Critiche su Zarate!

Aperto da Paris jr., 11 Nov 2010, 00:50

Discussione precedente - Discussione successiva

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Onestamente in questi ultimi 2 anni per farlo riprendere è stato provato in quasi tutti i ruoli,gli manca solo di fare il magazziniere.a me la cosa che fa incazzare di più è che ha un tiro che è una scamorza.sembra che non abbia potenza nelle gambe.e sinceramente non è che al derby mi abbia fatto impazzire

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: Splash21 il 11 Nov 2010, 14:46
Io devo ancora capire il senso del avanzamento di Hernanes e della contemporanea retrocessione di Zarate ... Magari l'anno prossimo se ne uscirà qualcuno a dire che "Hernanes non dribbla più come il primo anno perché i difensori gli hanno preso le misure" . NON ESISTE . Pure nel suo primo anno Zarate faceva le stesse cose e i difensori non gli hanno preso le misure : le colpe del suo problema sono da cercare nel giocatore stesso , nella squadra e nell'allenatore . Mi sono già espresso su Ballardini (e la gestione del centrocampo creava dei problemi a Zarate , anche se era titolare inamovibile) : lui per giocare ha bisogno dell'aiuto dei centrocampisti , se il centrocampo non va è costretto a scendere e prendere palla a centrocampo , però questo non lo fa bene (così come Hernanes non fa bene il trequartista/seconda punta) e spesso si intestardisce in dribbling inutili . Lui deve stare vicino all'altra punta e/o sul limite dell'area . E BASTA . Non deve retrocedere sulla linea di centrocampo o sulla nostra trequarti in fase di non possesso , e quando prende palla ci dev'essere un cacchio di schema per aiutarlo a scaricare palla e poi attaccare la profondità . Invece , di solito , quando prende palla lui e parte con i suoi dribbling il solo che lo segue è (il regista avanzato , altra cagata) Floccari e a volte Lichtsteiner . Che poi io vorrei pure capire che ci fai con Zarate vicino all'area se poi mi fai giocare Floccari sulla loro trequarti : Zarate cercera di mettere palla in mezzo per Mauri (se Mauri riesce ad arrivarci in tempo) oppure cercare di perdere tempo e aspettare i compagni , dribblare e poi magari provare il tiro (puntualmente ribatuto visto che ne ha 4 di difensori intorno).
Io vorrei vedere i giocatori nei loro ruoli , quindi Hernanes centrocampista , Floccari centravanti e Zarate seconda punta . Così almeno si potrebbe dire "è colpa loro" , invece di dare la colpa a loro per poca lucidità quando sono costretti a prendere palla sul cerchio di centrocampo (riferito a Floccari e Zarate)

Bravo spalsh.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ieri Reja è caduto nel tranello emotivo, e lo ha sostituito per punizione, dopo che aveva buttato l'ennesimo pallone, ed ha sbagliato, perchè la sola sua presenza teneva bassa tutta la difesa del cesena, e lo stesso Parolo non si sarebbe spinto sulla nostra trequarti se ci fosse stato in campo Mauro, o un uomo pericoloso dello stesso ruolo; invece è stato inserito un mediano, ed il cesena ha alzato il baricentro.
La partita l'ha persa Reja, non inserendo Rocchi ed arretrando la squadra.
Detto ciò bisogna capire però che tutti i tecnici sbagliano, e che il merito di quanto fatto sinora (rinnovo di Ledesma compreso) è soprattutto di Mister Reja.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: gentlemen il 11 Nov 2010, 15:55
Ieri Reja è caduto nel tranello emotivo, e lo ha sostituito per punizione, dopo che aveva buttato l'ennesimo pallone, ed ha sbagliato, perchè la sola sua presenza teneva bassa tutta la difesa del cesena, e lo stesso Parolo non si sarebbe spinto sulla nostra trequarti se ci fosse stato in campo Mauro, o un uomo pericoloso dello stesso ruolo; invece è stato inserito un mediano, ed il cesena ha alzato il baricentro.
La partita l'ha persa Reja, non inserendo Rocchi ed arretrando la squadra.
E' infatti dopo che è uscito Zarate non abbiamo più superato la linea di centrocampo, con lui la minima sensazione che prima o poi qualcosa potesse succedere io ce l'avevo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: uforobot il 11 Nov 2010, 15:58
E' infatti dopo che è uscito Zarate non abbiamo più superato la linea di centrocampo, con lui la minima sensazione che prima o poi qualcosa potesse succedere io ce l'avevo.

