Curva Nord

Aperto da Mancio_Laziale, 25 Nov 2010, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila grigia

*
Lazionetter
* 1.320
Citazione di: MisterFaro il 03 Dic 2010, 13:20

A me sembrano perfettamente in topic. Forse perchè quel tipo di emozioni di cui parlano negli ultimi anni non sono riuscito a viverle serenamente. E indovina a causa di chi?

E sempre a causa di un certo tipo di tifosi, "causa" non "colpa" n'sia mai, che ancora non ho voluto portare mio figlio di nove anni allo stadio. Mio figlio, che a parte quest'anno che per una serie di motivi non ho rinnovato l'abbonamento, negli ultimi due anni ha avuto l'abbonamento cucciolone inutilizzato. Ma sicuramente è colpa mia, che mi sono vergognato di fargli vedere con quale tipo di giocattolo si dilettasse suo padre la domenica pomeriggio.

Mah, io dico solo che ho vissuto molte situazioni negative della Lazio, cadute in serie B, campionati di B pure negativi... ma allo stadio ci si andava sempre e comunque e si tifava. Lo scorso anno, è solo un esempio, alla fine nemmeno ci siamo andati più. Fischi alla lettura delle formazioni (si salvavano si e no 3 o 4 giocatori), fischi e cori contro fino al classico gol subito che poteva capitare pure nel primo tempo, ma sanciva la fine della partita. Poi era solo una lenta agonia. Che ci vai a fare allo stadio così? Perchè continuare a farsi male?
La contestazione non credo sia figlia di troppi ragionamenti. Quando la malafede è appurata, inutile stare a sprecare troppe energie mentali. Certo, lasciare lo stadio a certa gente è una sconfitta del vivere civile. Ma vederne fare un luogo per rivendicazioni sociali (da parte di chi, poi?) è una sconfitta ancora più grossa. In questo anno si vedono tanto ragazzi e ragazzini, è la cosa più bella. Ma stanno aspettando che le cose tornino ad andare male, per riproporre certe "rivendicazioni sociali". Il tifo ultras ha fatto il suo tempo, spero si arrivi alla sua totale eliminazione.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 03 Dic 2010, 16:43

a proposito, rabbi che significa??? mica lo sò sà.

rabbi vuol dire proprio maestro...

per tutto il resto: l'unica cosa chiara è che so' un rosicone sgarbato e non è una novità.
dopodiché? il nulla.
buonanotte dunque. me ne vado a ubriacarmi di Lazio e non conto di tornare vivo a casa...
:win2: :drunk:
:zzz:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 03 Dic 2010, 17:17
rabbi vuol dire proprio maestro...

per tutto il resto: l'unica cosa chiara è che so' un rosicone sgarbato e non è una novità.
dopodiché? il nulla.
buonanotte dunque. me ne vado a ubriacarmi di Lazio e non conto di tornare vivo a casa...
:win2: :drunk:
:zzz:

il nulla è l'effetto che me fanno stò genere di tenattivi goffi di delegittimazione.

buona bevuta, divertiti e forza lazio, semper. :beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.949
Citazione di: Kim Gordon il 03 Dic 2010, 16:43

in compenspo però, se pò dì tranquillamente, che gli Ultras andrebbero carcerati...(a me me pare de sogno. giuro)

Non tutti. Alcuni. Quelli che hanno snaturato il movimento del tifo organizzato.
Come non tutti "gli zingari" andrebbero carcerati, ma solo quelli che rubano.

A chi cita il modello inglese (gli altri sono sempre meglio di noi) dico che le "firm" esistono da quando esiste il calcio. E ci sono tutt'oggi anche se la loro "attività" è prevalentemente fuori dagli stadi.
E comunque anche noi della Lazio (per non trovare paragoni troppo lontani) andammo in 40.000 a Napoli. Ultras (che erano diversi da oggi solo a parole) e famiglie mescolati senza nessun problema.

Per me il problema attuale è che, rispetto al passato, la Lazio non unisce più, ma divide. I motivi sono vari e noti. Quando univa tutte queste distinzioni tra ultras e veri tifosi io non le ricordo.

A me non piace, poi, questa idea che i cattivi sono tutti da una parte ed i buoni dall'altra.
Il "buon tifo" dipende da tutti.
Farlo dipendere solo dagli ultras è una sorta di peccato originale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 03 Dic 2010, 17:30

il nulla è l'effetto che me fanno stò genere di tenattivi goffi di delegittimazione.

guarda, ci riesci già benissimo da solo, caro il mio rosicone.
:)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: gesulio il 03 Dic 2010, 18:35
guarda, ci riesci già benissimo da solo, caro il mio rosicone.

fuffa

:p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva