Critiche su Zarate!

Aperto da Paris jr., 11 Nov 2010, 00:50

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
pizzeman

Sostenitore
Lazionetter
* 3.754
Zarate può fare meglio, perchè tecnicamente è un fenomeno.
anche quando gioca bene, ti rendi conto che gli manca ancora la capacità di capire quando fare e quando strafare.
se mai ci riuscirà, sarà davvero una delle stelle del firmamento pallonaro.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il ragazzo sta maturando, aspettate il girone di ritorno. :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Togliere lui,oggi,per far rimanere in campo Mauri ed HErnanes (ma sul brasiliano posso capire,data la mostruosità tecnica),è pregiudizio puro,siamo stati N minuti (fino al secondo goal udinese,quando i bianconeri hanno lentamente ripiegato) con la squadra spaccata in due per l'immobilismo dei due,con Ledesma e Matuzalem sempre presi in mezzo (e il patagone non ha il passo per chiudere negli spazi,Matu meglio ma infatti s'è pure fatto male),però il primo ad uscire è quello che dovrebbe fare la punta (purtroppo nel secondo lo abbiamo re-inchiodato alla fascia),lasciando due trequartisti dietro due punte,con due "lenti" a CC.
Bella prova,Edy

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.674
Zarate oggi doveva uscire : rallentava le nostre azioni e non la buttava dentro , a volte si metteva a fare dei dribbling senza senso e ha sbagliato quasi tutte le decisioni tiro/passaggio/dribbling (tipo nell'uno-due con Rocchi , dove fa 1 grande cosa e poi cerca il tiro ignorando il compagno che si era smarcato molto bene) .

P.S Io faccio parte del partito "Zarate sempre in campo" , però oggi Mauri , Hernanes e Rocchi hanno giocato tutti abbastanza bene

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.712
Oggi è stato poco concreto, ma si è reso pericoloso più volte.

Per quanto mi riguarda, lui ed il profeta dovrebbero rimanere in campo fino al 90 in tutte le partite con meno di due goals di scarto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: syrinx il 19 Dic 2010, 15:45
Oggi è stato poco concreto, ma si è reso pericoloso più volte.

Per quanto mi riguarda, lui ed il profeta dovrebbero rimanere in campo fino al 90 in tutte le partite con meno di due goals di scarto.
Quoto.
Anche perchè Rocchi sull'esterno non è molto utile con Kozak in mezzo.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Splash21 il 19 Dic 2010, 15:44
Zarate oggi doveva uscire : rallentava le nostre azioni e non la buttava dentro , a volte si metteva a fare dei dribbling senza senso e ha sbagliato quasi tutte le decisioni tiro/passaggio/dribbling (tipo nell'uno-due con Rocchi , dove fa 1 grande cosa e poi cerca il tiro ignorando il compagno che si era smarcato molto bene) .

P.S Io faccio parte del partito "Zarate sempre in campo" , però oggi Mauri , Hernanes e Rocchi hanno giocato tutti abbastanza bene

Concordo. Con Zarate oggi non avremmo vinto, purtroppo.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Mauri ha fatto ride,per me,e tatticamente,in questa forma terrificante,ci spezza in due,insieme ad Hernanes.
Mauri ha tirato quella palla con Mauro libero a sinistra,facendoci perdere un'occasione clamorosa,ha tirato con 10cm di specchio dopo il numero su Benatia,e parliamo solo dei passaggi di Zarate?

PS:Rocchi sull'esterno c'è andato cmq con Kozac,spesso e volentieri (e qua si apre il fronte del 4-2-3-1 alla "biancoceleste",una condanna che abbiamo riapplicato subito nel secondo tempo,rimanendo spaccati e perdendo pure peso offensivo)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Zarate è un giocatore che pure se non tocca palla per 90 minuti, ti cambia la partita con una sola giocata !!

E' uno di quelli che non deve essere "MAI" cambiato !!

Ricordo Treseguet con capello, diceva sempre : vorrei sempre cambiarlo perchè sembra spesso fuori luogo e partita, poi tocca na palla per sbaglio e la butta dentro !!

Zarate fa un dribbling (non per sbaglio) e o fa goal o ti mette in porta !! Insostituibile !!

Ma Reja ha le sue motivazioni...ragiona per equilibri mentali, non ha tolto Diakitè per non distruggerlo, idem per Cavanda la settimana scorsa, oggi Rocchi non l'ha tolto per rispetto e perchè gioca sempre poco...vedremo alla fine se sti ragionamenti porteranno più punti o meno punti..sicuramente danno equilibrio e gerarchie di eguaglianza all'interno del gruppo !!
Avere un gruppo unito, alla lunga rende sempre di più che valorizzare il singolo...ne sono convinto !!