la mia non è una sensazione, ma una speranza, partita dopo partita.
speranza troppo spesso delusa.

io non ce l'ho con zarate, secondo me è il miglior talento che la Lazio ha in rosa, ma al momento non ci serve, non serva alla Lazio.

e finchè non ricomincerà ad essere decisivo, non servirà.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: uforobot il 11 Nov 2010, 15:58
Infatti, senza di lui ripartenze zero, Bresciano e Foggia erano esauriti e Reja, ripeto per punizione, ha tolto Maurito, pensando che il pari era cosa fatta.
Mi sa che il primo posto ha fatto soprattutto male al Mister.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: BomberMax il 11 Nov 2010, 14:19
  2008

2010

lo dico dall'inizio del campionato scorso , a me sembra un po' grosso/gonfio...boh

Perfetto!

Ha messo troppa massa muscolare, e le gambe fanno più fatica a scattare come una volta. I movimenti che fa sono gli stessi del primo anno: punta il difensore, fa passare il pallone e passa lui. Quest'anno (ed anche l'anno scorso) purtroppo riesce solo a far passare il pallone, perchè nel momento in cui tenta di passare il difensore, che si chiami Nesta o Cribari gli ha già preso le misure e riesce a toccargli il pallone.
Riguardando i video poi, noto un'altra cosa: prima in corsa toccava il pallone molte più volte riuscendo a mantenere comunque il controllo.

Confrontate le immagini del primo anno e quelle di quest'anno, se nessuno di noi sapesse che non ha alcun problema fisico a tutti verrebbe in mente che qualche problemino ce l'ha.

Il problema per me è la massa; la soluzione qual'è? Come si può perdere massa e farlo tornare come prima?

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Però con maggiore massa dovrebbe tirare anche più forte, invece gli escono certe mozzarelle...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Per me non è la massa, ma qualche chiletto in più.....io non vedo differenze:

2008

2010.

E' aumentato il peso, non la massa muscolare, prima era più asciutto, tutto muscoli, basta osservare il viso.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Vendiamo Zarate a gennaio prima che si deprezzi troppo.
E' un giocatore che da parecchio tempo non da quel valore aggiunto che ci aspettiamo da lui, non segna più e ha ripreso a fare tutto sa dolo.
Vendiamolo prima che sia troppo tardi.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Ritiro 2010

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ha perso lo scatto che aveva e queste foto dimostrano che era come pensavo...

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
ha messo su un po' di massa, questo è certo.

ma pare aver messo su pure un po' di trippetta.

potrebbe essere la madre di tutti i problemi?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
è come in formula 1... per aumentare le prestazioni si cerca di stare più leggeri possibile... se ti appesantisci di qualche kg perdi qualche decimo di secondo in accelerazione a parità di potenza

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Ma lo staff tecnico non riesce a notarlo? Non si può segnalare questa cosa a qualcuno? Si può mettere a dieta sto ragazzo?!? Senza che metta altre decine e decine di muscoli?

Sembra quasi che dopo la sua prima stagione Mauro si sia voluto pompare un pò per diventare il Cristiano Ronaldo de' noantri e diventare più un divo che un calciatore.

