi tutte le rivincite del caso.

Gli voglio bene e. Gliene vorro' sempre.

Il massimo sarebbe vederlo allo stadio , a confabulare con Lotito.

Forza Sergio

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Feb 2011, 10:26
Quello che per me è meno comprensibile è il perche' l'esaltazione di uno significhi la diminutio dell'altro e viceversa, quasi (o forse senza quasi) come se la cosa piu' importante non fosse la lazio di per se ma chi la rappresenta!

Tra l'altro i due periodi storici non sono assolutamente paragonabili. Cragnotti ha fatto quello che doveva fare (parlo solo della Lazio...) per farci vincere. Purtroppo, in Italia, era ed è impossibile vincere lo scudetto se non ti chiami inter, juve o milan. Neanche con tutti gli sforzi finanziari l'avremmo vinto se non ci fosse stato il naufragio di Perugia. Sorrido a chi pensa che quest'anno potremmo vincere lo scudetto... beata ingenuità.
Io lo ringrazierò sempre perchè quello che ho vissuto allora ancora mi esalta e non lo dimenticherò mai.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 26 Feb 2011, 22:58
io di economia e finanza so' molto poco, ma leggendoti ho l'impressione che tu ne sappia meno di me.....
anche solo perche la frase in neretto mi sembra una strunzata ;)... le banche se vogliono domani mattina fanno fallire anche la fiat ( anche se in questo caso probabilmente non potrebbero..) o la piu' solida delle aziende italiane, "farsi mettere in mezzo" potrebbe essere un'espressione adatta per te o per me se spendiamo piu' di quello che guadagnamo o prendiamo un mutuo che non possiamo onorare.... a quei livelli per quel poco che so' si ragiona e si agisce in ben altri modi rispetto a noi....
In quanto allo scrivere come uscire dalla crisi finanziaria un conto è se lo scrivi tu un altro e se lo scrive tremonti, magari sbaglia anche lui ma di certo è un tantino piu' affidabile di te!
(che bello non riessere d'accordo con robylele... mi mancava da un po'..  :) )

mi pareva ovvio che stavo parlando col linguaggio e le frasi fatte utilizzate dagli ossessionati di Lotito..
a stronzata amo rispondere con stronzata..   ;)

io Cragnotti sono andato a trovarlo a Regina Coeli, figurati, ma mi infastidiscono i suoi sciocchi pasdaran secondo i quali la colpa è sempre di chi è arrivato dopo, magari pure dei contatti di Negro e Colonnese e del cartellino di Mendieta.

Comunque io non sono affidabile a elaborare piani industriali, ma neanche il buon Sergio, che ora cura il vigneto.
quoto zaradona e aspetto la rivincita del dr. Sergio Cragnotti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Vai Sergio, sbrigati a risolvere le tue questioni e riprendiamoci la Lazio.
Torniamo a volare, torniamo a sognare.
Basta con la botticella, vogliamo cavalcare!!!

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Le banche hanno affossato Cragnotti quando i debiti della Cirio sono stati scaricati su migliaia di  risparmiatori ,

se la giustizia accerta che i bond dovevano rimanere in carico agli istituti finanziari la conclusione del processo potrebbe essere clamorosa ,

ricordo pure che il default fu causato dal mancato pagamento di un decimo del debito complessivo , in una situazione aggravata dalla crisi sudamericana e da un 11 settembre devastante ,

in quel periodo furono non pochi i gruppi industriali salvati riscadenziando il debito , Fìat (grande gruppo) ed Ip (piccolo gruppo) , questa era la situazione di Prada ad esempio ,

http://www.repubblica.it/online/lf_titoli_in_primo_piano/011108prada/prada/prada.html?ref=search

qualche tempo dopo era così ,

http://www.soldionline.it/notizie/obbligazioni-italia/osservatorio-bond-prada-parla-bertelli

notate le cifre del debito ( ndhe ) ,

Cragnotti controllava all'epoca la Cirio la Bombrill la Del Monte e la Lazio , c'erano si tanti debiti ma anche qualcosa di valore da preservare , e senza l'urgenza di coprire la tranche di debito scaduta avrebbe salvato il suo gruppo , cosa che richiedeva un diverso atteggiamento delle banche ,

sul perché ciò non successe ognuno può avere la sua opinione , ma il fatto che il Dottore fosse inviso a certi cirquiti mediatici economici è fatto noto ed incontrovertibile ,

e non dimenticate i bruciori di xxxx che la Lazio provocò a tanti personaggi .

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 27 Feb 2011, 11:19
"DOVE ERAVAMO RIMASTI?"

Vai Sergio, sbrigati a risolvere le tue questioni e riprendiamoci la Lazio.
Torniamo a volare, torniamo a sognare.
Basta con la botticella, vogliamo cavalcare!!!

la botticella tu ormai l'hai finita..  :)

Discussione precedente - Discussione successiva