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.674
Citazione di: Gert dal Pozzo il 19 Dic 2010, 15:53
Mauri ha fatto ride,per me,e tatticamente,in questa forma terrificante,ci spezza in due,insieme ad Hernanes.
Mauri ha tirato quella palla con Mauro libero a sinistra,facendoci perdere un'occasione clamorosa,ha tirato con 10cm di specchio dopo il numero su Benatia,e parliamo solo dei passaggi di Zarate?
E invece Mauro che non ha fatto 1 passaggio (con Rocchi che lo poteva mandare a quel paese una decina di volte)? Mauri ha fatto molto bene , ha preso tutti i rilanci di Muslera (cosa che nessuno fa notare ma che per noi è importantissima) , ha fatto 1 stop DA PAURA , 1 bel tiro dopo un numero su Benatia e nel primo tempo aveva messa una bellissima palla tesa in mezzo . Tra l'altro i suoi passaggi sono sempre molto utili per la nostra fase difensiva

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Zarate non ha fatto un passaggio?  Ma non è vero...in molti ha sbagliato la misura,ma il passaggio lo ha fatto praticamente sempre (anzi,ha provato pure a mettergliela,sporcata da Hernanes,quando poteva/doveva tirare,quasi al limite dell'area loro,servito o da Mauri o da Ledesma,mi pare).
Mauri ha perso tanti rilanci quanti ne ha presi,secondo me.
Ma il centrocampo è stato o no inesistente? Questo è il presupposto,e quindi lì si doveva intervenire,a livello di uomini e tattica,ma magari se tu hai visto un buon cc le differenze sono a monte

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.674
Vabbé ma se è colpa di Mauri se il centrocampo non va (il duo Ledesma-Matuzalem ti dice niente?) non ci posso fare niente . Sui passaggi di Zarate : io mi ricordo solo 1 buon passaggio in profondità per Rocchi (voleva restituirli il favore) e poi solo passaggi sbagliati (tipo quello sulle balls di Hernanes) oppure scelte sbagliate

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 19 Dic 2010, 15:57
E invece Mauro che non ha fatto 1 passaggio (con Rocchi che lo poteva mandare a quel paese una decina di volte)? Mauri ha fatto molto bene , ha preso tutti i rilanci di Muslera (cosa che nessuno fa notare ma che per noi è importantissima) , ha fatto 1 stop DA PAURA , 1 bel tiro dopo un numero su Benatia e nel primo tempo aveva messa una bellissima palla tesa in mezzo . Tra l'altro i suoi passaggi sono sempre molto utili per la nostra fase difensiva
splash.. a mauro pero' contiamo anche i capelli mentre altri vivono di rendita sul loro presunto altruismo....
tu mi parli di zarate che non ha fatto un passaggio che poteva fare... nessuno pero' parla di MAURI che tira invece di darla allo stesso zarate solo davanti alla porta!
sono strasicuro che se quella cosa l'avesse fatta zarate qui ce lo mangiavamo!

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
La palla sulle balls di Hernanes era per Rocchi
La colpa di Mauri è che,in questo stato di forma (scadente),non è in gradi di fare le due fasi,e s enon è in grado di farle neanche Hernanes la coperta diventa troppo corta...se poi parliamo anche di Ledesma-Matu sfondi una porta aperta,io avrei voluto Gonzales accanto a Matu e proprio Mauri in un centrocampo a 3,ma visto che Alvaro forse si bomba la moglie/figlia di Reja non è stato possibile...quindi,vista la formazione,per me Mauri è stato un lusso insostenibile

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.674
Citazione di: Gert dal Pozzo il 19 Dic 2010, 15:53

PS:Rocchi sull'esterno c'è andato cmq con Kozac,spesso e volentieri (e qua si apre il fronte del 4-2-3-1 alla "biancoceleste",una condanna che abbiamo riapplicato subito nel secondo tempo,rimanendo spaccati e perdendo pure peso offensivo)

Citazione di: gaizkamendieta il 19 Dic 2010, 16:07
splash.. a mauro pero' contiamo anche i capelli mentre altri vivono di rendita sul loro presunto altruismo....
tu mi parli di zarate che non ha fatto un passaggio che poteva fare... nessuno pero' parla di MAURI che tira invece di darla allo stesso zarate solo davanti alla porta!
:)

Comunque era per dire che secondo me oggi Zarate ha sbagliato molto (pure un bruttissimo stop in occasione di un bel assist di Rocchi) , così come quando tira addosso a Handanovic dopo 1 altro grande assist di Rocchi oppure quando scivola sul tiro di Lichtsteiner , ma quella è stata sfortuna (e cmq indovina di chi era l'assist , perfetto , per Lichtsteiner . Sì proprio di Rocchi , che aveva già fornito pure l'assist per il primo gol)
Per quello sostituirlo oggi non è stato sbagliato , e tra l'altro deve imparare ad accettare le sostituzioni se non vuole avere problemi con compagni/allenatore

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.873
Il tiro addosso ad Handanovic,se è quello che ho capito io, non è che fosse facilissimo,diciamo che sarebbe stato un gran goal se fosse entrata,ma è certamente un errore,analogo peraltro al tiro di Mauri di cui parlavo prima con numero su Benatia (con la differenza che Mauri aveva ancora meno specchio,e non doveva tirare).
Lo stop in area sì,è stato indecente :D

Discussione precedente - Discussione successiva