Come estetica probabilmente è meglio ora che 3 anni fa, ma a noi dell'estetica fregacazzi!

est1900

Visitatore
Mi sbaglierò ma il problema di Zarate è tutto tranne il fisico.
E' nella testa il problema.
Il ragazzo non è tranquillo, credo non segnerebbe neanche a porta vuota.
Ovviamente, poi, incidono tutti gli arcinoti limiti tattici sui quali non è migliorato di una virgola.
Però di corsa sta bene altrimenti non avrebbe corso così tanto da esterno destro.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: est1900 il 11 Nov 2010, 18:09
Mi sbaglierò ma il problema di Zarate è tutto tranne il fisico.
E' nella testa il problema.
Il ragazzo non è tranquillo, credo non segnerebbe neanche a porta vuota.
Ovviamente, poi, incidono tutti gli arcinoti limiti tattici sui quali non è migliorato di una virgola.
Però di corsa sta bene altrimenti non avrebbe corso così tanto da esterno destro.

est non è solo testa, è anche il fisico. La resistenza la ha sempre, così come il fiato, quello che gli manca è lo scatto nei primi 5-6 metri che gli permetteva di saltare giocatori come se fossero birilli.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
A me dà la sensazione di uno che vuole fare una cosa (dribblare) anche quando non dovrebbe.
Perchè magari non si può, perchè non è utile, perchè è più conveniente passare la palla.
Lo Zarate del primo anno, quello dei dieci assist, passava quando c'era da passare e provava il tiro quando andava provato.
Quello che è nato lo scorso anno è un giocatore nuovo.
Uno che si sente il peso (per càzzi suoi, perchè gli allenatori o i tifosi glielo chiedono) di dover spaccare il mondo ed essere sempre decisivo.
Ripeto, a me pare più la testa.
Quale che sia la ragione, comunque, mi sono francamente stancato di aspettarlo.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: asteN_A. il 11 Nov 2010, 11:36
Partirei da quest'affermazione !!

Oggi Zarate, che tra l'altro e' in forma fisica splendida, non sa piu' cosa cazzo fare con la palla, ma ne recupera piu' di Brocchi.

Bell'affare del cazzo.

Zarate è stato snaturato completamente negli ultimi 2 anni !!

Delio Rossi, nonostante tutte le critiche (il sottoscritto in primis) è stato l'unico ad utilizzarlo meno peggio degli altri !!

Reja per me lo sta definitivamente disinnescando !!  :x

Capisco che lo fa per renderlo funzionale al progetto di gioco, capisco che vuole togliergli il viziaccio di non passar palla...posso capire tutto ciò che il mister ha in mente...ma qui deve prendere una decisione !!

Zarate è una seconda punta, (libera di far quel che vuole ma sempre negli ultimi 20 metri non un metro più lontano dalla porta..) non è, e non deve diventarae un incontrista di fascia !!
Se a mister Reja serve un'ala larga che dia equilibrio, faccia giocare Foggia o Bresciano larghi a destra..sicuramente darebbero un senso alla manovra interpretanto il compitino a dovere e non costringendo Maurito a figure barbine !!

Ps. prevedo già le critiche di qualcuno che dirà : ma Zarate ama giocar largo..l'ha sempre fatto per scelta ecc.ecc. occhio che un conto è volersi allargare per trovar spazi giocabili (movimento noto al 90% delle seconde punte di qualità ) e rientrare con il destro o il sinistro a piacimento per centrar la porta, avendo già qualcuno che tiene largo l'uomo sulla fascia di competenza ed essendo libero da raddoppi (al massimo raddoppia il secondo centrale o il mediano in ripego con Floccari che avrebbe maggior libertà d'azione...) ed un conto è il dover cercare di rientrare con già l'uomo su di te (il terzino avversario) più il marcatore centrale che ti viene a raddoppiare ed un mediano che ripiega pronto a smorzare il minimo allontanamento della palla dal tuo piede !!
Se si vuol trasformare Maurito in un ala di "rinculo" che arrivi sul fondo per crossare...NON CI STO !!  :x

Finchè si è vinto, e a rotazione han segnato un pò tutti, tutto bene, adesso che la squadra è stanca e sei appannato, bisogna aggrapparsi alle individualità (se si vuol rimanere nei quartieri alti)  non costringerle a sfiancarsi in nome della squadra !!!
quoto

Discussione precedente - Discussione successiva